navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Mare mosso,pioggia e nuvole viola

Andare in basso

default Mare mosso,pioggia e nuvole viola

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Nov 2007 - 12:31

Sabato usciamo per tentare di fare una trainata ma già dal porto si vede il tempo inclemente,un cielo da paura e una leggera pioggia.Usciamo ugualmente il mare pare calmo.

facciamo circa 5-6 miglia ....tutto perfetto,mare buono , ma dopo cinque minuti sembrava ci fosse una barriera: un vento teso,pioggia più consistente e il mare gonfio...grecale!!! ormai eravamo quasi sul punto di pesca , caliamo ugualmente le canne sperendo che magari quel nuvolone ci abbandonasse poco dopo...e invece tutto il santo giorno così.

metto qualche foto,anche se vi assicuro non rendono completamente come fosse il mare...onde impressionanti,a bordo non si poteva stare in piedi....

Mare mosso,pioggia e nuvole viola Grecal10

ogni tanto penetrava un raggio di sole tra le nuvole viola e dava dei colori strabilianti

Mare mosso,pioggia e nuvole viola Grecal11Mare mosso,pioggia e nuvole viola Grecal12

Mare mosso,pioggia e nuvole viola Grecal13

Mare mosso,pioggia e nuvole viola Grecal14

poi un branco enorme di delfini...ma veramente enorme

Mare mosso,pioggia e nuvole viola Delfin10Mare mosso,pioggia e nuvole viola Delfin11Mare mosso,pioggia e nuvole viola Delfin12

per la cronaca un pescione(fuga impressionante con più di 150 mt di filo uscito dal mulinello ad una velocità pazzesca)ci ha rotto...ha tagliato 2 mt sopra l'artificiale e sopra il teaser...sicuramente un grosso spada.

Insomma abbiamo navigato..pescato...in condizioni avverse,da non ripetere.
Il ritorno ci mettiamo in planata a 15-16 nodi (sul cavo dell'onda superavamo i 19!!!) navighiamo decisamente bene col mare a giardinetto.
A 5 miglia dal porto il mare sparisce...è completamente fermo...mahh,si naviga benissimo e dopo qualche minuto siamo rientrati in porto
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Mare mosso,pioggia e nuvole viola

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 13:10

cazzo che maretto Cla'...... avete ballato davvero.... e complimenti alla barca.... non sono molte in quella misura che riesci a gestire per parecchio tempo e le canne fuori con quelle onde!!!!

Belle foto...... ogni tanto smetti di grattarti il pistolino e fai qualche cosa di utile!!!!!! Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Nov 2007 - 13:24

Belle foto e complimenti per il mare....... Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Lun 5 Nov 2007 - 14:53

Belle foto, mi piace sto mare.
Non hò capito , il pescione ha rotto nella girella tra terminale e lenza madre confused confused confused

Con quei libbraggi che usate, per rompere doveva essere davvero grosso.

No
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Nov 2007 - 16:37

man691 ha scritto:Belle foto, mi piace sto mare.
Non hò capito , il pescione ha rotto nella girella tra terminale e lenza madre confused confused confused

Con quei libbraggi che usate, per rompere doveva essere davvero grosso.

No

no ,ha rotto 10 cm sotto la girella
Ospite
Ospite

Messaggio Da manlio il Lun 5 Nov 2007 - 18:00

Sheshe ha scritto:per la cronaca un pescione(fuga impressionante con più di 150 mt di
filo uscito dal mulinello ad una velocità pazzesca)ci ha rotto...ha
tagliato 2 mt sopra l'artificiale e sopra il teaser...sicuramente un
grosso spada.

O un grosso delfino!! affraid affraid affraid

E comunque hai rischiato grosso di finire abbrustolito, con quel cielo carico.. Mare mosso,pioggia e nuvole viola 130888

Comunque che figata... Mare mosso,pioggia e nuvole viola 506893 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 506893

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da lupo il Mar 6 Nov 2007 - 2:51

Ehh no, io non azzarderei le canne con un cielo così .... son risschi che non valgono la candela ...

Mare mosso,pioggia e nuvole viola 579313
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 9:22

...ma le canne da traina mica sono come quelle da Surf..... Shocked Shocked Shocked
...e poi la barca è in movimento...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 11:12

geniuz ha scritto:...ma le canne da traina mica sono come quelle da Surf..... Shocked Shocked Shocked

e no Euggè... sempre carbonio ad alto modulo sono e sempre trovi indicazioni sul fusto che ne sconsigliano l'uso in presenza di scariche elettriche.....(un nostro comune amico ne sa qualcosa credimi ...ciripiripì..)

@ per sheshe...ho appena ricevuto telefonata da un membro del mio equipaggio.... allamata aguglia imperiale di 20 kg e slamato spadino di 30 e passa......
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
e io qui a lavuràààààààààààà
Mare mosso,pioggia e nuvole viola 727914
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 11:25

gianburrasca ha scritto:
geniuz ha scritto:...ma le canne da traina mica sono come quelle da Surf..... Shocked Shocked Shocked

e no Euggè... sempre carbonio ad alto modulo sono e sempre trovi indicazioni sul fusto che ne sconsigliano l'uso in presenza di scariche elettriche.....(un nostro comune amico ne sa qualcosa credimi ...ciripiripì..)

@ per sheshe...ho appena ricevuto telefonata da un membro del mio equipaggio.... allamata aguglia imperiale di 20 kg e slamato spadino di 30 e passa......

Azzo Tonino ha beccato "la scossa" ????.... non lo sapevo Shocked Shocked Shocked

....tornando alle foto, cazzo sembra incredibile il mare che ha trovato quel GAY sghignazza sghignazza sghignazza di sheshe.....a terra c'era calma piatta!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 11:33

geniuz ha scritto:
gianburrasca ha scritto:

Azzo Tonino ha beccato "la scossa" ????.... non lo sapevo Shocked Shocked Shocked

....tornando alle foto, cazzo sembra incredibile il mare che ha trovato quel GAY sghignazza sghignazza sghignazza di sheshe.....a terra c'era calma piatta!

non no non ha preso la scossa ma è volato in aria sulla barca di Davide come una mappina ehehehehehehe ma te ne prego se vedi PDG fatti raccontare da lui la cosa e portati un vasino o metti il pannolino .... Mare mosso,pioggia e nuvole viola 332402

Ma insomma geniuz sei andato da Sheshe e non gli hai portato qualche "panuozzo" per i tunnidi???? Come è spoglio quel Lures..... Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 11:43

Gianlù...se tu vedessi come pescano.... Mare mosso,pioggia e nuvole viola 319300
ha mai provato a prendere un "capone" con la 30 Lb ???

Non c'è niente da fare, la pesca oltre che esperienza è tradizione...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 11:55

gianburrasca ha scritto:

devo smentirti....le canne che avevamo a bordo non sono in carbonio alto modulo,sul fusto non c'è un bel niente di niente.
se parliamo delle canne da bolentino ,da surf, da bolognese,inglese allora ti dò ragione

comunque tranquilli..la pioggia c'era,le nuvole cariche cariche anche ,ma non abbiamo visto un solo fulmine.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 12:00

Sheshe ha scritto:
gianburrasca ha scritto:

devo smentirti....le canne che avevamo a bordo non sono in carbonio alto modulo,sul fusto non c'è un bel niente di niente.
se parliamo delle canne da bolentino ,da surf, da bolognese,inglese allora ti dò ragione

comunque tranquilli..la pioggia c'era,le nuvole cariche cariche anche ,ma non abbiamo visto un solo fulmine.

tu prova a mettere la normic che ti sarà arrivata ...... e leggici su Laughing Laughing
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 12:05

geniuz ha scritto:Gianlù...se tu vedessi come pescano.... Mare mosso,pioggia e nuvole viola 319300
ha mai provato a prendere un "capone" con la 30 Lb ???

Non c'è niente da fare, la pesca oltre che esperienza è tradizione...

no un capone con una 30 lb no ...... ma una alalunga sotto i 20kg con una 6-12 e un duel 12 imbobinato 12lbs si ....
non so cosa siano canne superiori alle 20 -30 ( ne ho solo una e vado solo a Riccioloni ) per il resto lo sai solo 4-6 / 8 / 6-12 / 12-20.....

Mare mosso,pioggia e nuvole viola 390447 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 390447
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 12:13

Effettivamente per i caponi io uso la superpalamita di italcanna, non mi ricordo che libraggio ha ma credo che sia una 4-16, l'anno scorso con i tonnetti mi ha fatto divertire non poco , adesso ho una alutecnos che devo ancora provare ...... mi sa che la monto subito.

Volevo farla ambientare un po con l'aria di sicilia visto che proviene dal nord e avendola avuta per le mani alcuni loschi individui avevo pensato prima di portarla in barca di portarla in chiesa Mare mosso,pioggia e nuvole viola 555197 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 555197
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 12:21

peppemar ha scritto:Effettivamente per i caponi io uso la superpalamita di italcanna, non mi ricordo che libraggio ha ma credo che sia una 4-16, l'anno scorso con i tonnetti mi ha fatto divertire non poco , adesso ho una alutecnos che devo ancora provare ...... mi sa che la monto subito.

Volevo farla ambientare un po con l'aria di sicilia visto che proviene dal nord e avendola avuta per le mani alcuni loschi individui avevo pensato prima di portarla in barca di portarla in chiesa Mare mosso,pioggia e nuvole viola 555197 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 555197

per cortesia peppe immergila subito in acqua ...... nord ..... loschi individui .... chiesa.........
Mare mosso,pioggia e nuvole viola 116989 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 116989 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 116989 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 116989
Ospite
Ospite

Messaggio Da manlio il Mar 6 Nov 2007 - 12:39

Sheshe ha scritto: devo smentirti....le canne che avevamo a bordo non sono in carbonio alto modulo,sul fusto non c'è un bel niente di niente.

Guarda che ad un fulmine non gliene fote nulla che sia in carbonio o in vtr...oltretutto la canna ha gli occhielli metallici...certo che se deve scegliere, sceglie un conduttore, ma ti assicuro che ho visto una scatoletta di quelle "antifulmine" sciolta e usata come conduttore..le grosse scariche passano anche dove non c'è un contatto, semplicemente facendo "un saltino" anche dove il circuito è interrotto..

Da poco quà c'è stato più di un caso di folgorazione di persone all'aperto..e mi ricordo tempo fa di un tipo in spiaggia folgorato in una giornata molto meno brutta della tua...hai presente il detto "come un fulmine a ciel sereno"??? What a Face What a Face What a Face What a Face

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 12:41

Appunto per quello dicevo.....
le canne che ho visto da Sheshe, io quasi quasi non le uso manco per le ricciole sghignazza sghignazza sghignazza e fanno bella mostra nella rastrelliera in garage....
Sempre e solo le Cartagena dell'italcanna con albacore 12 e TLD 15 imbobinati con 12 Lb italcanna e accurate....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Mar 6 Nov 2007 - 15:44

peppemar ha scritto:

Brutta specie di siculo che non sei altro, manco se la immergi nell'acqua santiera ti salverà..... Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 Mare mosso,pioggia e nuvole viola 36762 sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 23:11

..bellissima la foto 2.......a scesce...sono uscito sabato e domenica pure... a fare un'ultima traina prima di tirare in secca la barca.....non ho preso neanche la classica ciabatta...per intenderci quella che cadde al nautiusss dal fly del ferrettaccio alias Superciuk yacht....l'ultima volta che passó di qua...
baciamolemani
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: