navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Parliamo di Vdrive e IPS

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Franz-One il Ven 14 Dic 2007 - 0:13

Alendurance ha scritto:Il peso in basso non l'ho notato più di tanto, anche se nelle specifiche di cantiere i materiali usati per la parte fly sono leggerissimi. Se esageri con il joystick la barca rolla, come da manuale. In compenso gli IPS spingono come pochi! Non c'entra peso e potenza, ma l'efficienza delle trasmissioni, non finorò mai di dirlo...

Scusa, ma se no sbaglio c'entra qualcosina anche il peso, nel caso degli IPS. Per una potenza equivalente ai 600 cv degli IPS 600 con un linea d'asse bisogna montare un motore da 600 cv che peserebbe molto di più di un 435 cv. Considerando poi che vanno montati in coppia....

O no?



Purtroppo quasi nessuno è interessato a questioni tecniche... l'unica domanda che ti fa il lettore medio è "Quanto fa?" Evil or Very Mad


Azz sono già utenti evoluti. geek
Io credevo domandassero solo: "quanto costa?" scratch

Dando per scontato che almeno la lunghezza in piedi (mica quella reale) l'avessero già intuita dal nome del modello! sghignazza
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Età : 60
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Alendurance il Ven 14 Dic 2007 - 12:02

Franz: "Scusa, ma se no sbaglio c'entra qualcosina anche il peso"
grande blu si riferiva alla stabilità della barca.

Giusto per curiosità:
confronto Formula 45 2xIPS435cv e due 575cv V-Drives
a 28 nodi consuma la metà... cyclops ... quasi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 52
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Ospite il Ven 14 Dic 2007 - 13:25

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Semplicemente strabiliante! Per cui con i linea d'asse si consuma il 50% di più degli IPS, a parità di condizioni ed entrambe con motori di nuova generazione!!!!

27.7-27.9 nodi 31.5-46.5 Galloni/h, con un'autonomia del 50% in più!!!

SGUUUUUUPPPP!!!!

Non l'avrei mai e poi mai detto che la differenza fosse tanta!!!!

Grazie Ale!!! Parliamo di Vdrive e IPS - Pagina 5 338757
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Franz-One il Ven 14 Dic 2007 - 17:18

Molto interessante la tabella di Alendurance, specie per il raffronto miglia nautiche per gallone (0,60 contro 0,88 ) oltre a quello galloni/ora nonchè l'autonomia.

Mcimitchell, non te la prendere Smile , non è proprio il 50% in meno, magari il 30% si.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Età : 60
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Ospite il Ven 14 Dic 2007 - 18:52

Quale è la differenza di prezzo finita, tra le 2 motorizzazioni?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Ospite il Ven 14 Dic 2007 - 22:26

Franz-One ha scritto:Molto interessante la tabella di Alendurance, specie per il raffronto miglia nautiche per gallone (0,60 contro 0,88 ) oltre a quello galloni/ora nonchè l'autonomia.

Mcimitchell, non te la prendere Smile , non è proprio il 50% in meno, magari il 30% si.

Non ho detto "in meno", ho detto che il modello con i linea d'asse consuma il 50% in più di quello con gli IPS, per cui prendendo come base il consumo del modello con gli IPS.

IPS 0,60 base, +50% (0,30) = 0,90, ok, quasi, 0,88 linea d'asse
WinkWinkWink
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da grande blu il Lun 17 Dic 2007 - 15:20

Franz-One ha scritto:
grande blu ha scritto:
Occapito.... devo trovare un IPS da provare.occhiolino


OK ok ho capito, al varo invito anche te!!! Very Happy Very Happy


Sìììììì Daiiiiii Very Happy Very Happy
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 792
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da grande blu il Lun 17 Dic 2007 - 15:28

Caspita!!!! Ci confermi che la tabella è realistica? 0,6 miglia per gallone mi sembra un valore davvero esagerato. A spanne E' come dire 7 litri miglio Giusto?
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 792
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Alendurance il Lun 17 Dic 2007 - 16:30

7,5 litri miglio, giusto.
La tabella è presa da Boattest, una delle più grandi testate nautiche on web americane. Penso proprio sia affidabile.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 52
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Walter il Lun 17 Dic 2007 - 16:35

Beh, ma se la mettiamo sul risparmio, allora perchè non 3 EFB?
Non ci sarebbe neanche la necessità di modificare la chiglia.
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Età : 56
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da mingo il Lun 17 Dic 2007 - 17:13

Però, riguardando la tabella, non vedo tutta questa differenza nella rumorosità. Volvo li pubblicizza anche come molto più silenziosi rispetto alle altre motorizzazioni con differente trasmissione, sbaglio?
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Età : 36
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Franz-One il Gio 17 Gen 2008 - 12:06

Ritorno sull'argomento dato che il cantiere nella scorsa visita mi ha confermato una cosa sui 3 IPS di cui avevamo parlato in questo post (se non sbaglio) specie con Alendurance.

Sulla mia futura barca, il 3° IPS, quello centrale, avrà la regolazione di cui avevamo discusso:

Il motore centrale normalmente funziona in modalità "tranquilla" e solo oltre certe velocità entra a pieno regime per sfruttare al massimo la potenza di spinta ed imprimere una velocità max (e di crociera?) superiori.

Era così, no?



P.s. Grande Blu, ritieniti invitato! Smile Se non altro per farti convinto che gli IPS non sono una ciofeca! Laughing
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Età : 60
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Alendurance il Ven 18 Gen 2008 - 9:20

Era così.
Perchè DUBITAVI forse della mia illustrissima onoratissima immensissima profondissima formosissima cultura nautica ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 52
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: Parliamo di Vdrive e IPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum