navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Gli errori si pagano!

Andare in basso

default Gli errori si pagano!

Messaggio Da nautius il Gio 21 Mar 2019 - 20:44

Ebbene si, nel 2014 abbiamo fatto un grandissimo errore! spinti dalla fretta, non essendoci sul mercato molte alternative ed avendo praticamente già venduto il meraviglioso Ferretti 36 che tante soddisfazioni ci ha dato abbiamo comprato un arido pezzo di plastica che racchiudeva un interno da salone di shampista, senza alcuna personalità, prodotto da un cantierucolo di artigianelli dilettanti e arraffoni che speculano sui 100 € di un cavo batteria, che incollano i vetri con il silicone, che si riempiono la bocca con carene mirabolanti che in realtà sono delle lame che necessitano di millemilla cavalli per alzarsi e relativi litri di gasolio e che dondolano come un alcolista all'ultimo stadio anche quando passa un gabbiano.. che... che.... che.... insomma un tumore! e come ogni malattia grave hai momenti in cui provi l'effetto placebo e FAI FINTA di stare bene.. e momenti in cui piombi nella cupa disperazione e ti rendi conto del grave errore sconsolatamente.... 4 anni... 4 anni che viviamo con queste docce turche...che capiamo di non amare questa "cosa" che ricorda una barca e non potremo mai amarla.....ma non molliamo non vogliamo regalarla a qualcuno e riprenderci almeno quello che abbiamo speso... dopo avere sopportato sta merda per tutto questo tempo... e improvvisamente..................... CI RIUSCIAMO.. il tumore e' asportato... oggi se ne e' ufficialmente andato... la chemio e' finita... per la prima volta nella mia vita dopo non ricordo quanti gommoni e 4 barche ho stappato la bottiglia e sputato per terra vedendola andare via... fuori dalla nostra vita maledetta!!! a mai più rivederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sempre oggi.......... è arrivata Azur! ma questa e' una nuova storia.... adesso mi sono sfogato.. poi..... vi spiego....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

default Re: Gli errori si pagano!

Messaggio Da Zetazero il Gio 21 Mar 2019 - 22:03

leggere queste tue righe, oltre che farmi ridere, mi fa realmente piacere sono felice per voi ........
e avanti la prossima allora .... ICAB cuginetto  occhiolino

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da grande blu il Gio 21 Mar 2019 - 22:10

E non siete nemmeno rimasti senza barca. Sono ansioso di leggere il seguito. Di conoscere Azur e conoscere tutte le cose che ti hanno fatto odiare il Carnevali.
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 792

Messaggio Da Zetazero il Gio 21 Mar 2019 - 22:30

grande blu ha scritto:........... conoscere tutte le cose che ti hanno fatto odiare il Carnevali.

ho la leggela sensatione che ci diveltilemo palecchio a leggele  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 21 Mar 2019 - 23:18

Perdonatemi se di quella "roba" non ho più voglia di parlarne... se rileggete i vari messaggi mentre percorrevo il calvario di possederla avete già il quadro completo... non mi è mai piaciuta dal primo giorno...riassumo dicendo che era fatta molto male, con disprezzo verso chi la compra è stata costruita mettendo dentro il peggio pur che apparisse come valido.. uno specchietto per le allodole a cominciare dai peggiori motori che ha fatto la Caterpillar e che sono stati scelti da pochissimi cantieri.. provate a vedere quante barche sono motorizzate con i C7 e vi renderete conto.

Trovatemi un'altra barca con i vetri INCOLLATI CON IL SILICONE senza bordi e guarnizioni per fare un altro semplice esempio, trovatemi un altro cantiere che mette 350 Kg di batterie tutte da una parte per risparmiare 100 € di cavi, trovatemi un altro cantiere che fa i mobili di compensato lamellare nemmeno nautico impermeabilizzato con impregnante che mano a mano che passano gli anni si scolorisce e lascia il colore sulle dita quando lo tocchi, trovatemi in cantiere con il rivestimento delle pareti fatto con polistirolo espanso da 5 mm rivestito di un micron di sky che si sfalda e sfarina come vede il sole e che si spella dopo pochi anni e dove basta appoggiare la testa per trovarsi un pezzo appiccicato ai capelli, trovatemi un cantiere che mette tubi idrici fuori standard introvabili comprati probabilmente a stock in qualche fallimento e che se devi trovare gli attacchi o sostituirne un pezzo perdi 2 mesi di ricerche e devi ordinarne minimo 10 mt in America e ringrazia Dio di averli trovati.... potrei continuare per ore e ripeto se rileggete i miei messaggi di questa fogna trovate tutto e lo ho detto da subito da sempre e non solo ora che me la sono tolta dalla vita..... I miei amici che mi hanno frequentato e che sono montati sul bubbone sanno benissimo che non riuscivo a fare a meno di guardarlo con disprezzo e lamentarmi... sfogarmi di quanto dovevo tenermi, poi c'e' gente che e' contenta chi la ha comprata e' un appassionato del marchio sa di tutto questo e lo accetta... buon per lui e buon per me che mi ha tolto il tumore, contento lui contento io...... adesso non ne voglio parlare mai più, rimane la sensazione amara di uno sbaglio, una sbaglio pagato carissimo, la prima barca della mia vita che ha avuto gravi problemi ad un motore pur se trattata con i guanti bianchi, la prima barca della mia vita che non sono riuscito ad amare ma che ho detestato ogni minuto........adesso e' passato, è solo un triste monito a non rifare certi errori, è solo un senso di angoscia che si sta allontanando un cubo di plastica tutta piena di ragnatele... la ricorderò così con disprezzo ed amarezza.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 21 Mar 2019 - 23:32

grande blu ha scritto:E non siete nemmeno rimasti senza barca. Sono ansioso di leggere il seguito. Di conoscere Azur e conoscere tutte le cose che ti hanno fatto odiare il Carnevali.

E' stato un colpo di fortuna... così come abbiamo fatto per il Ferretti abbiamo individuato VERAMENTE ciò di cui avevamo bisogno, abbiamo confrontato a lungo, visitato, soppesato ragionato.. e abbiamo deciso per QUELLA E SOLO QUELLA... a costo di rimanere senza per mesi, anni.. non si sapeva.. perche' di barche sul mercato ce ne sono poche e devi anche trovare l'esemplare giusto...abbiamo voluto QUELLA... QUELLA è arrivata gli abbiamo girato attorno ci abbiamo sofferto, una ce la hanno portata via 2 settimane prima di vendere il tumore e poi pensate ce la hanno riproposta perche' pareva che il proprietario la rivendesse dopo un mese ce la hanno fatta rivedere abbiamo accettato di comprarla e all'ultimo momento ha cambiato idea.. immaginate come ci siamo sentiti!! poi c'era Azur che ora si chiama in altra maniera, ci siamo arrivati tramite una cordata di broker e ognuno voleva guadagnarci, non abbiamo accettato di fare da portata al banchetto e abbiamo rinunciato con la morte ne cuore, e poi... poi mentre domenica abbiamo visitato una alternativa.. una scorta a quella che volevamo che non ci avrebbe probabilmente soddisfatto fino in fondo e che oltretutto era finita e assolutamente non comprabile si e' aperto uno spiraglio di luce i ragazzi che ci hanno seguito anche per la prima che non ci hanno venduto e che ci facevano vedere quel Fairline 46 hanno raggiunto il proprietario e in 2 ore abbiamo chiuso un preliminare, era Domenica, ieri son partito verso la Hr oggi mi sono incontrato con l'Austriaco che me la ha venduta, abbiamo fatto i test e verificato tutto.. aveva già in mano l'atto di vendita firmato da notaio in Austria perche' la fortuna ha voluto che avesse trovato la barca che cercava in cambio anche lui e che gli stesse scappando... ed e' diventata NOSTRA! il tempo che il mio bonifico, credo domani sarà versato nel contro del venditore e documenti e chiavi depositati in garanzia al brocker saranno nostri assieme ad Azur.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Marlin il Ven 22 Mar 2019 - 0:11

Che dire, se non di essere felice per voi due volte... la prima perchè vi siete tolti dalle balle una barca mai piaciuta, e la seconda per il nuovo arrivo, che spero di poter vedere, almeno in foto, non appena possibile.....
Un grande ICAB per tutto...!!!!!
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da soldy il Ven 22 Mar 2019 - 8:58

una curiosità... come l'hai presentata all'acquirente? con una descrizione come quelle qui sopra?? Very Happy Very Happy Very Happy
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da nautius il Ven 22 Mar 2019 - 9:18

Non c'e' stato da dire nulla, sapeva già tutto, come dicevo sono appassionati del "marchio" e pronti a prendere il tumore... ovviamente non ho spinto sul ribrezzo che mi faceva anche guardare quel robo da lontano.. ma non ho nascosto nulla io sono una persona per bene non mi sporco per una barca...e cmq le batterie erano già risolte da tempo e la barca non è più storta,il motore ha già avuto appoggiato sopra la pila di € e ha testata nuova ed aftercooler nuovo l'altro va tenuto sotto CONTINUA osservazione lo ho detto e lo sa benissimo quei motori di merda hanno gli aftercooler in alluminio che si consumano.. difatti quelli nuovi son in ghisa e c'e' pure da pagare 4 raccordi per adattarli a peso d'oro!! ha comunque il carter di quello che ho sostituito già fatto saldare e rimesso a posto al tig da sostituire eventualmente.

La tappezzeria che cade a pezzi la vedi in maniera evidente così come lo scafo tutto nero dal silicone che cola dai vetri che rifaranno fare.. le guarnizioni non le puoi mettere in quanto non previste da "progetto"

Ha a bordo  9 metri di tubi fuori standard da me ordinati in America con 4 raccordi machio/femmina a t di riserva adeguati.

E così per tutti i difetti noi la barca la teniamo bene anche se è una trappola come quella poi come ripeto se a uno piace contentissimi di accontentarlo la ha provata gli aggrada come naviga le considerazioni personali sue sono sicuramente diverse dalla mie

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Ven 22 Mar 2019 - 10:42

Benissimo Claudio per il nuovo acquisto!  Gli errori si pagano! 332402 Gli errori si pagano! 429917 Gli errori si pagano! 725424

Sono contento per te e per quella santa donna della Elide che avrà sopportato in questi anni tutti i tuoi mugugni sulla Miss... ma della vecchia barca, giustamente, non ne parliamo più!!!

Ora goditi la nuova di un signor marchio! Fairline 46 mi pareva un ottima barca. 

Di che anno? Motorizzazione?.

Esta sicuro che prima o poi ti capito a Izola a brindare!!!  occhiolino sghignazza

P.S. Si vede che è il periodo buono... Vittorio ha preso il Mira 37, io sono riuscito finalmente a vendere il tumore intestato a mia sorella che tenevo al lago... il mio amico Matteo (che Vittorio conosce) ha venduto ieri il suo Azimut 50.... forse le vendite nel settore della nautica si stanno riprendendo.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da grande blu il Ven 22 Mar 2019 - 14:20

Grazie Nautius. Interessante. Ma rimango curioso almeno per il motore. Avevi scritto che ha un sistema che compensa automaticamente i malfunzionamenti e così non ti accorgi che le cose stanno peggiorando. Di cosa si tratta? Negli aftercooler passa acqua salata? Si sono bucati? E' il mio incubo. Con quali conseguenze?

Per quanto riguarda i vetri incollati…. Sono purtroppo presenti su quasi tutte le barche oggi. Anche io ho avuto problemi all'inizio perché avevano usato prodotti errati. Li ho scollati tutti e rincollati a regola d'arte, aggiunto un montante e non ho avuto mai più problemi.
Dunque ora hai un Fairline? Ha le eliche semi intubate?
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da nautius il Ven 22 Mar 2019 - 14:29

Fermi tutti evidentemente mi sono spiegato male non ho presto un fairline sono andato a vederlo ma non era messo bene e rispetto a quello che volevamo era inferiore senza contare la delusione sulla qualità fairline un 2004 praticamene finito con tappezzerie fradice e tutti gli sportelli e cassetti deformati. Questa sera posso finalmente dire cosa ho preso visto che ora ho i documenti.  Blu in poche parole si è corroso il fascio tubiero che scambia aria e acqua di mare e ha spruzzato acqua salata sulle valvole che hanno cominciato a corrodersi e a sfiatare.  L’ellettonica Di merda non ha sensore che si accorge se si fora il fascio tubiero per cui non ha segnalato anomalia ma ha mandato mano a mano sempre più gasolio per compensare la perdita di compressione facendo girare regolarmente il frullino di merda fino a che non di sono sfondate del tutto le valvole e non è riuscita più a compensare e ha cominciato a non prendere giri e a fumare. Per fortuna io uso la barca ogni 15 gg e ho fatto evaporare l’acqua che ha fatto deposito salino solo in testata e non è riuscita a lavare i cilindri altrimenti il danno era mostruoso.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 22 Mar 2019 - 14:31

Per quanto riguarda le guarnizioni basta non compare un merdoso cantierucolo di arraffoni itaGliani e le trovi con tanto di profili e slitte

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 22 Mar 2019 - 14:32

La barca che ho acquistato ha eliche semi intubate.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da grande blu il Ven 22 Mar 2019 - 14:35

Grazie mille. Molto interessante. Lo sfondamento degli aftercooler è il mio incubo. Ogni 3 anni li smonto. Li trovo sempre pulitissimi ma gli faccio fare la prova in pressione. Vorrei cambiarli ma costano un vero botto.

Mi pareva che il Fairline non ti piacesse molto…. Alcuni che ho visto, problemi di perdite dalle finestre è difficile che ne abbiano in quanto…. Quasi non ne hanno proprio e dentro sono buissimi. Come per i Princess, dicono tutti che sono barche buone per il mare cattivo, però le vedo spesso con pochi cavalli. Magari con le eliche semiintubate, che devono essere interessanti, corrono lo stesso veloci, ma poi è un incubo fare manutenzione tra i motori che sono vicinissimi tra loro.
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da nautius il Ven 22 Mar 2019 - 15:20

La mia barca è differente  Very Happy Very Happy

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Sab 23 Mar 2019 - 0:44

Franz-One ha scritto:

Sono contento per te e per quella santa donna della Elide che avrà sopportato in questi anni tutti i tuoi mugugni sulla Miss... 
All'inizio forse.. ma piano piano e' diventata più critica di me ed ha capito che avevo perfettamente ragione a mugugnare... ti dico solo che dopo anni ha bevuto una birra anche lei per festeggiare quando la abbiamo lasciata sul piazzale al nuovo proprietario Wink

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Sab 23 Mar 2019 - 12:20

nautius ha scritto:

... ti dico solo che dopo anni ha bevuto una birra anche lei per festeggiare quando la abbiamo lasciata sul piazzale al nuovo proprietario Wink

quest SI che una notizia  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 25 Mar 2019 - 11:02

Ma alla fine cosa hai preso???  scratch

Sempre che tu abbia già concluso.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 25 Mar 2019 - 11:03

COme non scritto!!! Ho visto solo ora il post su Azur!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato