navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

SEA RAY 300DA

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

default SEA RAY 300DA

Messaggio Da Vi il Gio 1 Nov 2007 - 10:07

Le donne aaaa le donne...

domenica sono passato per nautilia, la fiera dell'usato di aprilia marittima...

e complice un: mha! potremmo vendere barca e camper e prenderci un barca più grande,scratch
il sapore di questa fiera ha preso un gusto inaspettato... abbiamo visto diverse barca su quella che è la misura su cui aspiro... ma sarà per la bellissima esperienza di navigazione con la nostra sea ray sarà perchè il nome uona melodico... monica:flower: si è seduta su un sea ray 300 da del 95 e non voleva più alzarsi....

in effetti era veramente come nuova... prezzo: 55000 trattabili.cula SEA RAY 300DA 221721

ma non è questo il punto.. per capire cosa vale mi metto su internet e ne trovo una a krk di un tedesco che ha urtato :w2:e che quindi ha delle riparazioni da fare.. prezzo 35000 :
da notare che la data sulle foto mi fa pensare che adirittura i 35 siano trattabili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

default Re: SEA RAY 300DA

Messaggio Da nautius il Gio 1 Nov 2007 - 12:44

Bella barca Vito!!!! e' quella GIUSTA per voi.... oramai io fare il passo per un 30/32 piedi.. lasciando il passaggio dal 28.. tanto tra 3/4 anni arrivereste cmq li'!!!! occhiolino

Gia' mi vedo la banda che questa estate imperversa per le coste sciave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq quella e' una bella botta...... la si DEVE analizzare BENE con un perito....... il pulpito si mette a posto con una cazzata credo cambi alcuni candelieri e sei a posto..... ma il colpo dietro e' grosso... ha preso una botta BESTIALE per aprirsi cosi' IMHO,bisogna controllare se strutturalmente e' a posto...... inoltre mi pare che in quella barca la plancetta sai STRUTTURALE non imbullonata per cui il danno e' nella struttura.

Lo ripari sicuramente ma bisogna vedere cosa e' successo anche a longheroni e madieri.... se da quello sbrego ha assorbito acqua,che non sia successo durante una bufera,nel tal caso puo' anche essersi allagata la cala motori ecc ecc......

Il problema e' che per arrivare a controllare BENE l'interno della carena in quelle barche non e' facile... sempre che non le apri con l'apriscatole!!!!

Vabbe'... andremo a vederla.... e il perito c'e' .... pero' portarlo a krk ovviamente costa.. e se non comperi butti via i soldi.....

Sarebbe da chiedere al proprietario se e' disposto a rischiare la perizia..... se e' positiva tu ti porti via la barca e ti paghi la perizia.... se e' negativa o non ti stimola.... si paga lui la perizia e si tiene la barca... ma ALMENO ha saputo ESATTAMENTE in che condizioni e'...... se invece quando sente parlare di perito comincia a fare storie......... LASSA STA'!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Zetazero il Gio 1 Nov 2007 - 13:00

Se sei interessato a quel tipo di barca (che pure a me piace un sacco) ti ricordo che il "baffo malefico" ha rinunciato all'acquisto di una uguale ed ha preferito tenersi la sua.
Nota che il SeaRay alla quale ha rinunciato, è stato appena rimotorizzato e sono stati rifatti TUTTI gli interni in legno. La cifra è quella !!!!!

tongue tongue tongue tongue tongue tongue

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da nautius il Gio 1 Nov 2007 - 13:09

a questo punto sarebbe da capire PERCHE' ha rinunziato all'acquisto!!!

Se sono cause PERSONALI.. ovviamente nessuna discussione... se sono cause tecniche... tipo un qualche cosa che non gli e' piaciuto una volta analizzata a fondo..sarebbe utile parlarne.... sia per vito che per altri interessati all'acquisto di un searay anche se non propriamente quello.... dato che cambiano le misure ma sostanzialmente quello che e' montato,come sono fatti e le caratteristiche sono quelle.

Io CREDO che tra le americane sono le migliori..... certo c'e' di meglio.... ma c'e' di peggio... e questo vale per qualsiasi cosa.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Gio 1 Nov 2007 - 14:11

Semplice !!!
ha rinunciato all'acquisto per un semplice motivo: POSTO BARCA !!!
il SeaRay 300 DA non ci entra nell'attuale posto barca e non la ns società non gli ha dato NESSUNA speranza neppure in un futuro di ampliamento.
Considerato infine che dove siamo adesso con le ns barche, per le nostre esigenze, è il massimo sia da punto di vista costi (200 iuri anno) gestione, beneficio e posizione (centro città), ecco che la scelta diventa meno difficile.
Infine fatti i dovuti ragionamenti (del baffo ndr) LUI è più che soddisfatto della propria imbarcazioni, ci schiaffa su un bel motore NUOVO e con poco più di 10K iuri è felice e contento pronto a navigare verso nuove "osmize" ops orizzonti.

occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino

Zetazero
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 1 Nov 2007 - 14:22

porKKKKK!!!!! 200 iuri all'anno??????????????????????????????????? SEA RAY 300DA 26794 SEA RAY 300DA 26794 SEA RAY 300DA 26794 SEA RAY 300DA 26794 SEA RAY 300DA 26794 SEA RAY 300DA 26794

non e' che per 400 ci si possa mettere un ferraglietti no e'??????

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Gio 1 Nov 2007 - 16:31

Zetazero ha scritto:Semplice !!!
ha rinunciato all'acquisto per un semplice motivo: POSTO BARCA !!!
il SeaRay 300 DA non ci entra nell'attuale posto barca e non la ns società non gli ha dato NESSUNA speranza neppure in un futuro di ampliamento.
Considerato infine che dove siamo adesso con le ns barche, per le nostre esigenze, è il massimo sia da punto di vista costi (200 iuri anno) gestione, beneficio e posizione (centro città), ecco che la scelta diventa meno difficile.
Infine fatti i dovuti ragionamenti (del baffo ndr) LUI è più che soddisfatto della propria imbarcazioni, ci schiaffa su un bel motore NUOVO e con poco più di 10K iuri è felice e contento pronto a navigare verso nuove "osmize" ops orizzonti.

occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino

certo che è interessante..

siamo appena tornati da nautilia, dove abbiamo appena rivisto il 300... in effetti è una gran bella barca e vista quella è difficile vedere altre cose.
ci stiamo pensando molto seriamente..
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Gio 1 Nov 2007 - 16:34

nautius ha scritto:Bella barca Vito!!!! e' quella GIUSTA per voi.... oramai io fare il passo per un 30/32 piedi.. lasciando il passaggio dal 28.. tanto tra 3/4 anni arrivereste cmq li'!!!! occhiolino

Gia' mi vedo la banda che questa estate imperversa per le coste sciave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq quella e' una bella botta...... la si DEVE analizzare BENE con un perito....... il pulpito si mette a posto con una cazzata credo cambi alcuni candelieri e sei a posto..... ma il colpo dietro e' grosso... ha preso una botta BESTIALE per aprirsi cosi' IMHO,bisogna controllare se strutturalmente e' a posto...... inoltre mi pare che in quella barca la plancetta sai STRUTTURALE non imbullonata per cui il danno e' nella struttura.

Lo ripari sicuramente ma bisogna vedere cosa e' successo anche a longheroni e madieri.... se da quello sbrego ha assorbito acqua,che non sia successo durante una bufera,nel tal caso puo' anche essersi allagata la cala motori ecc ecc......

Il problema e' che per arrivare a controllare BENE l'interno della carena in quelle barche non e' facile... sempre che non le apri con l'apriscatole!!!!

Vabbe'... andremo a vederla.... e il perito c'e' .... pero' portarlo a krk ovviamente costa.. e se non comperi butti via i soldi.....

Sarebbe da chiedere al proprietario se e' disposto a rischiare la perizia..... se e' positiva tu ti porti via la barca e ti paghi la perizia.... se e' negativa o non ti stimola.... si paga lui la perizia e si tiene la barca... ma ALMENO ha saputo ESATTAMENTE in che condizioni e'...... se invece quando sente parlare di perito comincia a fare storie......... LASSA STA'!!!!

ora dopo i dovuti altri aggiornamenti con il venditore tedesco che domenica sarà al nautilia e il giusto pensierino tra me e monica pensavo di prenderci una domenica al volo e portare il cugino di una mia cara amica che è quello che fa i lavori di resinatura e gelcoat per della pietà... che credosia in grado di fare una preperizia "gratuita" se non per la mangiata che dovrò affrirgli a punat..
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 1 Nov 2007 - 17:17

e allura vai vito!!!! LANCIATI!!!!! Cool Cool Cool Cool

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Gio 1 Nov 2007 - 17:41

Vi ha scritto:
certo che è interessante..

siamo appena tornati da nautilia, dove abbiamo appena rivisto il 300... in effetti è una gran bella barca e vista quella è difficile vedere altre cose.
ci stiamo pensando molto seriamente..

Vi sono certo che te la porti via per meno di 50k !!!!!
(se non l'ha già venduta) ... il mio cell. c'è l'hai .......

Shocked Shocked Shocked Shocked

Zetazero
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da +bea il Ven 2 Nov 2007 - 18:08

Ma portala a casa....cosa vuoi che sia quello squarcetto SCOTCH 3M telato, sai quello grigio metallizzato......

NO COMMENT, NO PROBLEM:?1: SEA RAY 300DA 319300 SEA RAY 300DA 58841 SEA RAY 300DA 58841
+bea
+bea
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Pordenone
Barca e motori : bellingardo 20 DAY mercury 90 four stroke
Porto/Marina : Caorle p.to Falconera

Messaggio Da Vi il Lun 5 Nov 2007 - 9:19

ieri mi sono visto con il tedesco che ha questa barca. il danno è successo all'ormeggio durante una burrasca e i titolari di questa barca hanno deciso dopo questo di vendere immediatamente. il tedesco è solo un commerciante la brca non è la sua. abbiamo valutato il danno che chiaramente anche lui ha visto prima di comprarla prima di dare in permuta ai vecchi proprietari un camper (questo è un commerciante di camper). dalle foto e anche lui mi ha assicurato, sembrerebbe che l'opera viva non sia toccata.
questo fine settimana sarò a krk con un gelcottista specializzato mio amico che mi dirà quanto è il danno e se è solo sulla tuga.

ma quello che mi ha incuriosito è questo!!! questa barca è equipaggiata con vdrive cyclopsaffraid

e questo piacevolmente cheers

nel frattempo ha avuto un pò di contatti per la mia... anche perchè se la mia non va via non ne faccio nulla.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da tedosit il Lun 5 Nov 2007 - 9:24

Secondo me ha preso una bella mazzata, vero che le plancette sono solitamente non strtuurali, però una bella occhiata ai madieri e centine è d'obbligo! Spero di sbagliarmi, anche perchè danni alla sola vetroresina costa poco ripararli, e con la barca in quelle condizioni penso che il venditore abbia parecchia voglia di liberarsene (mica tutti hanno voglia di informarsi, cercare il resinista, etc. etc., come vuole fare il buon Vi).
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Vi il Lun 5 Nov 2007 - 11:17

tedosit ha scritto:Secondo me ha preso una bella mazzata, vero che le plancette sono solitamente non strtuurali, però una bella occhiata ai madieri e centine è d'obbligo! Spero di sbagliarmi, anche perchè danni alla sola vetroresina costa poco ripararli, e con la barca in quelle condizioni penso che il venditore abbia parecchia voglia di liberarsene (mica tutti hanno voglia di informarsi, cercare il resinista, etc. etc., come vuole fare il buon Vi).

infatti tedo.
ho già chiamato questo mio amico che non lo sapevo e me lo ha detto lui, è iscritto all'albo periti e quindi di fatto mi fa una perizia.
speravo di cavarmela con una mangiata di pesce e invece dovrò pagarlo SEA RAY 300DA 861950 ma è meglio così perchè la barca mi piace e se i tasselli sono giusti cedo che la prenderò, quindi voglio essere sereno da subito
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 13:21

come ti dicevo vito.... CONTROLLA BENE!!!!! la sberla e' stata forte e adesso vedendo le altre foto ne ho ancora piu' la certezza..

Se non ti ha sbiellato la carena si ripara e l'unica differenza che vedi e' un'ombra diversa sul colore del gelcoat...... ma se ha leso un madiere sono GUAI!!! non so' se convenga ripararla.....

Controlla BENE anche i motori..... se e' successo in una mareggiata in cala motore e' entrata sicuramente acqua salata e COME MINIMO si sono fottuti alternatori e motorini di avviamento... SEMPRE che i motori non siano andati anche sotto....

Insomma PERIZIA ACCURATISSIMA anche da mecca!!!!! occhiolino

Io domenega sono bloccato sul ferraglietti come sai se no' venivo... ma se fate di sabo... e si trova un posticino per dormire a krk veniamo anche io ed elide.... poi per domenega rientro al petardone e sono a posto per accogliere il tappezzoso e fare i lavoretti che mi prefiggo!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da +bea il Lun 5 Nov 2007 - 17:45

Bohh, mi sembra proprio una bella legnata, ma come si ripara?confused confused
+bea
+bea
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Pordenone
Barca e motori : bellingardo 20 DAY mercury 90 four stroke
Porto/Marina : Caorle p.to Falconera

Messaggio Da Vi il Lun 5 Nov 2007 - 19:24

+bea ha scritto:Bohh, mi sembra proprio una bella legnata, ma come si ripara?confused confused
dopo aver visto mio fratello carrozziere riparare auto di lamiera o vetroresina queste cose non mi preoccupano, mi preoccupa la struttura... come le auto finchè sono parafanghi e portiere problemi zero quando vai a toccare iltelaio lo ripari lo stesso ma non va mai bene.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Nov 2007 - 20:52

Vi ha scritto:
+bea ha scritto:Bohh, mi sembra proprio una bella legnata, ma come si ripara?confused confused
dopo aver visto mio fratello carrozziere riparare auto di lamiera o vetroresina queste cose non mi preoccupano, mi preoccupa la struttura... come le auto finchè sono parafanghi e portiere problemi zero quando vai a toccare iltelaio lo ripari lo stesso ma non va mai bene.
Con le barche è ancora meglio, con la vetroresina si può fare qualunque cosa, possono allungare accorciare, rimodellare, tagliare e sostituire un pezzo, si lavora molto più facilmente del ferro o dei materiali di una macchina, solo bisogna valutare se la spesa vale l'impresa perchè smontare una barca e ricomporla equivale quasi a farla nuova, pero se hai un fratello carrozziere che sa come si lavora la resina ed un'amico esperto mi sa che il passo è molto più facile, in bocca al lupo, ma non ti limitare a controllare lo scafo, se è a posto quello il resto è solo opera morta anche motori, impianti ecc. bisogna cercare di capire che calcolo ha fatto il proprietario per metterla in vedita a 15.000 euro meno della sua quotazione.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Lun 5 Nov 2007 - 20:59

Fletcher ha scritto: bisogna cercare di capire che calcolo ha fatto il proprietario per metterla in vedita a 15.000 euro meno della sua quotazione.

è molto semplice fletc. non costa 15000€ meno della quotazione di mercato. questa è di un tedesco!!!

il problema è che quelle italiane costano 15000€ in più di quelle delle altre parti d'europa

basta andare in un sito tedesco o meglio ancora spagnolo... o britannico.. e vedi subito le differenze a parità di anno e motorizzazione.
per esempio ho chiamato quello che mi ha venduto la mia ( un sloveno) per vedere se conosceva qualcuno in slovenia che avesse un 300, mi ha proposto quella di un suo conoscente un sea ray 27 del 96 a 25000€ SEA RAY 300DA 50388 SEA RAY 300DA 50388

dimmi tu in italia dove trovi un 27 piedi a quel prezzo...
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 21:04

vai sul trenta vito... da' retta ad uno scemo!!!! occhiolino

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Lun 5 Nov 2007 - 21:24

nautius ha scritto:vai sul trenta vito... da' retta ad uno scemo!!!! occhiolino

infatti claudio non l'ho presa in considerazione anche se il prezzo è allettante, con monica non abbiamo visto molta differenza tra la nostra e un 27 piedi da 8 mt a parte l'abitabilità interna... e poi a sto punto si va sui due motori, senza ombra di dubbio...

in ogni caso monica ha gia scelto SEA RAY 300DA 861950 SEA RAY 300DA 861950 SEA RAY 300DA 686969
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Nov 2007 - 21:34

Però dipende anche dalle condizioni della barca, un 27 piedi che ha 11 anni se è da rimotorizzare non può costare più di tanto.
Cmq. ho messo anche un post a gennaio mi hanno invitato ad andare al più importante salone nautico tedesco che si tiene a Dussendolf o come si scrive, magari mi faccio un'idea migliore, però per me sarebbe improponibile vista la distanza, ma voi siete a due passi, se vi è tanta convenienza perchè non adate a comprare all'estero?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Nov 2007 - 22:00

Cmq si dice che l'appetito vien mangiando, io ho un 27 piedi ed è comodissimo e consente di fare di tutto senza problemi, ma se faccio un confronto con il 33 piedi in cui sono stato dentro la differenza è abissale se si vuole vivere totalmente in barca.
Con la mia hai 4 comodi (per me che sono 1,90m.) posti letto in cabina ed anche la dinette trasformabile, ma in cabina pur essendo ariosa non ci puoi soggiornare più di tanto.
Se l'obiettivo è quello di vivere in barca durante le vacanze e nei fine settimana sistematicamente una misura più grande conviene prenderla direttamente in considerazione, si spende di più al momento dell'acquisto ma poi le spese di manutenzione sono imho similari, andando sul diesel, cambia solo il posto barca, provo a rendere l'idea, questo è un 33 piedi con l'hard top, l'interno dell'hard top, ci abbiamo cenato comodamente in 8 persone
SEA RAY 300DA Img_4510
La dinette
SEA RAY 300DA Img_4511
La mia il pozzetto ha spazzi simili, scusate il casino

SEA RAY 300DA _mg_5210
SEA RAY 300DA _mg_5212
Chiuso con il tendalino consente di stare bene dentro comodamente e cenare da re in 6-8 persone senza nessun fastidio
SEA RAY 300DA Img_4710
ma la cabina è questa, riscusate il casino
SEA RAY 300DA _mg_5211
Io non sono abituato a fare campeggio, ma per me ci puoi stare dentro solo per cucinare o andare a dormire, o andare a c..... Very Happy comunque non per tempi lunghissimi o per soggiornare in periodi freddi o non ancora caldissimi molto comodamente.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Lun 5 Nov 2007 - 22:39

Fletcher ha scritto:Però dipende anche dalle condizioni della barca, un 27 piedi che ha 11 anni se è da rimotorizzare non può costare più di tanto.
Cmq. ho messo anche un post a gennaio mi hanno invitato ad andare al più importante salone nautico tedesco che si tiene a Dussendolf o come si scrive, magari mi faccio un'idea migliore, però per me sarebbe improponibile vista la distanza, ma voi siete a due passi, se vi è tanta convenienza perchè non adate a comprare all'estero?

bhe la mia attuale è stata acquistata in slovenia...
e sicuramente facendo i paragoni con quelle che c'erano in italia ho risparmiato un buon 20% occhiolino
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Lun 5 Nov 2007 - 22:43

Fletcher ha scritto:Cmq si dice che l'appetito vien mangiando, io ho un 27 piedi ed è comodissimo e consente di fare di tutto senza problemi, ma se faccio un confronto con il 33 piedi in cui sono stato dentro la differenza è abissale se si vuole vivere totalmente in barca.
.

la barca la prenderei vendendo la mia attuale e il camper in quanto proprio il camper che fin'ora ho usato per farmi il fine settimana può essere sostituito perfettamente da una barca... certo che sostituire gli spazi di un confortevole camper con un 27 piedi potrebbe diventare un problema...
un 30 piedi ha costi leggermente superiori di un 27 ma credo che se prendessi ora un 27, dopo un'anno avrei voglia di cambiare ancora...anche perchè il sea ray 27 DA è più piccolo della tua. a questo punto si fa il passo direttamente li oppure si resta così, e il prossimo anno si valuta.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato