navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo....

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo....

Messaggio Da Ospite il Ven 21 Nov 2008 - 21:40

Ciao! inanzitutto mi presento sono Alessandro e vi scrivo per un conto che un meccanico tuttofare del mio rimessaggio mi ha fatto per una sostituzione di un asta del cambio di un motore yamaha del 1992 130cv 2t....il motore varrà si e no 1000/1200€....ore totali per la riparazione 66 in tre persone per 40€ di manodopera all'ora.....purtroppo avevo scritto una lettera bellissima all'inizio...ma visto la mia esperienza sui forum è andata persa...non sò dove...e adesso sono troppo deluso per ripresentarmi a dovere...ma tanto avremo modo di conoscerci più in la visto la mia iscrizione.....e l'attenta lettura che ho fatto giorni passati delle diverse tipologie di argomenti che ci sono in questo magnifico forum......se volete vi allego la fattura....vi faccio una sintesi....allora:

i tre meccanici psecializzati che il gestore della rimessa dice...sono tre persone tuttofare...ai quali c'è voluto 66 ore per sostituire l'asta del cambio per un totale di 3618€ compreso il pezzo e alcune guarnizioni il cui costo si aggirava intorno alle 230€....il preventivo non me lo ha voluto fare...per lui se prima non si tirava giù il motore dallo scafo non era possibile....la riparazione è stata fatta in spiaggia...con il motore aperto per un mese e mezzo in attesa del pezzo per lui introvabile...aperto appunto nella sabbia e alla pioggia di alcune giornate....che schifo!....naturalmente ho messo un avvocato di mezzo per quantificare il lavoro svolto a regola d'arte e il tempo vero necessario per la riparazione...costi quel che costi voglio andare in fondo...mi sono stufato di persone disoneste che giocano con i soldi come se fossere pezzi di carta....pensate mi voleva venire in contro per 3000€ senza fattura....ha ha ha....attendo con anzia i vostri commenti belli e brutti...grazie, ciao Alessandro
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

default Re: un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo....

Messaggio Da mingo il Sab 22 Nov 2008 - 0:22

Benvenuto cheers

Non pagare e fai fare tutto all'avvocato. E' un delinquente ed è inutile parlarci.

Se è messo male economicamente chiamerà e chiederà scusa pur di evitare beghe con avvocati.

Non ha voluto fare il preventivo? scratch
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da offshore il Sab 22 Nov 2008 - 0:28

intanto benvenuto pelle...... ma permettimi un'osservazione....non te la prendere, ma se a me avessero fatto una cosa del genere, sarei andato a ritirare/lasciargli il motore con un graduato dei Carabinieri ed un altrettanto graduato dell'Intendenza di Finanza (almeno la denuncia scattava immediatamente)..... ma scherziamo? 3000€ per una riparazione e per giunta fatta in spiaggia??? ( qui però permettimi un dubbio sul racconto.... magari lo avrai enfatizzato... perdonami....) con 3000 e passa euro ci comperavi il piede nuovo comprensivo di asta cambio......

....66 ore per smontare un piede, svotarlo, staccare il meccanismo, sostituirlo e rimontarlo, di certo è che NON hanno MAI aperto un piede......se il pede fosse anche inchiavardato (vedi "tappo" sul mozzo ossidato) al massimo per fare tutto il lavoro ci sarebbero volute 6 ore lavorative..... sicuramente chi ha scritto la fattura..... è dislessico anche quando scrive!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sghignazza

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1943
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Nov 2008 - 0:29

Ciao, inizierei con dire dove è il super rimessaggio.....................
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Sab 22 Nov 2008 - 0:31

scusami pelle dov'è successo questa cosa? Dove hai il tuo meccanico? Dove sei ormeggiato?
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da nautius il Sab 22 Nov 2008 - 0:38

ustia che inculata!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Nov 2008 - 8:59

Grazie delle preziose rispote.....per lo meno facciamo un pò di bar...e soprattutto ne capisco un pò di più io che pur non essendo un meccanico ma un mio occhio critico ce l'ho e pure buono!...non appena rimedio uno scanner allego la fattura così ci facciamo due risate e vedrete che queste cose in italia e specialmente nel campo delle barche succedono tutt'ora...non sappiamo mai a chi ci si affida....il bello è che dopo questa storia è logico che voglio cambiare rimessaggio...ma lui non vuole farmi uscire....dovrò appunto rivolgermi ai carabinieri....altrimenti dovrò pagare anche la quota del prossimo anno visto che oramai ci avviciniamo a dicembre.....e io da lì voglio scappare...i meccanici specializzati che diceva li ho visti...uno è il ruspista che mette le barche in mare che tra una cosa e un altra ci lavorava e uno è un ragazzo preso per strada al bar della località.....allucinante....tutto all'arrangiata....come se io mi improvviso meccanico e poi per fare una cosa mi ci vuole 3 giorni perchè devo vedere com'e fatta...appunto se una manodopera fosse specializzata ci vorrebbe il giusto tempo....mi sono fatto fare altri preventivi in zona....la cifra si aggira sugli 800€ a starci bene...e mi hanno detti di dargliene almeno 1000€ per non vederlo più.....figurati per fare questo gli volevo dare 2000€....e non li vuole dice che non sono niente confronto al lavoro che c'è stato...oltre al fatto che non doveva farlo visto che il motore non valeva quei soldi.....allora a stò punto vado fino in fondo e gli chiedo pure i danni morali e le ferie che ho perso per fare avanti indietro.....rimanete alla finiestra che se trovo lo scanner vedrete....poi magari vi aggiungo altre info....un saluto grazie del benvenuto a tutti!
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Sab 22 Nov 2008 - 9:16

Un lavoro di 800 ne chiede 3600?
Più he ladro mi sembra scemo.
E il tuo avvocato cosa dice in merito al fatto che non ti fa uscire dal cantiere?
Stai a vadere che se gli tieni la barca li gli devi pagare anche la sosta, il rimessaggio e sai come si diverte a distruggerla mentre il tuo avvocato gli fa causa.
Io direi di risolvere la cosa al più presto e in modo tranquillo, affogalo! Very Happy
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Vi il Sab 22 Nov 2008 - 10:20

una volta nella mi separazione un veneziano uomo buono e giusto parlando della mia ex mi disse:
ti ga un giardin?
si
ti ga la fossa setica
si
ti verzi, ti buti dentro e ti seri

praticamente prendi la tua barca dagli un mille portala via e sputtanalo a mille.
prima cosa... chi è lui per chiederti 40€ l'ora. secondo se li voleva in nero un bel 20€ sono più che sufficienti, a patto che dimezzi le ore, infatti un concessionario sapendo dove metter mano ci avrebbe messo la metà.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Nov 2008 - 10:39

Pelle...Benvenuto su navighiamo!!!!!

Secondo me li devi tornarci al piu presto con un accendino.... e una latta di benzina.... un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849
Ospite
Ospite

Messaggio Da manlio il Sab 22 Nov 2008 - 12:28

Sig.Traglia ha scritto:Pelle...Benvenuto su navighiamo!!!!!

Secondo me li devi tornarci al piu presto con un accendino.... e una latta di benzina.... un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 172849

Può portarsi marione un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da nautius il Sab 22 Nov 2008 - 12:40

ma dove succedono questi fatti????

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Nov 2008 - 13:05

manlio ha scritto:
Sig.Traglia ha scritto:Pelle...Benvenuto su navighiamo!!!!!

Può portarsi marione un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576

Miiii povero meccanico!!!!!!!!!
pensa se gli appoggia una manina sulla faccia.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Sab 22 Nov 2008 - 13:23

Sig.Traglia ha scritto:

Miiii povero meccanico!!!!!!!!!
pensa se gli appoggia una manina sulla faccia.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

gliela fa' sparire con un colpo solo...... magia!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 29 Nov 2008 - 19:49

bibbi ha scritto:Un lavoro di 800 ne chiede 3600?
Più he ladro mi sembra scemo.
E il tuo avvocato cosa dice in merito al fatto che non ti fa uscire dal cantiere?
Stai a vadere che se gli tieni la barca li gli devi pagare anche la sosta, il rimessaggio e sai come si diverte a distruggerla mentre il tuo avvocato gli fa causa.
Io direi di risolvere la cosa al più presto e in modo tranquillo, affogalo! Very Happy

Attento Enrico che per il codice della Navigazione esiste il diritto di ritenzione del mezzo!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 29 Nov 2008 - 19:52

Pelle ha scritto:Ciao! inanzitutto mi presento sono Alessandro e vi scrivo per un conto che un meccanico tuttofare del mio rimessaggio mi ha fatto per una sostituzione di un asta del cambio di un motore yamaha del 1992 130cv 2t....il motore varrà si e no 1000/1200€....ore totali per la riparazione 66 in tre persone per 40€ di manodopera all'ora.....purtroppo avevo scritto una lettera bellissima all'inizio...ma visto la mia esperienza sui forum è andata persa...non sò dove...e adesso sono troppo deluso per ripresentarmi a dovere...ma tanto avremo modo di conoscerci più in la visto la mia iscrizione.....e l'attenta lettura che ho fatto giorni passati delle diverse tipologie di argomenti che ci sono in questo magnifico forum......se volete vi allego la fattura....vi faccio una sintesi....allora:

i tre meccanici psecializzati che il gestore della rimessa dice...sono tre persone tuttofare...ai quali c'è voluto 66 ore per sostituire l'asta del cambio per un totale di 3618€ compreso il pezzo e alcune guarnizioni il cui costo si aggirava intorno alle 230€....il preventivo non me lo ha voluto fare...per lui se prima non si tirava giù il motore dallo scafo non era possibile....la riparazione è stata fatta in spiaggia...con il motore aperto per un mese e mezzo in attesa del pezzo per lui introvabile...aperto appunto nella sabbia e alla pioggia di alcune giornate....che schifo!....naturalmente ho messo un avvocato di mezzo per quantificare il lavoro svolto a regola d'arte e il tempo vero necessario per la riparazione...costi quel che costi voglio andare in fondo...mi sono stufato di persone disoneste che giocano con i soldi come se fossere pezzi di carta....pensate mi voleva venire in contro per 3000€ senza fattura....ha ha ha....attendo con anzia i vostri commenti belli e brutti...grazie, ciao Alessandro

Quella dei TRE meccanici che lavorano contemporaneamente su un fuoribordo è da incorniciare!
Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Sab 29 Nov 2008 - 21:56

A me sembra tutto strano, ma proprio tutto.

un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da inoky il Dom 30 Nov 2008 - 9:13

Telefona alla Yamaha e chiedi il tempario di lavoro per la sostituzione del pezzo ...poi pagalo ...non sono più di 600€
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Friuli
Barca e motori : Jeanneau leader 805

Messaggio Da Ospite il Dom 30 Nov 2008 - 10:33

man691 ha scritto:A me sembra tutto strano, ma proprio tutto.

un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576

Siamo in due.... un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576 un conto incredibile....3618€ per asta cambio motore fuoribordo.... 126576
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Dom 30 Nov 2008 - 15:40

il diritto di ritenzione c'è sempre, ma un dettaglio del tariffario può stanare anche il più disonesto dei meccanici
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Dom 30 Nov 2008 - 19:17

Si ma mentre lo stani a mezzo avvocati passano gli anni e tu la barca te la scordi....
Cosi' capito' ad un mio amico che fu' ingiustamente massacrato e per riavere la barca in tempo per la stagione dovette presentarsi con la coda fra le gambe ed un assegno CIRCOLARE in mano all'avvocato del meccanico.
E credetemi il mio amico in tema di contrattistica non è certo l'ultimo arrivato.
Ospite
Ospite

Messaggio Da bimbomix il Dom 30 Nov 2008 - 19:25

Ancora non si è capito dove è avvenuta questa commedia, scusa pelle ma se sei veramente in.....to avresti già sputtanato il luogo e le persone............
bimbomix
bimbomix
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 211
Localizzazione : E DA TARANTO NU....LUCCUL........TARANNNNT NUESTREEEEEEE......!!!!!!!!!!
Barca e motori : Zaniboni F 235 cabin.-
Porto/Marina : Taranto

Messaggio Da Ospite il Dom 30 Nov 2008 - 19:34

A queste condizioni la truffa è evidente, io chiederei immediatamente il sequestro conservativo della barca fino ad un'accertamento tecnico, che si può richiedere in breve se il meccanico proprio tanto meccanico non è, ma è solo un'arruffone non sa nemmeno se adesso il motore è stato riparato a dovere, se da mandato ad un legale non credo proprio che abbia tanti problemi a risolverla molto rapidamente, credo che sia il mecca a ridargli di corsa la barca con tante scuse.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2008 - 18:24

Fletcher ha scritto:A queste condizioni la truffa è evidente, io chiederei immediatamente il sequestro conservativo della barca fino ad un'accertamento tecnico, che si può richiedere in breve se il meccanico proprio tanto meccanico non è, ma è solo un'arruffone non sa nemmeno se adesso il motore è stato riparato a dovere, se da mandato ad un legale non credo proprio che abbia tanti problemi a risolverla molto rapidamente, credo che sia il mecca a ridargli di corsa la barca con tante scuse.

Si...con i tempi della giustizia italiana fai "ciao ciao " alla stagione...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: