navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

SEA RAY 300DA

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

default Re: SEA RAY 300DA

Messaggio Da intrepido il Mar 6 Nov 2007 - 0:00

buona barca, per di più con la linea d'asse.
A me il danno non sembra così esagerato da aver minacciato la struttura dell' imbarcazione.
sembra plausibile che abbia preso una botta di lato, probabilmente durante l'ormeggio

30-35, ci stai benissimo

che motori ha?
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da offshore il Mar 6 Nov 2007 - 1:09

bella barca vi! ed è interessante anche la storia del v drive.... in pratica ti ritrovi con una gestione in meno di due piedi.... che come si sa è come avere 4 motori.... ma.... curiosità... quale motorizzazione monta???? se è con gli McM 454.... preparati a dei consumi non tanto leggeri......metti in conto anche quel lato......

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1943
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da intrepido il Mar 6 Nov 2007 - 11:57

con i motori suggeriti da offshore, LASCEREI PERDERE IMMEDIATAMENTE L'ACQUISTO

Con i diesel è tutta un' altra storia
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 6 Nov 2007 - 21:09

la barca monta due mcm 5,7 SEA RAY 300DA - Pagina 2 862269

oggi ero a lignano e ad aprilia marittima ho parlato con un carrozziere e con l'aiuto di un sea ray 300 che era ancora li in piazzale abbiamo cercato di fare luce.
il tipo sembra conoscere bene quella barca da come me l'ha descritta internamente,e mi dice che al 90% si è solo staccata la parte alta senza andare ad incidere lo scafo e che per una riparazione così non si spende più di 3000€.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da intrepido il Mar 6 Nov 2007 - 21:18

lascia perdere; sei sui 100 litri ora a velocità moderata.
mi viene la febbre solo a pensarci.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da tedosit il Mar 6 Nov 2007 - 22:00

Vi ha scritto:la barca monta due mcm 5,7 SEA RAY 300DA - Pagina 2 862269

oggi ero a lignano e ad aprilia marittima ho parlato con un carrozziere e con l'aiuto di un sea ray 300 che era ancora li in piazzale abbiamo cercato di fare luce.
il tipo sembra conoscere bene quella barca da come me l'ha descritta internamente,e mi dice che al 90% si è solo staccata la parte alta senza andare ad incidere lo scafo e che per una riparazione così non si spende più di 3000€.

Ustia! Li avevo sulla Rio, viaggiavo attorno ai 90 l/h, con uno spunto ridicolo rispetto a quello dei kad 43 attuali del Sessa.
Se non strappi un vero prezzaccio meglio pensarci due volte.

Ultima modifica di il Mar 6 Nov 2007 - 22:04, modificato 1 volta
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da nautius il Mar 6 Nov 2007 - 22:03

intrepido ha scritto:lascia perdere; sei sui 100 litri ora a velocità moderata.
mi viene la febbre solo a pensarci.

devo PURTROPPO concordare e condividere.......... 100 sei esageratA dai!!! ma 60/80 ci sono TUTTI!!!!!!!!

il che' equivale ad un trio di fogli da 100 € che volano come passeri in amore ad ogni uscita!!!!

per me la plancetta si e' rotta perche' il proprietario e' svenuto come un sasso quando ha fatto i calcoli del mantenimento!!!

Ho gia' messo sull'avviso vi per telefono..... ma ognuno e' giusto che faccia la sua strada.... un amico da' un cosiglio e poi tutto l'aiuto per seguire la decisione dell'altro.... sono PERPLESSO pero'. rabbit

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 8:12

tutte le 300 che ci sono in giro ora hanno 2da 5,7 cosa faccio cambio barca? SEA RAY 300DA - Pagina 2 861950 SEA RAY 300DA - Pagina 2 861950

attenti me lo avevate detto anche del 5,7 che attualmente ho sul 230 e poi con la media di navigazione ho sono arrivato a 15,5 lt/ora.
ma questo per me non deve essere una scusa per andare via ad occhi chiusi.

certo è che se voglio un 300 quelli sono i motori.... SEA RAY 300DA - Pagina 2 71118

cosa faccio?
lascio perdere, oppure calcolando che quest'anno che a me sembra di aver corso molto (490miglia per 55 ore) e che potrei anche correre meno e sfruttare la barca come casa ho solo il doppio di consumi?

altro, potrei anche pensare che portandola via per 35 2-3000 per la riparazione e se la considerassi la barca giusta per me rimotorizzarla con altri 2 motori?... si ma quali? ragazzi qui in zona di diesel se ne contano un 1-2 per cento SEA RAY 300DA - Pagina 2 855398

quindi dovrei rimotorizzare con altri 2 uguali o con i 5000 iniezione che consumano meno?
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 9:20

per strada mi sono fatto una domanda che credo debba avere una risposta seria, ma che attualmente non riesco a trovare..

visto e considerato che la mia barca futura dovrà essere sui 30 piedi.

quali motori dovrà montare?.

mi spiego. qualcosa in giro si trova con i volvo diesel ma sono barche strane, che non incontrano il favore di monica ed in particolare o sono vecchie o le paghi un'orgasmo di €. il resto su quella misura ha i 5,7 o al limite i 4,3 ma sulle cifre che intendo spendere sia gli uni che gli altri sono a carburatori

questa per esempio è uno dei pochissimi diesel non importati da sea ray italia ( li ho sentiti ierisera e non hanno mai importato sea ray su quelle misure diesel) quindi o è stata rimotorizzata oppure è stata presa dalla vicina slovenia o croazia.
ma è un 89!! SEA RAY 300DA - Pagina 2 861950
ovvero un modello di ben 5 anni più vecchio di quella che sto vedendo io ed in particolare con una forma e lay out tipicamente di quegli anni.

49000 metti che arrivi anche a 40, vorrebbe dire che pagherei lo stesso prezzo di quella croata sistemata. ma una è del 89 e una del 94 se devo rivenderle?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo so che cercare una barca è un lavoro che va svolto con cura senza tralasciare il minimo particolare

ma non vorrei ridurmi come nautius dopo la ricerca del ferraglietti:sdent: SEA RAY 300DA - Pagina 2 885215

naturalmente scherzo e so bene che la fretta è una cattiva consigliera e sopratutto so che finchè non dò il la alla vendita della mia barca non faccio assolutamente nulla se non parlarne con voi per confrontarmi sui temi principali di un certo tipo di barca....

credo comunque che questa discussione resti per il forum importante proprio per la tipologia in generale di barca più che per il tipo stesso.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da intrepido il Mer 7 Nov 2007 - 9:24

metti i diesel come ho fatto io.
su quel sea ray è ancora più facile perchè non ci sono i piedi ma la linea d'asse.

vai su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 9:39

cosa importantissima

ho un contratto con la tre e 20 ore/mese di telefonate che non riesco mai a sforare e quindi rompo le balle alla gente quando sono in macchina... e ieri ho fatto più di 200km.

ho chiamato la mercruiser di ts perchè sono entrato in confidenza con il tipo, lo stesso mi ha dato il nr di tel del suo collega di krk (di basca precisamente) che ho subito chiamato.-

mi ha detto di farmi dire chi faceva la manutenzione perchè a punat ce ne sono 2 ed entrambe tengono un diario per ogni barca a computer ( alla faccia degli sciavi) in particolare lui li conosce tutti e due ma se è uno dei due riesce anche a non vedere i motori in quanto riuscirebbe a saper evita morte e miracoli di quel modello.
ora mando una mail al tedesco e comunque continuo a valutare... poi tengo in considerazione le vostre certezze i miei dubbi metto tutto nel calderone e vedo
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 9:41

intrepido ha scritto:metti i diesel come ho fatto io.
su quel sea ray è ancora più facile perchè non ci sono i piedi ma la linea d'asse.

vai su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hai ragione interpido ma per portare avanti una barca così mi servono 450-500cv... che diesel?

poi tieni presente che se dovessi rimotorizzare potrebbe avere senso solo con certe spedi di differenza... faccio si e no 50 ore all'anno, quindi quanto mi va ad incidere la spesa iniziale sul carburante che andrei a mettere di anno in anno in più?
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da soldy il Mer 7 Nov 2007 - 10:03

scusa Vi,
ma per quelle cifre non ti converebbe "puntare" la barca di totogno che (almeno lui dice:02: sghignazza) è completamente a posto?
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da tedosit il Mer 7 Nov 2007 - 10:05

soldy ha scritto:scusa Vi,
ma per quelle cifre non ti converebbe "puntare" la barca di totogno che (almeno lui dice:02: sghignazza) è completamente a posto?

Ottimo suggerimento.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 10:07

Vi ha scritto:
Fletcher ha scritto:Cmq si dice che l'appetito vien mangiando, io ho un 27 piedi ed è comodissimo e consente di fare di tutto senza problemi, ma se faccio un confronto con il 33 piedi in cui sono stato dentro la differenza è abissale se si vuole vivere totalmente in barca.
.

la barca la prenderei vendendo la mia attuale e il camper in quanto proprio il camper che fin'ora ho usato per farmi il fine settimana può essere sostituito perfettamente da una barca... certo che sostituire gli spazi di un confortevole camper con un 27 piedi potrebbe diventare un problema...
un 30 piedi ha costi leggermente superiori di un 27 ma credo che se prendessi ora un 27, dopo un'anno avrei voglia di cambiare ancora...anche perchè il sea ray 27 DA è più piccolo della tua. a questo punto si fa il passo direttamente li oppure si resta così, e il prossimo anno si valuta.
Infatti io volevo stimolare un po una riflessione, per me come differenza di costi sopratutto considerando la bimotorizzazione tra un 27 piedi ed un 30 non sono abissali, ma si sopportano molto più volentieri se si sfrutta a pieno la differenza tra le due barche, per quanto mi riguarda che mi limito a crociere giornaliere e forse farò sporadicamente quei 15 giorni di crociera una tantum la mia supera le mie esigenze e/o vi sopperisce più che abbondantemente, se dovessi però soggiornarvi in maniera stabile ogni fine settimana con la necessità di avere un buon ricovero arioso in caso di pioggia dove ci posso stare qualche ora a spassarmi non so guardando la tele o altro in dinette con la possibilità di muovermi liberamente un 30 piedi è imho più confortevole, in parole povere nel rapporto barca/casa un 27 piedi ti fa fare comodamente campeggio, un 30 piedi è più /casa, non so se mi sono capito Very Happy .
Dico questo perchè si guarda sempre a quel metro in più per tutti i vantaggi che si hanno in termini di confort, ma con due metri in più valutando bene si salta un passaggio intermedio Very Happy .
Entrando nell'ottica di barche di una certa dimensione i consumi sono per me un dato da considerare, se fai mediamente 500 miglia l'anno probabilmente con la tua avrai consumato 800-1.000 l. di carburante, con due motori 5.7 a carburatori ne consumerai 1.600-2.000 spendendo in più il doppio ovvero più o meno 1.000 euro in più a stagione, che è una differenza significativa ma non è tale da giustificare una spesa iniziale per l'acquisto superiore di 30-35.000 euro, come si suol dire o paghi a lino o a lana, anche questo è da valutare attentamente.
Ma la cosa principale da considerare è la condizione dei motori, se sono proprio i modelli a carburatori sono come minimo del 1997 se sono i primi e.f.i., che poi sono sempre a carburatori ma erogano 260 c.v. andiamo se non sbaglio dal 1998 al 2000 nella valutazione del costo devi mettere in conto la possibilità di dover rimotorizzare.
Cmq. di occasioni ce ne sono tante, ma io sono sempre scettico, non credo che il proprietario sapendo che le riparazioni costano 2-3.000 euro svenderebbe la barca, però tutto è possibbile, l'importante è valutare attentamente per sapoere a cosa si va in contro.
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mer 7 Nov 2007 - 10:12

vittorio, chi cerca, trova...
fossi in te fisserei dei paletti: quanto posso spendere per la barca? quanto per i motori?

se con 10000 € riesci a trovare due diesel usati, li fai rigenerare e tornano meglio che nuovi.

35000 per la barca più 10000 per i motori: ti ritrovi un sea ray con 45000 €.
Meglio di così...Wink

p.s: la barca di totogno non è male; la conosco abbastanza bene avendola avuta per un anno al rimessaggio dove staziono.
Per i miei gusti non va bene perchè ha i motori a benzina, ma è un discorso puramente soggettivo che lascia il tempo che trova

P.P.S: VITTORIO, SUL SITO CHE HO POSTATO CI SONO DUE MERCRUISER DIESEL DA 220 CV COMPLETI DI PIEDI BRAVO.
LASCIAGLI I PIEDI E FAGLI UN' OFFERTA; chiarisci per bene dove arriva la garanzia...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 12:19

soldy ha scritto:scusa Vi,

la barca delle barby?

scherzo totogno....

non va bene semplicemnte per monica perche non le piace, e per me perchè il sea ray ha la cabina di prua e la dinette centrale quella di totogno a il letto di prua che è anche dinette, se posso evito, ma siamo proprioo sicuri che i 4,3 di totogno consumino meno dei 5,7 che ci sono in questa barca?
in ogni caso ho valutato bene il layout della mia prossima barca... in realtà tra le pappabili ci potrebbe stare un gobbi 27 o meglio un 31 cabin perchè nel caso del 27 ha una cabina di poppa che è spettacolare pur avendo la dinette che è anche letto a prua...
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 12:23

Fletcher ha scritto: se fai mediamente 500 miglia l'anno probabilmente con la tua avrai consumato 800-1.000 l. di carburante, con due motori 5.7 a carburatori ne consumerai 1.600-2.000 spendendo in più il doppio ovvero più o meno 1.000 euro in più a stagione, che è una differenza significativa ma non è tale da giustificare una spesa iniziale per l'acquisto superiore di 30-35.000 euro, come si suol dire o paghi a lino o a lana, anche questo è da valutare attentamente.

a questo ho pensato sin da subito infatti questa stagione ho speso 1200€ di carburante, se spendo il doppio, mi pesa si ma fino ad un certo punto , ma qui si staparlando di 15 litri ora per 1 solo motore 5,7 carbratori che ho attualmente contro 60/100 lt ora per il 300 vuol dire non più 1200 ma 1200x4 o x5 SEA RAY 300DA - Pagina 2 632776

bho! SEA RAY 300DA - Pagina 2 58841
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 12:25

intrepido ha scritto:35000 per la barca più 10000 per i motori: ti ritrovi un sea ray con 45000 €.
Meglio di così...Wink

altra considerazione interessante! Smile Smile molto interessante!
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 12:42

Vi ha scritto:
Fletcher ha scritto: se fai mediamente 500 miglia l'anno probabilmente con la tua avrai consumato 800-1.000 l. di carburante, con due motori 5.7 a carburatori ne consumerai 1.600-2.000 spendendo in più il doppio ovvero più o meno 1.000 euro in più a stagione, che è una differenza significativa ma non è tale da giustificare una spesa iniziale per l'acquisto superiore di 30-35.000 euro, come si suol dire o paghi a lino o a lana, anche questo è da valutare attentamente.

a questo ho pensato sin da subito infatti questa stagione ho speso 1200€ di carburante, se spendo il doppio, mi pesa si ma fino ad un certo punto , ma qui si staparlando di 15 litri ora per 1 solo motore 5,7 carbratori che ho attualmente contro 60/100 lt ora per il 300 vuol dire non più 1200 ma 1200x4 o x5 SEA RAY 300DA - Pagina 2 632776

bho! SEA RAY 300DA - Pagina 2 58841
Non fare confusione, anche il mio 5.0 MPI consuma 40-50 l./h, ma se faccio il rapporto ore motore/ litri consumati fino adesso per 83 H di funzionamento del motore ho consumato 1.700 l. per una media di poco superiore ai 20 l./h, il discorso poi L/M è ancora diverso.
Il motore è quello ma il consumo varia anche a seconda della barca su cui è installato, se sale di giri senza sforzare e manda la barca a 40 nodi consumerà molto meno che se è installato su una barca più grande che riesce a spingere al massimo a 30 nodi, il consumo può anche raddoppiare, ma va verificato ed ottimizzato caso per caso.
Probabilmente con la barca che stai prendendo in considerazione a parità di condizioni alla fine della stagione avrai un consumo medio di 25-30 L./h ma dipende molto da come navighi e quanto navighi.
Se prendo la mia barca e faccio una tratta a 28 nodi per tre ore consecutive alla fine avrò consumato 120-130 l. ovvero 40-45 l./h in media ma percorso 84 miglia.
Se invece per fare girare i motori tre ore ho fatto tre o quattro uscite posso aver percorso in tutto 30 miglia e conseguentemente i consumi calano incredibilmente Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 7 Nov 2007 - 12:55

vito,in quella barca il problema sono le assi..... purtroppo hanno molta perdita in efficienza rispetto un piede e con un motore benzina arrivi a consumare moltissimo..... inoltre ha meno copia di un motore diesel e con le assi per portarla in planata sforzi moltissimo.. con relatico consumo specifico ... e con un buon consumo anche alle tue andature un po' lente da laguna....

La barca del toto sarebbe stupenda per te.... ma e' sempre a benzina... dobbiamo tenerne sempre conto... si fa' in fretta a dire si ma risparmio 30.000 € rispetto al diesel e sai quanta benza ci metto.. ma e' un discorso ANCHE psicologico... nel senso che POI ti ritrovi a sborsare 200 € MINIMO ogni uscita e a lungo andare ti passa la voglia di barca..... perche' quei 30.000 € che hai risparmiato non li metti in banca e ci prelevi ogni volta i costi della benzina... ma avendoli risparmiati alla fine li spendi!!!!!

Cmq se prendi un benzina CON I PIEDI secondo per un 30 piedi e per l'uso che ne fai tu puo' starci.... ma PENSACI BENE... la cosa piu' brutta e' prendere una barca e trovarsi non dico costretti ma spinti a venderla dopo pochi mesi o anni.. e vedo che SPESSO chi prende un 30/32 piedi a benzina si ritrova a venderla dopo uno o due anni anche se la barca e' bellissima ed e' SICURAMENTE a postissimo e mi chiedo PERCHE'????????????????????????????????????????????????????????

Si possono valutare alternative... ma se vuoi una barca valida,con i diesel al prezzo che cerchi tu DEVI scendere forzatamente con gli anni...............

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da intrepido il Mer 7 Nov 2007 - 14:12

vittorio, io credo che quel sea ray sia proprio la barca per te.
al telefono traspariva il fanciullino che è in ognuno di noi Very Happy
te ne sei innamorato...

adesso preoccupati soltanto dei motori e comprala senza pensarci due volte.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 7 Nov 2007 - 14:42

secondo me siete tutti delle suocere incallite SEA RAY 300DA - Pagina 2 36762
mi sa che quà ci sono mille spunti...
è c'è carne per fare una bella grigliata!

dico solo che ne è nata una bella discussione su un 30 piedi ma che alla fine finchè la mia non trova un nuovo padrone questa rimane solo ed esclusivamente un bel tread.

accolgo in realtà i consigli di tutti, nel vero senso della parola. in particolare del fatto che una barca non si prende al volo, perchè dopo di questa ce ne sono almeno altre 10 di simili.
quindi non vorrei apparire come quello che si sente già al timone di un sea ray 300 perchè potrebbe essere che la prossima stagione sarò ancora li a spiaggiare con il mio 230. SEA RAY 300DA - Pagina 2 41549
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 17:29

Allura ti dico la mia opinione spassionata ed ovviamente di carattere generale, una barca costa, se è impegnativa i costi salgono considerevolmente, con i motori a benzina consuma e da mantenere costa di più per questo, con i motori diesel consuma meno ma costa uno sproposito in più, se si può prendere con i diesel spendendo un bel po di più si può anche mantenere tranquillamente a benzina e viceversa, una cosa non esclude l'altra tutto sta a valutare attentamente il rapporto di convenienza economica che vi è un una motorizzazione o nell'altra.
Comunque se la prendi sappi che godrai come un riccio ma di contro approfittando ampiamente del tuo orifizio godranno almeno altrettanto un bel gruppetto di persone ad iniziare da chi la vende e continuando con i vari mecca , elettricisti, ricambisti, darsenieri ecc. parlando di barche questo per me è un po come dire il senso della vita Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Nov 2007 - 17:36

intrepido ha scritto:metti i diesel come ho fatto io.

vai su www.motoridiesel.net

Ma che linea d'asse e linea d'asse! Il SeaRay 300DA del 1990 ce l'ha il mio vicino di barca, ha un bel paio di piedi Alpha, e nemmeno controrotanti!!!

Ultima modifica di il Mer 7 Nov 2007 - 17:38, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: