navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

default Re: La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 0:31

djdylan ha scritto:
Franz-One ha scritto:[
"In nome e per conto del Regio king e dei membri effettivi del Volavia, vista anche l'esperienza nautica maturata in questa crociera, ti nominiamo a tutti gli effetti MEMBRO UFFICIALE DEL VOLAVIA.
La tua nomina verrà ufficializzata al rientro ed avrai accesso alle aree riservate e segrete (che non esistono) ai membri effettivi. Ovviamente non dovrai farne parola con i non-membri"

E VOI CREDETE REALMENTE CHE IO NON SAPESSI CHE ERA TUTTA UNA SCENEGGIATA ?!?La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 885215

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE COMMMMEEE NOOOOO!!!!

E NOI CI CREDIAMO TUTTI!!!! clown clown clown

Cmq, caro Franz adesso mi costringi a pubblicare uno spezzone del filmato di rientro alle barche durante quella sera, a bordo del tuo tender, quando per sopperire alla mancanza di luci di via (guaste !) ti sei messo il cappellino/cerchietto dell'Ape Maia con luci rosse alternanti a metà tra : "Incontri ravvicinati del terzo tipo" , "E.T." e "Lavori in corso"

OK tu pubblica pure ed io mi vedrò costretto a raccontare dei primi accosti a Novigrad affraid , dei nodi marinari,La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 530178 e dei cazziettoni del mio ufficiale di (sotto)coperta / nostroma Rita La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 862269 , ecc. ecc.!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Vedi tu se ti conviene! Evil or Very Mad What a Face Evil or Very Mad What a Face

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 0:33

nautius ha scritto:la sai la storia del padrone di quella konoba?????? a lavsca??? no?????? behh non te la racconto che se no dici che ti interrompo!!!!!! La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762

OK ok adesso non sto postando, racconta tutto, vecchia comare isterica!!! occhiolino

.... come farai l'anno prossimo a rinunciare a tutto questo???????

in effetti.....

La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 631396 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 631396 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 631396
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 0:39

Dimenticavo, ma quel che è giusto è giusto, ovvero a Cesare quel che è di Cesare (ovvero diritti di copyright):

Le foto non sono tutte mie. Ho cercato di usare sopratutto le mie (che in gran parte soono state fatte da Rita, quando ero impegnato nella navigazione) ma molte le ho prese dalle foto di Raffyche da professionista ne ha fatte di stupende e qualcuna da quelle di Djdylan, nonostante le sfocature e un certo taglio "trasversale". Evidentemente il Bayliner ballava parecchio! sghignazza sghignazza sghignazza

Tenete presente comunque che la maggior parte sono state fatte in movimento.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

default Presunta barca ballerina ....

Messaggio Da djdylan il Mar 6 Nov 2007 - 10:49

Franz-One ha scritto:Evidentemente il Bayliner ballava parecchio! sghignazza sghignazza sghignazza

Quel Bayliner che "evidentemente ballava parecchio" è arrivato fino all'estremo sud della Sicilia, percorrendo oltre 1250 nm, tenendo una media di 26/27 nodi con consumi medi di 3,8 l/m SENZA mai riportare alcun tipo di problematiche nè ai motori, nè in generale (Eccetto fesserie da pochi minuti). Laughing Laughing Laughing

(affraid si narrava invece di un'imbarcazione MOLTO + grande che accusava problemi alla passerella , pluri-ploblemi all'impianto di condizionamento, quindi al tender e per finire in bellezza : La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 54030 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 74043 ALL'IMPIANTO DELLE ACQUE NERE !!!.... ah dimenticavo .... in compenso però navigava di un'appopato da far invidia La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 249796 )

cmq il filmato è davvero bello ! ma difficile da pubblicare Razz
djdylan
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Sicilia
Barca e motori : Bayliner Ciera 30,55 - 2 Mercruiser 5.0 LX

Messaggio Da nautius il Mar 6 Nov 2007 - 12:58

djdylan ha scritto:

potete metterlo su youtube o similari e linkare il link! forse anche su servimg che e' il server delle immagini del forum si puo'!!!

Per il bayliner.. come ho gia' detto in un'altro post.... io avevo il 2455 e nonostante ne dicano di tutto... andava come un treno... l'unico difetto era quel cazzo di monomotore.... ma per il resto ci sono andato dappertutto... con mari rotti ed incazzati e mi sono tolto TANTE soddisfazioni con gli amici gommonari del genere "va' che barca di merda che ti sei comperato adesso devi uscire solo se c'e' mare calmo!!!!" uno di questi se la e' comperata APPENA la ho venduta!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 17:05

nautius ha scritto:
djdylan ha scritto:

potete metterlo su youtube o similari e linkare il link! forse anche su servimg che e' il server delle immagini del forum si puo'!!!

Disgraziato di un Nautius, non istigare alla violenza!! Evil or Very Mad

Mi spiacerebbe dover prendere un volo per la Sicilia e sopprimere fisicamente il povero Djdylan!!! bom La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 855398 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 632776 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 176454 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 758220 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 221721

Perchè lo sai, vero, Gianluca, che questo dovrei fare per farti tenere la bocca chiusa e proteggere il mio onore marinaro!!! La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 686969

Mi pare che il metodo lo usavano/usano dei tuoi conterronei! sghignazza sghignazza sghignazza

La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 390447
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 18:34

Dopo i vari lazzi e sollazzi continuo col report.

Siamo ancora all'ottavo giorno di crociera, ovvero Venerdì 3/8/07.

Dopo un lauto pranzetto (mi avete visto nelle foto e potete immaginare a cosa corrisponda quantitativamente le definizione di pranzetto) proseguiamo a Sud e poi, doppiato il capo Sud dell'isola di Kornati viriamo a est-sud-est (+ o -) verso Tribunj che avvistiamo abbastanza presto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Passiamo nel canale tra Tribunj e l'isola di fronte a pochi metri dalle banchine del paese, con un fondale un po' bassino

Il mio fido stormo mi segue a ruota:

Continuiamo poi per Vodice, poco più avanti

Qui si voleva far rifornimento, ma anche considerato che abbiamo accorciato le rotte originali e quindi avevamo sufficente autonomia e vista la coda al benzinaio, decidiamo di proseguire.

Arriviamo all'imbocco del Canale Sv Anto (Sant'Antonio) in direzione di Sibenik.

Qui c'è a sud dell'entrata nel canale un forte su un'isola:

Proseguiamo nel canale.

Qui si possono vedere anche i rimessaggi/bunker per i sottomarini in grotte ricavate sulle sponde rocciose del canale, probabilmente utilizzati nelle piuttosto recenti guerre di secessione dalla Serbia:

Alla fine del canale c'è il fiume Krka (il canale stesso è la foce del fiume) e si può vedere Sibenik:

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 19:39

Ma porca puzzola culattona e vigliacca!!! La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 210362 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 210362 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 210362

Per ben due volte ho inserito questo messaggio, con tante foto e didscalie e per errore ho chiuso la finestra e mi è toccato ricominciare da capo,

Ora giuro che scriverò messaggi più corti e frequenti per salvarli/inviarli subito e non dover ridigitare tutto da capo e ricercare gli allegati nel server delle immagini (dove sono in ordine incasinato) La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 36762

Purtroppo troviamo anche qui la coda al benzinaio, ma preferiamo comunque fermarci a fare il pieno, anche se probabilmente avevamo sufficente autonomia.

Come ci è capitato più volte anche questo benzinaio (INA) ha la macchinetta delle Carte di Credito che non funziona.....

Intanto il meteo, come previsto, sta inziando a peggiorare, il cielo si incupisce e si alza un venticello che crea qualche piccola difficoltà nello stazionamento in movimento al benzinaio.

Vedo Raffy preoccupato, visto che Djdylan ha la brutta abitudine di stazionare a pochi metri dalla poppa (di Raffy in questo caso), e teme che Djdylan lo possa ingroppa .

Da buon Commodoro king dello stormo intimo con tono imperioso La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 530178 a Gianluca di stare a maggior distanza.

(ndr. Gianluca questo è solo un piccolo esempio di cosa potrebbe capitarti se osi pubblicare il video dell'Ape Maia/Incontri ravvicinati del 3° tipo! ) sghignazza sghignazza

Terminato il rifornimento (eterno) riprendiamo la risalita nel fiume Krka verso l'altissimo ponte autostradale a Nord di Sibenik:

Solo avvicinandomi mi rendo conto che c'è un tipo che si è appena buttato dal ponte.... in una performance di Bunging Jumping:

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 19:51

Coninuiamo la risalita nel fiume Krka

Devo dire che faceva una strana impressione navigare il questo fiume stretto e profondo contornato da rive prevalentemente rocciose e quasi a strapiombo, con anse spesso strette che viravano rapidamente, ma comunque ben segnalate dai classici fanali verdi e rossi. Specialmente dopo i grandi spazi aperti e le isole basse in mare aperto.

Attraversiamo il lago Proklijansko a metà della risalita verso Skradin.

Qui, non più protetti dalle alte sponde, ci rendiamo conto che il vento sta decisamente intensificando, e sia pure basse le onde hanno tutte le creste bianche.

Superato il lago però la situazione si calma, essendo nuovamente protetti dalle sponde del fiume. Arriviamo al ponte prima di Skradin.

E finalmente all’ACI Skradin ed ormeggiamo appena in tempo prima di una pioggerellina serale.

La pioggia leggera a tratti si interrompe per poi smettere del tutto e ne approfittimao per un giretto nel paesino turistico e per un'ottima cena in un ristorantino.

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 20:05

Giorno 9

Sabato 4/8

La mattina andiamo a far colazione al baretto del porto e ne approfittiamo per dare un'occhiata in giro.

Il molo dei barconi turistici:

La situazione meteo è ancora un pochino incerta anche se migliora di minuto in minuto, ma comunque non potevamo venire fin qui e non fare la crocierina turistica coi barconi al Parco Naturale di Krka e le sue cascate:

Era comunque ben strano passare in poco tempo dalle Incoronate ad un paesaggio quasi da Svizzera e da una navigazione marittima ad una fluviale/lacustre.

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da manlio il Mar 6 Nov 2007 - 20:16

Bellissimo report, grazie per il tempo dedicato al forum..ora non ti rimane che sbizzarrirti con le foto alla "bestiola" occhiolino occhiolino occhiolino

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 20:25

manlio ha scritto:Bellissimo report, grazie per il tempo dedicato al forum..ora non ti rimane che sbizzarrirti con le foto alla "bestiola" occhiolino occhiolino occhiolino

Ma che ti credi di essertela cavata così a buon mercato??? Evil or Very Mad

Ne ho ancora di foto e racconti da pubblicare!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Siamo solo al 9 giorno di 30!!!!! affraid What a Face affraid What a Face affraid What a Face affraid

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA!! (ghigno sadico) sghignazza sghignazza sghignazza

Scherzi a parte non ho ancora tanto materiale in quanto dopo l'incidente a mia moglie ... mi è passata un po' la voglia di continuare.

Per la barca poi avremo tutto inverno per seguire i lavori.
La carena dovrebbe arrivare in cantiere verso il 15/20 Novembre, ma in quel periodo purtroppo sarò in viaggio di lavoro.... in Brasile.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da manlio il Mar 6 Nov 2007 - 20:28

Franz-One ha scritto:

La carena dovrebbe arrivare in cantiere verso il 15/20 Novembre, ma in quel periodo purtroppo sarò in viaggio di lavoro.... in Brasile.

In Brasile per lavoro, eh.. Suspect Suspect Suspect

Qual'è l'occhio che vede meglio? Così, solo per darci una sputatina ina ina... Suspect Suspect Suspect

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da nautius il Mar 6 Nov 2007 - 20:38

sibenick..... e' una citta' che amo tantissimo.. non so' nemmeno perche'... forse perche' non piace ad Elide per via dell'ormeggio non ridossato...ma ha un sapore che non trovo in nessun'altra citta' croata!

SPERO che non siate andati a farvi ciulare con il secondo lago che e' una pisciata da una roccia.... cmq io ODIO anche le cascate grandi... hanno un GRANDE difetto..... STIMOLANO....

Io gia' quando le vedo sono preso da una morsa vescicale orrenda........ mi vedo in un cesso profumato con vista sul mare e buco largo ove con la schiena arcuata e le mani sui fianci dipingo lungi e flatuosi girigori interminabili ed oziosi con abile gioco di bacino..... e questa visione celestiale si scontra sul fatto che il CESSO E' IN ALTO!!!!!

dopo 3400 scrosci di acqua gorgogliante e di bambini che pisciano innocentemente dietro gli alberi con le mammine che gli fanno ppsssssssstt ppssssstttttt e tu NON PUOI!!!! e LEI che si ferma ogni 3 secondi a guardare quelle CAZZO di cascate di merda!!!!!! e tu che IMPLORI di accellerare il passo ....

e intanto e' un'orgia di bambini che pisciano attorno a te con il visino soddisfatto.... di vecchie tetesche che parlano con cantilena gorgogliante,di croati che parlano sibilando come serpenti e di acqua che scende,che cade da ogni parte senza freni inibitori... un TRIONFO di evacuazione montana senza vergogna...... mentre la tua vescica URLA,IMPLORA il cesso...... e tu SAI che da quel magnifico pertugio ove puoi sfogare con un urlo di liberazione i 35 litri che hai in corpo mancano ancora 19 cascate,3000 ponticelli e innumerevoli scalini che fanno oscillare la vescica dolorante.

Ti trascini pensando di mangiare la terra rossa caratteristica del luogo assieme ai sassi sperando si formino dei calcoli che ti allevino la pena.... e LEI zampetta tutta contenta ed estasiata da quella MERDA di cascate di MERDA.... e alla fine SOCCOMBI......... le urli di andare a fare in culo a lei e alle cascate e a tutto il fiume di merda..... percorri 10 alla volta i 16000 scalini che ti separano dal celestiale luogo di evacuazione,fai lo slalom tra i bambini che pisciano soddisfatti tra gli alberi mentre i papa'.. cominciano ad avere un colorito cinereo che presagisce i miei stessi dolori da parto podalico,travolgi le tedesche di merda che continuano a gorgogliare...... sputi in facci ai cinesi che ti sibilano di stare attento.... e .......

una volta arrivato in cima al piazzale costellato di cadaveri di uomini esposi durante la fila ai cessi ti precipiti giu' per una scala ripida come la ferrata del k2, si perche' il bagno in quel CAZZO di posto non e' normale e' un CAZZO di buco per terra che si raggiunge attraverso una scaletta scivolosa sulla quale lasci lo stinco che non ti eri fratturato l'anno prima..... arrivi strisciando alla porta abbatti con una bastonata di taglio la vecchiaccia che vuole la mancia... travolgi la porta e fai una delle piu' lunghe e sofferte pisciate della tua vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! interminabile...... schiumosa.... accompagnata da gridolini di festa e da scoreggine appena accennate per non rovinare il TRIONFO di getto che ti obbliga a tenertelo con 2 mani per non pisciare anche sul soffito.......

Ti riassetti fai uno scrollone che e' come una preghiera dopo una lunga liturgia ecclesiale,esci sudato dal confessionale e guardi con accondiscenza quei poveretti con le gambe fratturate che si trascinano verso la porta del tuo piacere immenso per essere liberati dal loro gorviglio di male terreno dopo avere scontato tutte le malefatte compiute negli ultimi 15 anni..............

sali la scala ridiscendi i sentierini che ti portano a 600 metri piu' in basso ove hai lasciato la belva incazzata come una jena ad aspettarti borbottando e che te la fara' pagare carissima.... e passi di fianco al MERDOSO villaggio paleolitico che e' la TOMBA di quei poveretti che non hanno avuto il coraggio di un sussulto di orgoglio e di precipitarsi mandando a fare in culo la consorte anzitempo verso il bagno....... qui li vedi in fila dietro le mogli che guadano con interesse ostentanto la vecchia bastarda che fila sul mulino mosso da una rigagnono GORGOGLIANTE COME NESSUN RIGAGNOLO AL MONDO che si stanno pisciando disperatamente adesso con lo sguardo rassegnato di chi non poteva fare altro...... mentre il bambino che aveva appena pisciato sull'albero mentre il papa' lo guardava piangendo urla alla mamma ... il papa' si e' pisciato adosso!!!!!!!!!!!!

Lasci questo luogo di dolore e arrivi alla moglie seduta su un sasso... e dall'alberello dietro spunta un bimbetto... con il viso rubicondo e il sorriso gioviale da tedesco che si sta' ancora scrollando il pistolino senza vergogna... lo guardi..... senti un urlo disperato dentro di te....... guardi la MERDOSA cascata... e ti ricomincia a scappare da pisciare!!!!!!!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da djdylan il Mar 6 Nov 2007 - 21:08

[quote="nautius"]
djdylan ha scritto:
Per il bayliner.. come ho gia' detto in un'altro post.... io avevo il 2455 e nonostante ne dicano di tutto... andava come un treno... l'unico difetto era quel cazzo di monomotore.... ma per il resto ci sono andato dappertutto... con mari rotti ed incazzati e mi sono tolto TANTE soddisfazioni con gli amici gommonari del genere "va' che barca di merda che ti sei comperato adesso devi uscire solo se c'e' mare calmo!!!!" uno di questi se la e' comperata APPENA la ho venduta!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Caro Nautius, se poi metti che il mio ha 2 Mercruiser da 230 cv cadauno, sono perfettamente d'accordo con te che rimangono tutte ",male dicerie", magari vere solo per alcuni modelli che sono venuti male, ma in generale per gestione degli spazi interni, luminosità e relax secondo me non hanno nulla da invidiare a modelli molto più costosi .... anzi ! Laughing

P.S. complimenti per l'eloquente commento alle cascate (dovevi fare il comico ) ..... a questo punto però siamo curiosi di conoscere la storia del ristorantino a Telascica La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 725424
djdylan
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Sicilia
Barca e motori : Bayliner Ciera 30,55 - 2 Mercruiser 5.0 LX

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2007 - 21:18

Non so se ha attinenza, ma leggendo il racconto di Nautius mi sembrano meno strani tutti quelli che nella penultima foto sembrano fare il bagno in mutande, il bagno sarà stata la scusa? Very Happy

quelli sono i FURBI!!!!!!!!!! si fermano li' pisciano con un ghigno soddisfatto ed aspettano le mogli che scendono dalla scalata ai cessi!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Claudio credo che al posto di quotare hai modificato il mex

Ultima modifica di il Mar 6 Nov 2007 - 22:14, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 22:06

@Nautius, sei pieno di sorprese, e oggi abbiamo scoperto la tua vena poetica! study

Hai composto l'ode alla pisciata!!! sghignazza sghignazza sghignazza

@Fletcher non avevo pensato a questo guardando i bagnanti... per fortuna che non ho fatto il bagno!!! Very Happy Very Happy
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da tedosit il Mar 6 Nov 2007 - 22:21

Ode al piscio!! Grande Nautius!

Attendiamo trepidanti la puntata sul peto...
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 22:27

Giorno 9 - continuazione

Sabato 4/8

[size=12]Rotta Skradin-Marina Agana 38,8 mn

Visto che non abbiamo continuato la passeggiata oltre la prima serie di cascatelle e siamo rientrati presto a Skradin, ed essendo il tempo decisamente bello, si è deciso di continuare la navigazione subito dopo pranzo, anche se ormai era tardi per partire.

Ci avviamo quindi a ridiscendere il Krka e ripassare da Sibenik:

Una volta riusciti in mare aperto, in un mare inzialmente poco mosso dopo aver passato Rogoznica e virato ad est verso Spalato inizia a soffiare un vento piuttosto forte, ca. 25 nodi.

Ma ormai avezzi a questo tipo di navigazione proseguiamo impavidi.... beh più o meno!

L'idea iniziale era di arrivare fino a Spalato, ma come piano B avevamo la possibilità di riparare nella baia di Trogir. Ed infatti entriamo. Ma questa si rivela poco ridossata ai venti dalla parte di Trogir e dopo un breve, con un mare mosso, volgiamo la prua verso il lato ovest della baia.

Ripariamo quindi al Marina Agana che è decisamente più riparato, anche se te ne rendi contto solo negli ultimi metri, quasi dentro il porto, ove passiamo una nottata tranquilla.

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 6 Nov 2007 - 22:33

Franz-One ha scritto:@Nautius, sei pieno di sorprese, e oggi abbiamo scoperto la tua vena poetica! study

diciamo che non la avevi mai vista...... MOLTI qui la conoscono.. ma da altre parti oramai non mi sprecavo piu' ad esibirla!! occhiolino

ANZI ti consiglio di chiedere a peppe il testo INTEGRALE del meccanico col telefonino..... ne leggerai delle BELLE!!!!

Peppe postalo qui dai... che il meglio e' rimasto in una nave rugginosa che si e' arenata per essere timonata male!!! pirat

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 22:40

Giorno 10

Domenica 5/8

Marina Agana-Spalato 20,2 mn

Ripartiamo la mattina seguente sperando in una calma di vento, che non si è rivelata tale.

Comunque facciamo una puntatina al volo nel canale di Trogir:

Anche qui troviamo varie barchette piccoline occhiolino :

e alcuni megayacht Smile :

Usciamo poi in mare aperto dove troviamo vento forte e mare a tratti mosso.

Avvistiamo Split/Spalato:

La capitaneria di porto di Spalato:

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 22:54

All'ACI marina di Spalato troviamo parecchio traffico in entrata del porto, nonchè un vento sostenuto che crea non poche difficoltà di manovra in uno spazio ristretto.

Il porto non è molto ridossato e ci sono varie barche che tentano di riparare nel porto con notevoli problemi.

Fanno entrare prima me, ma sono costretto ad uscire rapidamente varie volte in retro a causa di varie barche a vela bastarde che escono in velocità e che forti della precedenza in uscita dal porto e del fatto della loro scarsa manovrabilità a motore escono di prepotenza e a tutta birra. A volte costringendomi ad interrompere la manovra, già di per se complicata, di ormeggio appena iniziata.

Nel frattempo Raffy e Djdylan sono costretti a restare fuori dal porto, imprecando contro me, contro i velaioli (non velisti) che escono di corsa per prendere il vento, (ma rientreranno di li a poco) e gli altri in attesa di entrare, il tutto vicino a zone con bassi fondali.

Infine riesco a portare a termine uno dei peggiori ormeggi della mia vita, senza danni o manovre particolarmente pericolose, anche se ero sulla banchina esterna, la più esposta ai venti. Di li a poco entrano anche i mei fedeli sudditi e tutti ci rilassiamo all'ormeggio:

Devo comunque puntializzare che c'erano degli ormeggiatori poco attenti ed esperti.

Di li a poco la situazione si è calmata e il traffico impazzito è cessato completamente! La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 26794 La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007 - Pagina 2 26794

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 22:59

Ne approfittiamo per fare qualche foto in giro per il porto:

Beh anche la mia barchetta non è proprio da buttare:

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 6 Nov 2007 - 23:09

Un (vano) tentativo di foto artistica:

Il tramonto su Spalato

Giorno 11

Lunedì 6/8

Giornata di riposo e rilassamento (ovvero pigrizia suprema).

Verso sera decidiamo di fare un giro a Spalato city con una barca taxi che parte direttamente dall'interno del marina:

Una passeggiata sul lungomare di Split e dintorni:

La foto sopra è di Djdylan. Allora non era colpa del Bayliner, è proprio il fotografo che è una ciofeca!!! sghignazza sghignazza sghignazza

Questa invece è mia:

Andiamo poi a cena in un ristorantino coi tavolini nelle viuzze in pietra tra i palazzzi. Classico posto da turisti. Infatti il servizio è lentissimo (io stavo per alzarmi ed andarmene) e il conto piuttosto salato!

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato