navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sciallino e Beneteau

Andare in basso

default Sciallino e Beneteau

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Nov 2008 - 18:59

Salve a tutti. E' la prima volta che, alla mia tenera età ,(56 Sad ) scrivo in un forum, ma tant'è! Mi sembra di avere un sacco di cose da capire sul funzionamento dello stesso e cercherò, piano piano, di avere ulteriori informazioni e di imparare.Vorrei intanto chiedere qualche informazione su: Sciallino 34, Sciallino 40 e Beneteau Swift Trawler 42. Grazie in anticipo a chi avesse voglia di rispondermi. Frax
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Sciallino e Beneteau

Messaggio Da nautius il Lun 17 Nov 2008 - 19:16

ciao Cesco!!!! benvenuto!!!!

hai postato una domanda che scatenera' una serie di considerazioni.. spesso non omogenee tra loro.... le barche sono un po' come le squadre di calcio... ognuno tifa la sua.....

io sceglierei lo sciallino 40 mi piace molto...e' una barca di grande tradizione... mantiene in maniera paurosa il valore nell'usato... e naviga molto bene.... sono rimasto stupito anche di come naviga il 27!!!

sono barche poco veloci... ma vedo che hai gia' scelto una tipologia ben precisa... non credo che ti spaventa...

il bello dei legni dappertutto che ci sono sullo sciallino e' impagabile...

non mi piace molto la cabina armatoriale.. che e' un po' claustofobica... ed e' dovuto anche alla colorazione scura tradizionale dei legni... che fa' cmq TANTO barca seria.... non amo i colorini da frocetto slavati che vanno adesso, e mi pare che abbia la cabina ospiti con letti a castello...... per il resto e' magnifica a mio parere.....

sentiamo gli altri!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da intrepido il Lun 17 Nov 2008 - 19:59

sul benetau dovresti avere maggiori informazioni se fai una ricerca; un nostro amico (infinity) era interessato e mostrò, tempo fa, del materiale veramente interessante.

Per quanto mi riguarda, sposo la tesi di nautius: sciallino è il top del top per qualità dei materiali (toccati con mano!!!) e qualità di navigazione (visto un 27 in navigazione: non lo smuoveva nulla Shocked )

L'unico difetto che ho notato è la mancanza di spazio nella cabina armatoriale, nel 27 e nel 30; pare che anche il 36 sia un pò piccino, internamente, rispetto alle sue dimensioni esterne.

Cmq sia, Sciallino è veramente al top nel suo settore; senza essere esagerato, credo si beva tranquillamente gli apreamare.

A proposito, mi mandarono materiale pubblicitario su mia richiesta, ADDIRITTURA UN CD DIMOSTRATIVO E L'ISCRIZIONE ALLA MAINING LIST.

Sono dei gran signori, ottimo cantiere
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da grande blu il Lun 17 Nov 2008 - 22:18

Sciallino... certamente!!!!!
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da manlio il Lun 17 Nov 2008 - 22:51

Una volta ho visto lo Sciallino 37' e sono rimasto a bocca aperta..figuriamoci il 40! Non ho difficoltà a rispondere a questa domanda!!

Confermo che sono barche lente e poso sfruttate come spazi, ma sono comunque SIGNORE BARCHE.

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Nov 2008 - 23:15

Ciao Francesco...Benvenuto!!!!

Sciallino...Piccola negli spazi...Ma grande nelle rifiniture e nei materiali!!!!! Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977 Sciallino e Beneteau 847977
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Mar 18 Nov 2008 - 0:27

Ciao Francesco, benvenuto a bordo, il modo per prendere dimestichezza col Forum, è scriverci, e vedrai che banda di matti troverai.
Per quanto riguarda Sciallino, è un nome una garanzia.
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da soldy il Mar 18 Nov 2008 - 10:04

gli sciallino più piccoli per me hanno un difetto grave: la seconda cabina con letti a castello e quello inferiore è davvero claustrofobico
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da tedosit il Mar 18 Nov 2008 - 10:15

Il paragone è poco calzante, come le valutazioni degli oggetti denunciano chiaramente: comunque tra le opzioni senz'altro Sciallino 40, non l'ho mai provata me me la desrivono come una specie di rompighiaccio plananate!
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 10:35

Lo Sciallino è il sogno di mia moglie, anche a me non dispiace, ma preferisco Aprea. Invece sentivo un armatore che NON era pienamente soddisfatto, Udite udite, proprio del confort sul mosso.
A sua detta sbatacchia non poco proprio a causa della carena planante. Non ci sono mai salito , mi piacerebbe fare un giro . Esteticamente sono molto belli , danno veramente il senso di barca vera. Il costo , come la valutazione dell'usato sono purtroppo da capogiro e non dimentichiamo la manutenzione di tutti quei legni pregiati. Una barca da intenditori , con molto tempo o molta disponibilità economica per mantenere un così bell'oggetto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 13:14

Vi ringrazio di cuore. Non credevo che avrei avuto così velocemente tante risposte. La cosa mi sembra moooolto divertente..... Frax
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 13:30

Benvenuto Francesco ... visto quante risposte !!!!!

Lo sciallino e' una bella barca vedrai comunque che fra poco ti convinceremo che un cigarette con 2000 cv nel culo e' piu' soddisfacente sghignazza sghignazza sghignazza

Ciao sono peppemar, l'anima contraria del forum Sciallino e Beneteau 725424 Sciallino e Beneteau 725424 Sciallino e Beneteau 725424
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 14:23

Francesco Andrei ha scritto:Vi ringrazio di cuore. Non credevo che avrei avuto così velocemente tante risposte. La cosa mi sembra moooolto divertente..... Frax

Il bello deve ancora venire..... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mar 18 Nov 2008 - 17:17

Ciao Francesco e benvenuto tra noi, anzi ben approdato sul grande forum "NAVIGHIAMO".......

Per la tua scelta io sono senza dubbi per lo Sciallino, 34 o 40 purchè sia "SCIALLINO" l'ho visto navigare con mare molto formato, andava senza problemi..... era una goduria vederlo navigare, poi come diceva nautius, ha un ottoma valutazione come usato...
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 17:28

Ciao Francesco e benvenuto. cheers

Non conosco direttamente le due barche, ma Sciallino è sicuramente una garanzia, nel suo genere sono al top Very Happy

A me personalmente non dispiace neanche quel modello di Beneteau, pur trattandosi di un segmento (quello dei trawler dislocanti o semi-plananti) abbastanza marginale per il cantiere, quindi dovresti considerare molte cose a partire dalla rivendibilità futura della barca.
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 18 Nov 2008 - 18:45

le carene sciallino nascono come carene dislocanti; chi ne ha vista una a secco, può comprendere meglio quello che dico.

pur essendo plananti, non hanno prestazioni esaltanti e i consumi sono abbastanza alti; è il rovescio della medaglia della barca "marina".

Leggevo i consumi di un bertram moppie 28; pensate un pò che ha bisogno di due motori benzina di ALMENO 260 cv cadauno!!!
E non sperate di raggiungere i 40 nodi, nonostante 520 cv sotto al sedere...

Per sciallino vale un discorso simile
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari