navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

importazione dall'america ora c'è

Andare in basso

default importazione dall'america ora c'è

Messaggio Da Vi il Gio 1 Nov 2007 - 10:12

questo fine settimana sono venuto a contatto con una nuova realtà ( da un'anno ad aprilia marittima).
un'azienda (marito e moglie tedeschi) che hanno un'ufficio ad aprilia, uno in lituania e uno in america).
questi trovano la barca che desideri alcune le hanno gia in carnet, la controllano, la periziano te la trattano con il venditore americano e curano tutte le pratiche nonchè il trasporto fino a civitavecchia.
questo lo fanno in due modi:
1) tu ti arrangi con il venditore americano,lo paghi ed eventualmente fai tu la trattativa e la perrizia, magari con il collega che sta in americae paghi a loro il servizio, documenti trasportro dogana etc etc
2) paghi tutto a loro e si arrangiano di tutto facendoti vedere solo delle foto e assicurandoti che la barca ha solo pochissimi interventi da fare che ti dicono prima.

interessante no?
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

default Re: importazione dall'america ora c'è

Messaggio Da nautius il Gio 1 Nov 2007 - 12:35

Sapevo di questa cosa..... ce ne sono altri anche a milano e a genova mi pare!!!!

Non ho pero' esperienza diretta da gente che ha EFFETTIVAMENTE usufruito del servizio!!

Pare interessante.... e CREDO ti faccia risparmiare qualcosa..... di QUALCOSA perche' a mio avviso una volta pagato il servizio,l'intermediario ecc ecc risparmi MOLTO MENO che andarsela a prendere.

A quanto ho sentito piu' volte la cosa migliore se vuoi una barca americana e' prendere l'aereo andare a vedersela e arrangiarsi a portarsela a casa,sembra che quando sei la' i brocker non abbiano nessun problema ad organizzare la spedizione e la regolarizzazione in italia... a GRATIS.....

Sono pero' voci di corridoio....e' un argomento MOLTO MA MOLTO interessante... sarebbe bello fare chiarezza... CHI SA' PARLI!!!!!!!!!!! pirat

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Nov 2007 - 0:09

ma quali sono le pastoie burocratiche importando una barca dagli usa oltre alla spedizione? Deve essere marchiata ce, omologata o che altro?
Claudio
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Ven 2 Nov 2007 - 14:01

dimenticavo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Ven 2 Nov 2007 - 14:06

carboeye ha scritto:ma quali sono le pastoie burocratiche importando una barca dagli usa oltre alla spedizione? Deve essere marchiata ce, omologata o che altro?
Claudio
sinceramente non ho capito bene nemmeno io cosa bisogna fare, certo è che dal 1998 in poi le barche devono essere marchiate "CE" per circolare in europa.

posso solo riportarti la mia esperienza dell'anno scorso.
ho preso la barca in slovenia (europa) e con un banale 62€ ho richiesto nuovo certificato di potenza alla mercruiser italia (libretto) tutto perfettamente in regola.

dall'estero va calcolata l'iva e il dazio sul costo che in teoria è dato dalla dogana compreso di trasporto.
quindi se una barca vale 50000+5000€ di trasporto paghi X% di dazio sui 55000 e iva sui 55000. attenzione sul valore presunto! quindi anche se la barca l'hai pagata 20000. diciamo che più si avvicina il valore del pagato al valore del bene meno la dogana si rompe le palle a fare conteggi e quindi sei a posto. ma se fai il furbo dichiarando di aver pagato 100 un bene che vale 200... mi sa che non passa
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Nov 2007 - 18:40

Il problema è anche da quale punto dell'america viene importata ed in che condizioni si trova, da quello che ho anche visto si trovano veramente occasioni d'oro, ma bisogna avere qualcuno del posto che le cerca e ti chiama al momento opportuno.
Questa estate un tipo ha comprato per 8.000 euro un boston walher o come cavolo si scrive con due f.b. da 250 c.v. ogniuno, la barca era "incidentata" si trovava su un'invaso ed è stata presa da un tornato o una tromba d'aria che l'ha fatta volare e sbatacchiata ad alcuni metri di distanza.
Lo scafo era perfettamente integro aveva solo dei piccoli danni estetici ed i motori idem, una aveva l'ogiva del piede distrutta, quindi il piede da sostituire e l'altro la calandra, ma nessun danno al motore.
Sembra che per le repentine variazioni di tempo l'affidabilità è importantissima, per questo cambiano frequentemente barca e motore e se si rompono è difficile che pensino anche lontanamente di tentare una riparazione.
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Lun 5 Nov 2007 - 15:27

Ragazzi chi più di me ci è andato vicino ad acquistare una barca americana???

Ultimamente avevo preso una fissa anche di importarle, mi sono documentato per mesi e alla fine sono riuscito a venirne fuori, almeno avevo le idee chiare. L'unico neo è farti almeno un viaggio andare sul posto e conoscere il broker, io ho mio cognato in America e lui mi ha dato le dritte, ma vi dico una cosa. Sapete cosa succede se dopo aver fatto la perizia che costa davvero poco succede qualcosa e dovete intraprendere un azione legale sono cazzi... Dovete solo sperare che tutto fili come l'olio. Cmq. è più difficile pensare che comprare, un pò di burocrazia e voilà.... la barca è vs.. Credetemi io ci sono andato molto vicino a comprare una barca dall'America, stavo anche mandando i soldi.
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 18:32

ustia mene!!!!! e allora EXPLAIN no????????

dicci un po' come funziona e che problemi e vantaggi ci sono... non passare il tempo a gozzovigliare in africa..... CAZZO!!!!!!

SO' MIA ME'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da menelant il Lun 5 Nov 2007 - 19:33

nautius ha scritto:ustia mene!!!!! e allora EXPLAIN no????????

dicci un po' come funziona e che problemi e vantaggi ci sono... non passare il tempo a gozzovigliare in africa..... CAZZO!!!!!!

SO' MIA ME'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto ciò che vuoi, ma devi pagarmi in natura.... importazione dall'america ora c'è 985105 Cmq. se ci vediamo per capodanno ti darò tutte le dritte.... e da giugno che ci stò dietro a queste cose..
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 20:13

hahahahahahhahhahahahhaa te lo do' io la natura!!!!!!

Cmq non mi interessa per ME.. oramai ho raggiunto la pace dei sensi con le barche.... ma per il forum.. credo che sia un argomento MOLTO interessante da divulgare...... penso che ne verrebbe fuori un thread storico.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da mingo il Lun 5 Nov 2007 - 20:32

io ho il sito di altri importatori che si sbrigano tutte le beghe in cambio di dinari
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da menelant il Mar 6 Nov 2007 - 9:37

mingo ha scritto:io ho il sito di altri importatori che si sbrigano tutte le beghe in cambio di dinari
[url=http://www.usanautica.com/
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stronzate quelle che dicono....li ho contattato più volte mi ha fatto un ammasso di seghe mentali e gli contraddicevo tutto quello che mi riferivano... sono poco preffessionali e vogliono un sacco di soldi
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da mingo il Mar 6 Nov 2007 - 11:19

[quote="menelant"]
mingo ha scritto:io ho il sito di altri importatori che si sbrigano tutte le beghe in cambio di dinari
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]]

stronzate quelle che dicono....li ho contattato più volte mi ha fatto un ammasso di seghe mentali e gli contraddicevo tutto quello che mi riferivano... sono poco preffessionali e vogliono un sacco di soldi

Grazie... li depenno Smile
Io cmq sarei orientato all'acquisto di un fuoribordo nuovo (per non correre troppo rischi) In pratica dovrei capire solo quanto si paga alla dogana oltre l'iva.
I prezzi dei fuoribordo in america sono veramente ottimi (7500 dollari/5165 euro per un etec 115 con tro i 13700 euro di listino italmarine).

P.s. qui il sito dove ho trova il motore in america a quel prezzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (trattano anche altre marche)
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 19 Nov 2007 - 12:42

mingo non far cadere la tua esperienza : sono impressionato dalla differenza di prezzo!
anche pensando a 1000 euro di spedizione e 20% iva e cazzatine per 500 eur aggiuntivi vale la pena veramente .

informazioni.. informazione
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Lun 19 Nov 2007 - 12:48

@mingo
a parte le doverose veriche in ordine a settaggi centraline ... vedi tipologia carburante o specifiche antinquinamento e comunque eventuali differenze di requisiti per omologarli qui da noi ...

cosa dicono sul discorso garanzia?

Ciao
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da mingo il Lun 19 Nov 2007 - 14:29

per quanto riguarda le centraline il problema è pari a quasi zero. Mi spiego.. oltre al fatto che in america mi pare che le specifiche antinquinamento siano ancora più severe che in europa, i concessionari hanno la possibilità di aggiornare, rimappare e fare diagnosi sulle centraline.

Per la garanzia ci si attacca (o si rispedisce in america, ma il gioco non vale la candela) Very Happy Ma se si considera che i motori e riricambi costano la metà uno o compra i pezzi di ricambio direttamente li o li compra qui in italia (se si ha fretta ad agosto) o si ricompra il motore in america visto che costa meno della metà sghignazza

Cmq l'ideale sarebbe convincere un concessionario a fare import diretto (lo so che sogno)... ma lui potrebbe fare una concorrenza super e guadagnare più di quanto guadagna passando dall'importatore italiano.

P.s. un concessionario mi ha confessato che anche secondo lui i motori passano da troppe mani (es evinrude: usa- importatore belga - importatore italiano- concessionario).
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato