navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Baderne

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Baderne

Messaggio Da grande blu il Lun 17 Nov 2008 - 19:12

nautius ha scritto:
grande blu ha scritto:
Mahhhh. I manicotti sono ben fermati da fascette e nessuno mi ha mai parlato di manutenzioni con graso e palette. Proverò ad informarmi. Cmq grazie.

no'... c'e' qualche cosa che non va'.... la cuffia deve essere fissata da fascetta metallica da una parte sola.. quella verso il foro sullo scafo.

Poi la cuffia si stringe e si abbarbica sull'asse senza fascetta dall'altra parte... e se la premi e spingi DEVE uscire l'acqua che lubrifica i dischi interni se sono fermi da un po'.. inoltre mediante lo specifico applicatore da li' inserisci il grasso senza togliere la cuffia che se sei in acqua ti si riempie d'acqua la sentina!!!! e se non fai in fretta a chiudere sono cazzi!!

Questo se hai un sistema a dischi come il mio... se hai invece quel sistema,mi pare americano, che tiene in pressione le cuffie e non ha i dischi... alzo le mani.. ho visto spesso la pubblicita' ma non lo ho mai visto montato da nessuna parte!!

Mi sa che non è la stessa bestia: Dalla parte dell'uscita dell'asse il manicotto è fascettato... forse allo scafo, dalla parte del motore è fascettato ... alla baderna? Comunque un coso cilindrico metallico entro cui gira l'asse. Più verso il motore ancora vi sono i due bulloni da stringere per fare entrare più o meno acqua....
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nautius il Lun 17 Nov 2008 - 20:14

no blu.... mi sa' che tu hai le baderne classiche.... non hai il mio sistema.... dovrei vederlo... ma cmq e' meglio che segui i consigli del tuo mecca piuttosto che i miei!!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da grande blu il Lun 17 Nov 2008 - 22:14

nautius ha scritto:no blu.... mi sa' che tu hai le baderne classiche.... non hai il mio sistema.... dovrei vederlo... ma cmq e' meglio che segui i consigli del tuo mecca piuttosto che i miei!!! occhiolino

Anche io penso che siano classiche. Forse il manicotto con presa a mare serve a raffreddarle.... mah.
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: