navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

SEA RAY 300DA

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

default Re: SEA RAY 300DA

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 17:37

Fletcher ha scritto:Allura ti dico la mia opinione spassionata ed ovviamente di carattere generale, una barca costa, se è impegnativa i costi salgono considerevolmente, con i motori a benzina consuma e da mantenere costa di più per questo, con i motori diesel consuma meno ma costa uno sproposito in più, se si può prendere con i diesel spendendo un bel po di più si può anche mantenere tranquillamente a benzina e viceversa, una cosa non esclude l'altra tutto sta a valutare attentamente il rapporto di convenienza economica che vi è un una motorizzazione o nell'altra.
Comunque se la prendi sappi che godrai come un riccio ma di contro approfittando ampiamente del tuo orifizio godranno almeno altrettanto un bel gruppetto di persone ad iniziare da chi la vende e continuando con i vari mecca , elettricisti, ricambisti, darsenieri ecc. parlando di barche questo per me è un po come dire il senso della vita Very Happy

allora facciamo due conti.
darsena.... mi costa uguale a ora ovvero 1100 in acqua per tot mesi e 400 nel piazzale in inverno
motori il doppio tranne i piedi
elettricista (qui mi arrangio)
consumi SEA RAY 300DA - Pagina 3 26794

però metto in conto costi di mantenimento del camper che ora ho e che venderei ( lo usavo per dormire in darsena e 3/4 fine settimana o w-e corti durante la primavera) ma questo a parte il gasolio (8km/litro) non ha grossi costi bollo ridicolo ( 34€) assicurazione 350€ manutenzione... visti i 3-4000km che si fanno all'anno è ridicola anche questa.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 17:39

mcimichell ha scritto:
intrepido ha scritto:metti i diesel come ho fatto io.
su quel sea ray è ancora più facile perchè non ci sono i piedi ma la linea d'asse.

vai su [url=http://www.motoridiesel.net
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma che linea d'asse e linea d'asse! Il SeaRay 300DA del 1990 ce l'ha il mio vicino di barca, ha un bel paio di piedi Alpha, e nemmeno controrotanti!!!
mcmcmc ne sto valutando uno del 94 (quindi il modello dopo quello del tuo vicino di darsena, che comunque era la mia partenza) con v-drive e linea d'asse
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 17:45

[quote="Vi"]
mcimichell ha scritto:
intrepido ha scritto:metti i diesel come ho fatto io.
su quel sea ray è ancora più facile perchè non ci sono i piedi ma la linea d'asse.

vai su www.motoridiesel.net[/quote]

Ma che linea d'asse e linea d'asse! Il SeaRay 300DA del 1990 ce l'ha il mio vicino di barca, ha un bel paio di piedi Alpha, e nemmeno controrotanti!!!
mcmcmc ne sto valutando uno del 94 (quindi il modello dopo quello del tuo vicino di darsena, che comunque era la mia partenza) con v-drive e linea d'asse

Urka... chiedo umilmente venia per non aver letto tutto attentamente...
Comunque è una gran barca... solo non so come si comporta con i linea d'asse. Con i piedi poppieri è un incrociatore... il mio amico si mette a 22-23 nodi e va come un treno, dritto come un fuso! E la carena ributta tutti gli spruzzi in acqua, con quel baffo che ha 40 cm sopra il galleggiamento!
Dentro non rimpiangerai il camper in alcun modo, solo il lavello è stretto ed il fornello elettrico/alcohol è una pippa, da cambiare quanto prima, come ha fatto il mio vicino di barca:
SEA RAY 300DA - Pagina 3 300DA
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 18:05

mamma mia che orribile cucina.
sembra una taverna con la cucina in muratura SEA RAY 300DA - Pagina 3 280523 SEA RAY 300DA - Pagina 3 280523

comunque anche quella del 90 è una gran barca, credo che quella del 94 sia un pò più leggera sicuramente ha meno legno all'interno e l'insieme è molto più elegante... a livello estetico. la linea cambia solo di poco all'esterno, ma sopratutto cabiano quei rivestimenti in sky colorati all'esterno che non mi sono mai andati giù. quella dal 94 in poi li ha completamente bianchi con una righina blu.

pr il lavello è grande quanto quello del camper quindi ci si adatta, per il fornello le due che ho visto hanno un piano in vetroceramica elettrico quindi da cambiare in ogni caso, ma anche questo non è un problema visto che tra i miei fornitori qualcosa dovrei trovare.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 7 Nov 2007 - 18:15

concordo con il dire che rimane SICURAMENTE una gran bella barca!!!! SEA RAY 300DA - Pagina 3 429917 SEA RAY 300DA - Pagina 3 429917 SEA RAY 300DA - Pagina 3 429917

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Vi il Mar 13 Nov 2007 - 13:57

ieri pomeriggio con la complicità di zetazero con l'auto abbiamo preso la strada alla volta di krk e per farci coraggio appena arrivati ci siamo fiondati in una konoba...pesciolino strepitoso per due...
arrivati subito dopo in darsena marina punat ACI ci siamo trovati una pulizia generale ed un'organizzazione nei loro 1100 posti barca... affraid
la nostra sea ray era catalogata con codice a barre (come le altre) e sapevano perfettamente dov'era cheers.
arrivati sul posto accompagnati per tutto il tempo da un marinaio della darsena, abbiamo puntato tutta l'attenzione sul danno.
in particolare secondo le indicazioni del perito di mestre dovevo andare a vedere in alcuni punti strategici.

il primo era capire se il danno era da urto o da ( come mi dice il tedesco) da strappo di ormeggio.
da subito abbiamo capito che la parte dell'opera morta di poppa è stata strappata verso l'alto. le viti che tenevano il bottazzo e alcune all'interno ero evidentemente strappate verso l'alto.

lo strappo sul lato si interrompe ad una certa altezza lasciando intatto il piano del passavanti, in particolare il quel punto abbiamo notato uno spessore generale della vetroresina tanto da dire "non è un sea ray" SEA RAY 300DA - Pagina 3 861950

ho poi osservato come poteva agire l'omino per la riparazione interna in quanto dalle prime foto sembra che il serbatoio ostruisca il lavoro sulla fiancata e per sbarcarlo bisognerebbe sbarcare il motore di sx.
ci accorgiamo invece che i motori sono un 70 cm più avanti rispetto allo specchio di poppa e quindi riesce a lavorare su quella zona.

abbiamo dedotto a vista con colpi all'interno all'esterno in varie maniere che l'opera viva non è toccata.
naturalmente il protrarsi della trattativa vorrebbe comunque dire un visita in cantiere da parte del perito che farebbe il lavoro,
ma la nostra avanscoperta mi fa comunque ben sperare sull'entità del danno.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 13 Nov 2007 - 14:11

dopo circa mezz'ora di foto controlli ecc siamo passati ai motori, come qualcuno di voi ha suggerito bisognava capire se era entrata acqua in sentina.
qui magari è un pò più difficile, abbiamo cercato di fotografare le parti più basse, impianti v-drive alternatore ecc, da qui si denota un'ossidazione comunque alta e generale su tutti i componenti del vano motore ma che non sembra risultare da acqua in sentina,
forse mi sbaglio ed in un primo momento ho pensato avessero sostituito tutte le viti e le fascette visto la pulizia che avevano ma riguardando bene ho notato in tutte un leggero strato di ossido che mi hanno portato a pensare che non fossero nuove.
il giunto del vdrive ha una lanuggine ma le viti hanno una leggera ossidazione

lo snodo dei timoni ha la parte bassa ossidata ( ottone?) ma le viti sono ok questa è anche la parte più bassa della carena il fondo della sentina
sul fondo della sentina un pò d'acqua sporca Suspect
i motori... mha sinceramente ho visto dei vani motori migliori... ma questo può significare tanto o poco, sta di fatto che sicuramente vanno controllati.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 13 Nov 2007 - 14:32

siamo passati poi velocemente all ostato generale e a parte un pò d'ossido nel rollbar in alluminio (cosa che avevo visto anche in quella di aprilia) il resto si vede sin da subito che è stato usato solo da un proprietario.. pulizia generale, odori nulli, nessun graffio... sinceramente un'ottima impressione, i tendalini sono praticamente come nuovi, i tessuti interni solo da pulire per pignoleria i rivestimenti interni e il soffitto rivestito con materiale sintetico non ha praticamente bisogno di nulla.
aperti sportelli e sportellini, gavoni fin nei meandri nascosti, non una sbavatura, una macchiolina o segno, segno dell'ottima costruzione di sea ray ma sopratuto complimenti all'armatore precedente
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 13 Nov 2007 - 14:40

in conclusione ritengo interessante questa visita, in primo luogo ringraziando di cuore giuliano ( zetazero) che mi ha sopportato per tutta la strada e mi ha dato modo di rafforzare la gia buona amicizia, in secondo luogo per aver comunque respirato l'ottima aria di krk e della sua splendida darsena, ma in particolare per essere andato a fondo sulla conoscenza dei particolari di questa barca.
la mia intenzione ora è di attendere le trattative della mia attuale. senza questo ogni considerazione resta solo un bellissimo sogno che comunque ha da realizzarsi... quest'anno o il prossimo.
di certo so che occasioni ce ne sono sempre mille, e quindi non mi faccio e non mi farò prendere dall'ansia... e ripeto ammesso che la vendita di "noname" ex nocomment, si concluda nel migliore dei modi avrò modo di approfondire seriamente il tutto sia con il prito per la carena sia con il conce mercruiser di zona.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 13 Nov 2007 - 19:19

guardando le foto sembra interessante vito!!!!!!

i motori non sono assolutamente malmessi come sembra..... dai dettagli si vede che la ruggine c'e' dove e' NORMALE ci sia.

Credo che non siano stati puliti perche' se no' la ruggine non ci sarebbe da nessuna parte..e per farli sembrare nuovi bastava una bella lavata di h2o dolce e uno spruzzo di vernice... invece non e' stato fatto ed e' meglio cosi' segno che non volevano nascondere le cose.

Gli interni sembrano impeccabili..di umidita' non ne vedo e sembrano manutentiti e curati.

questo e' quello che posso dire dalle foto.... ovviamente un parere LIMITATISSIMO alle poche foto e a quello che una foto puo' dire.

Non mi esprimo assolutamente sul danno perche' dalle foto e' impossibile dire nulla di nulla.

Credo che l'unico problema di questa barca rimangano gli alti consumi e il costo della riparazione,2 fattori che devi valutare ATTENTAMENTE aiutato da un BUON perito,e meccanico..... poi FORSE se tutto ti aggrada hai trovato la tua barca!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

per quanto riguarda le marine..... ehhhhhh lo so' in croazia ci danno 10.000 punti nella nautica.... e' un PARADISO rispetto l'italia dicano cio' che dicano...... il problema e' che e' improponibile lasciare la barca di la' e VIVERLA SEMPRE..se no' COL CAZZO che sarei qui a farmi turlupinare per un pezzo di fango a prezzi stellari e con un governo che sta' aspettando solo che mi chino!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 13 Nov 2007 - 19:23

nautius ha scritto:per quanto riguarda le marine..... ehhhhhh lo so' in croazia ci danno 10.000 punti nella nautica.... e' un PARADISO rispetto l'italia dicano cio' che dicano...... il problema e' che e' improponibile lasciare la barca di la' e VIVERLA SEMPRE..se no' COL CAZZO che sarei qui a farmi turlupinare per un pezzo di fango a prezzi stellari e con un governo che sta' aspettando solo che mi chino!!!!

e non ti ho detto il resto...

posto barca da 10mt x3,66 chissà poi perche,66) costo a stagione € 1160,00 SEA RAY 300DA - Pagina 3 50388 SEA RAY 300DA - Pagina 3 50388
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da intrepido il Mar 13 Nov 2007 - 19:35

quella presa a mare verdognola è da cambiare urgentemente Evil or Very Mad
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Mar 13 Nov 2007 - 20:20

Vi ha scritto:
posto barca da 10mt x3,66 chissà poi perche,66) costo a stagione € 1160,00 SEA RAY 300DA - Pagina 3 50388 SEA RAY 300DA - Pagina 3 50388

semplice per inculare quelli come me che hanno un fly dato come 36 ma essendo anziano ha le misure di un 42 di adesso......

se sei largo 4 mt ti paghi il posto per 13........

in croazia sono semplici e geniali.... non fanno tante pippe come da noi... con cordelle metriche e discussioni... li' sanno come sono le cose e non li freghi....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Mar 13 Nov 2007 - 21:23

Vi ha scritto:
e non ti ho detto il resto...

posto barca da 10mt x3,66 (chissà poi perchè 66)
costo a stagione € 1160,00 SEA RAY 300DA - Pagina 3 50388 SEA RAY 300DA - Pagina 3 50388

E ci aggiungerei in un marina con i CONTROCAZZI !!!!
tutto ordinato, preciso ed efficente, con i marinai in divisa del marina e lasciamo perdere il "colore" dell'acqua !! in un posto che almeno a vedere di primo acchito sembrava molto ben riparato da tutto e imbarcazioni da 5 mt a 100 piedoni ...... gru fisse e mobili, scivolo, officine di tutte le marche più conosciute e negozi di ricambi e strumentazione elettronica ...... mmmm mi sa che ho scordato qualcosa.

e l'aeroporto a meno di 10/15 km ...... e non solo per i Cessna o come caxxo si scrive ......

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Ospite il Mar 13 Nov 2007 - 21:29

Se io fossi vicino al confine, destra o sinistra, sotto o sopra, non ci penserei 2 volte ad andare all'estero.
Ci sono forse problemi amministrativi/fiscali a farlo?
Sennò non capisco dove sia la convenienza a rimanere in Italia
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 14 Nov 2007 - 0:48

purtroppo IO non sono vicino al confine!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ù

per immatricolare la barca in slovenia o croazia e' un problema burocratico e legale... non puoi farlo se non sei un loro cittadino.. e mi pare logico!

alcuni aggirano l'ostacolo facendo una societa' ove dentro c'e' un cittadino croato o sloveno.. il fatto e' che DI LA' non sono deficenti come noi... non puoi fare societa' con brazor manina e dargli come quota la luce sx di navigazione perche' l'atto lo arrotolano e lo usano per sollazzarti l'ano.... devi dargli una fetta importante e logica della barca che diventa di sua proprieta'.... il problema e' FIDARSI... se hai un amico sei a cavallo (FORSE) se non lo hai che fai????

e' difficile fidarsi di regalare un 50.000 € di barca come minimo ad uno sconosciuto che puo' rivendersela domani......

Cmq c'e' gente che lo fa' e lo ha fatto... ci sono SEMBRA dei sistemi sicuri.... mi sto' informando!!! occhiolino

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio