navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

The Azur!

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

default Re: The Azur!

Messaggio Da nautius il Lun 25 Mar 2019 - 12:44

No Franz, purtrppo Riccardo nonostante tutti gli sforzi non e' riuscito a trovare la barca.. come dicevo in questo momento ci sono pochissime barche e devi dedicartici a tempo pieno, Riccardo oggi come oggi sta spostando il suo business sui lavori di a.v. lucidatura manutenzioni ecc ecc....

Ho usufruito dei ragazzi di Ads Marine marito e moglie lui Sloveno e lei Croata, ambedue laureati a Ts in Economia e Commercio persone valide e corrette anche i brocker si distinguono ed elevano rispetto all'itaGlia e non avevo alcun dubbio.

Mi hanno seguito con pazienza e molta professionalità e lo stanno facendo anche adesso per la voltura e la gestione del passaggio di consegne.

Questo è il loro sito se qualcuno avesse bisogno di rivolgersi a loro vada pure a mio nome e troverà al netto di questo 2 professionisti estremamente corretti e puntuali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vi il Lun 25 Mar 2019 - 14:35

gran bella barca.. .non vedo l'ora che arrivi a izola sia per vederla sia per marcare il territorio sulla plancetta:twisted:.
in ogni caso hai fatto bene, esche anche se non condivido, vivere con una barca che si ama poco è sicuramente brutto per come la usi.

certo ora avrai cambiato posto.. ma la troverò sicuramente la prima volta che passo di la..
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Franz-One il Lun 25 Mar 2019 - 16:12

nautius ha scritto:No Franz, purtrppo Riccardo nonostante tutti gli sforzi non e' riuscito a trovare la barca.. 

La barca sul lago me l'ha venduta Alessandro Caicchiolo (Consulenza Nautica 360) che mi avevi fatto conoscere tu.

Persona seria e competente oltre che paziente.

Sul Garda si appoggia anche a Nautica Casarola dove tenevo la barca di mia sorella.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200

Messaggio Da nautius il Mar 26 Mar 2019 - 21:10

Si Franz, Ale è un altro broker serio, un ragazzo che si da molto da fare e mi confermi anche serio (Io lo conosco ma non ci ho avuto mai a che fare direttamente ti ringrazio feedback).

Il suo problema è che non credo sia mediatore iscritto e non ha alcuna struttura i ragazzi di Ads sono prima di tutto laureati e molto preparati, sono iscritti come mediatori e stanno studiando ed iscrivendosi all'albo internazionale inglese che non è assolutamente uno scherzo hanno una struttura (2 negozi e deposito) presso la quale li ritrovi sempre e devo dire che dopo aver conosciuto molti mediatori questi ragazzi mi hanno fatto vedere una struttura molto seria che non avevo mai visto e che mi ha dato delle garanzie che nemmeno immaginavo.. poi si sa va anche a culo per loro quello che trova il cliente lavora.. ma dopo avere testato una brockeraggio veramente qualificato e serio, considerando che i soldi che tiri fuori sono quelli credo che farò fatica a tornare indietro.. pur avendo molti amici, come Alessandro che conosco.

Grazie Vito, si il posto e' cambiato già non ci stavo con l'altra... sono 2 moli più avanti a sx per ora se poi il posto non ci piace ce lo cambiano, vi aspettiamo ovviamente.. credo che tra un mesetto la bambina è finalmente a casa e finalmente potremo dire di avere una BARCA a Izola....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 26 Mar 2019 - 21:14

Lasciando la burocrazia.. torniamo a parlare di barca... sia io che Elide siamo al settimo cielo, ogni giorno che passa siamo più contenti di avere gettato un passato miserevole e di avere finalmente un DEGNO sostituto del Ferraglietti... ovvio non ci sono certezze.. ma lo "sentiamo" a pelle.. e peggio di prima non potrà sicuramente essere!!

E così ci stiamo lanciando come 2 bambini rincogliniti in compere e spese.. cazzo tra un po ci troverete all'angolo con la manina stesa Elide e io che suono la fisarmonica!!!

Cmq oggi e' stato acquistato il tenderINO!!!! buona occasione sempre proprosta dai ragazzi di Ads, un loro Cliente che lo ha usato pochissimo del 2017 pare nuovo con motore Honda da 15 cavalli... 3 Mt... ma questa volta un CARRO di lusso!!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Mar 26 Mar 2019 - 21:25

ottimo, questa estate lo proviamo .... ma non vengo a nuoto questa volta  sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Franz-One il Mer 27 Mar 2019 - 12:08

nautius ha scritto:credo che tra un mesetto la bambina è finalmente a casa e finalmente potremo dire di avere una BARCA a Izola....

Ed io che pensavo di venirti a trovare già il giorno del varo, dato che devo fare un po' di miglia per testare con il tecnico Volvo per il problemino dell'elettronica IPS, al 6/4!  sghignazza

Vabbè la bagneremo la volta successiva che ti capito ad Izola!  The Azur! - Pagina 2 725424  Very Happy Very Happy Very Happy
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mer 27 Mar 2019 - 12:13

nautius ha scritto:sia io che Elide siamo al settimo cielo,
..... ma lo "sentiamo" a pelle.. 

E così ci stiamo lanciando come 2 bambini rincoglioniti in compere e spese.. cazzo tra un po ci troverete all'angolo con la manina stesa Elide e io che suono la fisarmonica!!!

Questo è forse il momento più bello di quando si compra la barca nuova e sono felice di vederti così contenti ed entusiasti!!!  Very Happy The Azur! - Pagina 2 332402

Sicuramente questa la godrete ancora di più dato che già adesso l'avete presa con uno spirito diverso dalla precedente.

Qualche problemino magari ci sarà lo stesso The Azur! - Pagina 2 123664 , come su tutte le barche, ma se viene affrontato con lo spirito giusto urp! si supera tutto!

I.C.A.B.

P.S. Un saluto alla Elide anche da parte di Rita.

Ultima modifica di Franz-One il Mer 27 Mar 2019 - 12:15, modificato 1 volta
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mer 27 Mar 2019 - 12:15

Dimenticavo: Bello anche il tender The Azur! - Pagina 2 113350 , un signor tender, giusto complemento di una signora barca!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 27 Mar 2019 - 12:24

purtroppo dobbiam gestire il cambio bandiera... e se tutto va bene ci vorrà un mesetto ho paura.. stiamo aspettando che l'Austria ci dia i documenti di dismissione per procedere con immatricolazione itaGliana PURTROPPO se avessi potuto fare ancora la bandiera Belga era tutto più semplice e meno costoso!

Oggi va a Punat il Perito Rina per l'ispezione così li siamo a posto poi si devono chiedere i certificati di potenza dei motori ecc ecc... intanto non avevo pensato che a comprare il tender immatricolato in Hr non ho i certificato del motore itaGliano... altra gabella da versare a questo stato fallito!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mer 27 Mar 2019 - 19:18

Ho sentito che consigliano a chi passa da belga/olandese di fare la slovena.

Tu che sei sul posto non è che ti puoi informare?
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 27 Mar 2019 - 19:33

Lascia stare ASSOLUTAMENTE!!! si stanno accorgendo dell'interesse per la bandiera, farla e' molto semplice devi avere il codice fiscale Sloveno che richiedi con 80€ fornendo un recapito in Slo servizio che possono farti anche i ragazzi di Ads Marine a 150 € più iva anno dove ricevi tutti i documenti e te li traducono sempre per quella cifra... vai in capitaneria e in 10 minuti ti danno la targa io avevo già PI 280 per barca e PI 279 per tender (in Slo anche il Tender va immatricolato come una barca).

Devi fare una ispezione che viene fatta anche con barca in acqua per iscrizione al registro Sloveno.. il tutto impiega una giornata... al costo MASSIMO di 250 €, dove è il problema??? che hanno cominciato a fare pagare la loro tassa di stazionamento anche per le barche immatricolate in Slo di stranieri.. avresti dovuto pagarla sempre per precisione ma tacitamente chiudevano un occhio.. adesso lo hanno aperto!!! stanno già cominciando ad arrivare le riscossioni.. io tra barca e tender tra tassa comunale di Pirano e nazionale a Lubjiana avrei speso la SCIOCCHEZZA di circa 1900 € all'anno.. per cui abortito tutto e obbligato alla bandiera itaGliana.

Ti prego non divulgare la mia analisi in altri forum... ognuno si informi oltretutto non voglio che il mio lavoro sia sfruttato da alcune merde che ti immagini.. una in particolare..che spero rimanga fottuta!! ti ringrazio.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mer 27 Mar 2019 - 19:40

Non ti preoccupare, l'idea non viene da chi pensi tu.
Lui tra l'altro NON vuole la bandiera slovena.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Jena il Gio 28 Mar 2019 - 8:52

nautius ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

HAI PRESO UN MOTORSAILER!!!!!!!
Ero certo che ti saresti convertito alla vela  The Azur! - Pagina 2 722192 The Azur! - Pagina 2 722192 The Azur! - Pagina 2 722192 The Azur! - Pagina 2 722192 The Azur! - Pagina 2 722192
Jena
Jena
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 394
Localizzazione : FTT - TLT
Barca e motori : Nessuna

Messaggio Da Franz-One il Ven 29 Mar 2019 - 16:35

Non ti ha risposto, per fortuna, se no sentivi quanti santi e madonne conosce Claudio!  The Azur! - Pagina 2 722192 The Azur! - Pagina 2 722192 The Azur! - Pagina 2 722192

Claudio: Caicchiolo ti saluta! L'ho visto ieri nel passaggio delle chiavi ed istruzioni sulla barca al nuovo proprietario.

Ho offerto loro pure il pranzo da tanto contento che ero di liberarmene!!!  sghignazza occhiolino
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 29 Mar 2019 - 17:15

Si mi ha chiamato, avevi sbagliato la barca... e non riusciva a capire di chi parlassi, poi ha capito.. mi ha chiamato e mi ha detto ho fatto la figura dello stronzo come se non ti conoscessi.. anche perchè non ti ho mai chiesto il congome, poi mi ha detto per messaggio che avevi il carnevali... e HO CAPITO sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Gli ho risposto che forse era meglio che avessi avuto l'altra che avevi detto.. sicuramente non poteva essere peggio... ma c'erano moltissime probabilità che fosse meglio.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Ven 29 Mar 2019 - 17:29

In effetti gli avevo detto Enterprise Marine invece di Carnevali!!!  sghignazza sghignazza sghignazza

E probabilmente sarebbe stata migliore della Miss!  Razz

Avevo conosciuto qualche anno fa il titolare della E.M. e mi pareva persona molto preparata e competente (a parole almeno).
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Breus il Ven 29 Mar 2019 - 18:48

Cazzu....cazzu....
Complimenti vivissimi sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Breus
Breus
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 236
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Menorquin 120 - Yanmar 2X260
Porto/Marina : Marina di Salivoli (Piombino)

Messaggio Da Ospite il Lun 1 Apr 2019 - 10:59

Complimenti per la barca, però non mi trovi assolutamente d'accordo sul denigrare Carnevali che io ho e non sono uno che ha barche da 1 2 anni, ma da una vita. Ripeto che per me è fatta complessivamente bene, pur con ovvie pecche che hanno tutti, certo anche Jenneau, che non è considerata al top come costruzione ma nella media e di grande serie. Probabilmente il tuo era stato mantenuto molto male e questo ti ha dato poi problemi, come tutte le barche (da Ferretti in giù). Cantieri italiani come Raffaelli, Carnevali, DC (pur in costruzione più economica), AZ e ferretti non sono certo sotto Jenneau. Poi ognuno è libero di pensare come vuole. Non sto certo dicendo che Jenneau sono brutte barche, anzi
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 1 Apr 2019 - 11:33

Andi mi sembra di avere elencato e da tempo, non solo in questo thread una serie di difetti che nulla hanno a che vedere con la manutenzione e prima di acquistare quel coso è stata fatta una perizia accurata per scongiurare problemi di gestione.. la tua probabilmente e' la serie prima ed e' fatta SPERO PER TE meglio.. oltre a non avere quello schifo di motori chiamati c7 che come ribadisco prova a vedere quanti cantieri li hanno montati e già capisci molto... poi ognuno ha le sue idee e sono felice che tu sia contento della tua barca...io ho messo senza filtri e con sincerità la MIA esperienza ed ho elencato tutto quello che in quella cosa che a mio parere non ha dignità di chiamarsi barca c'era e non da oggi che la ho venduta ma strada facendo negli anni in cui ho avuto la terribile sfortuna di possederla.

Pure io sono anni che ho barche e so benissimo che la barca perfetta non esiste.. ma come questa MAI e la maggior parte dei problemi li imputo a scarsa cura costruttiva da parte del cantiere.. o di allestimento ma cambia poco... se sei un cantiere SERIO curi da chi viene allestita la barca perchè sopra c'e' il TUO nome.

Quello che posso concedere è solo sulla qualità della carena... PER ME la peggiore che ho avuto, sbagliatissima per un fly, dura sul mare in quanto obbligata a correre, molto ballleria sempre per il fatto che ha deadrise esagerati per un fly per farla correre oltre che consumare come una petroliera... ma queste sono impressioni personali... ad altri potrebbe piacere e sono caratterstiche non difetti.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 1 Apr 2019 - 12:39

nautius ha scritto:Andi mi sembra di avere elencato e da tempo, non solo in questo thread una serie di difetti che nulla hanno a che vedere con la manutenzione e prima di acquistare quel coso è stata fatta una perizia accurata per scongiurare problemi di gestione.. la tua probabilmente e' la serie prima ed e' fatta SPERO PER TE meglio.. oltre a non avere quello schifo di motori chiamati c7 che come ribadisco prova a vedere quanti cantieri li hanno montati e già capisci molto... poi ognuno ha le sue idee e sono felice che tu sia contento della tua barca...io ho messo senza filtri e con sincerità la MIA esperienza ed ho elencato tutto quello che in quella cosa che a mio parere non ha dignità di chiamarsi barca c'era e non da oggi che la ho venduta ma strada facendo negli anni in cui ho avuto la terribile sfortuna di possederla.

Pure io sono anni che ho barche e so benissimo che la barca perfetta non esiste.. ma come questa MAI e la maggior parte dei problemi li imputo a scarsa cura costruttiva da parte del cantiere.. o di allestimento ma cambia poco... se sei un cantiere SERIO curi da chi viene allestita la barca perchè sopra c'e' il TUO nome.

Quello che posso concedere è solo sulla qualità della carena... PER ME la peggiore che ho avuto, sbagliatissima per un fly, dura sul mare in quanto obbligata a correre, molto ballleria sempre per il fatto che ha deadrise esagerati per un fly per farla correre oltre che consumare come una petroliera... ma queste sono impressioni personali... ad altri potrebbe piacere e sono caratterstiche non difetti.
Per quanto riguarda i Cat C7 sono montati da un gran numero di barche, come prima i 3126, più di Volvo; le manette sono quelle ZF più diffuse, componentistica uguale, non è quella di Tizio più economica sul mercato
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 1 Apr 2019 - 12:56

Andi, non capisco bene cosa vuoi dire in quanto hai fatto un pò di casino quotando... ma per i c7 io non vedo tutte queste barche.. vediamo.... l'unica che mi viene in mente e' il Raffaelli Calima...mi pare che ne avevo trovate altre 2 o 3... poi il BUIO! e se fai un giro anche sui forum specializzati di camion e ruspe ti renderai conto che sono stati montati da pochissimi modelli e visti come la peste da tutti gli operatori.

Per quanto riguarda le manette so benissim che sono zf e nn un modello specifico "carnevali" ma non e' che se monti le centraline di gestione di fronte alla turbina che va 230 gradi in funzione gli garantisci di funzionare bene eh??? poi io son prevenuto sull'elettronica in barca IN GENERALE...ma ho la FONDATA PAURA che molte cose che mi hanno perseguitato grazie ad essa siano ad imputare ad errato montaggio.. ti ho fatto l'esempio.. ovviamente non ho certezze... ma FORTI sospetti e ammissioni a mezza voce di operatori SI!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 1 Apr 2019 - 13:15

nautius ha scritto:Andi, non capisco bene cosa vuoi dire in quanto hai fatto un pò di casino quotando... ma per i c7 io non vedo tutte queste barche.. vediamo.... l'unica che mi viene in mente e' il Raffaelli Calima...mi pare che ne avevo trovate altre 2 o 3... poi il BUIO! e se fai un giro anche sui forum specializzati di camion e ruspe ti renderai conto che sono stati montati da pochissimi modelli e visti come la peste da tutti gli operatori.

Per quanto riguarda le manette so benissim che sono zf e nn un modello specifico "carnevali" ma non e' che se monti le centraline di gestione di fronte alla turbina che va 230 gradi in funzione gli garantisci di funzionare bene eh??? poi io son prevenuto sull'elettronica in barca IN GENERALE...ma ho la FONDATA PAURA che molte cose che mi hanno perseguitato grazie ad essa siano ad imputare ad errato montaggio.. ti ho fatto l'esempio.. ovviamente non ho certezze... ma FORTI sospetti e ammissioni a mezza voce di operatori SI!
Cat C7 li hanno montati dopo il 2005 Raffaelli, AZ, Ferretti ovviamente su quel range di potenza, poi ci sono i C12 montati ancora da numerosi modelli
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 1 Apr 2019 - 13:47

alt! io parlo dei c7 non dei c12 che sono TUTTA un'altra cosa! così come i c9 Wink  Ferretti non mi risulta abbia alcuna barca con i c7 stesso dicasi per Azimut io ho notizia solo del Raffaelli Calima... altra barca con alterne fortune e pochissimo ricercata e voluta.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da naish il Ven 5 Apr 2019 - 19:24

Complimenti, è una bellissima barca, con una linea classica da "barca".
E' sempre un piacere leggere i resoconti delle tue scelte ponderate. In bocca al lupo per la nuova avventura.
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato