navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Questa si che è una barca serai a pochi soldi VZ 56 2005 Non TROVATE?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Questa si che è una barca serai a pochi soldi VZ 56 2005 Non TROVATE?

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Gen 2015 - 22:18

Carlos se  dovessi comprare una barca più grande che vale un terzo in più del valore di mercato  ed è perfetta a prova di perito come dici tu la compreresti ? Secondo me no...
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Questa si che è una barca serai a pochi soldi VZ 56 2005 Non TROVATE?

Messaggio Da CARLOS il Sab 3 Gen 2015 - 10:37

Concordo con le considerazioni di tutti, Riccardo certamente se avessi la fortuna e la certezza di trovare una barca in condizioni eccellenti personalmente sarei disposto a pagarla nell'ordine massimo del 10% in più del suo valore di mercato per il semplice motivo che mi solleverebbe da tante seccature e fastidi che sicuramente sorgerebbero successivamente all'acquisto e che cmq mi porterebbero a spendere lo stesso dei bei soldini. Ho visto troppe barche trascurate, con ruggine un po' ovunque ma soprattutto nelle sale motori (soprattutto quelle con garage tender dove la maggior parte degli armatori poco attenti non accompagnano l'onda di poppa quando  mollano le manette con inevitabile entrata dell'acqua salata nella sala motori) dove non dormirei sonni tranquilli visto che l'utilizzo è già limitato a pochi weekend all'anno.
E' questa forse l'unica differenza che mi contraddistingue da quel 90% che probabilmente vuole vendere la propria barca ad un prezzo più alto del mercato ma che allo stesso tempo vuole comprare una barca perfetta al di sotto del prezzo di mercato sghignazza sghignazza sghignazza
CARLOS
CARLOS
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 30
Localizzazione : SALERNO
Barca e motori : ABSOLUTE 41

Messaggio Da Ospite il Sab 3 Gen 2015 - 12:36

Beh allora sei come gli altri clienti del discorso che facevo prima n'è più ne meno la tua vale quello che dici tu le altre non valgono niente.
Troppo comodo dire la mia la vendo al 30% in più del valore effettivo e comprerei solo una barca con il 10% in più. 
Questo è il motivo principale..  Spero non ti trovi mai qualcuno davanti  all'improvviso sennò ore giustificazione ti tocca dirli: non posso rallentare bruscamente altrimenti la barca perde di valore se si bagna...sghignazzasghignazzasghignazzasghignazza Mi fai morire dal ridere però...
Ospite
Ospite

Messaggio Da CARLOS il Sab 3 Gen 2015 - 13:54

Riccardo non ho capito perchè arrivi a delle considerazioni che non ho detto. Ho solo affermato che comprerei una barca in ottime condizioni al 10%in più del valore di mercato e chiaramente lo stesso vale per la vendita della mia che considero valga un 10% in più del valore di mercato . Non ho detto che le altre non valgono niente lo stai dicendo tu, e non ho mai affermato che la mia la vorrei vendere al 30% in più. 
Cose da pazzi.......anzi da poca professionalità, leggi bene prima di rispondere. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing rasenti il ridicolo..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
CARLOS
CARLOS
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 3 Gen 2015 - 16:24

Beh  sentiamo la tua barca a quanto la venderesti? 120? 130?
Ospite
Ospite

Messaggio Da CARLOS il Sab 3 Gen 2015 - 19:53

Ti do un consiglio e poi chiudo definitivamente con qst polemica sterile, visto che di venditori e di agenti ho un bel po' di esperienza. Consentimi di dirti che hai bisogno di un bagno di umiltà perchè con qst atteggiamento non vai da nessuna parte.  sghignazza
CARLOS
CARLOS
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 3 Gen 2015 - 22:13

Grazie del consiglio.... La mia non è polemica anzi vedi che non mi hai risposto... Per me significa che della tua barca vuoi prendere troppo tutto qua... Putroppo per te ne ho abbastanza di esperienza per dirti che non ci sono problemi argomento chiuso!! E ribadisco una cosa non sono qui per vendere barca a per sentire leggere le cazzate che scrivete sapientoni!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Sab 3 Gen 2015 - 22:43

Ecco i soliti problemi dei forum e le discussioni inutili che vanno nel personale. E poi si finisce nell'offensivo generale su chi non condivide un pensiero. Io per esempio sono un grande sapientone che ama scrivere cazzate. Riccardoyacht, ma ammesso che Carlos voglia vendere la sua barca ad un prezzo 3 volte superiore quello del mercato a noi cosa interessa? È sua e la mette in vendita al prezzo che vuole , buon per lui se trova chi la compra! E chi eventualmente la compra mica è scemo, sapientone o cazzone! I soldi sono i suoi e li spende come vuole! ma saremo liberi almeno di mettere in vendita i nostri beni privati ai prezzi che vogliamo? Capisco che se chi vuole vendere chiede prezzi esagerati e chi vuole comprare offre troppo poco il mercato si ferma e il lavoro dei mediatori diventa difficile ma alla fine se le intenzioni sono serie l'accordo si trova. Very Happy
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Dom 4 Gen 2015 - 13:35

Nessuno nessuno ha capito niente di quello che ho scritto inizialmente tutto qua leggete il primo pensiero che ho scritto e vedrete che io non volevo scrivere nulla di male ma guardare in faccia alla realtà perché è sempre stato così ed oggi più ancora che quando vendi la tua barca è la migliore del mondo quindi vale tanti soldi invece quella che cerchi chissà perché di tutte quelle che hai e ci sono sul mercato ti chiedono quella col prezzo più basso.  Siccome io non capisco niente di nautica anche se ci sono dentro da 19 anni e mio padre da 40 non chiedetemi suggerimenti perché sparo solo cazzate argomento chiuso!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 4 Gen 2015 - 19:03

Come mai nascono sempre incomprensioni con te Riccardo?
O siamo noi tutti imbecilli e tu sei l'unico "esperto" (come per'altro hai tu stesso affermato con poca delicatezza e rispetto nei confronti di sta qui che, preciso, discute liberamente e disinteressatamente e talvolta puo' anche dire cazzate) 
riccardoyacht ha scritto:leggere le cazzate che scrivete sapientoni!!!
o forse sei tu a esprimere male i tuoi pensieri che, posti cosi' come li poni, sa tanto di " o la pensi come me o sei un'imbecille".
riccardoyacht ha scritto:Nessuno nessuno ha capito niente di quello che ho scritto inizialmente
Eh gia', ribadisco, secondo Riccardo siamo tutti stupidi.
Ma dai... dai...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 4 Gen 2015 - 20:40

solo chi vende barche puo capire o almeno tenta ,o ci prova oooooooooooooo
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Lun 5 Gen 2015 - 1:22

Riccardo, scusa ma non ti seguo (o capisco) nemmeno io....nell'ultimo tuo post fai riferimento al "primo pensiero" che hai scritto ma non specifichi quale....il tuo primo post (pensiero?)  è quello che apre il 3ad il cui titolo fa riferimento ad una gran barca a poco prezzo...peccato che però nel tuo primo post descrivi la barca ma il prezzo non lo metti ...al punto che franz-one si interroga su quale sia detto prezzo..probabilmente il primo pensiero a cui fai riferimento è quello del 2 gennaio in quanto specifichi che il tuo primo pensiero è che ognuno vuole vendere la propria barca a "tanti soldi" e però tra tutte quelle che sono a disposizione per il riacquisto viene scelta sempre la meno cara....ma sei proprio sicuro che sia sempre così?? Bibbi aveva già detto (avendone quindi consapevolezza) che oggi come oggi se uno vuole prendere dalla sua barca, in quanto perfetta, più del prezzo di mercato, deve rassegnarsi a non vendere e ninosan gli dava ragione....carlos dice invece che se la barca è perfetta sarebbe pronto ad acquistarla anche al 10% in più del prezzo di mercato ( e da nessuna parte mi pare avesse detto che per la sua vorrebbe il 30% in più...)...Nautius nel suo acquisto non credo proprio abbia cercato di vendere a prezzo alto e ricomprare al prezzo più basso...anzi...avrà cercato di vendere, anche rimettendoci qualcosa, ed avrà cercato di comprare una barca in buone condizioni e ben periziata onde non dover affrontare spese impreviste e sapere di quanto poter contrattare il prezzo richiesto.....mi pare quindi che almeno qui sul forum le tue osservazioni non trovino riscontro ....il che non vuol dire che più in generale le cose non siano come tu le descrivi....e, sinceramente, così la penso anche io...nel senso che anche io penso che, in genere, quando la gente vende pensa di avere il gioiello tra le mani e quando compra si orienti invece verso il prezzo più basso. Probabilmente questa è la tua esperienza quotidiana...ma attento a trasfonderla sic et simpliciter qui sul forum...faresti un grosso sbaglio, anche di comunicazione, e per un commerciante questo è grave...molta gente qui sopra non è al suo primo acquisto di barca, ha già pagato lo scotto di barche economiche, di broker inadeguati, di periti e meccanici incompetenti...sì...perchè bada bene che spesso e volentieri incompetenti non sono solo i clienti, ma gli stessi operatori del settore (o forse in quest'ultimo caso non di incompetenza si tratta ma di "furboneria" per usare un eufemismo...). Un Bibbi, un Carlos son gente che ha la barca da tempo, navigata, che di nautica "qualcosuccia" capisce e forse anche del suo mercato...nautius l'hai visto e conosciuto tu stesso.... nel mio acquisto di Carolina io ho trovato un broker ed un meccanico completamente incompetenti (e la barca ed il tempo mi hanno dato ragione) e nella (NON) rivendita del mio sealine di 22 piedi più broker e mecca filibustieri (sempre per usare un eufemismo) ....occorre quindi fare attenzione, tu sei stato presentato da Nautius come un broker competente e serio, e come tale sei stato bene accolto....non fare però tu l'errore di ritenerci sapientoni che scrivono cazzate...anche perchè per noi la nautica è una passione e ciò, se si fosse fessi e si facesse di tutta l'erba un fascio,  ci permetterebbe anche di poter continuare a pensare che tutti i broker, i meccanici e i periti dicono cazzate....ma per te la nautica è un lavoro e non ti puoi permettere di fare di tutti i clienti un fascio e ritenere che siano tutti uguali.
cordialmente e per indurti a riflettere, come hai dimostrato di saper fare.

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da hudson 40 il Lun 5 Gen 2015 - 23:21

Ser Biss ..... chiaro, conciso, dettagliato e ... perfetto!!
hudson 40
hudson 40
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 108
Localizzazione : rimini
Barca e motori : hudson 40

Messaggio Da Marlin il Mar 6 Gen 2015 - 1:43

@ Ser Biss ......approvo e sottoscrivo...!
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Gen 2015 - 13:58

Io parlo da operatore del settore se avete letto quello che scrivo e rispondete qualcosa avete capito.. Io non ragiono come cliente m come venditore quindi vi dico questo... Che oggi le barche valgono molto meno di quello che si pensa, anche se la barca è perfetta può valere qualcosa in più nell'ordine del 5/10 % forse. Se non è perfetta non vale il prezzo di mercato ma meno, quindi quelli te pretendono di prendere il 20/30% in più del mercato non dicano che vogliono vendere tanto nessuno compra poi è inutile dire io ho
Fatto questo lavoro sulla mia, ho fatto quest'altro, tutti fanno lavori sulla barca i lavori si devono fare perché invecchiano e devono essere mantenute in buono stato. Se poi uno ci monta degli accessori in più tipo elica di poppa o dissalatore o qualcosa d'altro che sia è poi pretende di riprendere i soldi che ha speso se lo tolga dalla testa.
Se oggi vuoi vendere ad un prezzo allineato con gli altri la barca deve essere in ordine. Se invece vuoi vendere una barca che vale 130.000 a 170.000 può avere il tientibene placcato oro e non la vendi lo stesso.
Io non capisco cosa non capite: di tutti i clienti che ho avuto negli anni 80% mi ha sempre detto vorrei vendere,ma la mia barca ha questo ha quello ho fatto questo ho fatto quello è voglio 100, e non fai benché in tempo a dire ma guardi secondo me è un po' alto che ti dicono allora non la vendo!! Bella risposta ciò!!
Il più bello è quello che ti chiama per la barca che vendi al prezzo più basso e ti dice la stessa storia la mia qua la mia la ecc.. 
Ma voi siete clienti perfetti? Beati i
Broker che vi hanno venduto le barche!

Io non sono nessuno però penso che qualcuno di voi non abbia l'esperienza tale da giudicare. 

Poi se scrivete cazzate fate pure non ci sono problemi ma non prendetevela a male se ve lo dico!!

Carlos non potresti dire il
Prezzo della tua così giudichiamo tutti?????????
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Gen 2015 - 14:46

Scusate tutti se non ci siamo capiti  
Tolgo il disturbo...
Buona navigazione
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Mar 6 Gen 2015 - 15:38

Ora ti spiegato meglio! Devo dire il vero concordo sul pensiero ma non sui modi in cui viene espresso! Devi cercare di capire che noi in primis siamo appassionati con tutti i problemi che comporta questo stato; non siamo semplici clienti. Quindi per chi fa della nautica una professione siamo una brutta bestiaccia! Dire che però spariamo cazzate è offensivo e poco rispettoso! L' argomento comunque è molto interessante però sarebbe opportuno aprire un nuovo post in cui discutere del mercato nautico di oggi anzicche continuare qui in cui il titolo richiama più ad una inserzione pubblicitaria o sondaggio sui possibili clienti. Non abbiamo esperienza per giudicare ma nemmeno così cretini da essere taciuti e ricorda che le barche si possono comprare anche senza broker risparmiando qualche cosina! 😃 ora in ti arrabbiare e reasta qui che se il tuo interesse primario è la nautica e il mare ti troverai bene!
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da hudson 40 il Mar 6 Gen 2015 - 16:15

Anni fa mi capitò di avere la nostalgia di cambiare barca e mi incapricciai del Mochi 16, rigorosamente usato, ovviamente!!
Mi misi alla ricerca di tutti quelli che risultavano disponibili sul mercato e diligentemente li catalogai in tabelle con tipo motore, ore, accessori vari etc!
Ce n'erano in vendita 4, di cui 3 sui 320/350.000 Euro ed uno a 500.000!
Iniziai i contatti con i broker e le visite, carino era quello a Umago, ma che mi incuriosiva perché non riuscivo a vederlo, era quello all'Isola d'Elba.
Al broker che avevo contattato chiesi come mai un prezzo così fuori mercato. Mi rispose che era stato ritirato a fronte della vendita di un VZ 18, e che quello era il prezzo. Rilevai che era un tantino fuori mercato e mi fu risposto che non avevo a che fare con venditore di pesce (rigorosamente in veneto, la risposta!) e che se volevo vederlo sul prezzo non si discuteva!
Ora, siccome alla fine risultò che trattavasi di barca di mio concittadino che aveva un albergo su quell'isola, la barca la visitai comunque, la trovai perfetta! (a parte i divanetti in pelle rosa!), ma non mi fu possibile trattare con l'ex proprietario perché, mi disse, ormai la barca non era più sua, potevo solo trattare con ..... LUI, il NON venditore di pesce.
Morale della favola ...... i prezzi richiesti a volte dipendono da fattori diversi alla oggettiva valutazione del mercato, ma da "pretese" del proprietario che ci ha speso l'anima o del "broker" che l'ha sopravvalutata pur di venderne una nuova ???
Curiosità finale, tanto perché sono uno spaccaballe, la barca sembra di nuovo in vendita, a 205.000 Euro, in Veneto, e sembra di proprietà di un tetesko. Forse i 500.000 ai tempi li prese davvero?!!
hudson 40
hudson 40
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 108
Localizzazione : rimini
Barca e motori : hudson 40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: