navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Rendering provvisori del B37

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default Rendering provvisori del B37

Messaggio Da man691 il Mer 17 Dic 2008 - 12:36

Vi posto un rendering provvisorio del B37, che stiamo costruendo con Bazzerla. E' prevista la produzione di una versione da pesca e una da crociera.
11.50 per 3.95 metri di libidine.
Sono rendering provvisori, ci sono cose da modificare cone l'ingresso a 4 ante, il tettuccio anche nella versione crociera, la murata posteriore nella versione da pesca alta come le altre murate etc.
Motorizzata da 2 per 300 a 2 per 370 cv con piede o IPS.
Seguirà la foto degli interni con 2 camere matrim con letti in piano e due bagni più ovviamente dinette.
Il N° 1 sarà pronto a maggio, il N° 2 lo vedrete a Genova

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

default Re: Rendering provvisori del B37

Messaggio Da menelant il Mer 17 Dic 2008 - 12:44

Io la poppa l'avrei fatta fare in questo modo come il tiara e altre...

La placetta è da allungarla un pò vista cosi dal rendering sembra piccola....

Infine MAN691 permittimi di dire che su questa barca i piedi poppieri non li vedo.....è un vero peccato!!!

Cmq. nel complesso è molto bella....
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da man691 il Mer 17 Dic 2008 - 12:54

La plancetta in realtà nel punto centrale è 130 cm, anche se dal disegno non si direbbe.
Circa i piedi con i tempi che corrono risparmiare un 25 - 30 % di gasolio a parità di prestazioni, non mi sembra poco.
Inoltre con i piedi hò una seconda cabina spaziosissima e praticamente tutta ad altezza d'uomo, con l'asse , anche col Vdrive, l'avrei molto più angusta. Comunque pur non essendo previsto nelle prime 2 barche, mi spiegava l'ingegnere che con piccole modifiche è possibile montarli, chiaramete sacrificando qualcosa.
Antò, io finora hò avuto solo piedi, e con tutto hò avuto problemi tranne che con quelli.
Circa la murata posteriore sai che ci stiamo lavorando, il rendering è molto provvisorio.
Per Frisco: se certe cose filano al verso giusto, ci stà che ci vediamo al Big Game di Porto Rotondo, così ti spiego cosa ci faccio con i portacanne Rendering provvisori del B37 137312
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Dic 2008 - 13:08

Credo che sia solo una bozza da rivedere in parecchie parti, in quella da diporto non mi piace molto il garage con il prendisole sopra, ma probabilmente è una questione di gusti personali, magari vista dal vero è tutta un'altra cosa e non toglie tanto spazio al pozzetto come sembra.
Io comunque strutturerei le due versioni in maniera da essere molto versatili ed utilizzate spostando qualcosa per entrambe le funzioni, pesca o diporto.
Farei il tettuccio apribile molto più grande, in estate con l'hard top si muore dal caldo e cercherei di fare delle finestre laterali quanto più ampie è possibile.
Poi mi raccomando, non montate motori FMN Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Mer 17 Dic 2008 - 13:34

Fletcher ha scritto:Credo che sia solo una bozza da rivedere in parecchie parti, in quella da diporto non mi piace molto il garage con il prendisole sopra, ma probabilmente è una questione di gusti personali, magari vista dal vero è tutta un'altra cosa e non toglie tanto spazio al pozzetto come sembra.
Io comunque strutturerei le due versioni in maniera da essere molto versatili ed utilizzate spostando qualcosa per entrambe le funzioni, pesca o diporto.
Farei il tettuccio apribile molto più grande, in estate con l'hard top si muore dal caldo e cercherei di fare delle finestre laterali quanto più ampie è possibile.
Poi mi raccomando, non montate motori FMN Very Happy

A me quel garage non piace per niente, ma se sei stato a Ge, ma non ci sei stato e te lo dico io, il garage è la gran moda di questi anni.
A Ge lo trovavi dappertutto.
Per Frisco: molto probabilmente ne faro una sola di apertura posteriore, vedremo in fase esecutiva.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da menelant il Mer 17 Dic 2008 - 13:35

esatto frisco....abbiamo gli stessi gusti...
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da matias il Mer 17 Dic 2008 - 13:57

menelant ha scritto:esatto frisco....abbiamo gli stessi gusti...

Fossi in te comincerei a preoccuparmi ... drunken drunken drunken

Man, sbaglio o il pozzetto è un pò scarsino? ... scratch
Se non volete sconvolgere le linee per non penalizzare l'estetica, potete quantomeno cercare di avanzare solo la vetrata e dare qualce cm in + al pozzetto
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da menelant il Mer 17 Dic 2008 - 13:59

beh...matias credo che quel pozzetto sia 3.50 mt x 2.50 se non erro...
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da menelant il Mer 17 Dic 2008 - 14:08

pensavo una cosa.... ma una passarela con il disegno che hai per la versione pesca e per il diporto..... cosi non se ne possono mettere....

menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da man691 il Mer 17 Dic 2008 - 14:45

menelant ha scritto:beh...matias credo che quel pozzetto sia 3.50 mt x 2.50 se non erro...

per la precisione 2.65 per 3.50, cioè 9 metriquadri, ci si mangia comodi in 10, stretti in dodici, è anche omologato per farci un'orgia. Però in effetti, se dovessi catturare un'orca assassina, staremmo stretti.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Dic 2008 - 15:04

Anche io sono per il singolo ingresso completamente chiudibile da una porta, ed un divano abbattibile ed a completa scomparsa sulla murata interna della poppa.

Su quelle dimensioni prevederei anche un piccolo mobile in pozzetto verso prua dove potere sistemare un frigo, un lavello ed alcuni cassetti per esche e cazzate varie.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Dic 2008 - 15:11

Molto bella la linea Claudio, io concordo con Frisco che il garage del tender sia un po' una forzatura su queste dimensioni e che tolga spazio al pozzetto, molto meglio invece fare un solo accesso dalla spiaggetta ed un bel divano abbattibile (tipo la mia che sicuramente ti ricorderai, per intenderci) come nel disegno di Frisco.
Se possibile, togliendo il garage allungherei un filo la spiaggetta giusto per appoggiarci comodo il tender.

Ultima cosa, ma fondamentale, è che il vetro sull'hard top deve essere molto più grande e completamente apribile, altrimenti lì dentro ti assicuro che d'estate (soprattutto nelle zone dove la userai tu) ci fai la sauna.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Dic 2008 - 17:27

frisco ha scritto:Io ingrandirei la plancetta di poppa e anzichè due ongressi in pozzetto ne farei solamente uno.
Ciò mi permetterebbe di posizionare un bel divano abbattibile a estrema poppa

Rendering provvisori del B37 Pesca_10

Le due entrate cmq non sono poi così malvage aumentano notevolmente la circolazione nel pozzetto, penso inoltre che cmq la possibilità di mettere un divano ci sarebbe lo stesso, se posso dire la mia per quanto riguarda l'idea del divano lo farei con i cuscini asportabili in modo che durante l'inverno non si inzuppino di acqua e rimangano bagnati fino all'arrivo della nuova stagione, sulla mia ho questo problema infatti le grafette che sono state usate per fermare il rivestimento dei divanetti naturalmente non sono in acciaio inox e tendono a fare ruggine con l'umidità e a rilasciare quindi un'antipatico quanto antiestetico alone di acqua marrone che sporca continuamente durante il periodo invernale (quello più umido) la vetroresina del pozzetto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Dic 2008 - 17:30

frisco ha scritto:Io ingrandirei la plancetta di poppa e anzichè due ongressi in pozzetto ne farei solamente uno.
Ciò mi permetterebbe di posizionare un bel divano abbattibile a estrema poppa

Rendering provvisori del B37 Pesca_10

Le due entrate cmq non sono poi così malvage aumentano notevolmente la circolazione nel pozzetto, penso inoltre che cmq la possibilità di mettere un divano ci sarebbe lo stesso, se posso dire la mia per quanto riguarda l'idea del divano lo farei con i cuscini asportabili in modo che durante l'inverno non si inzuppino di acqua e rimangano bagnati fino all'arrivo della nuova stagione, sulla mia ho questo problema infatti le grafette che sono state usate per fermare il rivestimento dei divanetti naturalmente non sono in acciaio inox e tendono a fare ruggine con l'umidità e a rilasciare quindi un'antipatico quanto antiestetico alone di acqua marrone che sporca continuamente durante il periodo invernale (quello più umido) la vetroresina del pozzetto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Dic 2008 - 17:32

Cmq complimenti davvero a entrambi per il modello che proponete, se posso volevo sapere se ne prevedete una versione in linea d'asse
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mer 17 Dic 2008 - 18:51

@ frisco

a prua credo che sia la cuscineria di colore blu....
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da man691 il Mer 17 Dic 2008 - 18:59

Ragazzi, la plancetta è larga 1.30 metri, anche se dal disegno non rende, e la mia non sarà certo quella col garage, io mi prendo la versione pesca.
Il tettuccio apribile deve comprendere almeno metà del tettuccio, in ogni caso è prevista anche l'aria condizionata.
Per il resto vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 17 Dic 2008 - 21:06

la plancetta con due ingressi è una gran figata....

anzi direi finalmente una barca che è una via di mezzo tra un lobster e un open con tettuccio.. a me piace moltissimo così com'è.
complimenti le proporzioni sono strepitose, il design eccellente, forse qualche piccolo particolare che la rende un pò classica, tipo la parte di tettuccio eccedente alla porta di entrata... i due laterali hanno una curva non proprio bella... ma tant'è,
io la prenderei al volo.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da man691 il Mer 17 Dic 2008 - 21:56

Vi ha scritto:la plancetta con due ingressi è una gran figata....

anzi direi finalmente una barca che è una via di mezzo tra un lobster e un open con tettuccio.. a me piace moltissimo così com'è.
complimenti le proporzioni sono strepitose, il design eccellente, forse qualche piccolo particolare che la rende un pò classica, tipo la parte di tettuccio eccedente alla porta di entrata... i due laterali hanno una curva non proprio bella... ma tant'è,
io la prenderei al volo.

Grazie Vi, ma qui più che prenderla al volo la stiamo costruendo al volo.
Posta tutto quello che pensi , le critiche sono graditissime meglio se accompagnate da proposte migliorative.
Chissà che alla fine sia questa il prodotto del forum.

Stragrazie di tutto
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 17 Dic 2008 - 23:55

man691 ha scritto:
Vi ha scritto:la plancetta con due ingressi è una gran figata....

io la prenderei al volo.

Grazie Vi, ma qui più che prenderla al volo la stiamo costruendo al volo.
Posta tutto quello che pensi , le critiche sono graditissime meglio se accompagnate da proposte migliorative.
Chissà che alla fine sia questa il prodotto del forum.

Stragrazie di tutto
in questo periodo sono messo male ma se domani all'ora di pranzo riesco mi prendo mezz'ora e ti tolgo alcune cosine che gli tolgono le giuste proporzioni... anche se mi ripeto... è un gran bel design... e per fare meglio di così, bisognerebbe essere dei geni della matita ed io non lo sono, ma magari con i consigli di molti si da il la a chi di dovere per migliorare al massimo.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da naish il Gio 18 Dic 2008 - 13:24

Mi piace molto la versione crociera occhiolino , personalmente trovo molto comodo il garage per il tender ed il prendisole sovrastante a poppa.
Mi chiedo anche io, come hanno già fatto altri, come si risolve il problema del posizionamento a poppa di una passerella idraulica, che su una barca da crociera di questa dimensione è indispensabile.
Che marca di motori avete scelto ?
Sono daccordo sulla scelta dei piedi, almeno per la vesione crociera, per la possibilità di contenere la motorizzazione, quindi sia i costi iniziali che quelli d esercizio.

Aspetto con ansia il rendering degli interni.

Complimenti applauso
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno