navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!!

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 18:48

nautius ha scritto: o il weekendino a trieste dagli alcolizzati o in laguna dagli altri alcolizzati,il giretto sul po' ecc ecc..

bene! allora rimotorizza quela vasca con l'altana che hai preso.. butta via quei due ruggini e metti su due motori di trattorini fresanti diesel 2 cilindri che con una secchiata di nafta arrivi al mazarak che hai lo spriz gia pagato Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 51507

ps dimmi dove li butti Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 555197 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 555197
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 18:50

lupo ha scritto:10.000 x 2 = 20.000 + il costo del mecca smonta e rimonta fai 23.000

55.000 + 23.000 = 78.000 e 5 lt. miglio di benza o pochissimo meno.

Mochi con due gioielli di aifoni da ... 2,87 lt. miglio di GASOLIO! cifra simile.

non ci siamo.

a eccolo 10 stecche ognuno...... sempre a 22-25000 vai! Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 221721
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da menelant il Mer 7 Nov 2007 - 18:56

ultimo aggiornamento con il broker meno di 45.000 non la vende.... io gli ho proposto 40.000 compreso le provvigioni del broker
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 19:43

geniuz ha scritto:...noi stiamo scherzando, ma quella barca non vale più di 30.000 €.....Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 280523 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 280523 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 280523 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 280523 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 280523
quindi io una proposta la farei,....per 30.ooo,oo € ti potresti prendere la mia senza neanche andare a vederla mi sembra proponibile che ne pensi?
Secondo me non li vale. Anto' lascia perdere.Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 885215 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 885215 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 885215 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 885215
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mer 7 Nov 2007 - 20:10

Cmq. abbiamo detto della motorizzazione ecc.ecc. Ma ora quello che vi chiedo, ogni utente ha buttato giù un pò di valutazioni..... 25.000 , 30.000, ecc.ecc. ma su internet avete visto che a quel prezzo fairline 31 quante ne trovate?? MI correggo navigando in rete non ho trovato una a quel prezzo...
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 20:50

mcimichell ha scritto:Come ebbi a dire, il mio amico vicino di posto barca su un 300DA ha buttato i 5.700LX da 5 litri miglio (ci ha pagato lo smontaggio e rimontaggio, insomma ACQUA-ACQUA a costo 0) ed ha messo 2 parchi 5.0MPI ultima generazione compresi di piedi Alpha nuovi di pacca, ed ora ha più che dimezzato i consumi ed è felice come una pasqua con poco più di 10.000€ rateizzati senza interessi in 10 mesi, l'offerta Mercruiser.
Con la promozione il mio lo ho pagato 12.000 euro, 11.700 più qualche cazzata, per ogniuno però, non per entrambi, la promozione rottamazione scadeva il 31 ottobre ma forse è ancora possibile accordarsi, vi è pero la possibilità di pagarli in 20 non 10 mesi a tasso zero e senza spese, la promozione del tasso zero sembra che sia invece eterna.
I motori sono completi di tutto, manette, manometri ecc. il montaggio ovviamente è a parte.
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mer 7 Nov 2007 - 21:07

ridete, ridete...
vedrete cosa vi combino fra qualche mesetto...

a proposito, se vi comportate bene domani posto qualche fotina degli iveco tongue

menelaaaaant, ma che te ne fai di due fogne da 100 litri ora? con la benzina a 1,36 €?
per uscire ci vogliono molti biglietti verdi

beh ragazzi ora vado...
mi aspetta una certa attività serale letto
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 21:28

intrepido ha scritto:

beh ragazzi ora vado...
mi aspetta una certa attività serale letto

Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 985105

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da manlio il Mer 7 Nov 2007 - 21:44

lupo ha scritto:Mene .... dalla in mano al meccanico di Intrepido .... sventra un rasaerba e una motoscopa e te la sistema nuova.

Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 722192 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 722192 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 722192 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 722192 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 722192 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 722192

Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 116989

Si chiama Mac Guyver per caso?!? sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da matias il Mer 7 Nov 2007 - 23:23

intrepido ha scritto:

beh ragazzi ora vado...
mi aspetta una certa attività serale sega sega sega sega sega

Non ti stancare ...
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 23:38

Hai ragione Giusè (Fletch)... ho cannato io... a lui è venuto poco più di 21.000€ ed il finanziamento è in 20 rate mensili a tasso 0, ed i conti tornano: 1.000€ al mese circa. Quello è l'unico dato giusto che avevo dato!!sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Nov 2007 - 22:19

Menelant se ti interessa a Salivoli c'è in vendita un Fairline 34 del 91 che si prende con 75-80.000 euro, monta i volvo 231 diesel, i motori sembra siano in buone condizioni, internamente è ok, esternamente cè da rifare tendalini e tappezzerie......

Se vuoi ti accompagno basta che non vieni con delle chiaviche tipo geniuz....occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Ven 9 Nov 2007 - 7:39

totogno ha scritto:Menelant se ti interessa a Salivoli c'è in vendita un Fairline 34 del 91 che si prende con 75-80.000 euro, monta i volvo 231 diesel, i motori sembra siano in buone condizioni, internamente è ok, esternamente cè da rifare tendalini e tappezzerie......

Se vuoi ti accompagno basta che non vieni con delle chiaviche tipo geniuz....occhiolino

Non posso venire a Salivoli e non portare i miei fr@'........ Devo anche dire che ho letto un annuncio di un sealine 29 su internet che si trova in zona, il proprietario deve essere fuori di testa vuole un sacco di soldi...ha 2 motori di merda benzina e chiede 55.000 eurini.... Ti puoi informare????

Ti ringrazio sei sempre gentile...
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Nov 2007 - 16:49

[email]Fr@' sta[/email] per Froci ?????ingroppa ingroppa ingroppa ingroppa

Il Sealine è una bellezza !!! Non si trova un Sealine di quegli anni in tutto il mondo tenuto così...è un modello che dopo la cura è diventato unico ed esclusivo !!!!Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 390447 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 390447
Il proprietario mi ha detto che è veramente da vedere.....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 12 Nov 2007 - 18:18

Se ti può interessare, quel Targa 31 in particolare sono andato a vederlo di persona l'anno passato, prima di optare per il 28.
Era ancora in mano al vecchio proprietario, era tenuta discretamente bene, ricordo che aveva una crepa sul piano della cucina ma nel complesso non era male. La cosa che mi ha frenato erano le condizioni dei motori, non tanto per i consumi ma più che altro il loro stato che non mi sembrava dei migliori.
Uno era stato parzialmente rifatto due anni prima, l'altro aveva problemi al motorino d'avviamento più qualche altra magagna.
Sono stato molto tentato in quanto è una barca che a me piace moltissimo, se non avessi trovato il 28 , leggermente più piccolo ma tenuto divinamente, probabilmente lo avrei preso.
Per quanto riguarda i consumi.... che dire, non sono proprio il massimo ma neanche una tragedia esagerata, sulla mia ho due Volvo 5.8 da 250 CV, il cosumo medio riscontrato sulle 650 mn percorse durante la crociera in Croazia è stato di 3.6 litri/mn con velocità oscillanti da 26 a 29 nodi a seconda del mare.
La cifra richiesta non è spropositata, forse 45000 si possono spuntare ma non credo si possa andare oltre, si tratta di un'ottima barca, se poi hai voglia di aggiungerne altri 25000 circa ti trovi in mano uno dei migliori 31 piedi a livello di navigazione e anche di spazi in pozzetto con motori nuovi e più parchi nei consumi.Wink Wink
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 13 Nov 2007 - 10:09

totogno ha scritto:Menelant se ti interessa a Salivoli c'è in vendita un Fairline 34 del 91 che si prende con 75-80.000 euro, monta i volvo 231 diesel, i motori sembra siano in buone condizioni, internamente è ok, esternamente cè da rifare tendalini e tappezzerie......

quanto dice il "rikkione" tipo Totogno... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
fa capire che ci sono persone che vendono che sono completamente fuori di testa....

75.000€ per una barca del 91.....(pari a 16 ANNI)....
secondo me manco nel 91 costava 150.000.000 di £ire.... Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 26794 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 26794 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 26794
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alendurance il Ven 23 Nov 2007 - 10:36

geniuz ha scritto: 75.000€ per una barca del 91.....(pari a 16 ANNI)....
secondo me manco nel 91 costava 150.000.000 di £ire.... Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 26794 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 26794 Voglio una vs. attenta valutazione.....Pregi e difetti!!! - Pagina 2 26794
Quoto e sottoscrivo. Spesso ho notato che chi vende spara a caso... così come viene.
Ormai con internet si riesce ad avere il polso sull'effettivo prezzo di una barca.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Nov 2007 - 12:18

Alendurance ha scritto:
geniuz ha scritto: 75.000€ per una barca del 91.....(pari a 16 ANNI)....
Quoto e sottoscrivo. Spesso ho notato che chi vende spara a caso... così come viene.
Ormai con internet si riesce ad avere il polso sull'effettivo prezzo di una barca.

Però, guardando su internet, non ne trovi uno che ragioni.
Ma quanto dovrebbe perdere una barca in 10 anni?
Al massimo, su tutte le barche che leggo perdono il 20%
E poi, la svalutazione è uguale per vele, motori e gommoni?
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Ven 23 Nov 2007 - 12:23

la regola vuole che si tolga il 20% e un 5-10% annuo sul valore di mercato.
ovvio che nessun broker rispetta la regola Wink
lo dico sempre a chi vuol vendere
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Nov 2007 - 12:39

intrepido ha scritto:la regola vuole che si tolga il 20% e un 5-10% annuo sul valore di mercato.
ovvio che nessun broker rispetta la regola Wink
lo dico sempre a chi vuol vendere

Quindi dovrebbe perdere in 10 anni il 70%...................ne hai mai vista una?
Poi, il 70% di che?
Del prezzo di listino originario o dell'attuale modello corrispondente?
E il listino originario se uno non ce l'ha?
E altra cosa, se uno ti carica sopra il prezzo della strumentazione elettronica e magari dopo 10 anni ti ritrovi con l'abaco e la matita?

Questa cosa è come la storia del nuovo.
Prezzo di listino 50000 euro, poi l'iva e pensi basta.
Col cacchio, per esempio in una barca a vela ci devi mettere il montaggio dell'alberatura, il trasporto, l'antivegetativa, l'accensione del motore.
Ma io dico si può metterle come voci a parte?
Che uno si deve montare il motore da solo o trasportarsi 14 tonnellate di barca con la punto?
Mah! What a Face
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Nov 2007 - 12:42

La regola di massima è quella che ha detto Intrepido, però di regole vere in un mercato "volubile" come quello della nautica non ce nè....
Se una barca ha mercato la sua quotazione resta alta anche dopo svariati anni.
Se una barca non ha mercato hai voglia a buttarla
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Ven 23 Nov 2007 - 15:37

attento, pispi...
mi sono espresso male.

5-10% annuo sul valore annuale di mercato vuol dire che la detrazione va calcolata SU QUELLO CHE VALE LA BARCA DI ANNO IN ANNO, NON DAL PREZZO INIZIALE.

facciamo un esempio:
barca nuova pagata 100000 €
dopo un anno perde il 20% (diciamo l'IVA) e un 5-10% sul valore, ovvero 100000 - 20% (80000) - 5-10% (dipende dal cantiere e dal modello) sul valore di mercato (80000 € - 10% = 72000 €).
l'anno successivo, togliamo un altro 10% DAI 72000 € NON DALLA CIFRA INIZIALE DI 100000 €

ovviamente, sono tutte stime che lasciano il tempo che trovano.
Sul mercato dell' usato, un marchio quotato è importante.
Non ci crederete mai, ma vi assicuro che le Rio rietrano fra i cantieri più quotati; mantengono un ottimo valore dell' usato.
Stesso discorso per Fiart, un pò meno per le sessa più vecchie
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Nov 2007 - 16:44

Quindi se una barca a vela costava 120000000 nel 1996 che oggi costi 50000 converrai che è da scemi...........il problema è che sono quasi tutti così gli annunci What a Face
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Dom 25 Nov 2007 - 1:49

io non la vedo così tragica...
cmq, la stima che ho dato è solamente di MASSIMA, nulla di ufficiale da mettere obbligatoriamente nero su bianco
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: