navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Le motorizzazioni e l'arabo

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Ott 2007 - 16:56

Ragazzi, ho bisogno di aiuto: domani faro' le prove in acqua di chaparral signature 890 e 1020
La nostra scelta propenderebbe per l'890, ma grazie ai vostri consigli sapremmo essere obiettivi
nota dolente: per me i motori sono veramente arabo farao, quindi vi sottopongo le due motorizzazioni che il concessionario mi ha prospettato
per il signature 890 benzina due motori volvo 4.3 GXI 225 HP
(utilissime per la scelta del benzina le varie discussioni in materia gia' fatte Laughing)
signature 1020 (usato due mesi del 2006): gasolio due mercruiser 2.8L 200HP/B3.
Varianti per la scelta: temo che i mercruiser abbiano pochi cavalli rispetto alla stazza della barca...ho letto peste e Le motorizzazioni e l'arabo 506893 dell'assistenza. Per quanto riguarda Genova mi hanno detto che i mecca arrivano da Santa Margherita...quando arrivano...
L'assistenza volvo e' a 30 metri da dove abbiamo la barca
Dopo le prove in mare di domani vi faro' un resoconto..spero di riuscire a postare qualche foto in formato decente (altrimenti mi daro' alla vela)
Le motorizzazioni e l'arabo 390447 a tutti e Le motorizzazioni e l'arabo 668455 per l'aiuto
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da intrepido il Dom 28 Ott 2007 - 17:18

hai modo di provare il 1020 con i mercruiser?

non mi sembra poi tanto sottomotorizzato
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Età : 38
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Ott 2007 - 17:19

Dipende dalle dimensioni delle barche in questione, le due motorizzazioni sono dei classici e vanno bene entrambe per barche di circa 8,5 m., i diesel hanno bisogno di minore potenza sulla stessa barca perchè hanno una coppia maggiore ai bassi regimi.
Ovviamente dipende anche dal costo, la scelta dovrebbe privileggiare il diesel se ti consente una planata abbastanza pronta ed una navigazione anche sui 20-22 nodi di crociera, sono comunque 400 c.v., non dipende solo dalla potenza ma anche da come viene sfruttata.
Motori diesel significa consumi contenuti, minor manutenzione, maggiore longevità e maggior valore della barca in caso di rivendita, solo che a parità di cavalli costano esattamente il doppio degli equivalenti a benzina ed andando sul nuovo la differenza di costo dei motori per i 4.2 è esattamente da E. 26.000 per i benzina ad esattamente il doppio e forse un po di più per i diesel.
Se il fatto che la barca sia stata usata pochi mesi abatte il maggior costo per i diesel e per la maggiore dimensione come sembrerebbe dalla sigla è sicuramente da prendere al volo, ovviamente se piace e risponde alle proprie esigenze.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Ott 2007 - 17:37

Io direi che la prova va fatta si entrambe le barche.

Tieni presente che la 890 ti pare grande, in quanto provenite da una barca piu piccola, ma diventa piccola dopo poco, non appena inviti gli amici..... ci fai una crociera importante.....

I mercruiser hanno l'assistenza a Genova, chi lo ha detto a Santa???

Anzi, mi risulta che quelli di Santa prendano la merce da quelli di Genova...
Che per inciso sono bravi ma cari..... Wink Wink
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Ott 2007 - 17:43

20-30 cm. in più su un a barca di qualunque tipo molto spesso fanno una bella differenza, in alcuni casi cambia categoria di barca.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da naish il Dom 28 Ott 2007 - 19:44

l'890 alias 280 signature ha una bellissima disposizione interna, ma il letto di prua è troppo piccolo. Con i 2x225 è una bomba.

Il 1020 dovrebbe essere il 310 signature. Lo aveva un mio conoscente con i 200 diesel mercruiser e ne era soddisfatto, non era un fulmine di guerra (circa 30 nodi di max) ma la potenza era sufficiente ed i consumi ottimi.

Chaparral sono bellissime barche, costruite bene, e con impianti fatti alla perfezione.

L'unico neo (che mi ha fatto cambiare marca) è la mancanza di passavanti laterali su tutti i modelli
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Età : 54
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da nautius il Dom 28 Ott 2007 - 20:55

provali PRIMA DI TUTTO paperetta... e poi ne parliamo!

Io propenderei per i diesel... hanno 25 cavalli in meno ma non te ne accorgi perche' la copia e' molto piu' poderosa.

Non conosco bene i mercruiser diesel.. c'e' chi parla bene e chi parla male..... fai un po' di foto dettagliate che dai dettagli possiamo vedere come sono messi e come sono stati tenuti visto che e' usata.

Io andrei su quella piu' grossa.... con i diesel..... ovviamente bisogna vedere la differenza di prezzo e se vale la pena... ma credo che se le valuti tutte e 2 probabile che siano vicine come acquisto... dato che una e' nuova e l'altra usata.

Come carene ecc ecc non so' dirti... generalmente le barche americane hanno delle prestazioni sempre accettabili e nella media... poi dipende anche tanto da cosa vuoi farci.... come ho detto spesso non esiste la barca perfetta esiste SOLO la barca che TI soddisfa...e cioe' che e' adatta al vostro uso!

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Età : 54
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da intrepido il Dom 28 Ott 2007 - 21:37

quei mercruiser altro non sono che dei VM; niente di più affidabile.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Età : 38
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Dom 4 Nov 2007 - 11:09

Ciao, e scusatemi per il prolungato silenzio, dovuto, oltre che alla pausa meditativa seguita alle prove in mare Rolling Eyes , anche al fatto che tra il ponte dei santi e il fatto che a Genova c'e' il festival della scienza sono sommersa dal lavoro Le motorizzazioni e l'arabo 58841 ...
lunedi' e martedi' ci prendiamo due giorni di pausa e arriveremo a una decisione definitiva che, of course, condividero' con voi Le motorizzazioni e l'arabo 459342 ... a presto.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da nautius il Dom 4 Nov 2007 - 12:32

non correte paperetta......... provate anche altro e tenete i brock sulla corda....

Aspettiamo di sapere le vostre impressioni e cio' che vi e' piaciuto e perche' volete comperare di modo da DEMOLIRVI le certezze!!!!! Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Età : 54
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da intrepido il Dom 4 Nov 2007 - 15:36

faccio sicuramente il tifo per il 1020, ma soprattutto, per i diesel.
Se il prezzo finale è un argomento facilmente superabile, penserei immediatamente alla maggiore rivendibilità, al maggior valore di mercato, all' affidabilità, ai consumi contenuti e, non ultima, l'erezione perenne quando giri la chiave Le motorizzazioni e l'arabo 722192
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Età : 38
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Nov 2007 - 11:03

...Intrepido, e perche' i ravioli no?
Quisquilie a parte, vi sottopongo uno stringato report del percorso di scelta di quella che dovrebbe essere la nostra prossima barca Laughing:
Candidati: Chaparral 890 (il vecchio 270) signature nuovo, volvobenzina come gia' detto all'inizio
Chaparral 1020 (credo fosse il vecchio 315) signature mercruiser diesel usato di un anno tre mesi in mare
Per le "candidate minori" le motorizzazioni sono le stesse dei due chaparral
Monterey 315 benzina
Mano' Marine 27 diesel
...Allora: primo stroncamento Mad disponibilita' posto barca...per almeno un paio d'anni niente che superi i 9 metri
quindi Evil or Very Mad Evil or Very Mad bye bye al chaparral 1020 che era veramente fantastico, prezzo giusto con piccolo sacrificio in piu' da parte nostra
e al Monterey 315, con meno rimpianti, perche' mentre trovavo molto funzionale il pozzetto, l'interno non mi piaceva granche.
Provate in acqua Le motorizzazioni e l'arabo 58841 chaparral 890 e mano'
Ho seguito tutte le vostre istruzioni, visto che era una giornata con mare piatto, calda e soleggiata (ZUT), virate strette, otto con passaggio sulla scia, barca a manetta etc
Morale, la nuova papalucca Le motorizzazioni e l'arabo 215443 sara' il chaparral 890...
e perche'??? Question Question
Se va tutto bene la paghiamo, dando indiero la papalucca piccola, senza leasing e senza intaccare il salvadanaio
Benzina, perche' per il diesel erano 26.000 iuri in piu' affraid, perche' la usiamo solo al lunedi' e per una crociera all'anno di circa tre settimane
Volvo perche' ho l'assistenza a trenta metri dalla marina (lo so che se resto in mezzo al mare Le motorizzazioni e l'arabo 506893 non e' rilevante, ma tutto fa... )
Lo spazio interno e' un open space, ma tenete presente che per un giorno tollero qualcuno in barca che non siano marito e cane, ma giammai per la crociera Le motorizzazioni e l'arabo 530178...buon carattere, vero? E comunque ha il letto di prua un po' piccolo (che useremo come stravaccatoio per leggere e guardare la tele che, purtroppo, e' di serie) ma la cabina di poppa e' bella spaziosa, una bella dinette per mangiare all'interno (mobili in acero e pavimento in teak) e un bellissimo piano di lavoro per cucinare, cosa alla quale Carlo non puo' rinunciare.
Il pozzetto e' spazioso e si puo' ulteriormente sgombrare perche' uno dei divani sparisce...mi rende un po' perplessa la moquette color can-che-scappa, ma me la descrivono drenante e di facilissima manutenzione. Speriamo, perche' Carlo e' fieramente contrario a metterci il legno.
La sala macchine e' grande, ci staranno anche generatore e dissalatore in un futuro non lontano..
Difetti: non ha molto spazio all'interno per una crociera lunga, il che ha fatto godere mio marito, almeno non ho la tentazione di trasferirci la casa Twisted Evil Twisted Evil
non ha i passavanti, che trovo fondamentali...quindi ancora per qualche anno dovro' saltare come una bertuccia tra prua e poppa per le manovre e gli ormeggi bounce Rolling Eyes ...ma questa nasce un po' come barca di transizione finche' non cediamo la Raibetta, quindi ho potuto transigere.
Ragazzi, non mi viene in mente altro...il concessionario e' Guarducci di Prato che non conoscevo, ma mi ha fatto una bellissima impressione, anche quando ci siamo presentati a sorpresa a Prato.
Con questo sara' meglio che cominci a pensare di andare a lavorare, vista l'ora!!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Vi il Gio 22 Nov 2007 - 11:40

sinceramente tra le due mi sembra la scelta giusta.. il mio vicino di darsena ne ha una uguale e a lui non oso chiedere come naviga visto che ci va solo per canali, ma devo dire che il layout la rende fantastica ed in effetti su quella misura ha un bel pozzetto...


Le motorizzazioni e l'arabo 41549 Le motorizzazioni e l'arabo 41549 Le motorizzazioni e l'arabo 41549 m complimenti per l'acquisto pappalucca gran bella barca
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Età : 52
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Alendurance il Gio 22 Nov 2007 - 12:02

Ciao papalucca!
Concordo in pieno con la scelta: la barca è bella e i motori i più logici per il vs uso. Io quattro anni fa ho fatto la stessa scelta (barca simile e i vs motori) e non me ne sono mai pentito.

Conosco benissimo i 4.3 Volvo (i miei hanno già 350 ore...) e per qualunque casino tecnico o non tecnico, ricordati di me...

Intanto ti metto lì due dati, che sicuramente il conce fa fatica a darti...
La mia barca (Cranchi Perla) è leggermente più pesante ma simile per tipologia

Consumo
con mare buono a 25 nodi 100 miglia in 4 ore e 200 litri
ovvero: 2litri secchi a miglio
ovvero: consumo orario di 50 litri

Manutenzione
Ogni anno cambio olio, filtri sepraratori, olio piede
Ogni due anni cuffie e giranti
Ogni 4 anni candele
Per il resto non ho mai avuto bisogno di stringere una vite.

OK? CONGRATULATION! cheers


Ultima modifica di il Gio 22 Nov 2007 - 12:08, modificato 1 volta
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 52
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Nov 2007 - 12:05

Ale,
oviamente gli zinchi li dai per scontati?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Nov 2007 - 12:07

Grazie Ale...i 50 litri/ora mi erano stati dichiarati, e questo mi conforta ulteriormente sulla serieta' del conce!
Prendo in parola la tua disponibilita', visto che saremo "gemelli di motore" occhiolino
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Alendurance il Gio 22 Nov 2007 - 12:10

Soffio ha scritto:Ale,
oviamente gli zinchi li dai per scontati?

Sì. Pochi euro e una vite: ne ho sempre tre o quattro in barca e li cambio io magari anche due volte a stagione.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 52
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Alendurance il Gio 22 Nov 2007 - 12:12

papalucca ha scritto:Grazie Ale...i 50 litri/ora mi erano stati dichiarati, e questo mi conforta ulteriormente sulla serieta' del conce!
Prendo in parola la tua disponibilita', visto che saremo "gemelli di motore" occhiolino

OK!
Niente paura sui consumi... sono sempre la voce più importante di spesa (cacchio) ma alla fine... CHISSENEFREGA! flower
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 52
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da nautius il Gio 22 Nov 2007 - 12:21

hai scelto paperetta.... non potremmo dirti altro... da quello che scrivi la barca vi ha scelto e voi la avete lasciata fare,segno che e' la vostra!

Non mi piace scendere in dotte disquisizioni tecniche,perche' seppur importante e' sapere come va' e quanto consuma la barca e' un oggetto troppo emozionale per chiuderlo SOLO in quello.

La barca devi sentirla tua,devi sentirtela vestita addosso devi apprezzarne anche i difetti e FONDAMENTALMENTE essere adatta AL TUO uso che e' sempre una latitudine ristretta di cose per le quali bisogna ottimizzare ANCHE le caratteristiche tecniche.

Il vero peccato e' il posto barca quello vi ha limitato FORTEMENTE perche' IMHO la scelta migliore SE POSSIBILE e' sempre per qualche metro o anche cm in piu'.... tutte le barche sembrano enormi quando le comperiamo e poi dopo un mese diventano invariabilmente piccoline.

purtroppo l'italico paese se ne fotte di noi che andiamo per mare ed oggi in maniera SQUISITAMENTE esagerata......e invece di fare posti barca si pensa invece bene di trovare tutte le maniere per inasprire fiscalmente un settore gia' vessato ed abbandonato a se stesso...tanto che uno non e' piu' in grado di comperare la barca che vuole perche' non sa' ove metterla.

Cmq mi sembri convinta e felice della scelta segno che lo sara' anche tuo marito e il coso che chiamate cane Twisted Evil per cui in bocca al lupo avete a mio avviso comperato una ottima barca nella sua categoria ed avere i motori adatti al vostro uso,vivete in una zona con un gran bel mare... che volete di piu???????????

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Età : 54
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Nov 2007 - 13:49

Le motorizzazioni e l'arabo P1020510
Il "coso" che chiamo cane e' una cana, si chiama Sophie detta Papalucca I love you I love you , qui e' ripresa dopo un lauto pasto a Portovenere, di ritorno da Capraia nello scorso luglio..
Ti faccio notare, caro Nautius, che trattasi di pregiatissimo esemplare di mozzo da guardia con il carattere del dobermann (che ben conosco, avendone avuti nove) e la maneggevolezza da microcane...

+BEA...il tuo e' masculo? Potremmo diventare consuoceri!! Le motorizzazioni e l'arabo 725424

A parte gli scherzi, mi conforta molto quello che mi hai detto...e' vero, la barca ci ha chiamati ma ci abbiamo pensato e meditato veramente tanto confused confused
Quello del posto barca e' stato un colpo basso...aggiungerei, polemicamente, un'altra cosa: la GdF non credo veda di buon occhio la proprietaria di un ristorante con una barca sul 740 Rolling Eyes Rolling Eyes!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da nautius il Gio 22 Nov 2007 - 14:04

ohhh papera.... mettila piu' piccola la foto che vi si vedeva troppo bene!!!!!!!!

dei 2 doberman si INTRAVEDE solo quello con gli occhiali da sole!!!!!! Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762 Le motorizzazioni e l'arabo 36762

per il 740 vai tranquilla se e' natante non hai problemi.. se la immatricoli entra sul redditometro ed e' ANCHE materia di accertamento con i chiari di luna che passano!! incula

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Età : 54
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Nov 2007 - 15:10

Mi scusi lei, sig.ra Papalucca ma visto che io a Genova ci sono due giorni la settimana e potrei venire a trovarla magari in compagnia del Paolo r di Savona ( che non ci vediamo da un po' di tempo), perchè non fornisce ai suoi bramosi colleghi di forum l'ubicazione del covo culinario cosicchè nell'occasione potremmo anche discorrere di barche e di crociere ??? sunny

P.s. forse è meglio che me lo fai sapre con un pm, perchè potresti ritrovarti nel locale qualche losco individuo fra quelli che conosco qui dentro mentre io che sono timido e morigerato non sono capace di alcuna malefica azione...bounce bounce bounce
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da intrepido il Gio 22 Nov 2007 - 15:41

totogno ha scritto:
P.s. forse è meglio che me lo fai sapre con un pm, perchè potresti ritrovarti nel locale qualche losco individuo fra quelli che conosco qui dentro mentre io che sono timido e morigerato non sono capace di alcuna malefica azione...bounce bounce bounce

quando il diavolo ti accarezza, l'anima vuole...sghignazza sghignazza sghignazza
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Età : 38
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Nov 2007 - 16:04

totogno ha scritto:Mi scusi lei, sig.ra Papalucca ma visto che io a Genova ci sono due giorni la settimana e potrei venire a trovarla magari in compagnia del Paolo r di Savona ( che non ci vediamo da un po' di tempo), perchè non fornisce ai suoi bramosi colleghi di forum l'ubicazione del covo culinario cosicchè nell'occasione potremmo anche discorrere di barche e di crociere ??? sunny

P.s. forse è meglio che me lo fai sapre con un pm, perchè potresti ritrovarti nel locale qualche losco individuo fra quelli che conosco qui dentro mentre io che sono timido e morigerato non sono capace di alcuna malefica azione...bounce bounce bounce

Approvo decisamente la proposta.....

Dicci il nome del covo, che io di savonese ho solo la residenza.... e ci pregiamo di farti visita.... Wink Wink

P.S. complimentissimi per il nuovo acquisto.....!!!

Davvero un abella scelta!!!!!! cheers cheers cheers
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Marlin il Gio 22 Nov 2007 - 16:31

totogno ha scritto:perchè non fornisce ai suoi bramosi colleghi di forum l'ubicazione del covo culinario cosicchè nell'occasione potremmo anche discorrere di barche e di crociere ??? sunny

P.s. mentre io che sono timido e morigerato non sono capace di alcuna malefica azione...bounce bounce bounce

...e tu ci credi????


Le motorizzazioni e l'arabo 722192 Le motorizzazioni e l'arabo 722192 Le motorizzazioni e l'arabo 722192 Le motorizzazioni e l'arabo 722192 Le motorizzazioni e l'arabo 722192
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Età : 61
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Le motorizzazioni e l'arabo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum