navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sagene 37

Andare in basso

default Sagene 37

Messaggio Da Ospite il Mar 2 Ott 2007 - 12:46

Qualcuno di voi ha notizie circa qualche barca del genere che è in vendita???...
L'importante è che non sia antecedente al 97/98 perchè fino a quella serie non c'erano i "colli d'oca" sugli scarichi ed è facile che le turbine siano a rischio fottitura....
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Sagene 37

Messaggio Da nautius il Mar 2 Ott 2007 - 13:19

so' che sono un po' di anni che infinity vuole vendere la sua.... ma e' antecedente..... e qualche BEL problema lo ha avuto..... a quanto ho sentito ma bisogna sentire lui... se mi ritrovo il numero te lo giro in email.

Il sagene e' una barca bellissima a mio modo di vedere che pero' e' apprezzata se ci peschi spesso per diporto spicciolo e' molto sacrificata.... naviga molto bene ma come tutte le carene specifiche per mari duri beve anche molto!

la qualita' e' pero' poco meno che mediocre... credo che tu lo sappia!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mar 2 Ott 2007 - 13:34

...Clà se parli di qualità di rifiniture hai ragione, però a livello di impianti non mi sembrava male....
Quella di Infinity adesso dovrebbe essere a posto.....ma chissà se è ancora in vendita...
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Mar 2 Ott 2007 - 13:48

quella di Infinity non è ancora a posto, ha rinviato sperando di venderla, visto che non la vende vorrebbe rimetterla a posto per la prox stagione e poi tenersela ...
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Mar 2 Ott 2007 - 14:11

MMMmmmmmmm genio devo dire che dopo averne vista (solo una per la verita') anche gli impianti mi hanno deluso.....

cavi a vista dappertutto.... molti scuriti dal calore... tubi senza guaina che corrono dove non dovrebbero correre.. interruttori e strumenti mal posizionati e spesso di scarsa qualita... impossibile accessibilita' ad alcuni serbatoi..... insomma dettagli molto importanti che hanno il loro peso..... sara' che sono ABITUATO BENE!!! Sagene 37 137312

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Mar 2 Ott 2007 - 14:44

a proposito.....ma del mochi????

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Ospite il Mar 2 Ott 2007 - 15:29

Ser Biss ha scritto:a proposito.....ma del mochi????

Il mochi???...il mochi mi piace da morire cazzo.....non faccio altro che pensarci, ma penso anche a quei motori....
ho scritto una mail alla CAT per avere lumi sui costi di risistemazione straordinaria per turbine, scambiatori, iniettori, tanto per capirci...ho chiesto anche un costo di massima per una rimotorizzazione con due motori identici ricondizionati.....

Ma....

...non mi hanno proprio cagato:roll: ....

magari qualcuno di voi conosce un meccanico CAT:shock:
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 2 Ott 2007 - 20:36

io ne conosco uno buono ma e' ad aprilia...... quello di cala galera e' meglio che si converta ad aggiustare gli aereoplanini ad elastico e manco te lo menziono..... pero' ora che ci penso... io per la perizia ho usato un ANIMALE di nome claudio santi che e' anche concessionario yanmar mi pare PROPRIO dentro la darsena di cala galera.

Invece a porto santo stefano c'e' il VERO conce esclusivo cat.. che purtroppo non aveva il tempo visto il periodo per la perizia al mio ferretti...... gli ho parlato per telefono ed e' stato gentilissimo e cordiale nonche' prodigo di consigli...... pero' il mio contatto si ferma a questo.

I consumi te li ho detti e RIBADISCO dai 160 l/h IN SU'!

per le turbine e quant'altro.. scusa.. ma perche' metti il carro davanti ai buoi???? se ti accordi sulla cifra fai perizia e li' saprai cosa hanno poi ci pensa il perito a fare i preventivi del caso!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 3 Ott 2007 - 14:59

Vi comunico ufficialmente CHE NON ROMPERO' piu' le palle con i Mochi e con i Sagene....

....non è per me....

oggi ho avuto due notizie che hanno distrutto anche l'ultimo remoto pensiero che avevo fatto circa la possibilità di prendere una barca del genere...

Innanzitutto il posto barca......
.....mi sono stati chiesti circa 2000€ in più (solo per la stagione estiva)

la gru, caliamo un velo pietoso perchè tra alaggio, varo e lavaggio carena costa praticamente il TRIPLO....

Mi ha anche risposto la CAT....dicendomi ovviamente per valutare il reale stato d'uso dei motori e gli eventuali interventi, c'è bisogno di una visita da parte di un meccanico della rete ufficiale....

insieme alla risposta poi mi hanno allegato la scheda tecnica dei motori....

cilindrata 7,2Lt
consumo H a 2200 RPM che dovrebbe essere la velocità di crociera 61,5 Litri (a motore).....
....a manetta a 2800 RPM siamo a 67,9 (sempre a motore)

coppa olio 25 Lt
raffreddamento altri 25 Lt....

Insomma siamo tra i costi fissi e i variabili ad una spesa all'incirca del triplo rispetto a quanto sostengo oggi.....

MINKIA!
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Ven 5 Ott 2007 - 9:16

Open forever!!!!

Capperi spendi meno con un 2 moderno (voci di corridoio mi sussurrano insistentemente che la Sessa C42 con i D6 viaggi in crociera attorno ai 55/60 l/h a 25/26 nodi).
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Infinity il Ven 12 Ott 2007 - 13:02

ciao a tutti e grazie di avermi fatto entrare qui.
Beh la mia barca NON è a posto, i motori devono essere sbarcati e rifatti (anbche se al momento vanno) e NON ho molte intenzioni di rifarli. La decisione di cercare di venderla così come è senza mettere altri soldi èp dettata dal fatto che non l auso come prima e che ho deciso di comprare qualcosa di più piccolo per fare il bagno ed al max un w.e. all'Elba ma di questo ne parlo in un prox topic. per chi fosse interessato dico subito che il valore della barca secondo la perizia effettuata 2 anni fa (posso darne una copia) è si 110.000 (a mio avviso sovrastimata). Il prezzo a cui la vendo così come è è di 60.000. le Turbine e gli scarichi sono NUOVI del 2006 (e mai più usata se non per fare il bagno) gli scabiatori IDEM. Non ho mai avuto grossi problemi (tranne questo dei motori) ed a mio avviso è molto ben sfruttata (2 cabine matrimoniali e 2 bagni sono difficilissimi da trovare su queste dimensioni). La mia ha bisogno dei lavori ai motori (preventivo 12.000). per il resto non ho notato mai problemi. I cavi a vista devo dire che , al meno nella mia, non ci sono (chi l'ha vista lo può testimoniare) il generatore è stato rifatto completamete (=cambiato) nel 2005. per il resto ovviamente chiunque mi può telefonare per avere informazioni.
Infinity
Infinity
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 571
Localizzazione : Pavia
Barca e motori : Jeanneau 42 DS
Porto/Marina : Lavagna

Messaggio Da nautius il Ven 12 Ott 2007 - 13:33

behhhhhhhhhhh la cifra sicuramente c'e'!!!!!!!! io non la ho mai vista dal vivo ma so' che antonio la tiene bene....

per i cavi puo' essere che sulla tua qualcuno ha deciso i inguainarli... efettivamente vedere tutto l'impianto a vista che gira per la cala motori e' brutto e non simpatico!

se e' tutta a posto con 90.000 (esagero perche' poi ci si trova sempre altre cose da fare e i preventivi nella nautica lievitano come il pane) hai la barca con i motori nuovi e perfettamente adattata alle tue esigenze..... ed e' un bell'ANDARE!!!!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio