navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

incendio a bordo!!!

Andare in basso

default incendio a bordo!!!

Messaggio Da nautius il Mar 30 Dic 2008 - 19:30

Credo che per molti sia interessante leggere il rapporto dell'incidente riguardante un'incendio che ha seriamente rischiato di fare perdere la Star Princess per un mozzicone di sigaretta!!!

E' interessante vedere le foto di come e' stata lesionata dal fuoco.. e vedere come agiscono queste squadre professionali della "gente di mare" che a differenza di quelli nelle fabbriche.. sanno VERAMENTE il fatto loro e risolvono situazioni cosi' pericolose in maniera praticamente autonoma.. coordinati dagli ufficiali di bordo!

e' una nave di ultima generazione.. con tutti gli accorgimenti per ridurre i rischi... eppure.... guardate un po'!!!!!

ringrazio sempre crociereforum per fornirmi questi documenti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

default Re: incendio a bordo!!!

Messaggio Da Ospite il Mar 30 Dic 2008 - 21:33

scusa Nautius , ma questa frase :
che a differenza di quelli nelle fabbriche.. sanno VERAMENTE il fatto loro e risolvono situazioni cosi' pericolose in maniera praticamente autonoma..

non so a quali fabbriche ti riferisca , ma nello stabilimento dove vado a caricare ( imbottigliamento di gpl con stoccaggio di 5 milioni di litri di gas liquido ) fanno esercitazioni antincendio annuali alle quali partecipano anche le ditte esterne che lavorano nello stabilimento , e ti assicuro che ogni operaio sa veramente il fatto suo ... la prima volta che ci ho partecipato , per poco mi cagavo sotto quando ci hanno fatto passare sotto lingue di fuoco di 10 mt vestiti solo con abbigliamento di lavoro e protetti dall'ombrello d'acqua delle manichette in dotazione dello stabilimento ...

i vvff stessi portano le loro squadre per addestrarle ad incendi di questo tipo visto che anche loro non hanno molte occasioni per provare tali situazioni ...
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 30 Dic 2008 - 22:04

mi riferisco a molte fabbriche che conosco pogo.. compreso quella dove lavoro.. che se viene un'incendio i primi a prendere fuoco sono i pompieri che esplodono perche' hanno piu' tabacco e bacco nelle tasche di un ipermercato!!!! tra un po' vanno in autocombustione!!! e siamo settore chimico....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 31 Dic 2008 - 17:46

ah ecco ... anche da noi è cosi' ... infatti ho scritto che vengono da noi a fare pratica ... Cool
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: