navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ma buongiorno

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default ma buongiorno

Messaggio Da DoralMC il Gio 25 Apr 2019 - 17:41

Porca miseria ... per un periodo non leggo il forum e adesso mi tocca prendere una giornata di ferie per aggiornarmi  ShockedShocked
Dai ...visto che siamo in vena di novità facciamo gli scongiuri ma ... probabilmente ho venduto il materassino.
ho qualche pazza idea che mi frulla per la testa , anzi ... e da parecchio che questa idea frulla e adesso forse e tempo di concretizzarla.

Il canotto penso sia stato il mezzo con la quale oltre ad essermi divertito di più e stato quello che ho usato di più rispetto agli altri . ma ho risentito la mancanza di qualche comodità e del  fatto che è un mezzo puramente estivo e l'uso in autunno inverno e primavera è molto limitato.
Pensavo che le poche uscite fuori stagione che facevo con le altre barche non mi sarebbero mancate più di tanto ma mi sbagliavo. 
Penso che gli "anta" si facciano sentire e una volta che sei abituato ad avere quelle piccole comodità diventa più difficile adattarsi .Diciamo che la cosa che mi è mancata di più è il fatto di avere una cabina dove poter stare comodamente in piedi e sembrerà strano ...il fatto che con il gommone non puoi andare piano , si ...mi manca  farmi il giretto in dislocamento , specialmente fuori stagione .Con il sea ray ogni tanto mollavo gli ormeggi e chiuso nel tendalino , solo soletto ... cazzeggiavo un pochino nel golfo mi fermavo a bere il caffe da qualche parte e poi con calma tornavo 
Nell'inverno 2017 ho cominciato a valutare altre opzioni e adesso intanto ,se riesco , vendo e poi .....compro   sghignazzasghignazzasghignazza

Sto aspettando conferma per l'allargamento del postobarca  e a quel punto sceglierò. Diciamo che ho già visionato una che mi piace molto ma buongiorno 332402ma buongiorno 332402
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1155
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Elan 33
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Torna in alto Andare in basso

default Re: ma buongiorno

Messaggio Da Franz-One il Ven 3 Mag 2019 - 12:53

I.C.A.B. Doral per la nuova avventura!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Sab 4 Mag 2019 - 13:31

Mi era sfuggito questo thread, grazie a Franz che lo ha riportato su, probabilmente ero in sciavonia e non lo ho letto.

Come immaginavo il gommone è bello solo sul carrello, quando cominci ad usarlo delle domande te le poni....io ci ho messo anni ma alla fine ho capito senza ombra di dubbio che una barca è sempre e comunque superiore... se poi parliamo di quei vespasiani attuali che vogliono fare la cabina su un turacciolo stretto e leggero che lo sbilanciano ancora di più e risicano ulteriormente il pochissimo spazio rendendo un gommone di 7 metri abitabile come una barca di 4 metri scarsi..... con una cabina dove entri solo se hai le spalle strette, stavo aspettando che te ne rendessi conto Smile

Al netto di questo e' triste vedere che un messaggio di entusiasmo nautico viene praticamente ignorato da tutti... oramai il forum e' rimasto un luogo dove molti vengono a curiosare senza metterci un secondo del loro tempo per farlo vivere.. solo sfruttare... e chiedere quando serve....sto seriamente pensando di cancellare tutto e amen

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Marlin il Sab 4 Mag 2019 - 14:41

E' vero, il post l'avevo letto, ma mi era parso interlocutorio, ed aspettavo qualche certezza sul posto barca e sulla barca visionata, ma può anche essere che non avendo avuto commenti doral non si sia sentito incoraggiato a continuare il 3d.
Comunque sia, anche se siamo pochi gatti che frequentiamo e scriviamo, chiudere il forum sarebbe un peccato, non per quelli che leggono e se ne vanno, come fossero al supermercato, ma per quelli che nonostante tutto ancora ci credono e lo ritengono un importante momento di condivisione.
Io non sono su nessun social e questo spazio è molto importante, certo, mi auguro che prima o poi si possa riprendere  in modo deciso la frequentazione, ma se così non dovesse essere, alzare bandiera bianca, farebbe male........
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da nautius il Sab 4 Mag 2019 - 14:53

Hai ragione Luigi, alla fine non costa nulla e non mi occupo più da tempo nemmeno di migliorarlo o gestirlo.. ma e' sconsolante.... non ho cancellato tutto in un colpo solo per quello che hai appena detto.. ma credo che presto farò almeno un cancellone generale di chi non si connette più o di chi si connette e non spiccica una parola da anni.. mi ci vorrà un pò di tempo da impegnare ma credo che ne sarò poi soddisfatto.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Infinity il Sab 4 Mag 2019 - 22:23

Fa tristezza vedere che 7n forum molto attivo si è improvvisamente e gradualmente impoverito ...

Sarebbe a mio avviso ancor più triste vederlo cancellato.....
Infinity
Infinity
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 571
Localizzazione : Pavia
Barca e motori : Jeanneau 42 DS
Porto/Marina : Lavagna

Messaggio Da nautius il Sab 4 Mag 2019 - 23:21

Vero Antonio, ma che senso ha oramai? certo un senso lo trovi in quello detto da Luigi, ma credo che a questo punto sia più giusto azzerare chiunque non interviene più da anni... e restringere tutto a chi ha continuato a dare un pur minimo supporto vitale...perche' dobbiamo tenere gente che legge e non perde nemmeno un secondo per un saluto per far sapere che c'e'? perchè dobbiamo magari farci sfruttare con gente che alla fine viene qui perchè sa che trova delle risposte e poi torna da dove e' venuta una volta ricevute? perchè dobbiamo fare da palcoscenico per i fatti nostri con molti che non perdono nemmeno un secondo per condividere una emozione?

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da sandro il Dom 5 Mag 2019 - 10:47

wela! che bello... punti ad un dislocante? 

in culo alla balena!

mandi frus!
sandro
sandro
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 540
Barca e motori : a nuoto
Porto/Marina : ehm..

Messaggio Da Zetazero il Lun 6 Mag 2019 - 9:09

nautius ha scritto:..... ma credo che presto farò almeno un cancellone generale di chi non si connette più o di chi si connette e non spiccica una parola da anni.. mi ci vorrà un pò di tempo da impegnare ma credo che ne sarò poi soddisfatto.

ma buongiorno 429917 ma buongiorno 429917 ma buongiorno 429917 ma buongiorno 429917 ma buongiorno 429917 ma buongiorno 429917

@Daniele 

qualche indizio sul nuovo possibile acquisto ?  occhiolino

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da nautius il Lun 6 Mag 2019 - 9:36

Bene in base a quanto detto ho cominciato un repulisti che in qualche mese sarà portato a conclusione.
Il discorso vale per tutti, utenti attivi,inattivi, con tanti e pochi post e admin.

Rimarremo in 10? amen se i 10 lo riterranno si continuerà altrimeti si chiude.

Fine OT, eventualmente se qualcuno vuole dire la sua possiamo aprire un thread apposito continuiamo a discutere delle novità di Daniele, scusandomi per l'intermezzo.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 6 Mag 2019 - 11:00

Sono d'accordo anch'io sul fare pulizia come hai indicato tu avvisando con una mail.

Mi spiacerebbe chiudesse un forum ormai storico a cui sono rimasto affezionato.

Tien duro! occhiolino
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da DoralMC il Lun 6 Mag 2019 - 17:48

ecco qua ... il canotto sembrava la scelta ottimale , infatti lo abbiamo usato veramente tanto se non fosse che .... non abbiamo più 20 anni e le comodità che mancano si fanno sentire .
Non sento più la necessità di avere un mezzo che corre e che sia performanti , anzi , apprezzo più navigare con calma ed avere quel minimo spazio necessario per cambiarmi , farmi un caffe , e passare il we in barca.
Ripeto ... mi manca molto il fatto di non poter andare a farmi un giretto fuori stagione . Con il canotto andare a 5 kn non è il massimo , e farmi il giretto invernale con 5 gradi a 20kn è tutto meno che rilassante.
Certo , d'estate si è rivelato un mezzo perfetto per rubare le mezze giornate , le toccata e fuga dal porto ma quello che sembrava la cosa che cercavamo non si è poi rivelata tale.Sono due anni che andiamo in giro con vecchi amici e abbiamo scoperto un modo diverso di andare per mare 

Il canotto non è ancora venduto e quindi è momentaneamente tutto fermo ma la decisione è stata presa . 
vogliamo cambiare .. sono ancora in attesa della conferma dell'allargamento del posto e in base a quello, muteranno anche le scelte.Diciamo che se tutto fila liscio 
 sarà dislocante a  gasolio e ............... molto probabilmente ci sarà un palo in mezzo alla barca 

questa e l'idea di partenza poi ...devo fare sempre i conti con il portafoglio con l'usato in giro e con altri mille fattori che mutano nel tempo .
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 6 Mag 2019 - 19:08

DoralMC ha scritto:molto probabilmente ci sarà un palo in mezzo alla barca

ma buongiorno 631396 ma buongiorno 372114 ma buongiorno 6426 ma buongiorno 232907

ma buongiorno 722192

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da DoralMC il Lun 6 Mag 2019 - 19:27

sinceramente non avrei mai e poi mai pensato di prendere in considerazione una cosa del genere ma poi ho detto ... perché no. Ancora prematuro confermarlo ma per adesso sono andato a vedere dislocanti e vele . le dislocanti che ho visto o erano bruttino e vecchiette o belline ma fuori dalla mia portata , le vela invece hanno un mercato a parte e si trovano anche cose carine .
Sono due anni che giro con un mio caro amico di navigazione passato oramai al lato oscuro e devo dire che la navigazione a vela non mi dispiace affatto.
certo e un mondo completamente nuovo e totalmente diverso dal mio solito andar per mare ma ho scoperto qualche lato positivo che mi piace parecchio . 
Al momento pensavo ad una infatuazione da novità ma sembra non sia proprio così.
Come vela ho trovato per adesso un bel Elan 33 del papà di un mio amico che per motivi di età lo vorrebbe vendere ma per adesso non mi entra nel posto barca
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da DoralMC il Lun 6 Mag 2019 - 19:29

comunque potete anche bannarmi ... tanto mi iscriverò a qualche forum di velisti per parlare male di voi:02:sghignazzasghignazzama buongiorno 36762ma buongiorno 36762ma buongiorno 36762
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 6 Mag 2019 - 20:13

Secondo me è giusto che ti prendi quello che ritieni più idoneo alle tue aspettative attuali,

Mi permetto solo qualche ragionamento, perche' ne ho visti troppi che sono passati alla vela perche' si risparmi e perche' trovi ai prezzi di una piccola barca a motore una grande barca a scoregge.... SI SONO PENTITI TUTTI!

Prendi una vela se VERAMENTE vuoi la vela e ti attira ciò che può darti non come ripiego... la pagherai carissima dammi retta Wink

Io rimango dell'idea che nella tua situazione rimanga valido il consiglio di un BUON center consolle con cabinetta annessa per le esigenze e un bagnetto... attorno ai 7/8 metri.. se vuoi sboronare 9.

Hai la versatilità del gommone ma non la sua navigazione di merda, non ti rompi le osse, scivoli sulle onde, hai il triplo di spazio, non ti bagni hai le murate, non soffre a rimanere in mare, la cabina non e' un loculo maleodorante e che si infiamma al primo sole ma uno spazio vivibile e coibentato.... dopo qualche anno su un turacciolo di merda sei portato a crede che le barche siano così.... le barche sono barche... i gommoni sono gommoni Wink

Se ricordi insistetti molto a suo tempo sconsigliandoti in tutti i modi la merda tubolata..... adesso non te ne rendi conto ma stai pensando ad una alternativa perche' IN REALTA' il gommone non ti è piaciuto.... prima di prendere una "barca" ad aria... cerca in tutti i modi di fare un giretto su un BEL center consolle di 7,30/8 mt... e poi RAGIONACI A MENTE FREDDA....una cena di pesce che IMPROVVISAMENTE capisci di avere buttato degli anni con un turacciolo e che in realtà quello che cerchi e che ti serve e' quella Wink

Poi si invece sei affascinato dal navigare per ore seguendo un refolo e metterci un pomeriggio per arrivare a Izola e dover mollare gli ormeggi alle 15 nelle speranza di essere a casa per l'ibrunire, se quando c'e' vento non potrai uscire perche' da solo non ce la fai e col cazzo che trovi chi viene a bagnarsi e a rompersi i coglioni con cime e cimette per un'ora al freddo e non di più perche' se no torni al buio... o se viceversa quando non c'e' vento non esci perche' a motore ci metti tutta la vita e puoi andare in 2 ore in mezzo ai peoci a lazzaretto e dovrai tornare quando vuole la barca e non te... se..... se.... a te le scelte!

Io avessi la fortuna di vivere dove vivi tu... una BARCA veloce che mi permette di essere a Rovigno in 2 ore se voglio... che mi fa arrivare a strugnano in 20 minuti senza bagnarmi e rompermi le ossa, che ha la facilità d'uso di un mezzo agile e non cabinato ma non mi obbliga a navigare di merda come su un gommone che mi permette di partire dalla spiaggia all'ibrunire certo di arrivare a casa sempre in tempo... sarebbe la scelta senza se e senza ma... ovviamente parlo per me....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Mar 7 Mag 2019 - 8:57

Caro amico ti scrivo .................... sghignazza
come saprai ho  ma buongiorno 249796 posseduto la barca a vela, un comet 910 Plus, quindi ti scrivo per esperienza, breve ma vissuta.

L'analisi fatta da mio cugino è perfetta, non manca nulla o quasi ............ 
se alla tua signora piace la barca a vela ok, ma se non è pronta ad amarla e faticare , SEI FOTTUTO in partenza.

Mi spiego meglio, ci deve essere la passione di entrambi per uscire, cazza randa, vira, puggia, stramba .... tutte manovre che certo potrai fare da solo ma dopo un po ti scasserai le balle.

Anche solo per alzar la randa, o una semplice virata diventerà una rottura e ti ritroverai a 'passeggiare' per il golfo a motore come il 90% dei velisti. 

Se invece sarai un pò più fortunato, trovi l'amico in cerca di nuove avventure e nuovi orizzonti, qualche bella uscita magari con un fresco borino, qualche regatina da circolo, OVVIAMENTE la Barcolana in pompa magna non può mancare, e ti ritrovi a rimpiangere i tempi del Sea Ray.

I miei due penny  occhiolino

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da soldy il Mar 7 Mag 2019 - 11:22

esagerati!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
la vela ha il suo perchè, certo è che penso sia una passione che non si scopre in vecchiaia, ma ci si doveva già avere, non so quale sia il caso di doral, abituarsi dopo è un po' pesante...
ad esempio me non ha mai sfiorato e da giovane andavo spessissimo con un 12 metri di un amico (forse proprio per questo!!)
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da nautius il Mar 7 Mag 2019 - 11:59

Io credo che la sintesi sia semplice... vela SOLO se si VUOLE andare a vela... qualsiasi altro ragionamento che nel 99% dei casi equivale a illudersi di spendere meno e' fallimentare... è una barca con precise caratteristiche e non potrà mai essere usata come una barca a motore....se lo si fa si va incontro a grossi limiti,delusioni e dispiaceri....

se vuoi comprare una vela devi diventare un velista non ti devi illudere di essere un motoraro che ha comprato la vela... non funziona, non ha mai funzionato e non funzionerà mai.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da francuzzo il Mar 7 Mag 2019 - 15:19

DoralMC ha scritto:ecco qua ... il canotto sembrava la scelta ottimale , infatti lo abbiamo usato veramente tanto se non fosse che .... non abbiamo più 20 anni e le comodità che mancano si fanno sentire .
Non sento più la necessità di avere un mezzo che corre e che sia performanti , anzi , apprezzo più navigare con calma ed avere quel minimo spazio necessario per cambiarmi , farmi un caffe , e passare il we in barca.
Ripeto ... mi manca molto il fatto di non poter andare a farmi un giretto fuori stagione . Con il canotto andare a 5 kn non è il massimo , e farmi il giretto invernale con 5 gradi a 20kn è tutto meno che rilassante.
Certo , d'estate si è rivelato un mezzo perfetto per rubare le mezze giornate , le toccata e fuga dal porto ma quello che sembrava la cosa che cercavamo non si è poi rivelata tale.Sono due anni che andiamo in giro con vecchi amici e abbiamo scoperto un modo diverso di andare per mare 

Il canotto non è ancora venduto e quindi è momentaneamente tutto fermo ma la decisione è stata presa . 
vogliamo cambiare .. sono ancora in attesa della conferma dell'allargamento del posto e in base a quello, muteranno anche le scelte.Diciamo che se tutto fila liscio 
 sarà dislocante a  gasolio e ............... molto probabilmente ci sarà un palo in mezzo alla barca 

questa e l'idea di partenza poi ...devo fare sempre i conti con il portafoglio con l'usato in giro e con altri mille fattori che mutano nel tempo .
Ciao.Se posso dico la mia...ma saro' breve.
certo che passare da un gommone a qualcosa che per andare un po' ci deve essere qualcuno che soffia...il passo è grande.Personalmente non ho mai avuto una vela ma conosco tante persone che l'avevano presa diciamo per rilassarsi(secondo me impossibile),perchè è ecologica,per il rumore del solo mare e del vento ,ecc...ecc...a qualcuno gli è venuto un mezzo esaurimento!
Ci sono i pro ed i contro dipende da cosa cerchi te...ma non fa' per me...pero' io sono io :-)
Ciao
francuzzo
francuzzo
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 32
Localizzazione : Emilia
Barca e motori : Chris Craft 25 Express

Messaggio Da Vi il Mar 7 Mag 2019 - 18:44

io l'ho provata, ci ho fatto i corsi, ed ho anche la patente, per carità non ho navigato molto, ma quanto basta per capire l'enorme differenza tra il motore e la vela.

personalmente trovo la vela spettacolare, ma solo se devi uscire con gli amici e solo se c'è del bel vento, meglio ancora con borino, la vela a mio avviso non è rilassante, è attiva, molto più del motore, che esci lo butti li e lei va. 

con la vela devi regolare virare e via dicendo. se lo faccio fare alla mia compagna mi manda a quel paese.

ritengo poi la vela a parità di misure, molto più stretta e pericolosa. ricordiamoci che abbiamo un pozzetto che è grande come un fazzoletto, che per andare a prua troviamo sartie scotte e mille ammennicoli. quindi non è per tutti.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44

Messaggio Da Vi il Mar 7 Mag 2019 - 18:45

per certo capisco daniele perchè è in una zona dove la vela è di casa, dove il filo di vento c'è sempre, cove ci si può divertire, ma con la velo.. mi ripeto, ti diverti a veleggiare, con la barca a motore vai li ( velocemente) butti l'ancora e ti godi il posto.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44

Messaggio Da DoralMC il Mar 7 Mag 2019 - 19:33

diciamo che le valutazioni sul passare alla vela non sono sicuramente l'ecologia il rumore o il risparmio. Già di per se ,la parola risparmio cozza violentemente con la parola nautica e chi dice passo alla vela così risparmio sul gasolio è un "po'" ingenuo. 

la mia attuale valutazione sul cambiamento è motivata da una serie di fattori in primis il fatto di voler provare una nuova avventura ... sarà che mi avvicino ai 50 e mi sto rincoglionendo ...mah !! .
Sono due anni che girovaghiamo con amici a vela e per certi aspetti siamo rimasti affascinati.
Da buon Triestino ero su una vela sin da piccolo e con mio zio ho fatto delle belle tirate a vela 
Non nascondo che mettermi li a giocare con " corde "sghignazzasghignazza e vele mi diverte e non poco e comunque male che vada per farmi il bagnetto pomeridiano a  motore in mezzora sono dove vado di solito in un ora e mezza a Izola o in Costiera. La cabina mi permetterebbe di tornare a fare rada , cosa che molto ci appagava e poi è una barca che posso usare anche in periodo invernale .
Il fatto di andare piano era quello che più mi faceva paura , invece è quello che alla fine  più mi ha entusiasmato.
Un mio grande dubbio sul dislocante in genere è il maltempo, il fatto di non poter "scappare" come al mio solito  mi fa un attimo valutare questo aspetto 

Il wa consolle centrale che dici tu Claudio era un mio progetto un paio di anni fa ma purtroppo assolutamente fuori budget per le mie tasche.Ho provato il cappelli 28 yamaha 200 il cap camarat (eccezionale ) 8,5 yamaha 350 v8 , un altro che adesso non ricordo la marca con due mercury 150..tutti molto belli ma ripeto...tutti fuori budget per me .
Comunque .... male che vada se passo alla vela e poi mi scazzo ...rivendo tutto e torno ad un buon sano puzzolente antieconomico e antiecologico fuoribordo a 2 tempi
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 7 Mag 2019 - 21:02

be.. ma una vela con una misura decente (che permetta di andare a motore ALMENO a 6 nodi quindi sui 12 metri o più...) non credo che costi molto meno di un cap camarat usato.. sempre che non prendi una cosa che affonda e che devi passare il tempo in porto per tenerla assieme....

Io cercherei con attenzione...di prezzi ce ne sono molti e quelle sono barche che fanno da trampolino per una più grande... visto che il turacciolo lo hai ancora se ho capito bene... stringi i denti a Settembre secondo me cominci a trovare quello che vuoi e non ti rovini la vita con un scarpa che SECONDO me.. ci mette BEN più di mezza ora ad arrivare a lazzaretto..... se trovi solo  un pò di mare contro... vai a 3/4 nodi se non vuoi spremere il motore al massimo... ogni onda si ferma.... fai bene i calcoli....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da DoralMC il Mar 7 Mag 2019 - 21:20

il materassino è ancora mio. ho rischiato di venderlo ma un intoppo con il pagamento mi ha messo in allarme e ho bloccato tutto,meglio non rischiare  
Come vela ho un bel 33 piedi per le mani. è del papà di un mio caro amico che per motivi di salute ed età vuole venderlo . Non ho fretta di vendere o comprare , se succederà farò il passo altrimenti passo un altra estate in canotto senza troppi problemi .Ho il problema del posto ed è questo quello che mi impensierisce di più ...mi stanno facendo problemi per 20 cm di larghezza ...dovrei passare da 3,10 a 3,3 mt. Fino a quando non me lo confermano per iscritto mi muovo a rilento in quanto non voglio rischiare di avere problemi con la società.

Il Camarat che ho visto era bello recente ma cantava 80k ....io viaggio a cifre decisamente ben più basse ....
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato