navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

angoscia della scelta (del fuoribordo!)

+4
Marlin
nautius
grande blu
soldy
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: angoscia della scelta (del fuoribordo!)

Messaggio Da soldy Mar 3 Nov 2020 - 15:57

Guarda non me lo dire che l'a tentazione di tenere l'optimax è forte.... è che alla fine un po' di problmenini, magari non tali da impedriti di navigare te li dà...
ora ogni tanto non tiene il minimo, dovrbebe essere un iniettore sporco, ma se è d cambiare aprtono 500 l'uno!
cambio durissimo e brusco
ogni tanto la temperatura sale (quando si va al minimo dopo la planata)
l'anno scorso si era bloccata una valvola di non ritorno dell'olio e mi aveva riempito un cilinddro bloccando il motore.
Cosi a naso in tempi relativamente brevi andrà revisionato il compressore, sostituito il serbatoio interno dell' olio e qualche altro controllo qua e là... è vero che si trovano tantissimi pezzi di recupero, ma rimane un insieme per il quale non hai la tranquillità al 100% (fose nemmeno con il nuovo sghignazza sghignazza sghignazza )
il motore è del 2003, all fine pur avendo poche ore ha 18 stagioni sul groppone....

So che il 140 è un 115 pompatello, ma al cantiere mi dicevano che per la mia basterebbe un 115 (la barca pesa 700 kg...), tenendo conto che non mi itenressano punte velocistiche il 140 dovrebbe essere più che sufficiente

l' F150 della mercury l'avevo valutato mooolto attentamente (solo 900 euro più del suzuki), bel motorone 3000 8 valvole senza fronzoli... ma mi aumentava il peso a poppa di almeno 25 kg (40 rispetto al suzuki) e poi l'assistenza mercury in zona non è che sia proprio un orologio svizzero... anzi, i tempi sono il punto debole; per l'intervento della valvola dell'olio ho dovuto aspettare un mese... inoltre la sensazione è che come affidabilità sia un filino sotto i giapponesacci

yamaha troppo cari prima e dopo l'acquisto, honda troppo cari senza essere yamaha  (e pesi)

Per mingo: potevi tenermelo da parte un 140 nuovo tipo... il tre cilindri.... o magari non sono neppure arrivati?
almeno ora dimmi pregi, difetti e punti deboli del 140A

per le manette elettroniche, le mie attuali sono così dure che con quelle meccaniche mi sembrerà di avercele elettriche!!!
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1286
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2