navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Problema ...

Andare in basso

default Problema ...

Messaggio Da DoralMC il Mer 28 Ago 2019 - 8:14

Ho un problema , mi ha contattato la persona che ha acquistato il mio gommone , gli è esploso un tubolare è da come ho capito dal messaggio in segreteria ( devo contattarlo stamattina ) mi “ accusa” di avergli venduto un pacco . Non è stato fatto un contratto di compravendita ma una semplice ricevuta . 
Il gommone è stato provato da lui assieme ad altre tre persone e ritirato la settimana dopo la prova .Dopo  un breve trasferimento ho ormeggiato sono arrivati con un carrello è stato caricato , sgonfiato e portato via . La settimana dopo mi ha inviato un messaggio dove lo aveva portato sul lago e provato e doveva prenderci la mano ma aveva notato un piccolo problema sul tubolare di sx . 
Un paio di giorni dopo mi comunicava il problema .
Considerato che non ho nascosto nulla dei problemi della quale io ero a conoscenza compresa la vetusta dei tubolari e del mezzo come dovrei Comportarmi secondo voi ?
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1155
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Elan 33
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Torna in alto Andare in basso

default Re: Problema ...

Messaggio Da Franz-One il Mer 28 Ago 2019 - 10:19

Non è che il tubolare è esploso a seguito di sgonfiamento e nuovo gonfiaggio, magari a pressione elevata (caso in cui non sarebbe tua responsabilità)?

Tu lo sgonfiavi ogni tanto o a fine stagione?

Dal punto di vista legale non credo possa fare molto contro di te, in quanto in una vendita tra privati non c'è garanzia, ma lascio la parola ad altri magari più esperti di me.

Comunque ho avuto un problema simile con la barca di mia sorella al Lago e gli siamo andati incontro e risolto in maniera bonaria.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da DoralMC il Mer 28 Ago 2019 - 10:32

il gommone era vecchio .. i tubolari avevano comunque 20 anni ed era chiaro che la durata degli stessi era limitata , anche se non pensavo cedessero cosi presto.
Sono venuti a provarlo e ho chiaramente mostrato tutti i segni di usura presenti .
Probabilmente il danno è stato causato proprio dallo sgonfiamento  e rigonfiamento , magari lo hanno gonfiato con il compressore ma sicuramente non verranno a dirmelo .
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da DoralMC il Ven 30 Ago 2019 - 10:40

Ok .... parlando con il mio avvocato potrei anche fregarmene ma personalmente non me la sono sentita.Abbiamo parlato da person civili ed educate e abbiamo trovato un accordo per evitare casini futuri . Penso che abbiamo agito entrambi in buona fede e quindi la soluzione è stata veloce e per entrambi corretta . Poi ... se me l’ha messa in culo.... pazienza , io dormo sereno 👍
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 30 Ago 2019 - 13:23

hai fatto bene se la cosa non sposta troppo la compravendita un compromesso è sempre meglio.. occhio solo a definire senza più alcuna ombra di dubbio che la questione finisce qui.. un gommone e' un bubbone di rogne soprattutto se usurato... i tubolari quando si deteriorano sono finiti e puoi rappezzarli ma non avrai mai più sicurezza e certezza, è uno dei grandi difetti di una  barca che dovrebbe essere usata per specifici usi, esposta poco al sole, mai lasciata in acqua e che ha una durata OVVIA almeno di una metà rispetto ad una barca vera.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da DoralMC il Ven 30 Ago 2019 - 14:23

Infatti ... mi faccio rilasciare una carta firmata dove non sono più in nessun modo responsabile di qualsiasi problema dovesse sorgere in futuro e che questa risoluzione bonaria e fine proprio a questo.
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da manlio il Ven 30 Ago 2019 - 23:13

Hai fatto bene e puoi dormire sereno..ma anche senza marche da bollo puoi tranquillamente fermarti qua e in futuro si arrangiano  occhiolino

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato