navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

nuovo capitolo dell'archivio guasti!

Andare in basso

default nuovo capitolo dell'archivio guasti!

Messaggio Da soldy il Mer 24 Lug 2019 - 15:12

siccome erano tre anni che andava tutto bene, il fato mi ha giustamente punito.

Giorni fa vado a emttere in moto dopo un bel po' di inattività (mercury 150 optimax 2T) e il motorino non gira, classico "clic"... batterie scariche, colpa mia
carico tutto e vedo che non cambia, controllo, i denti della ruotina motorino avviamento sono "testa-testa" con quelli del volano, spingo giù, riprovo, mezzo giro del volano e  mi mangia 3 o 4 denti del volano.
Viene il meccanico: "cambio volano, ne ho anche uno di recupero" (che culo!), risultato altro volano da buttare via; usando il trim vedo uscire olio dall'elica... mah... chiedo al meccanico: "due cose totalmente scollegate"

pressing sul meccanico come non facevo nemmeno alle superfighe e oggi la risposta:

ha ceduto al valvola del circuito autolube, quindi l'ultimo cilindro si riempiva d'olio, e appena quel cilindro andava in compressione il volano (e tutto il motore) si bloccava facendo grattare l'avviamento

Dovrebbe essere roba "da poco" (dice)

Ve lo dico perchè mai avrei immaginato una cosa simile, meno male ho intravisto al volo l'olio che gocciolava... aggiungetelo all'archivo possibili problemi!!
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Torna in alto Andare in basso

default Re: nuovo capitolo dell'archivio guasti!

Messaggio Da Zetazero il Mer 24 Lug 2019 - 17:10

soldy ha scritto:
Dovrebbe essere roba "da poco" (dice)

nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 885215

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da nautius il Mer 24 Lug 2019 - 17:17

sapessi...... in questo periodo anche se vedono il monoblocco crepato fanno finta di non vederlo e dicono che non è niente!!

Tra 1 mese invece se è un filo staccato ti dicono che è il monoblocco crepato... con questa gente non se ne esce... come dicevo sull'altro thread se poi li vedi lavorare... ti fai il segno della croce.... l'unico che UN FILO si salva è il mio mecca Sloveno.. ma ho dovuto sostituirlo con un altro in quanto AL MASSIMO mi faceva la metà di quello che mi serviva poi ne riparliamo a settembre!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da soldy il Mer 24 Lug 2019 - 19:28

se è da poco o no lo so domani.... What a Face What a Face
pare ci sia un ultimo problema sul circuito olio che non va in pressione

lui non è nemmeno male, disponibile e "ragionevole" (ufficiale mercury), però questo lavoro me lo doveva fare 10 giorni fà... e glielo avevo portato d'urgenza con il motorino di riserva (un ora e venti di "corteo funebre") perchè "così lo faceva subito" (sic)
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da MAURIZIO il Ven 26 Lug 2019 - 14:19

Nella sfiga ci vorrebbero i guasti solo a fine stagione....ci si incazza meno...più tempo per valutare preventivi e affidabilità del meccanico proponente....ma purtroppo non accade quasi mai nuovo capitolo dell'archivio guasti! 631396 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 631396 nuovo capitolo dell'archivio guasti! 631396
MAURIZIO
MAURIZIO
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 95
Localizzazione : Bergamo
Barca e motori : cranchi mediterranee 50 HT volvo D12 2x775
Porto/Marina : Aprilia Marittima

Messaggio Da nautius il Ven 26 Lug 2019 - 14:31

Il bello Maurizio è che "gli addetti ai lavori" ci giudicano tutti bovi coglioni che vogliono le cose tutte assieme... dimenticando nella loro piena ignoranza che le barche si usano ADESSO non a Gennaio.. e che è grazie ai bovi coglioni che possono vivere da nababbi spesso stra frodando il fisco e lavorando 3 mesi all'anno... ma ripetiamo sempre le stesse cose e non cambierà mai....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da MAURIZIO il Lun 29 Lug 2019 - 12:35

Claudio pero' penso che se ci si mettesse d'accordo in piccoli gruppi magari dello stesso pontile o dello stesso porto e si studiasse un azione comune per selezionare l'officina meccanica a cui rivolgersi si potrebbero ottenere benefici in termini di.... qualità... tempi di esecuzione e non ultimo..prezzi...più onesti e chiari....
MAURIZIO
MAURIZIO
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 95
Localizzazione : Bergamo
Barca e motori : cranchi mediterranee 50 HT volvo D12 2x775
Porto/Marina : Aprilia Marittima

Messaggio Da nautius il Lun 29 Lug 2019 - 17:10

Non credo Maurizio quella gente quando è stagione ha il culo pieno e non considera i lavori sulla quantità ma solo sul guadagno!

Forse la cosa potrebbe funzionare in inverno.... ma come spunta il sole si rimangiano immediatamente tutto e dicono che non hanno tempo.. dai retta.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: