navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

antenna satellitare

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: antenna satellitare

Messaggio Da nautius il Lun 3 Ago 2015 - 14:38

mah... io non penso... vedo molti lasciare le antenne attaccate alle colonnine con dei paletti in accordo con il marina.... non costano patrimoni... e i marinai sanno che e' tua... non mi porrei gran problemi..... piuttosto il cavo in + che entra in barca... e dove farlo passare per arrivare sotto coperta senza lasciare aperta la porta in inverno... ma niente che non si possa risolvere con un baypass e 2 prese una esterna ed una interna.... qualche foro e via.... Wink

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Ago 2015 - 15:04

nautius ha scritto: piuttosto il cavo in + che entra in barca... e dove farlo passare per arrivare sotto coperta senza lasciare aperta la porta in inverno.
Questo e' quello che mi sta facendo riflettere di piu'.
Vorrei evitare di fare buchi perche' la barca ne ha gia' fin troppi. se proprio devo farlo cerco di farlo in un punto in cui e' ben mimetizzato. 
Stavo pero' pensando a quali connettori rapidi usare. Pensi che banno bene i BNC a baionetta o forse i piu' semplici RCA?
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 3 Ago 2015 - 15:24

io fare un lavoro pulito... una presa a cui collegare il bnc che arriva dall'antenna in coperta con la sua bella piastrina impermeabile e poi mettere un'altra presa collegata a questa all'interno alla quale connettere il televisore senza cavi volanti e robaccia provvisoria....

collegi il cavo quando sei in banchina e alimenti la o le prese interne alle quali colleghi il tv

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Lun 3 Ago 2015 - 15:37

Io avevo quella presa dalla lidl a 100€ Molto simile a quella che hai tu, mi ha accompagnato sia in camper sia in barca, sempre fatto il suo sporco lavoro. Su molte marine vedi i tedeschi che hanno anche diametri più grandi fisse ma non ho idea di cosa devi fare con il marina, la mia l'ho usata un anno ma avevo fatto un attacco tarato che non si vedeva sulla testa del molo e li la mettevo con dei morsetti, solo la sera per poi staccarla la mattina, il cavo era volante da un oblò.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Ago 2015 - 15:55

A funtana vicino a noi ci sono un paio di parabole, quindi non credo che la marina non autorizzi.
Queste pero' sono montate su una base di cemento che sono proprio brutte a vedersi. 
Per semplificare... i connettori per cavo tv ( i classici per intenderci) vanno vene sul cavo sat?
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 3 Ago 2015 - 16:32

no i connettori per il tv sono poco schermati per il sat... di solito si usano gli spinotti dedicati che sono piu' piccoli e che si avvitano su una femmina filettata.... poi nel tv entrano dalla scart... o sugli attacchi rgb audio/video o meglio sull' hdmi dopo essere passati dal decoder satellitare che ha i suo attacco per l'antenna sempre con il connettore stagno filettato.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Lun 3 Ago 2015 - 21:27

per quel poco che ricordo .... per il SAT ci vuole il cavo dedicato ....  antenna satellitare - Pagina 2 332402

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Ago 2015 - 8:01

Si si lo so. E' richiesto un coassiale dedicato e si usano quelli spinotti filettati.
Ma e' scomodo attaccare e staccare con i filettati, cercavo un sistema rapido. Per cui pensavo o al connettore BNC o al piu' comune RCA che pure dovrebbe andare bene per un coassiale.
Intanto Amazzon.de mi ha annullato l'ordine con tante scuse perche' il venditore si e' accorto che non spedisce in Slovenia. Anche amazzon.it non spedisce in Slovenia questo articolo.
Quindi sono all'inizio e devo cercare nuovamente.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Mar 4 Ago 2015 - 12:43

Per logica un connettore normale ti potrebbe far perdere qualcosa ma non così tanto, pensa che io avevo 10 mt banalissimi di antenna tv anche se avevo messo i connettori sat che sono veramente odiosi
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44

Messaggio Da Franz-One il Mer 26 Ago 2015 - 17:42

Avevo sul rollbar del Cranchi Mediterranee 50 un'antenna parabolica "fissa" che smontavo dal suo paletto quando ero in navigazione e quando arrivavo in un porto la puntavo con lo strumentino misuratore di campo da pochi euro e quasi sempre in 2-3 minuti era a posto (tenete conto che l'elevazione è praticamente uguale se non navigate per lunghe tratte nord-sud quindi si doveva solo regolare la direzione "orizzontale").
Ovviamente per il mio posto barca fisso mi ero fatto delle tacche e non occorreva ripuntarla ogni volta.

E' progettata "per uso nautico" e anche con ragionevoli movimenti dovuti al rollio della barca in porto/rada non perdeva il segnale.

Il costo è un po' superiore a quelle da camper ma la resa credo sia migliore.

L'avevo presa qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200