navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Cantiere Petrachi

Andare in basso

default Re: Cantiere Petrachi

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 14:47

qualcuno mi sa dire come vanno le barche PETRACHI non essenddo riuscito a trovare le prove in mare?
Grazie.
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 14:59

actros ha scritto:qualcuno mi sa dire come vanno le barche PETRACHI non essenddo riuscito a trovare le prove in mare?
Grazie.

Benearrivato, ho spostato io la tua richiesta dove poteva essere vista meglio, non conosco il cantiere anche se il nome non mi e' del tutto nuovo .... vedrai che qualcuno lo conosce di certo !!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Ven 5 Dic 2008 - 15:17

cazzo, un cantiere che costruisce ancora con i canoni di una volta, fletcher può testimoniarlo...

Ho parlato con un tizio che conosce molto bene il cantiere; non avrai mai le finiture che trovi su barche più fighette, ma difficilmente costruiscono oggi barche solide come Petrachi

Basta dire che costruiscono anche pescherecci e sulle barche da lavoro non esistono compromessi...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 15:18

Ciao actros...Ben approdato su navighiamo!!!
Conosco il cantiere Petrachi perchè dove avevo la barca...Tra la provincia di Brindisi e Lecce...nel porticciolo che frequento maggiormente in estate...Ho notato la presenza di molti scafi prodotti da quel cantiere...Parlo di open con misure sui mt.5,50... usate esclusivamente per la pesca...Io non sono un intenditore ma sembrano barche abbastanza resistenti...Con rifiniture a livello mediobasso...poi dipende dalle esigenze che IMHO sono soggettive...Credo che a livello commerciale non abbiano molta tenuta di prezzo...Vedo che possiedi una Saver...Se io dovessi scegliere tra Saver e petrachi...rimarrei sulla Saver...ma il mio parere è personale...Qualcuno che frequenta il forum...mi pare ne possegga una...Non vorrei sbagliarmi...Cmq vedrai che ti arriveranno risposte più esaustive...
Come vanno?...Non sono un intenditore ma in mare si comportano abbastanza bene...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 16:52

Ma poi scusa non è il cantiere della barca di Flecther??
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 16:55

Ecco qui il sito web, basta cercare e in rete tutto si trova.

http://www.cantierenauticopetrachi.it/contatti.php
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Ven 5 Dic 2008 - 17:52

Tutto tranne Fletcher quando serve ... sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da matias il Ven 5 Dic 2008 - 17:52

Petrachi utilizza stampi di carene collaudatissme ... come navigazione non hai nessun problema ...
le rifiniture sono molto basse ... direi scadenti ... se ti serve per passeggiare quindi devi metterci molto del tuo

qui in zona dicono che siano barche leggerine, ma devo dirti la verità non ne ho mai vista una affondare eppure sono molto sollecitate ...
qui da me utilizzano molto per lavorare con le reti la 6metri ...
figurati che con tutto il carico che spesso supera i 10q.li quasi tutte montano un 40cv e riescono anche a planare ... col 40/60 vai a nozze ...
in questo caso, oltre al peso è la carena un pò piatta e leggermente dura che rende possibile ciò ... ma nello stesso tempo la barca è stabilissima alla fonda ed in navigazione

ciao
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da man691 il Ven 5 Dic 2008 - 18:38

matias ha scritto:Petrachi utilizza stampi di carene collaudatissme ... come navigazione non hai nessun problema ...
le rifiniture sono molto basse ... direi scadenti ... se ti serve per passeggiare quindi devi metterci molto del tuo

qui in zona dicono che siano barche leggerine, ma devo dirti la verità non ne ho mai vista una affondare eppure sono molto sollecitate ...
qui da me utilizzano molto per lavorare con le reti la 6metri ...
figurati che con tutto il carico che spesso supera i 10q.li quasi tutte montano un 40cv e riescono anche a planare ... col 40/60 vai a nozze ...
in questo caso, oltre al peso è la carena un pò piatta e leggermente dura che rende possibile ciò ... ma nello stesso tempo la barca è stabilissima alla fonda ed in navigazione

ciao

Non dare retta a Matias, non capisce l'arte.
Montano il frigo un pò storto, volutamente, mi fà pensare a un quadro di Kandinski, a me piace molto.
Le rifiniture apparentemente sono scarse, ma hai mai trovato ordine nella stanza di un artista ??
Hanno una linea atipica, sembrano progettate da Mirot, a me fanno impazzire.
E poi ce l'ha Fletcher, un artista della navigazione.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 18:47

Innanzitutto Vi ringrazio per le indicazioni.. Siccome ho intenzione di prendere una 27 ft da usare sia per la famiglia ma soprattutto per la pesca, quindi mi interessava sapere a livello di stabilita e di navigazione come andasse,ma soprattutto il rollio.. Grazie
Ospite
Ospite

Messaggio Da bimbomix il Ven 5 Dic 2008 - 19:30

Strano che fletcher non abbia ancora preso la parola per decantare la sua barca .........benvenuto actros occhiolino
bimbomix
bimbomix
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 211
Localizzazione : E DA TARANTO NU....LUCCUL........TARANNNNT NUESTREEEEEEE......!!!!!!!!!!
Barca e motori : Zaniboni F 235 cabin.-
Porto/Marina : Taranto

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 19:47

Se ti riferisci al cruiser 27 è la mia barca, non guardare più di tanto il sito perchè è allestito con i piedi, pensa che molte delle foto presenti le ho scattate personalmente, ma le ho fatte per divertirmi, poi mi hanno chiesto se le potevo dare su cd e le hanno utilizzate per il sito, il 27 piedi con lo scafo blu è proprio la mia, fotografata in occasione del varo.
Ma il 27 piedi, come anche altri modelli, esiste in due versioni, quella da diporto, ovvero la mia, e quella da lavoro, per lo più allestita per dei diving, che però è completamente diversa, non ha la cabina di poppa e monta motori entrofuoribordo, sul sito hanno mescolato le foto di entrambe.
Moltissimi modelli sono in realtà dei modelli Ilver rivisti nella coperta, ma con carene spettacolari, con un'ottima tenuta di mare e spesso richiedono o vanno benone anche con potenze contenute rispetto alle dimensioni della barca, il cantiere fa barche di quasi tutte le dimensioni, da un paio di anni ha un 50 piedi che è il top della gamma.
Le piccole di 5,50 e 6 m. open sono ottime, ma sono per lo più pensate per i pescatori, che molta disponibilità di denaro non hanno, in particolare la 5,50 va bene anche con un 40 c.v. e tiene anche bene il mare, ma...... non si può avere tutto dalla vita.
Petrachi è oltre che un'abilissimo artigiano una persona che vive il mare e la barca quotidianamente e tutte le sue barche indistintamente sono fatte per vivere il mare a 360°.
Il 27 piedi, ovvero la mia per me offre degli spunti di geniealità incredibili, ha una cabina vivibilissima, una cabina di poppa in ambiente separato ed indipendente enorme con un letto più grande di un matrimoniale, poi bagno separato, cucina e quant'altro ed un pozzetto che sembra una piazza d'armi, enorme, spazioso ed utilizzabile in funzione di ogni possibile esigenza, mentre di solito in quasi tutti i modelli in quella misura se hai la cabina non hai il pozzetto o viceversa, in soldoni offre spezi e vivibilità di una barca un metro più lunga, ma con motorizzazioni e costi di di gestione nella sua misura.
Questa estate con la mia sono andato in crociera in Grecia per 12 giorni con mio cugino che come me è un po fastidioso e non abituato ad alcuna forma di campeggio ed un'altra persona invece abituata ed esperta.
Abbiamo percorso ben 180 miglia in un solo giorno e complessivamente 550 miglia un po in tutte le possibili condizioni di mare, la barca ha funzionato e la carena si è comportata sempre benissimo, sebbene a pieno carico e con l'uso della benzina greca, risparmiosa ma povera di ottani il motore aveva perso un 10% delle prestazioni, ed è "solo" un 260 c.v. su 9m. di barca F.T. con su 400 l, di benzina 200 di acqua, tre persone a bordo e poi quattro casse di acqua minerale, due di birra e bagagli e bagaglini di ogni genere a bordo, di tutto di più Very Happy ho ancora tanta roba in barca che potrei ripartire in crociera senza bisogno di rifornimenti alimentari.
L'ordine e lo sfruttamento degli spazi è perfetto, ogniuno di noi tre aveva un suo ambiente a disposizione completamente indipendente dagli altri e questo ha consentito una convivenza stupenda, altrimenti tre quasi estranei ed ogniuno con le sue particolarità caratteriali, temo proprio che ci saremmo scannati in poco tempo Very Happy .
La barca pecca nelle rifiniture ma non ha niente di osceno ed è comunque di buon livello, assolutamente nulla da invidiare ad altri marchi tipo Saver a mio avviso, in più ogni parte è composta esclusivamente di vetroresina di ottima qualità, nopn usano nessun tipo di prodotto di riempimento o altro, che rende la barca pesante come capita in tutti i cantieri industrilizzati, ma poi pesa e basta, questo è a mio avviso un "particolare" importantissimo.
L'altra pecca grave del Sig. Petrachi è l'assoluta incapacita o quanto meno scarsa abilità di commerciare le sue barche adeguatamente, per qunto si possa sforzare, ha dei limiti, per questo "si accontenta" ed il prezzo è molto concorrenziale, ma comunque se si considera adeguatamente il prezzo di acquisto hanno senza dubbio un'ottima commerciabilità, non è assolutamente una novità che barche comprate dal cantiere sono state rivendute fuori zona dopo qualche stagione ad un prezzo simile o più elevato rispetto a quello di acquisto.
Però se si prende un 36 piedi fatto dal cantiere e si mette in vendita allo stesso prezzo di un 36 piedi di un marchio molto più blasonato ed anche rifinito, pur essendo la barca del cantiere un modello molto valido, non lo si riesce a vendere, di qui la fama di scarso valore dell'usato, ma assolutamente inattendibile a mio modestissimo avviso, attesa la pretesa dei proprietari nella vendita.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 19:48

bimbomix ha scritto:Strano che fletcher non abbia ancora preso la parola per decantare la sua barca .........benvenuto actros occhiolino
Ue che il forum è bellissimo, ma a me ogni tanto mi scappa pure di lavurà Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 19:52

Vabbè, ragazzi, dai, diteglielo a Giuseppe (Fletcher) che gli state facendo uno scherzo megagalattico! sghignazza sghignazza sghignazza
Anche tu, dovresti capirlo, ti pare che arriva uno che cerca una barca identica alla tua?
Cantiere Petrachi 36762 Cantiere Petrachi 36762 Cantiere Petrachi 36762 Cantiere Petrachi 36762 Cantiere Petrachi 36762
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Ven 5 Dic 2008 - 20:15

Fletcher ha scritto:Se ti riferisci al cruiser 27 è la mia barca, non guardare più di tanto il sito perchè è allestito con i piedi, pensa che molte delle foto presenti le ho scattate personalmente, ma le ho fatte per divertirmi, poi mi hanno chiesto se le potevo dare su cd e le hanno utilizzate per il sito, il 27 piedi con lo scafo blu è proprio la mia, fotografata in occasione del varo.......................... CUT
.

Ecco perchè non si vedeva ... stava "lavorando" sul trattato ...

Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192 Cantiere Petrachi 722192
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Ospite il Sab 6 Dic 2008 - 14:50

Ringrazio fletcher per la disamina completa, mi hai quasi convinto, penso proprio di comprarla. Grazie.....
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Sab 6 Dic 2008 - 15:16

è una barca che devi tenere per qualche anno, mettilo in conto...
Altrimenti, compra un bavaria 27, fa un leasing e vendila dopo un anno sghignazza
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da menelant il Dom 7 Dic 2008 - 23:42

actros ha scritto:Ringrazio fletcher per la disamina completa, mi hai quasi convinto, penso proprio di comprarla. Grazie.....

Strano che con poche delucidazioni ti sei convinto a comprare una barca da quel cantiere??? Come fai a conoscerlo??? Cosa ti ha colpito??? Quante ne hai viste a chieti o per mare dalle tue parti??
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato