navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Karnic 2460

Andare in basso

default Karnic 2460

Messaggio Da Bludream il Lun 11 Mar 2019 - 21:46

Eccoci qua buonasera a tutti ho venduto il mio gommone un Sacs 530 e vorrei passare ad una barca più grande sui 7,50 metri che mi dia la possibilità sia di pescare
(traina e drifting ) e di passare qualche notte a bordo durante l'estate. Mi piace molto la linea dei Karnic e ne ho trovati 1 un 2460 (2009) ,
. Volevo chiedervi le vostre esperienze con questa barca se le avete
provata e  che impressioni vi ha fatto. E' motorizzato con  un mercruiser 5.7 MPI MAG 350 piede Bravo 100 ore di moto ma ferma da 2 anni in cantiere
( il venditore parla di consumi a 22 nodi di 24l/h se si accelera dice schizzano alle stelle intuisco 2500 giri e di punta dice faccia 50 nodi),
 volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto a che fare con questo motore? come va? ma soprattutto da non sottovalutare i costi di gestione annuali ne ho sentiti
di tutti i colori ( qualcuno dice 1000 annui altri 1600 altri 350-400 Euro penso dipenda molto dall'onestà del meccanico  )  se avete anche qualche consiglio su
 qualche barca simile come tipologia idonea alle mie esigenze.
Grazie in anticipo Smile Smile
Bludream
Bludream
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 11
Localizzazione : taranto
Barca e motori : Sacs 530 mariner 40

Torna in alto Andare in basso

default Re: Karnic 2460

Messaggio Da soldy il Mar 12 Mar 2019 - 9:12

24 l/h forse sul carrello... conta almeno 30-35
la manutenzione "ordinarissima" sui 4-500, se cambi le cuffie (ogni tre anni circa) arrivi a 1000
i karnic sono bellibelli!!!
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Bludream il Mar 12 Mar 2019 - 9:23

Si infatti è quello che pensavo io 22 nodi probabilmente sui 30 lt ora che mi va anche bene per la barca che è.... Per la barca avevo qualche dubbio sul fatto che hanno smesso di produrre il 2460 però non ne sento parlare male.
Bludream
Bludream
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 12 Mar 2019 - 9:47

Non ti so aiutare sulla barca più di tanto perchè non la conosco e sono orientato su altre tipologie e misure, sicuramente credo che i consumi comunicati da soldy siano più centrati di quelli ottimistici che ti hanno proposto.

Per farti sentire meno i dubbi posso dirti la mia esperienza quando ho fatto il passo uguale al tuo dopo anni e anni di gommoni convinto come ogni buon gommonauta che spendere un desio per un canotto bagnato, sul quale ti raccontano che però percorri ogni mare e poi ti rendi conto che alla fine non ti serve a un cazzo e quando ci capiti anche se su un maretto ti spacchi le ossa e la schiena saltando come un turacciolo e con il pensiero che ti vola la gente fuori bordo non avendo le murate e le convinzioni piano piano vacillano.

Vacillano quando affronti la guerra di carrelli sempre più grandi per portare in giro una barca inutile a cominciare dal fatto che non ama essere lasciata in acqua e non puoi mettere antivegetativa se non impiasticciando e rovinando i tubolari... e quindi ala e vara fai code di ore alle gru, lava e asciuga fino a ricordare di ogni uscita solo la fatica di essere uscito dall'acqua e messo a posto tutto, al netto dell'obbligo all'estensione della patente con tutte le rogne che ne conseguono... soprattutto oggi dove per ovviare a tutto questo il marketing si e' lanciato nel fare barche con tubolari finti che però portano via metà dello spazio con loculi che chiamano pomposamente cabine anche su battelli di 24 metri ma anche un 7 metri ha così tanta vetroresina che va trainato con un eurostar da un camionista di professione per il peso e gli ingombri raggiunti.. e non parlo del costo e del fatto che hanno alzato i tubolari 3 mt dal mare per SPERARE di non sprorcarli e lasciare i battelli in mare che sono delle lame di vetroresina sbilanciate che dondolano anche quando si appoggia un gabbiano...

Io tutto questo lo ho vissuto per circa 20 anni passando su misure sempre più alte spendendo una follia in battelli venduti al triplo del loro costo e in tende e attrezzatura per vivere un canotto come una casa che mi porti in giro per tutta la Croazia e il Montenegro, fino a che stante anche i primi acciacchi di salute nel dormire in mezzo all'umidità e nello svegliarsi all'alba in un forno... comprai la mia prima barca un meraviglioso Bayliner 2455 diverso dalla tua scelta votato ad una crociera serena.... finalmente una cabina... UN BAGNO una guida protetta e comoda su una poltrona e un fantastico entrobordo che ronzava senza essere fastidioso dentro il suo cofano che dava equilibrio alla barca e nn era appeso fuori....

Fu aprire un velo... fu capire quanti anni e soldi buttati... fu COMINCIARE a fare attività nautica dopo anni sprecati pensando di avere una barca.... credo che dopo una stagione con una BARCA rileggerai queste parole e probabilmente mi darai ragione e le troverai centrate... in bocca al lupo.

Ultima modifica di nautius il Mar 12 Mar 2019 - 10:02, modificato 1 volta

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Zetazero il Mar 12 Mar 2019 - 9:51

soldy ha scritto:24 l/h forse sul carrello...

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

i karnic a me sono sempre piaciuti, non lasciarti influenzare troppo da quello che leggi in rete, se ti piace, dopo le opportune e doverose verifiche prendila.  Karnic 2460 332402
un vecchio utente del forum (Marione) ricordo ce l'aveva ed era molto soddisfatto. 
Il fatto che il motore è rimasto fermo due anni, non è un vantaggio ..... approfondirei meglio la cosa magari con conce Mercuiser.
Qua puoi farti un idea dei consumi http://www.boat-fuel-economy.com/consumi-mercury-mercruiser-3.0-4.3-5.0-5.7-6.2-7.4-8.1-8.2
a 4.000 rpm sono 47 litruzzi ......
Il venditore te la sta raccontando  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza   ............... la manutenzione dipende molto da cosa è stato fatto e dall'anno del motore, cuffie, girante, riser ecc ecc 

mi fermo qua va  occhiolino

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Bludream il Mar 12 Mar 2019 - 10:05

Si naturalmente prima la vado a vedere e poi se mi piace ho gia preso accordi con meccanico mercruiser che la va a controllare lui. Per i consumi ho gia controllato su quel sito se la barca a full power cioè 5000 giri fa 50 nodi (a detta sua secondo me parliamo più sui 45) a 2700 giri o 3000 dovrebbe avere una discreta andatura di corciera e i consumi dovrebbero attestarsi sui 28 lt ora infatti secondo me un buon dato sarebbe 22 nodi 30 lt ora poi andrà provata e vista
Bludream
Bludream
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Marlin il Mar 12 Mar 2019 - 13:59

Ebbi modo di vedere i Karnic al salone di Genova, dove erano alla loro prima uscita, e ricordo ne fui molto ben impressionato, anche perchè avevano prezzi molto competitivi.
E' una barca senza tanti fronzoli, che bada alla praticità, almeno così la ricordo......
Per il motore, se il meccanico verifica che non ci sono problemi seri, il consiglio che posso darti, è quello di cambiare tutto quello che c'è da cambiare, almeno stai sereno per qualche anno, il vecchio detto, Chi più spende meno spende, è sempre valido.......
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Bludream il Mar 12 Mar 2019 - 14:11

Si quello gia messo in conto di cambiare collettori  riser cuffia e tagliando completo
Bludream
Bludream
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 13 Mar 2019 - 1:27

Non ho idea di come siano queste karnic, ma mi sono sempre piaciute le linee.. sembrano proprio dei fisherman di stile americano.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato