navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GPS

+4
Franz-One
Vi
nautius
francuzzo
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

default GPS

Messaggio Da francuzzo Mar 26 Mar 2019 - 10:43

Salve a tutti e buon giorno.
Volevo chiedervi un parere.
Sul Chris c'è un GPS Garmin non cartografico e mi piaceva metterne uno con cartografia.
Avevo pensato di riesumare un vecchio Navionics Lcd 7 Plus , un lcd monocromatico del quale ho tutto da cartuccia Nord Tirreno all'antenna 12 sat che cmq a suo tempo funzionava in maniera egregia. Dovrei solo aggiornare la card…e trovare il cavo di alimentazione che lo fa' andare .
A questo punto mission impossible recuperare in cavo di alimentazione ! La navionics fa' solo cartografie ed il cavo non so' dove recuperarlo.
Discutendo di questa cosa ,mi hanno consigliato di installare l'app Boating di Navionics e devo dire che mi sembra molto ma mlto ok...l'ho installata su iPad el'ho posizionato su plancia.Funziona in maniera ottima e con una precisione perfetta con un'infinita' di informazioni e dettagli...Detto questo con il costo di 19,99 € comprare un carto conviene?
Ciao
francuzzo
francuzzo
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 32
Localizzazione : Emilia
Barca e motori : Chris Craft 25 Express

Torna in alto Andare in basso

default Re: GPS

Messaggio Da nautius Mar 26 Mar 2019 - 12:05

mah... dipende secondo me... tieni conto che un ipad non e' stagno e non e' pensato per predere acqua ed essere installato su una barca che ha vibrazioni e sollecitazioni importanti... avrei riserve solo sull'apparato la cartografia credo che sia identica e anzi su ipad puoi anche avere opzioni in più.

Considera poi che puoi aggiornarlo più facilmente... di un gps obsoleto... per quella cifra lo testerei se non ti soddisfa.. non perderei tempo in cavi e cose per una gps oramai non prodotto di una ditta che e' se ricordo bene fallita e si è poi rigenerata solo sulla cartografia (credo che sia stata comprata dal fallimento come marchio da Garmin o da TomTom) con una spesa ragionevole trovi un gps più allineato.. se hai pazienza dalla mia dovrei smontare un Raymarine RC 435i dalla guida interna in quanto non è interfacciabile con il radar e ho già ordinato in America un e120 rigenerato a nuovo.... l'apparecchio e' praticamente nuovo, dovresti prendere la cartografia per la tua zona credo... devo verificare che cartuccia ha e se mi serve.. credo che potrei vendertelo a 100 € senza cartina e 150 € con cartina...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16626
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da francuzzo Mar 26 Mar 2019 - 12:38

nautius ha scritto:mah... dipende secondo me... tieni conto che un ipad non e' stagno e non e' pensato per predere acqua ed essere installato su una barca che ha vibrazioni e sollecitazioni importanti... avrei riserve solo sull'apparato la cartografia credo che sia identica e anzi su ipad puoi anche avere opzioni in più.

Considera poi che puoi aggiornarlo più facilmente... di un gps obsoleto... per quella cifra lo testerei se non ti soddisfa.. non perderei tempo in cavi e cose per una gps oramai non prodotto di una ditta che e' se ricordo bene fallita e si è poi rigenerata solo sulla cartografia (credo che sia stata comprata dal fallimento come marchio da Garmin o da TomTom) con una spesa ragionevole trovi un gps più allineato.. se hai pazienza dalla mia dovrei smontare un Raymarine RC 435i dalla guida interna in quanto non è interfacciabile con il radar e ho già ordinato in America un e120 rigenerato a nuovo.... l'apparecchio e' praticamente nuovo, dovresti prendere la cartografia per la tua zona credo... devo verificare che cartuccia ha e se mi serve.. credo che potrei vendertelo a 100 € senza cartina e 150 € con cartina…

Ti ho scritto.
francuzzo
francuzzo
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 32
Localizzazione : Emilia
Barca e motori : Chris Craft 25 Express

Messaggio Da Vi Mar 26 Mar 2019 - 14:57

ci avevo pensato anche io all'ipad, ma con il caldo va in protezione. ora mi prenderò una radio cinese di quelle a 7 pollici ( la fanno anche da 10") con Android, perchè vanno meglio con il caldo, e li installerò navionics, oltre ad altre app che a me piacciono tanto, oltretutto posso essere costantemente collegato ad internet per mille cose, viva voce bluethoot nonché radio mp3 ecc ecc.. le danno operative fino a 80°
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Franz-One Mar 26 Mar 2019 - 19:51

Vi ha scritto:con Android, 

What a Face affraid What a Face affraid What a Face

Un Apple-dipendente come te???  GPS 631396 No

sghignazza
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3106
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200

Messaggio Da Vi Mer 27 Mar 2019 - 8:42

Franz-One ha scritto:
Vi ha scritto:con Android, 

What a Face affraid What a Face affraid What a Face

Un Apple-dipendente come te???  GPS 631396 No

sghignazza
semplicemente perchè Android è banale e lo fanno tutti cula cula

scherzi a parte, sulle autoradio, Android oramai è molto sviluppato e performante, oltretutto, non essendo un telefonino che ci spippoli continuamente non ha problemi di virus o cose simili, quindi una volta messo le app giuste e lasciato li dura sempre, lo ho avuto su diverse auto aftermarket e devo dire che è affidabile quasi al 100%.
sulla barca in ogni caso funziona come slave e quindi non mi preoccupo se nel più bello non funziona. gps radar ed eco lo ho sul raymarine principale, e visto che è anche un bel 12, non lo tocco.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius Mer 27 Mar 2019 - 9:03

Da dire che non esiste ios di apple sulle radio.. per cui di scelte ne hai poche...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One Mer 27 Mar 2019 - 12:02

Sulla mia Quattroporte nuova ho sia Android Auto che Apple Car Play. Ma non sono radio.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3106
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200

Messaggio Da nautius Mer 27 Mar 2019 - 12:20

no, non hai i sys hai l'estensione per accoppiare i terminali e duplicare alcune funzioni... iOs non gira in nessuna periferica Hw che non sia Apple sulle auto ammette solo di farsi gestire limitatamente ad alcune cose difatti rispetto ad sputtanandroid puoi fare qualche cosa di meno.

Credo che l'autoradio di Vito abbia invece on board troiardoid oramai lo mettono anche nelle confezioni di patatine difatti sono più rancide di una volta...

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da grande blu Mer 27 Mar 2019 - 12:31

… Come siete avanti. Non riesco a seguirvi e non capisco come un autoradio possa fungere da cartografico. Ma lì sono, oltre che arcaico, molto ignorante.
grande blu
grande blu
fancazzista
fancazzista

Numero di messaggi : 863

Messaggio Da Marlin Mer 27 Mar 2019 - 22:25

grande blu ha scritto:… Come siete avanti. Non riesco a seguirvi e non capisco come un autoradio possa fungere da cartografico. Ma lì sono, oltre che arcaico, molto ignorante.
Ti seguo a ruota.............Embarassed
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2797
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Zetazero Gio 28 Mar 2019 - 8:12

@grande blu 
@Marlin

tranquilli che se la tirano .....................  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Vi Gio 28 Mar 2019 - 8:13

un'autoradio Android è come un telefonino, con la differenza che ha le classiche funzioni dell'autoradio, ovvero ricevitore e amplificatore, per il resto è un tablet o un telefonino, esistono di 7" o di 10", che sono grandi e se mi sta sulla plancia prendo il 10. puoi collegare fino a 2 telecamere o mettere in swithc quante telecamere vuoi. oramai non hanno il lettore dvd o cd ma chi se ne frega con una banale penna usb leggi fino a 32 gb di musica o di filmati, con una chiavetta usb in 4g lo colleghi ad internet e quindi ti scarichi tutte le app che vuoi da far girare anche senza essere collegato al web.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da grande blu Ven 29 Mar 2019 - 10:37

Grazie zetazero occhiolino …. E... Continuo a capire poco. Come si presenta questa autoradio? E' come un tablet? E' come quelle che stavano nel cruscotto dell'automobile?
grande blu
grande blu
fancazzista
fancazzista

Messaggio Da nautius Ven 29 Mar 2019 - 10:45

un tocco di classe per la barca del vito.... ecco quà!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi Ven 29 Mar 2019 - 11:49

nautius ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
un tocco di classe per la barca del vito.... ecco quà!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
GPS 36762 GPS 36762 GPS 36762
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi Ven 29 Mar 2019 - 11:50

grande blu ha scritto:Grazie zetazero occhiolino …. E... Continuo a capire poco. Come si presenta questa autoradio? E' come un tablet? E' come quelle che stavano nel cruscotto dell'automobile?
se vogliamo la vista è come quella di un tablet, naturalmente ha più spessore in base al tipo, diciamo che vedi come sullo schermo delle moderne automobili, giusto per capire al volo ti metto un link.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da soldy Ven 29 Mar 2019 - 12:03

ma poi ce la fai a installarci app per gps nautici?
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1286
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Vi Ven 29 Mar 2019 - 13:43

soldy ha scritto:ma poi ce la fai a installarci app per gps nautici?
e certo, essendo Android scarichi le app che scarichi nel telefonino, quindi anche navionics
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Marlin Ven 29 Mar 2019 - 14:45

Grazie Vito, adesso la cosa è più chiara.......occhiolino
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2797
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da nautius Ven 29 Mar 2019 - 15:29

Vi ha scritto:
soldy ha scritto:ma poi ce la fai a installarci app per gps nautici?
e certo, essendo Android

Quando verrai a trovarmi stai attento a non andare ad Umago invece che ad Izola visto i potenti mezzi di cui ti stai dotando....eventualmente mi metto sul molo con una luce per farti vedere da dove si entra.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da grande blu Ven 29 Mar 2019 - 16:01

Interessante!!!! Mi si apre un mondo. E quindi mi state anche dicendo che su un telefonino android potrei scaricare navionic ed avrei un discreto navigatore?
grande blu
grande blu
fancazzista
fancazzista

Messaggio Da Vi Ven 29 Mar 2019 - 16:21

partiamo dal presupposto che una radio anche se Android anche se di alta qualità non è mai affidabile come un plotter ( ci sarebbe da discutere ma diciamo così) a mio avviso una radio Android di quel genere può essere solo secondaria, e sicuramente servire tanto quanto ma non sostituire.
molti ultimamente usano iPad per navigare e con grande soddisfazione, se non che purtroppo al sole e con le temperature estive qualche problema lo ha. in linea di logica un autoradio studiata per i calori del cruscotto sopporta temperature più alte di un tablet qualsiasi .
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi Ven 29 Mar 2019 - 16:25

grande blu ha scritto:Interessante!!!! Mi si apre un mondo. E quindi mi state anche dicendo che su un telefonino android potrei scaricare navionic ed avrei un discreto navigatore?
si da molto tempo, hai 15 giorni gratuiti dopo di che hai le mappe al costo di 19,90 mi sembra,
 con le varie batimetriche segnali ecc. come quella del plotter, anzi come quella degli ultimi plotter visto che anche il mio pur essendo un 12" raymarine serie "E" non ha la definizione di un telefono o tablet avendo qualche anno
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da soldy Ven 29 Mar 2019 - 16:27

ormai i gps dei telefoni hanno alta precisione, specie in campo libero, lo vedo in bici che vede se sono da un lato o dall'altro di una strada larga due metri nel bosco; il dubbio sulel app era perchè ne avevo una in macchina ed era tutto preinstallato, non avevi l'itnerfaccia attraverso la quale installare roba, devo dire che si parla di 7-8 anni fa...
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1286
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato