navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Prezzo carburanti.

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

default Re: Prezzo carburanti.

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 15:15

Io non credo che non esistono alternative pulite ed economiche, è solo che non le vogliono proporre per motivi di guadagno.
Penso sempre alle barche oceaniche che con pannelli solari e generatori eolici sono autonome nella produzione di energia, perchè no le case?
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da intrepido il Mar 27 Nov 2007 - 15:15

micio, i lattoni di olio, al LIDL, costano 85 cents...
considera che quella rover percorre 20 km con un litro e a 90 km/h costanti, riesce a farne anche 22.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 15:18

intrepido ha scritto:micio, i lattoni di olio, al LIDL, costano 85 cents...
considera che quella rover percorre 20 km con un litro e a 90 km/h costanti, riesce a farne anche 22.
85c. al litro? Pensi che la benza senza accise costi di più??? sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Non è una soluzione... può essere la tua soluzione, ma non una soluzione generale, come invece la scelta del nucleare!
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Mar 27 Nov 2007 - 15:19

geniuz ha scritto:Idrogeno tedo...Idrogeno

Ahahahahahahaha, sei cascato pute tu sulle grillate (grillo + cazzate)!!!
L'idrogeno può sostituire il petrolio per l'autotrazione, ma od oggi il costo energetico dell'operazione sarebbe in pedritam stante le grosse quantità di energie necessarie per scindere gli atomi di ossigeno e idrogeno dell'acqua.
Quindi siamo sempre lì: quale fonte di energia utilizziamo in cima alla catena????
Tolto l'idroelettrico (oramai sfruttato al limite della potenzialità italiana), tolto il geotermico (anche se resta margien per la climatizzazione domestica), secondo me resta solo il nucleare, sperando nella fusione il prima possibile.
A propositop di miracoli pronessi dai media, chi sà che fine ha fatto la Eolo, la macchina ad aria compressa?
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 15:19

ehm ma in che percentuale miscela il gasolio???
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 15:24

geniuz ha scritto:

Dipende dalle pompe di iniezione... non andrei oltre l'80% sui common rail di nuova generazione e COMUNQUE aspetterei la fine della garanzia su un SUV nuovo!!! WinkWinkWink
Devi fare prove... aumentando gradatamente! Comunque l'olio vegetale ha molti più residui oleosi dell'olio minerale, per cui... ogni tanto SOLO gasolio per ripulire tutti i filtri e la pompa!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alendurance il Mar 27 Nov 2007 - 15:45

Ragazzi se usate colza+gasolio+benzina sulla vostra macchina, magari commonrail turbo, chiamatemi che non voglio perdermi lo spettacolo! sghignazza sghignazza

Provate a mettere una miscela così sui nuovi Volvo D3 o D4 Prezzo carburanti. - Pagina 2 631396 Prezzo carburanti. - Pagina 2 631396 Prezzo carburanti. - Pagina 2 631396
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Jena il Mar 27 Nov 2007 - 15:48

geniuz ha scritto:

NON CI PENSARE MINIMAMENTE!!!! Spacchi tutto!!!!
Jena
Jena
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 394
Localizzazione : FTT - TLT
Barca e motori : Nessuna

Messaggio Da intrepido il Mar 27 Nov 2007 - 15:51

dipende...
d'inverno non più del 20%
d'estate si arriva al 50%

non è molto, ma il risparmio c'è
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da lupo il Mar 27 Nov 2007 - 15:55

io sto raccogliendo l'olio esausto dei ristoranti cinesi per gli aifo.

sghignazza sghignazza sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 15:59

intrepido ha scritto:
Sui motori che metterò sul Rio, cosa credete che userò? gasolio? sghignazza sghignazza sghignazza

A volte mi lasci basito!

Ma lo sai che vuol dire trascinarsi in banchina le latte di olio per fare il pieno?

Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794

I piuttosto mi dedicherei alle passeggiate in montegna!

P.S. ricordati il mio consiglio i motori che stai smmontando non li svendere.
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 27 Nov 2007 - 15:59

un motivo in più per tenere motori vecchi Wink
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da mingo il Mar 27 Nov 2007 - 16:04

Alendurance ha scritto:A mio parere non è che siamo tutti diventati poveri. E' che una parte di noi è diventata più povera (e giustamente si lamenta) e una parte è diventata più ricca (vedi quanti oggeti di lusso si vendono)...
In mezzo: il vuoto.

"giustamente si lamenta"... ma si lamenta fino a un certo punto!
Ora c'è un offerta di beni lowcost che prima era impesanbile. 20 anni fa era pensabile andare a londra andata e ritorno con 80mila lire? Prima della 500, era pensabile avere una macchina se non si era veramente ricchi?
Borbottiamo ma non andiamo in piazza a fare la guerra proprio per questo... secondo me.

Però pensiamo anche che in cina producono beni lowcost che la maggior parte della popolazione non si può neanche permettere. Anche perchè qui da noi compriamo a rate li compra solo chi ha i soldini nelle taschette.

P.s. Certo che è che quando si vedono gli sprechi che fanno i nostri politici ci girano le palle a tutti. Per me lo spreco non è soltanto l'auto blu ai figli dei vicini perchè gli procurano 4 voti in più... quanto l'allontanamento degli investimenti esteri amministrando male. Gli italiani si sono stancati di stare in italia... figuriamoci se vengono gli stranieri a regalarci i soldini ed aspettare tempi bibblici per avere un permesso di spostare un muro dentro un ufficio o pagando mazzette ai politici per avere quello che in altri posti gli spetta di diritto.

Io tra due anni, se tutto va bene, me ne vado e torno quando sono in pensione a godermi i panorami. Mi sto rendendo conto che l'italia sta diventando un posto dove vivono bene soltanto i criminali.
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

default Re: Prezzo carburanti

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 16:05

intrepido ha scritto:la macchina del mio futuro suocero cammina col l'olio di colza del LIDL; in inverno, la percentuale gasolio-colza aumenta a favore del gasolio perchè l'olio vegetale solidifica col freddo.
Attualmente ha percorso 200000 km; è una rover 620 sdi; probabilmente la compro io.

Sui motori che metterò sul Rio, cosa credete che userò? gasolio? sghignazza sghignazza sghignazza

Io da un pò al posto della colza uso l'olio di semi vari in una percentuale del 20%, il mio serbatoio è di 90 lt., puzza di pollo fritto ma ho già notato i primi miglioramenti.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 16:29

Il prezzo dell'olio e' salito da quando si e' venuto a sapere che funziona come il gasolio, prima l'olio di semi al supermarket costava al massimo 60 cent e quando c'era l'offreta anche meno, da un po di tempo non esistono piu' questi prezzi ma non di certo perche' e' aumentato l'olio !!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 27 Nov 2007 - 16:55

pispi, l'olio si vende in lattoni da 5 lt, e poi, lo devo solo allungare un pò al gasolio, mica sostituire totalmente il gasolio con l'olio vegetale.

potrei arrivare al 50%, ma a me basterebbe anche soltanto il 25% di olio vegetale.
A conti fatti, è come se pagassi il gasolio a 1 € al litro.

i miei motori a benzina hanno già preso il largo; non li voglio vedere più neanche se me li regalassero
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 17:40

intrepido ha scritto:devo solo allungare un pò al gasolio, mica sostituire totalmente il gasolio con l'olio vegetale.

potrei arrivare al 50%, ma a me basterebbe anche soltanto il 25% di olio vegetale.
A conti fatti, è come se pagassi il gasolio a 1 € al litro.

RAGAZZI!!!!!! Cercate di non fare troppa pubblicità.... ci sono almeno 5 o 6 reati che si commettono a fare quello che state dicendo!!
Sia chiaro che me non frega niente e di sicuro non mi da fastidio, lo dico per voi.

Comunque sappiate che con il common rail distruggete tutto con l'olio di qualsiasi tipo. I motori di Intrepido se sono "vecchi" non ad alta pressione possono andare anche con olio diluito con acquaragia (White Spirit) al 80% ma occhio.....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 17:43

mcimichell ha scritto: mentre chi ha lo stipendio da lavoro autonomo invece si è mantenuto a galla adeguando le sue parcelle all'inflazione REALE spingendola ancora più su!!!

MC questa è una semplificazione degna di un telegiornale di Rai3 occhiolino occhiolino
Se fosse così facile...... magari!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 17:47

Scusa una domanda Rallo ... ma fai il finanziere ?????

Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 17:48

Rallo ha scritto:
mcimichell ha scritto: mentre chi ha lo stipendio da lavoro autonomo invece si è mantenuto a galla adeguando le sue parcelle all'inflazione REALE spingendola ancora più su!!!

MC questa è una semplificazione degna di un telegiornale di Rai3 occhiolino occhiolino
Se fosse così facile...... magari!!!!

Carissimo, basta andare in un qualsiasi negozio e confrontare i prezzi col 2000!! Non lo dico per polemica, ma sono letteralmente raddoppiati, mentre i nostri stipendi sono leggermente aumentati, considerando anche gli scatti di anzianità... ma considerate che ai pensionati non è andata così bene!
Prove alla mano, dimostrabilissimo! Wink

P.S.: Basta andare a vedere cosa c'è nel paniere ISTAT per valutare l'inflazione e il suo andamento...

Pensa solo ad un esempio a noi vicino: Le barche!
Ricordo quando comprai usata la mia Bayliner Avanti notai che il Ciera 3055 (pronipote) costava sui 130 milioni la versione bimotore... oggi costa circa 130.000 € dimmi tu se non c'è stato un dimezzamento del potere d'acquisto in questi anni!

Ultima modifica di il Mar 27 Nov 2007 - 17:56, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 17:52

Non occorre confrontare i prezzi basta guardare il mio conto in banca

Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 2 26794
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 17:53

...per i prezzi il discorso è complesso e relativo...
basti pensare che nel 1995 vendevamo la t-shirt fetazza da 115 etichetta carisma gr. £1.750 oggi una STEDMAN bianca 155 gr. (gruppo Hanes) prodotta dal leader mondiale di t-shirt in "prime pirce" (forniture oltre 10.000 pz) partiamo da circa 0,82 €cent.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 17:58

pechè non si utilizza la monnezza, l'italia è un paese che c'è sguazza nella monnezza, ed a me risulta esserci un solo impanto che produce energia a costo quasi zero ed alimenta una cittadina di 50.000 abitanti perchè non si estende questa politica in tutto il territorio italiano sai quanti miliardi di barili di petrolio se risparmierebbero
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 18:00

mastro geppetto ha scritto:pechè non si utilizza la monnezza, l'italia è un paese che c'è sguazza nella monnezza, ed a me risulta esserci un solo impanto che produce energia a costo quasi zero ed alimenta una cittadina di 50.000 abitanti perchè non si estende questa politica in tutto il territorio italiano sai quanti miliardi di barili di petrolio se risparmierebbero

Se capissero queste cose dalle mie parti non staremmo pieni di munnezza.....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Nov 2007 - 18:02

geniuz ha scritto:
mastro geppetto ha scritto:pechè non si utilizza la monnezza, l'italia è un paese che c'è sguazza nella monnezza, ed a me risulta esserci un solo impanto che produce energia a costo quasi zero ed alimenta una cittadina di 50.000 abitanti perchè non si estende questa politica in tutto il territorio italiano sai quanti miliardi di barili di petrolio se risparmierebbero

Se capissero queste cose dalle mie parti non staremmo pieni di munnezza.....

... infatti... perché i napoletani furbi se la venderebbero sottobanco ai milanesi ciuccianebbia e farebbero i soldi anche su quella!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: