navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

sea world 28

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default sea world 28

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Nov 2008 - 13:18

Che ne dite di questa barca? Non l'ho mai vista dal vero ma sembra un buon compromesso crociera-pesca. Sono passato una volta dalle parti di Ferrara e devo dire che il cantiere lascia molto a desiderare. Non so il prezzo sembra interessante...
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: sea world 28

Messaggio Da nautius il Lun 24 Nov 2008 - 13:34

ti do' uno spunto "intrigante"...... non so' se sono fuori target.... e se possono piacerti... ma a me il cantiere e' sembrato certamente meglio di quello che hai menzionato.... le barche sono curate e navigano decisamente bene... io ho provato l'840... ma si assomigliano.... credo che la carena sia sempre una evoluzione della stessa.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Nov 2008 - 13:39

Mi pare di ricordare che da qualche parte non se ne parlava in maniera entusiastica sia a livello materiali che come navigava, forse su altri forum, ma è quello che stà sul Po?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Nov 2008 - 13:46

Sì è quella sul Pò,... lo so Nautius sono delle gran barche, ne ho viste diverse in Istria, ma costano una fortuna!!!
Io vorrei stare su quelle misure con un nuovo max. semi nuovo 2005 e con quello sforo il badget.
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Lun 24 Nov 2008 - 14:06

Davide è bruttissima a livello estetico, scusami ma io sono schietto!
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Nov 2008 - 14:09

E fai bene, anch'io avevo questo dubbio!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Lun 24 Nov 2008 - 14:46

Qunto ti hanno chiesto per curiosità?
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da naish il Lun 24 Nov 2008 - 14:59

visto che ti sei trovato bene, hai pensato all'arvor 250 es (versione entrobordo della linea quicksilver pilothouse che hai ora)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Nov 2008 - 15:59

nautius ha scritto:ti do' uno spunto "intrigante"...... non so' se sono fuori target.... e se possono piacerti... ma a me il cantiere e' sembrato certamente meglio di quello che hai menzionato.... le barche sono curate e navigano decisamente bene... io ho provato l'840... ma si assomigliano.... credo che la carena sia sempre una evoluzione della stessa.....

http://www.piculjan.hr/

Se non sbaglio, a Genova con Man abbiamo visitato il modello più grande. Sembrava fatta veramente bene! Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Lun 24 Nov 2008 - 18:51

lux ha scritto:
nautius ha scritto:ti do' uno spunto "intrigante"...... non so' se sono fuori target.... e se possono piacerti... ma a me il cantiere e' sembrato certamente meglio di quello che hai menzionato.... le barche sono curate e navigano decisamente bene... io ho provato l'840... ma si assomigliano.... credo che la carena sia sempre una evoluzione della stessa.....

Se non sbaglio, a Genova con Man abbiamo visitato il modello più grande. Sembrava fatta veramente bene! Very Happy

Infatti abbiamo visitato la 11, che noi credevamo fosse la misura fuoritutto e invece era 11 metri di scafo.
Non sò come naviga, ma a parte gli orribili oblò a finestrella ( che ti veniva voglia di metterci una fioriera ) è davvero una barca ben fatta.

Il Sea World invece è bruttina e secondo me troppo cara, almeno da nuova. pale
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Nov 2008 - 11:01

Usata il s.w. 28 del 2004 ...80.000,00 comunque non mi piace avete ragione, il piculljan in navigazione è stupenda!!!
L'Arvor, invece, è SOLO da pescatori e poi voglio ass. 2 motori e soprattutto in linea d'asse!
A stò punto il Faeton 910 mi sembra, per le mie esigenze, la miglior alternativa.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 25 Nov 2008 - 13:28

lux ha scritto:

guarda e' una barca fatta in riva al mare sull'isola di Arbe (rab).

I costruttori hanno una marina e 2 capannoni dove allestiscono le barche....

hanno maestranze espertissime... tutta gente che lavorava ai cantieri navali a fiume o cress, maestri d'ascia li' si sprecano... e non vedi i soliti ghanesi svogliati che stratificano sperando che venga bene... ma sempre gli stessi 3 operai specializzati....

I costi sono elevati... ma la qualita' c'e' tutta... ogni cosa e' scelta nei cataloghi italiani spesso e al massimo livello.... diciamo che la paghi come una barca italiana... ma se la costruissero in italia costerebbe il 30% in piu' di tutte le altre.

Difetti sono che hanno poco spazio stante la carena e che sono poco commercializzate e diffuse... anche se in sciavonia ne cominci a vedere un sacco......

se avessero fatto il modello di 11 metri (che non ho ancora visto dal vivo) in tempo.... avrebbero fatto vacillare la mia idea di prendere usato e di prendere il ferretti.....quando vai a vedere queste ... non vedi un bavaria.... vedi una vera barca benfatta,marina e da intenditori.... non e' come vedere una 500 in svendita.... e renderti conto che tanto vale comperare usato e mettere a posto tu che tanto se prendi nuovo e' lo stesso... occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Nov 2008 - 15:04

Si Nautius confermo quello che dici, vedendola così abbiamo subito toccato con mano che la qualità dei generale, dei materiali e delle rifiniture è veramente di alto livello.
Infatti il prezzo è alto, o meglio sarebbe nella media se fosse una barca italiana, ma psicologicamente sapendo che è una barca croata ti aspetteresti un prezzaccio....... Shocked

Parlando lì con le addette allo stand (tra parentesi delle belle croate, Man di sicuro se le ricorda Wink ), secondo me l'unica perplessità è la totale assenza di una rete di vendita ed assistenza in Italia, e di conseguenza la scarsissima diffusione (che penso si ripercuota poi sul valore dell'usato). Infatti, ci hanno spiegato che la barca la si compra esclusivamente presso di loro.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Nov 2008 - 15:13

Conosco bene le barche in questione, sono da tenere e navigare per lunghi anni, non seguono le varie mode, hanno, come dici tu, molta sostanza. Appena posso faccio un giro da quelle parti a "tastare" con mano...e a vedere se trovo qualcosina di semi nuovo.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 25 Nov 2008 - 15:34

behhh sicuramente alla marina trovi qualche cosa... in croazia stanno diventando molto diffuse... e credo che con l'uscita dell'11 mt..che in foto MI PARE bellissimo.. molti clienti (ne conosco alcuni e il 40% e' anche italiano) che ne sono soddisfattissimi.... ma non la soddisfazione che si ha per barche che sei OBBLIGATO a ricomperare uguali per cambiarle, potrebbero mettere in vendita l'8 metri per passare all'11... anche se forse non e' cosi' automatico... chi compera una barca cosi'.. e' un vero appassionato che di solito sa' cosa vuole e compera una barca ma anche una misura mirata...e non la cambia per avercelo piu' lungo... se le sue esigenze non cambiano..... cosa che invece succede per cantieri utilitaristici e da prezzo che non danno nessuna sostanza e che gia' l'anno dopo la produzione di un modello trovi il mercato inflazionato.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da man691 il Mar 25 Nov 2008 - 16:00

Quoto Lux, in effetti vista la provenienza del cantiere ci aspettavamo un prezzaccio, invece quella che abbiamo visto, stupenda in quasi tutto compresa la spiaggetta basculante, superava non poco i 400 KE più IVA.
Riguardo il discorso sui piedi, io per la prima volta a GE hò visto pareccheie barche oltre i 12 ft con i piedi, vuoi perchè ormai ci sono piedi progettati per accoppiarsi con motori da 450 cv, ma soprattutto perchè con il gasolio a questi prezzi, un 25 - 30 % in più di consumi a parità di prestazioni nonchè una maggiore usura per motori necessariamente utilizzati a regimi più alti, spinge molti a richiedere i piedi.
Io sul mio nuovo 11.50 metri, dopo aver visto le curve di propulsione e di consumi hò deciso di mettere i piedi poppieri, gli assi hanno un rapporto consumi / rendimento troppo sfavorevole e, come dice Alendurance in un post di qualche mese fà, tra qualche anno dovranno fare i conti con piedi - IPS e si farà fatica a venderli. Io hò fatto due conti prima di decidermi, e considerando 100 ore l'anno di navigazione di cui 50 in planata e 50 in dislocamento da pesca, con due TD 350 cv VM, il consumo sarebbe stato mediamente di 1500 litri in più per oltre 2200 E in più di spesa, con una spesa però di manutenzione maggiore per i piedi di 800 E. Con i piedi avrei però a disposizione una velocità di punta di 36 nodi contro 31 degli assi, e una velocità di crociera di 30 nodi con i piedi e 26 con gli assi.
Hò le curve in memoria, se a qualcuno potessero interessare me le chieda in MP.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 25 Nov 2008 - 17:13

ho fatto una vacanza a pochi metri da quel cantiere e quindi visto che praticamente ha sempre piovuto ero tutti ii giorni li e col cancello aperto si vedeva il modo di lavorare e la cura sulla manutenzione di quelle in restauro. devo dire che sono prodotti di gran qualità, unica pecca a mio avviso i motori volkswagen.

questo era un 780 fotografato dal loro ufficio che è sul cantiere e sul mare.
a me non sembra che ci sinao quei prezzi mi ricordo di aver visto li in cantiere un 780 con 130k di listino motorizzato diesel, aggiungi il 2° motore, e 2-3 piedi in più secondo me si va sui 150.
e a mio avviso li hanno anche qualche usato che del 2004 sarà sui valori che hai riportato.
quindi da pensarci...

poi devo aggiungere che quello, è lo stesso che ha fatto il mio cbs32 .. sea world 28 47184
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Nov 2008 - 17:31

Perchè una pecca i motori Wolks?
Ho sentito che vanno molto bene e consumano poco, l'assistenza viene gestita dalla Mercruiser.
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mar 25 Nov 2008 - 17:38

dimmi perchè una pecca i motori?
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da man691 il Mar 25 Nov 2008 - 18:24

Vi, in ogni caso stai parlando di un monomotore 7,80 a 130 KE affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid .
Aggiungici 1 metro e 1 motore e avrai un 8,80 a 160 KE come minimo !!!!!!!!

A me proprio regalato non sembra No No
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Nov 2008 - 20:16

Anche secondo me i motori VW non sono una pecca, anzi...... forse sono ancora poco diffusi in ambito nautico, ma provenendo da quelli stradali non penso abbiano molti problemi.

Comunque quella che abbiamo visto a Genova era motorizzata con i Volvo D6
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mar 25 Nov 2008 - 20:36

Davide parli con uno tra i primi ad avere i WV.....
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 25 Nov 2008 - 20:44

mi sa che la scarsa diffusione di questi motori sono n problema.. se ti serve un pezzo mercruiser o volvo lo trovi anche in farmacia, ma di questi...

poi magari ho detto una cazzata, sulla qualità non so, ma non conosco meccanici che fanno assistenza su volkswagen
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 25 Nov 2008 - 20:47

man691 ha scritto:Vi, in ogni caso stai parlando di un monomotore 7,80 a 130 KE affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid .
Aggiungici 1 metro e 1 motore e avrai un 8,80 a 160 KE come minimo !!!!!!!!

A me proprio regalato non sembra No No

regalata no,
ma mi sembrava di aver letto sopra che era sui 400.. 130 di listino.. metti anche che ci sia uno sconto del 10-15% viene via con 140 iva compresa.
sicuramente non è un primo prezzo ma per come è fatta mi sembra un buon prezzo se pensi che prendi un'americana quialsiasi per 110 su quelle metrature
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 25 Nov 2008 - 20:51

il titolare del cantiere picjulian è quello che aveva la cbs nautica, la mia barca appunto, e posso assicurarti che la qualità costruttiva è molto alta, segno di una mentalità diversa, la vetroresina la vedi solo da fuori, all'interno non c'è umidità, nessuna vibrazione, parti scollate o da sistemare, se vedi il mio bagno sembra appena uscito dalla fabbrica, i particolari in teak sono intonsi, il multistrato interno per come è lavorato è praticamente come appena fatto dopo ben 16 anni.

unica particolarità:
ma il modello RAB non è semidislocante? scratch
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio