navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Stay Calm and....DOWNGRADE!!!

Andare in basso

relax Stay Calm and....DOWNGRADE!!!

Messaggio Da manlio il Gio 27 Giu 2019 - 12:35

Ciao a tutti e ben riletti...dopo svariate considerazioni e notti insonni o quasi ho deciso che se voglio continuare ad andare per mare devo cambiare posto barce E/O barca...nel mio marina è impossibile tenere una barca coi piedi poppieri, complice una crescita di cozze che non avevo mai visto da nessun'altra parte...

Purtroppo nel punto dove sono c'è lo sbocco di un canale che arriva da un noto stagno ed in più ci passano anche le acque reflue dagli impianti di depurazione cittadini, quindi un ottimo "pabulum" per cozze, denti di cane etc.

Stante la mia passione per la nautica, non voglio rinunciare alla mia valvola di sfogo..mi dispiace solo non poter avere il minimo di confort tipo bagnetto ma pazienza...adesso devo SOLO svendere la mia barca.....

La scelta dovrà ricadere su un Open tra i 6 ed i 7 mt (qualcuno mi sta dicendo di stare anche sui 5.50), ovviamente col frullino dicasi fuoribordo...scopo: uscita lampo per bagno e rientro veloce. Inverno a secco. Barca usata e da spenderci poco.

Considerate che al 99% sposterò la barca in un altro marina che come esci dal porto fai il bagno perchè è proprio al Poetto...ho scartato il gommone perchè lo ritengo meno duraturo e più soggetto ad usura...

Mi piace il Boston Whaler Outrage 21, si trova a prezzi decenti, i vari Manò 21 o Saver (mi piace molto il 690 ma non si trova) o altri modelli non so come vadano...c'è anche un wellcraft 23 fisherman che non è male anche se bello massiccio...

Si accettano consigli!

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Torna in alto Andare in basso

relax Re: Stay Calm and....DOWNGRADE!!!

Messaggio Da nautius il Gio 27 Giu 2019 - 13:31

Personalmente approvo la tua scelta, visto dove abiti è quella giusta.

Non fare l'enorme errore del gommone credimi...scartalo a priori e per me non dovresti esagerare scendendo di misura una barca di 5 mt ha una latitudine di utilizzo molto ristretto, e' dura sul mare ha poco spazio (anche se su una barca di 5,5 metri hai lo spazio di un gommone di 7,5 almeno) ed è versatile solo per movimentarla con un carrello cosa che a te  non interessa credo.

Non mi fari immagare dagli imputrescibili boston, se parliamo di quelli seri attuali costano un botto e non danno nulla più di altri se parliamo delle vecchie ciabatte prima prova a vedere come navigano non credere alle cazzate che raccontano, sono stabili e inaffondabili, molto robusti.. ma anche molto pesanti e navigano di gran merda richiedono potenza e fanno bere i motori oltre che sfondarli... e' come fare andare in planata una base da ombrelloni!

Io opterei per un bel center consolle moderno, sugli 8 mt oggi hanno fatto miracoli con l'espulsione sotto vuoto degli stampi potendo disegnare spazi inimmaginabili una volta.. trovi dei walk around con carene performanti, leggeri e che ti danno la possibiità di avere una console adeguata a ripararti dal freddo in inverno e ad avere una navigazione confortevole in estate e a disporre di un piccolo bagnetto chimico al coperto che è prezioso..magari spendi una lira in più, ma ragionaci BENE... spendere in più adesso e' RISPARMIARE quando non cambierai tra pochi anni....

Per il motore... devi adattarti al frullino... mio consiglio.. evita la moda inutile e costosissima dei 2 motori non servono ad un cazzo.... meglio un solo motore della giusta cubatura... dimezzando il peso a poppa e un ausiliario se vuoi fare il navigatore rotto a tutti i rischi da 10 cv che ti sposta dove e come vuoi....io mi farei l'abbonamento a sea help con 200 € all'anno e me ne sbatterei i coglioni di ausiliari e complicazioni....

i soliti miei 2 cents.... della vela non ne parliamo... hai già DATO sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da manlio il Gio 27 Giu 2019 - 14:40

Intanto grazie dei consigli...8 mt sono troppi, Max 7..ma proprio massimo..sui Boston in effetti i vecchi ciabattoni sono affascinanti ma duri sull’onda perché sono carene molto piatte al centro, i nuovi sono meglio ma un po’ troppo cari per le mie tasche..monomotore più ausiliario lo preferisco anche perché mi romperebbe le palle farmi venire a prendere fuori dal porto sghignazza e poi metti che esca a traina qualche volta, si sa mai...

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da manlio il Gio 27 Giu 2019 - 18:57

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Karnic 2051

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da manlio il Gio 27 Giu 2019 - 19:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wellcraft 23 fisherman cc

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da manlio il Gio 27 Giu 2019 - 19:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 27 Giu 2019 - 20:11

Behh io sono oramai di parte... e ho 2 marchi nel cuore... Ferretti e Jeanneau, di ferretti non c'e' niente che ti possa interessare... ma se segui i miei 2 cents... darai una APPROFONDITA occhiata a questa macchinetta qui invece che quei chiattoni senza fascino che hai messo.... non credo che ti costi poi così tanto di più... e poi tu i soldi li hai... spendili!!!!

Cap Camarat 7.5 WA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da manlio il Gio 27 Giu 2019 - 21:37

[quote="nautius"]. e poi tu i soldi li hai... spendili!!!

[/quote]
Non sono miei ma dei miei figli 😂😂😂

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 27 Giu 2019 - 22:53

vabbè, vengono in barca anche loro.... dalle ultimo foto ho visto che hai gli occhi un pò pallati... poi la ereditano.... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

e cmq in QUELLA credo che puoi anche metterci un RICCO motore serio EFB

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da soldy il Ven 28 Giu 2019 - 9:41

Finalmente l'hai capito!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

parere personale sui boston: se trovi gli storici alla  fine è roba di 40 e più anni, e quasi sempre hanno problemi (ho appena seguito un cotnezioso per un mio amico cui ne hanno venduto uno molto bellino ma alla fine si è rivelato da buttarsi via).

per l'uscitina giornaliera fregatene della navigabilità e controlla gli spazi, se possibile guida da una parte che non sarà marina ma lascia un sacco di spazio.
Io ho un marinello eden 22 con cui mi trovo strabene, pur non essendo una gran barca in senso nautico (anzi): ci si sta in 8 belli larghi: per capirsi due famiglie in modo che i figli abbiano gli amici; occhio che gli open di 6 metri spesso hanno protata 7 persone
importante anche il carrello

fondamentale il tender:

prendi un gonfiatore da 10 euro e con le valvole boston lo gonfi e sgonfi in due minuti e ci piazzi i figli (non scherzo! Smile )
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da manlio il Sab 29 Giu 2019 - 0:12

Ho navigato su un marinello tanti e tanti anni fa..era di un ex forumista (frisco)...quello era una GRAN CAGATA, ingavonava nell'onda tant'è che mi sono veramente cagato sotto...ma era un modello piccolo sui 5 mt o meno..magari adesso hanno linee d'acqua migliori, non saprei...ma quello la...per carità...

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da soldy il Lun 1 Lug 2019 - 10:19

casomai la mia ha il problema opposto, fondo molto piatto e vetroresina leggerina, quindi sbatticchia ma all'ancora si sta bene, non è certo uan barca da lupi di mare, ma era per darti l'idea
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da manlio il Lun 1 Lug 2019 - 10:29

La tua l’ho vista e ha linee d’acqua diverse..e prua più alta...quanto a sbatacchiare credo che sia un problema se così si può dire di tutte le barche moderne, per avere più stabilità alla fonda e per planare con minor cavalleria c’è bisogno di carene con V meno pronunciata..personalmente credo sia giusto per barche che devono servire per il bagno e non per navigare in oceano...

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato