navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GPS

+4
Franz-One
Vi
nautius
francuzzo
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: GPS

Messaggio Da Franz-One Ven 29 Mar 2019 - 16:28

grande blu ha scritto:Interessante!!!! Mi si apre un mondo. E quindi mi state anche dicendo che su un telefonino android potrei scaricare navionic ed avrei un discreto navigatore?

Questo da una vita, Guido.

Solo che il telefonino consuma molta batteria e dovresti tenerlo collegato all'alimentazione. 
Inoltre al sole è spesso poco leggibile ma sopratutto tendo a scaldarsi troppo e andare in protezione (apple compresa) o peggio bruciarsi.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3106
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Franz-One Ven 29 Mar 2019 - 16:30

soldy ha scritto:il dubbio sulel app era perchè ne avevo una in macchina ed era tutto preinstallato, non avevi l'itnerfaccia attraverso la quale installare roba, devo dire che si parla di 7-8 anni fa...

Sulla mia auto nuova c'è la possibilità di installarlo sul telefonino collegato in Android Auto al display grande.

Il problema è casomai navigare con la Quattroporte!  Embarassed sghignazza GPS - Pagina 2 332402
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da soldy Ven 29 Mar 2019 - 16:44

se ti fermi davanti al primo problema.... sghignazza sghignazza sghignazza

con il mirror va bene, speravo in qualcosa stand alone (oggi mi viene da parlare come i commerciali milanesi... sghignazza sghignazza )
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1286
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Vi Ven 29 Mar 2019 - 16:51

soldy ha scritto:ormai i gps dei telefoni hanno alta precisione, specie in campo libero, lo vedo in bici che vede se sono da un lato o dall'altro di una strada larga due metri nel bosco; il dubbio sulel app era perchè ne avevo una in macchina ed era tutto preinstallato, non avevi l'itnerfaccia attraverso la quale installare roba, devo dire che si parla di 7-8 anni fa...
si.. erano software proprietari con programma gps, 
ora sono Android e hanno tutti le funzioni di Android
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44

Messaggio Da grande blu Lun 1 Apr 2019 - 11:12

Grazie mille. Molto interessante.
grande blu
grande blu
fancazzista
fancazzista

Numero di messaggi : 863

Messaggio Da Vi Lun 1 Apr 2019 - 11:27

stamattina ho ordinato un 7" per fare alcune prove... per certo un 10,1" sarebbe migliore, ma l'ho provato in scala reale sul cruscotto , ma proprio non ho posto se non modificandolo pesantemente. cosa a cui penserò magari nella prossima stagione.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi Mer 3 Apr 2019 - 15:54

Arrivato la radio gps Android che andrò a montare e fare le prove per la stagione in corso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi Mer 3 Apr 2019 - 16:00

rifarò il pannello dove ho attualmente il Vhf ridistribuendo bene il tutto, almeno sapremo quanto vale la pena ( costo pochi euro) e quanto dura in ambiente salino. per certo avrò telecamere, mp3,  radio, viva voce bluethoot, web e app navionics, meteo, maree, ecc. 

Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius Mer 3 Apr 2019 - 18:33

ma scusa hai un e o un c così non si capisce 120 di raymarine... secondo me va immensamente meglio come gps,eco,maree ecc ecc....c'e' anche il modulo radio se vuoi....in America trovi a prezzi ragionevoli ancora parecchi apparecchi di quella serie che è a detta di tutti ancora la migliore rigenerati a nuovo.. sto aspettando un e120 ordinato da poco per metterlo in rete con l'altro che ho.. lo ho trovato praticamente come nuovo a 600 € compreso caivi di rete e interfaccia seatalk per gestire tutti gli apparati che vuoi compreso la radio.....

Oltretutto il 120 è un 12 pollici cosa che quel robo che hai comprato non mi pare che sia.. ad occhio sarà 7 massimo 10 e in 16/9 che slunga tutto....

Secondo me poi e' orrendo quel quadrato argento con il "telefono" vhf.... li modifichereri magari mettendo il "robo" e spostando il resto sul piano orizzontare più sopra....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16626
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Vi Mer 3 Apr 2019 - 19:06

nautius ha scritto:ma scusa hai un e o un c così non si capisce 120 di raymarine... secondo me va immensamente meglio come gps,eco,maree ecc ecc....c'e' anche il modulo radio se vuoi....in America trovi a prezzi ragionevoli ancora parecchi apparecchi di quella serie che è a detta di tutti ancora la migliore rigenerati a nuovo.. sto aspettando un e120 ordinato da poco per metterlo in rete con l'altro che ho.. lo ho trovato praticamente come nuovo a 600 € compreso caivi di rete e interfaccia seatalk per gestire tutti gli apparati che vuoi compreso la radio.....

Oltretutto il 120 è un 12 pollici cosa che quel robo che hai comprato non mi pare che sia.. ad occhio sarà 7 massimo 10 e in 16/9 che slunga tutto....

Secondo me poi e' orrendo quel quadrato argento con il "telefono" vhf.... li modifichereri magari mettendo il "robo" e spostando il resto sul piano orizzontare più sopra....
è una serie "e" e va benissimo, non devo sostituirlo. ma sei sicuro che fa anche da radio? credo che dovrei mettere un fusion ( o roba simile) e lasciarlo acceso per tutto il tempo, anche quando sono fermo in darsena. questo lo vorrei tenere di scorta, o mettere schermate eco e radar sul Ray e plotter sul 7" così per sfizio, naturalmente il gps non mi serve in laguna o appena fuori. In realtà non hai idea della comodità di un Android in plancia, credo che metterò la telecamera oltre che in cala motori, anche nel rollbar, per vedere i 2 punti morti della pancetta che attualmente non vedo, ed il posto che ho è realmente stretto, così posso manovrare semplicemente vedendo il monitor, vediamo... 

che sia orrendo quella parte dove c'è il Vhf sicuro, infatti voglio riorganizzarla, in attesa del pilota che trova proprio li la sua collocazione, ma oramai il prossimo anno. 
in realtà ora non devo spostare nulla sopra.  faccio il gigetto da 7" in alto a destra, appena sotto metto  l'elica di prua, a sx il Vhf, sotto l'elica di prua il controlla della lampada, se resta posto il caricabatterie usb, in realtà vedo se posso collegare gli usb del 7" direttamente in plancia così mi fanno anche da caricabatterie.  l'unica cosa che mi sta sulle palle è il comando della lampada, che userò si e no 1 volte l'anno.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius Mer 3 Apr 2019 - 23:52

Siceramente non mi sono informato se c'e' la possibilità di interfacciargli una radio, so che raymarine fa anche radio e che con il protocollo seatalk la serie E è in grado di dialogorare con tutti gli apparati raymarine di quel periodo per cui e' facilissimo che possa farlo anche con la radio..ma non vedo a che pro... puoi usarla anche stand alone senza accendere il gps... sempre che non vuoi vederci i video ed anche quello può farlo ha delle entrate composite che credo possano anche essere convertite in hdmi con apposito adattatore... sicuramente può dialogare con una o più telecamere...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16626
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One Gio 4 Apr 2019 - 11:01

Si Claudio, ma il costo di interfacciare telecamere, radio e quant'altro con Raymarine è enormemente superiore (e potrebbe richiedere probabilmente un tecnico ad hoc).

Avere un secondo GPS di rispetto che ti fa anche da monitor, Tv, Radio, ecc. e che alla fine costa meno forse non è una cattiva idea.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi Gio 4 Apr 2019 - 11:49

Franz-One ha scritto:Si Claudio, ma il costo di interfacciare telecamere, radio e quant'altro con Raymarine è enormemente superiore (e potrebbe richiedere probabilmente un tecnico ad hoc).

Avere un secondo GPS di rispetto che ti fa anche da monitor, Tv, Radio, ecc. e che alla fine costa meno forse non è una cattiva idea.
esatto! con la mia manualità e 100€ poco più riesco a fare tutto
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi Gio 4 Apr 2019 - 12:01

nautius ha scritto:Siceramente non mi sono informato se c'e' la possibilità di interfacciargli una radio, so che raymarine fa anche radio e che con il protocollo seatalk la serie E è in grado di dialogorare con tutti gli apparati raymarine di quel periodo per cui e' facilissimo che possa farlo anche con la radio..ma non vedo a che pro... puoi usarla anche stand alone senza accendere il gps... sempre che non vuoi vederci i video ed anche quello può farlo ha delle entrate composite che credo possano anche essere convertite in hdmi con apposito adattatore... sicuramente può dialogare con una o più telecamere...
troppo complesso, preferisco avere degli elementi separati, anche perchè in navigazione mi tocca cambiare schermata per alzare o abbassare il volume, e il 12" non è che sia grandissimo alla mia età GPS - Pagina 2 631396
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato