navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

coverline 6.40 + merc 145 hp

Andare in basso

default coverline 6.40 + merc 145 hp

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 19:19

sempre alla ricerca di una barca per un mio caro amico,abbiamo trovato una coverline che monta il 3000 L merc da 145 hp, barca e mortore si presentano bene,le uniche perplessita' sono nel motore,avendo gia' 10 anni alle spalle.
a questo punto il tutto ruota sul motore,e' affidabile? chi l'ha posseduto? qualcuno sa darmi info utili?
grazie anticipatamente
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 647
Localizzazione : Ravenna
Barca e motori : senza mezzo nautico

Torna in alto Andare in basso

default Re: coverline 6.40 + merc 145 hp

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 19:38

isla ha scritto: tutto ruota sul motore,e' affidabile? chi l'ha posseduto? qualcuno sa darmi info utili?
grazie anticipatamente

Isla qui non c'è più religione!!!!!

Se siamo noi che dobbiamo dire a TE se un motore è affidabile è meglio che ci dedichiamo tutti a tornei di briscola!

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Ospite
Ospite

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 20:16

coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 cazzo come mi piace lo sdentato!!

ma cosa vuoi che sappia io,al massimo ti posso dire gli ingredienti della piadina!
scherzi a parte,sarebbe interessante sapere chi l'ha avuto ,e' l'unica cosa fondamentale!
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 20:19

IO credo che quel modello sia un classico della mercruiser, che di solito viene montato su tutte le barche bimotorrizzate di 8m. circa, quando non viene montato il 4.3 perchè non ci entra.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Dom 2 Dic 2007 - 20:40

isla ha scritto:coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 cazzo come mi piace lo sdentato!!

facile che sia per la somiglianza!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 20:51

isla ha scritto:coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 coverline 6.40 + merc 145 hp 885215 cazzo come mi piace lo sdentato!!

ma cosa vuoi che sappia io,al massimo ti posso dire gli ingredienti della piadina!
scherzi a parte,sarebbe interessante sapere chi l'ha avuto ,e' l'unica cosa fondamentale!

Ho un vago ricordo di qualcuno che dovette cambiarlo dopo 107 ore.

Si narra che a causa del fiume di pagine scritte su quel motore sono stati cambiati server e chiusi interi forum.

Sembra che sul mercato ce ne siano due seminuovi ceduti per una manciata di voti.
Ospite
Ospite

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 20:54

nautius ha scritto:

facile che sia per la somiglianza!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

taci tu con quei kat da un milione di cm3 coverline 6.40 + merc 145 hp 862269 :!!:solo guardare le chiavi d'accensione,ti hanno consumato 10 lt di gasolio🐷 pig

Ultima modifica di il Dom 2 Dic 2007 - 20:58, modificato 1 volta
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da matias il Dom 2 Dic 2007 - 20:57

E' uguale ai motori che intrepido stà "regalando" al suo meccanico ... carburati anzicchè EFI ...

tra poco (o subito) dovresti rimotorizzare ... nuovi sono costati fino all'altro giorno 7900 ... completi di piede ...

molto + bella la 640 EFB ... ma io me la farei sotto con un EFB ... dopo tutto quello che ho letto sui forum ...
potendo scegliere su un 6 e 40 andrei su FB ... Embarassed Embarassed Embarassed
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 21:07

vuole acquistare questa, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ha gia' vista e gli e' piaciuta,l'unic neo e' il motore,ha gia' 10 anni,e anche se la barca e' stata usata poco e solo per le ferie,cambia di poco!
io gli ho detto che generalmente dopo 10 anni la tendenza e' quella di rimotorizzare!
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Dom 2 Dic 2007 - 21:13

Miiiiiiiiiiiiiiii ........

6,40 mt di barca con gruette e tender !!!!!

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 21:17

la da a 25.000 col carrello,trattabili
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 21:22

Romotorizzare per principio dopo 10 anni mi pare na strunz....., se la barca è stata usata solo 3 mesi l'anno e sempre rimessata e fatte poche ore di moto non credo che possa aver subito tanta usura il motore da rendere non conveniente una eventuale riparazione.
Ospite
Ospite

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 21:34

Fletcher ha scritto:Romotorizzare per principio dopo 10 anni mi pare na strunz....., se la barca è stata usata solo 3 mesi l'anno e sempre rimessata e fatte poche ore di moto non credo che possa aver subito tanta usura il motore da rendere non conveniente una eventuale riparazione.

il discorso non fa' una piega,pero' anche se l'ha usata poco,ci possono essere diverse cose che potrebbero dare problemi,es il collettore,alternatore, motorino avviamento,pompa acqua ecc ecc,buttare 2000 € di manutenzione extra e' un'attimo
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 21:45

isla ha scritto:
Fletcher ha scritto:Romotorizzare per principio dopo 10 anni mi pare na strunz....., se la barca è stata usata solo 3 mesi l'anno e sempre rimessata e fatte poche ore di moto non credo che possa aver subito tanta usura il motore da rendere non conveniente una eventuale riparazione.

il discorso non fa' una piega,pero' anche se l'ha usata poco,ci possono essere diverse cose che potrebbero dare problemi,es il collettore,alternatore, motorino avviamento,pompa acqua ecc ecc,buttare 2000 € di manutenzione extra e' un'attimo
Non so che dire, ma prima di prenderla si controlla comunque credo, poi una revisione generale ed anche 2.000 euro non corrispondono mai ad 8.000 costo del motore più 500-1.000 circa tra sbarco imbarco e sostituzione, anche se questi motori costano "relativamente poco".
Poi controllati Raiser e collettori, piede e trim, il motorino d'avviamento per revisionarlo costa un cavolo, l'alternatore o funge o non funge, non lo so il discorso che ad un certo punto si prende e si cambia e stop per quanto per alcuni aspetti potrebbe essere corretto in alcuni casi mi sembra una bella esagerazione.
La peppa (Peppemar) ha il suo credo da 10 anni e ci ha fatto oltre 1.000 ore di navigazione ma sembra che vada ancora benone e lui arriva in alto mare con una barca monomotore.
Ospite
Ospite

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 21:51

si ma state parlando del v6,il 3000l e' un 4 in linea,a sentimento mi sembra molto piu' tirato
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 22:00

isla ha scritto:si ma state parlando del v6,il 3000l e' un 4 in linea,a sentimento mi sembra molto piu' tirato
Io credo che il motore è sempre quello, ho fatto un po un controllo per curiosità facendo il parallelo tra cavalli, numero dei cilindri e cilindrata.
I motori sembrano sempre ucuali, il V6 è come il V4 solo che ha due cilindri in più, il V8 esiste in due cilindrate 5.0 e 5.7 che hanno lo stesso alesaggio ma cambia la corsa se non sbaglio ed il tutto poi si ripete con le cilindrate superiori, con lo stesso basamento credo hanno due cilindrate e poi aggiungendo cilindri aumentano ancora fino all'8.400.
Sarebbe però un'argomento interessante sviluppato dagli esperti per capire in che maniera sono riusciti ad ottenere un maggior numero di cavalli in rapporto alla coppia.
Ospite
Ospite

Messaggio Da isla il Dom 2 Dic 2007 - 22:06

Fletcher ha scritto:[, il V6 è come il V4 solo che ha due cilindri in più, .

V4 ???? scusa ma di mercruiser non ne ho mai visti,il 3000 l e' un 4 in linea!! c'e' un'abisso fra' lui e il V6
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 22:12

isla ha scritto:
Fletcher ha scritto:[, il V6 è come il V4 solo che ha due cilindri in più, .

V4 ???? scusa ma di mercruiser non ne ho mai visti,il 3000 l e' un 4 in linea!! c'e' un'abisso fra' lui e il V6
Ho sbagliato il 3.000 L sembra una bancata di uno dei V8, però questa è l'idea che mi sono fatto io che non sono assolutamente esperto in questo campo.
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Lun 3 Dic 2007 - 0:51

che vuoi sapere di quel motore?

quello che so io:

1) non ha la pompa dell' acqua interna, solo girante nel piede

2) ha un sistema di lavaggio con acqua dolce che consiglio vivamente di fare

3) è un pò rumoroso

4) consuma quanto il 4.3 MPI, per cui lo trovo sconveniente

5) è un benzina, tanto basta ad evitarlo (dimentica questo punto, è il diesel a farmi parlare...)

6) non monta riser, solo 1 collettore e 1 gomito, a differenza dei motori a V

in definitiva, è il cavallo di battaglia di mercruiser: affidabile come pochi proprio perchè semplicissimo.
A proposito, se ti serve un motore pari al nuovo, posso venderti uno dei miei
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari