navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Prezzo carburanti.

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

default Re: Prezzo carburanti.

Messaggio Da Vi il Sab 1 Dic 2007 - 9:52

2 cose a titolo informativo...

1)io vado normalmente a gas (GPL) €0,61 e pur avendo una succhiarola (V70 turbo 180cv) riesco a fare 7,5km/l ovvero con 35€ percorro quasi 450km. non inquino e ho dei rendimenti eccellenti comunque.
2) l'estate scorsa per sbaglio con il camper ho fatto il pieno in slovenia con biodisel ( che ormai si trova anche li come per esempio in austria scratch ) pagato 0,86 il camper un iveco 2,5 aspirato non ha fatto una piega.. avevo circa l'80% di olio.

posso comunque assicurarvi che anche se la benzina va a 2€ al litro non toglieremo dalle strade il traffico,

secondo me però va considerato un'altro problema che è il trasporto su gomma dove il costo del carburante incide pesantemente, ovvero se aumenta il gasolio mi aumenta la verdura affraid
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da soldy il Sab 1 Dic 2007 - 11:42

lo smaltimento delle scorie sarebbe "semplice" se non ci fossero rpoblemi politici: "basta metterle in una miniera di sale e staranno lì buone per migliaia i anni.....

in futuro c'è la possibilità concreta di buttarle nello spazio (dove le radiazioni ci sono e quindi non creerebbero nè mutamenti nè rischi...
unica condizione il livello di sicurezza del trasporto, attualmente insufficiente (unico motivo valido per non utilizzarequesta soluzione, che sarebbe ideale)

aggiungo però che anche l'uranio non è infinito.
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da nautius il Sab 1 Dic 2007 - 12:40

parlando di trasporti alternativi e per spruzzare un pizzico di nautica ricordo la MERAVIGLIOSA idrovia che abbiamo nella pianura padana.

SE fosse resa utilizzabile per tutta la sua lunghezza permetterebbe di collegare milano all'adriatico (chissa' perche' a milano ci sono i navigli geek )

La rete di canali arriverebbe fino a trieste e un barcone da trasporto atto a transitarvi mi pare di ricordare che equivale a circa 100 camion se non di piu'.

purtroppo vige tutto in stato di abbandono ci hanno MAGNATO sopra anni che furono (famoso il porto in mezzo ai prati in provincia di padova con le bitte e tutto !!!) e poi hanno lasciato tutto morire.

Ci sono le chiuse,ci sono i canali,i porti e anche i cantieri lungo le rive... basterebbe dragare e mantenere pulito.

La regione veneto in collaborazione con la regione lombardia ha iniziato da tempo a metterci le mani ma senza finanziamenti e' dura e molto lunga,senza contare che tutti i comunini che si incontrano lungo l'idrovia e che sono di centrosx mettono i bastoni tra le ruote secondo il CLASSICO schema italiano... "se lo fanno gli altri anche e' la migliore cosa del mondo va' bloccata!!!!!"

Con gli stanziamenti decisi nella scorsa legislatura hanno inaugurato l'altra settimana la nuova barca e il nuovo tragitto da mantova..... ma rimane solo una e non so' se sara' usata.... questo governo ha tagliato tutto (e si' che ci sono gli AMBIENTALISTI!!!) anche il piano decennale per lo sfalcio del verde e il dragaggio e manutenzione delle chiuse... tanto che sul po' si teme per le chiuse di volta grimana che sono importantissime per il traffico commerciale che rimane e anche per regolare i flussi tra i rami di foce............

ANDIAMO AVANTI COSI'!!!!!!!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Dic 2007 - 22:10

Pecoraro Scanio a Crozza Italia!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Mar 4 Dic 2007 - 1:30

Claudio, scordatela l'idrovia, troppo lento il trasporto.

Si usa sempre meno anche il trasporto ferroviario per la velocità, in questo senso il trasporto su gomma è imbattibile.

Se ci pensi siamo abituati a chiederci come mai non sia ancora arrivato il pacchetto ordinato su ebay 3 giorni prima dal''altro capo dell'Italia.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Mar 4 Dic 2007 - 1:47

certo lupo.. ma da qualche parte del sacrificio si dovra' farlo se vogliamo essere ecologici.

Ogni soluzione ecologica comporta una perdita dall'altra parte... e credo che quella della velocita' rapportata ad un ALTISSIMO volume di merci traghettate sia una perdita accettabile.......

daltronde con la situazione stradale che c'e' attualmente nel nord italia e specificatamente nel nord/est non e' che i tempi di percorrenza siano brillanti e calano ogni giorno di piu'... solo passare la tangenziale di mestre per un camion equivale a una media di 2 ore in colonna continua con consumi ed inquinamenti altissimi per fare meno di 20 km,e il passante sara' solo un palliativo perche' alzera' ancora di piu' un flusso commerciale che poi si imbottigliera' su 2 corsie malmesse sino a Ts per non parlare della mi/ve che anche se gia' a 3 corsie ha un volume di traffico insostenibile,oramai da milano a venezia c'e' una corsia continua di camion uno dietro l'altro e si viaggia in colonna e a passo quasi d'uomo fino a bergamo per poi andare a rilento fino a Ve e rifermarsi per il passante e fino a ts SEMPRE CHE non ci sia anche un micro tamponamento che comporta fermate in colonna di MINIMO 2 ore!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da soldy il Mar 4 Dic 2007 - 10:05

il vantaggio del trasporto su strada non credo consista nei tempi brevi: la velocità commerciale (cioè percorso diviso ora di arrivo meno ora di consegna compreso quindi soste carico carisco etc etc) è equivalente se non superiore alle altre forme di trasporto, il suo indubbio e (per ora) insosttuibile vantaggio è il "just in time" come dicono gli inglesi: cioè sai quando parte e quando arriva...
quindi al concorrenzialità tra strada, ferrovia e nave è a livello gestionale, e lì (specie per le ferrovie) c'è moooolto da lavorare
in germania la velocità commerciale su ferrovia è superiore a quella su strada, però dobbiamo ricordare che l'italia è fatta diversa ed ha qualche monticello in più!!!
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Dic 2007 - 13:06

Giusto per ridere, date un'occhiata a quanto costa l'energia elettrica prodotta dal nucleare e quanto costa a noi babbei italiani Prezzo carburanti. - Pagina 5 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 5 26794 Prezzo carburanti. - Pagina 5 26794 :

Comparaison du coût de l'électricité[5]

Classement|Classement précédent|Pays|Coût en €/kWh|Evolution* (%)

1|1|Italie|0,0949|+6,8 %

2|4|Danemark|0,0792|+16,4 %

3|2|Allemagne|0,0791|+5,5 %

4|3|Belgique|0,0759|+7,5 %

5|5|Pays-Bas|0,0712|+7,4 %

6|6|Espagne|0,0672|+3 %

7|8|Royaume-Uni|0,0651|+24,2 %

8|7|Etats-Unis|0,0613|+5,2 %

9|9|France|0,0522|0 %

10|10|Finlande|0,0468|+0,7 %

11|12|Australie|0,0427|+6,2 %

12|11|Suède|0,0421|+4,3 %

13|13|Canada|0,0410|+1,2 %

14|14|Afrique du Sud|0,0300|2,9 %

Fonte: http://fr.wikipedia.org/wiki/Tarif_d%27%C3%A9lectricit%C3%A9
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Mar 4 Dic 2007 - 14:37

soldy ha scritto:... però dobbiamo ricordare che l'italia è fatta diversa ed ha qualche monticello in più!!!

vero soldy, ma vale anche per i camion.

piuttosto non è che il trasporto su gomma accontenta un pò di appetiti che il ferroviario o idrovia non farebbero?

penso a qualcuno cui piace vendere camion, gasolio, ricambi, pedaggi ... ecc ... per non parlate dei posti di lavoro a investimento zero.

politica suicida? certo, ma siamo i migliori in questo.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Franz-One il Mar 4 Dic 2007 - 18:58

Nel mio settore importiamo (via mare) la materia prima, che è molto pesante, da paesi come India, Sud Africa, Brasile ed i tempi di consegna sono piuttosto lunghi (a volte mesi), ma sopratutto costi di trasporto molto alti.

L'eventuale lentezza del trasporto su idrovia non sarebbe influente specie se ci fosse un vantaggio nei costi.

Mi ero interessato sul discorso trasporto fluviale dato che parte delle navi (poche purtroppo) scaricano a Marghera (ma potrebbe essere anche Ravenna) e so che ci sono industrie (tra cui Enichem) che hanno le chiatte che seguono le idrovie venete-lombarde Venezia-Mantova (idrovia Fissero-Tartaro-Canalbianco) ma la cosa si è rivelata piuttosto complicata e di difficile organizzazione. Manca soprattutto la volonta politica....

Sarebbe l'ideale per noi trasferire dalle navi alle chiatte il carico e farle scaricare al porto commerciale di Mantova, e con pochissimi km di autostrada servirebbe la nostra zona che è prossima a 2-3 uscite autostradali, levando parecchi camion dalla strada.

Credo che poi anche altre industrie lo farebbero.

...

Comunque proprio per questo problema avevamo creato un consorzio che ha costruito il primo terminale ferroviario privato in Italia, con tanto di inaugurazione con politici che sbandieravano i loro presunti meriti, ecc. ecc.

A distanza di qualche anno, pur funzionando ancora bene, ci siamo trovati contro molte parti, tra cui, in primis, le ferrovie italiane ed il traffico è stato giocoforza ridotto: se non ci danno i treni o pretendono quantità minime difficili da realizzare e hanno un'organizzazione della logistica che lascia a desiderare con innumerevoli problemi e ritardi.... diventa indispensabile usare la gomma anzichè il ferrò.

I miei 2 cents.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200

Messaggio Da Franz-One il Mar 4 Dic 2007 - 19:10

Aggiungo un grafico, trovato us internet, che non essendo corredato di alcun dato numerico, lascia il valore che trova, ma da un'idea abbastanza chiara dei vantaggi del trasporto fluviale (che tra l'altro è molto usato in tutta Europa e particolarmente in Germania):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A buon intenditor....
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Dic 2007 - 12:28

Mi è arrivata questa email e ve la rigiro... poi magari si scopre che è stata messa in giro dall'Agip!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

IM PORTANTE !!! - LEGGI
ATTENTAMENTE
Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra
iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di
ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima
riuscita!!!!)
Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!!
Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie
mille!!!!

Anche se non hai la macchina, per favore fai
circolare
il messaggio agli amici.
Benzina a metà prezzo?
Diamoci da fare..
Siamo venuti a sapere di un'azione comune
per
esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie
petrolifere.

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino
a
1.50 Euro al litro.

UNITI possiamo far abbassare il prezzo
muovendoci
insieme, in modo intelligente e solidale.

Ecco come....

La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio
delle
compagnie senza lederci da soli'.

Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato
giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per
noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine
ne abbiamo
bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere
pochissimo, purché si agisca in tanti.

Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un
prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo,
ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole
anche per loro è circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche
delle
aziende: bisogna usare il potere che
abbiamo.

La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri
più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che
peraltro ormai formano un'unica compagnia.

Se non venderanno più benzina (o ne venderanno
molta
meno), saranno obbligate a calare i
prezzi.

Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le
altre
dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di
Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio proviene dalla Francia, è stato inviato ad
una
trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua
volta lo
trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a
trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e
così
via.................

Di questo passo, quando questo messaggio sarà
arrivato
alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30
milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo
loro di fare altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo
sensibilizzare
circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo
che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi
pare?

Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate
che ci
vincolano a queste compagnie.

Coraggio, diamoci da fare!!!
PS: NON FARE INOLTRA
ma copia e incolla questa mail per
mantenerla
ordinata e permettere
una migliore lettura.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 5 Dic 2007 - 13:02

hahhahhahhahhahaahhahahhahahhhahahahhahahahhahahhahahahahahhahaa

l'INIZIATIVA di quel pirla di grillo!!!!!

e' una VITA che circola in internet questa spazzatura che non e' servita mai a nulla........ mi stupisco che tu non la abbia mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non e' servita mai a nulla e credo che sia appesa in tutti gli uffici degli amministratori delegati delle compagnie per farsi grasse risate la mattina quando arrivano in ufficio.

poi la deve avere vista passare il ciccione sporco, che se invece di scrivere cazzate ed appropriarsi di cose di altri si lavasse ogni tanto i capelli risulterebbe almeno normale, e la ha fatta sua!!!!

vabbe' ragazzi finiamo di preoccuparci il grillo trasandato ci ha risolto il problema... e noi qui' a discutere!!!!!!!!!!

Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192 Prezzo carburanti. - Pagina 5 722192

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Dic 2007 - 13:09

Nautius, non funzionerà perchè le persone che lo faranno, saranno poche rispetto al necessario.
Ma tu immagina che nessun italiano compri più la benzina di una data compagnia.
Secondo te che succede?
Smonta i suoi distributori e se ne torna a casa o abbassa i prezzi?
E se abbassa i prezzi cosa fanno gli altri?

Questo vale per tutto, guarda che è successo con i telefoni, prima o così o pomì, poi con la liberalizzazione ogni giorno fanno tariffe più basse.
E questo vale per le medicine e tutto il resto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 5 Dic 2007 - 13:13

ma certo pispi l'idea e' buona ma utopistica!!!

se uno riuscisse a convincere tutti i consumatori di italia a fare come dice il giorno dopo sarebbe il dittatore del paese....

e cmq l'idea e' anche buona perche' non la ha pensata il cappellone lurido ma ALTRI!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Dic 2007 - 13:33

Io non ho problemi a farlo, sono ormai 4 anni che passo davanti al distributore che mi sta sotto casa e lo saluto cordialmente e tiro via... dal 2003 a metano con la Uno, poi da agosto a GPL con la Mercedes!
Ma non sarebbe male provare... tanto più che leggevo su quattroruote anni fa che i carburanti Agip sono leggermente migliori... mah?
Io comunque sono SEMPRE andato dove fanno più sconto!
Ora all'Ipercoop vendono il gasolio a 999€/litro!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Dic 2007 - 17:35

mcimichell ha scritto:Io comunque sono SEMPRE andato dove fanno più sconto!

Ecco chi ci guadagna dalle (pseudo)liberalizzazioni fatte ultimamente (le cosiddette lenzuolate di Bersani)!
La mettono in quel posto ai piccoli distributori e danno grossi vantaggi alla grande distribuzione (casualmente Coop)!
Più che boicottare Esso o Shell, come dice quel nano pseudo-ecologista, io boicotterei le Coop!

Comunque c'è poco da fare, Grillo può parlare e farsi pubblicità quanto vuole, il prezzo alla fine lo fa il mercato. Oltre ovviamente alla maggiorazione dovuta alla marea di tasse che ci ritroviamo noi italiani Evil or Very Mad
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 5 Dic 2007 - 20:09

lux ha scritto:
mcimichell ha scritto:Io comunque sono SEMPRE andato dove fanno più sconto!

Ecco chi ci guadagna dalle (pseudo)liberalizzazioni fatte ultimamente (le cosiddette lenzuolate di Bersani)!
La mettono in quel posto ai piccoli distributori e danno grossi vantaggi alla grande distribuzione (casualmente Coop)!
Più che boicottare Esso o Shell, come dice quel nano pseudo-ecologista, io boicotterei le Coop!

Comunque c'è poco da fare, Grillo può parlare e farsi pubblicità quanto vuole, il prezzo alla fine lo fa il mercato. Oltre ovviamente alla maggiorazione dovuta alla marea di tasse che ci ritroviamo noi italiani Evil or Very Mad

dieci minuti di applausi in piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da DoralMC il Gio 6 Dic 2007 - 8:55

AOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io gestisco delle stazioni Esso.......
Che mi volete vedere FALLITO affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1155
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Elan 33
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da tedosit il Gio 6 Dic 2007 - 9:52

DoralMC ha scritto:AOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che mi volete vedere FALLITO affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Vai a spiegarlo a quei fessacchiotti che sbavano sul blog di Grillo! I poveretti non capiscono che le "multinazionali" non sono fatte solo dai pochi propietari, ma anche dai milioni di dipendenti.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Dic 2007 - 10:49

tedosit ha scritto:
DoralMC ha scritto:AOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai a spiegarlo a quei fessacchiotti che sbavano sul blog di Grillo! I poveretti non capiscono che le "multinazionali" non sono fatte solo dai pochi propietari, ma anche dai milioni di dipendenti.

E' facile mettersi su un blog e sparare idee populiste ma prive di ogni fondamento!
E' facile sparare sulle "multinazionali" petrolifere come entità astratte, omettendo però di dire che sono formate anche da milioni di piccoli risparmiatori, che generano un indotto immenso e che danno lavoro a tantissime famiglie!
Checché ne dica quel nanetto, il meccanismo della formazione dei prezzi dei carburanti è un tantino più complesso, tanto è vero che non risultano significative variazioni nella domanda di carburanti Esso o Shell nonostante il blog sia frequentato da milioni di Prezzo carburanti. - Pagina 5 686969

Sono dell'idea che se queste persone, invece che perdere tempo frequentando il blog di Grillo, si mettessero a lavorare, farebbero un grosso favore im primo luogo a loro stessi e poi a tutto il resto dell'Italia.
Farebbero bene a ricordarsi che il loro mentore, qualche anno fa, pontificava contro il condono fiscale varato dal precedente governo, salvo poi fruire dello stesso condono per una sua società. Prezzo carburanti. - Pagina 5 961704

Scusate l'OT!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Dic 2007 - 11:04

9 pagine di aria fritta ...... intanto ce la prendiamo nel didietro e non perche le multinazionali alzano il prezzo dei carburanti ma perche' per il governo recuperare soldi dalla benzina e' fin troppo facile e non possiamo fare nulla ..... ma fino a quando saremmo disposti a pagare la benzina ??

pale pale pale pale pale
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Gio 6 Dic 2007 - 12:12

intendi fino a quanTo?????

secondo me cosi a naso fino ad almeno 2,5 euri i consumi non cambieranno

un fatto forse un pò trascurato... negli altri paesi "comparabili" (francia, germania, Gb) non costa mica di meno....
e non mi sembra ci fossero i francesi in abissinia...sghignazza sghignazza
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Dic 2007 - 12:28

soldy ha scritto:intendi fino a quanTo?????

secondo me cosi a naso fino ad almeno 2,5 euri i consumi non cambieranno

un fatto forse un pò trascurato... negli altri paesi "comparabili" (francia, germania, Gb) non costa mica di meno....
e non mi sembra ci fossero i francesi in abissinia...sghignazza sghignazza

Che c'entra?

Loro hanno le una tantum per le guerre in Algeria?

P.S. Almeno quelle sono più recenti ... dopo la seconda guerra mondiale.

No No No No No No
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 6 Dic 2007 - 13:03

soldy sei sicuro che costa come in italia????? a me risulta che siamo quelli che pagano benzina e GASOLIO il piu' caro non solo d'europa ma forse nel mondo!!!

Adesso non ho tempo di fare ricerca... per chi prendi la cosa con le pinza... ma mi sa' di non sbagliarmi.

Mi pare che fino a circa 2 anni fa' la benza era piu' cara in olanda e francia forse.... ma in questi ultimi anni li abbiamo superati anche loro.

E questo nonostante il governo appena insediato avesse SBANDIERATO che da gennaio di quest'anno congelavano le accise sulla benzina di modo che se aumentava non aumentavano quelle...... chissa' che fina ha fatto la bandiera.........

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio