navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

IL SOGNO!!!!!!!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: IL SOGNO!!!!!!!

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Nov 2008 - 22:09

Ovviamente il "Sogno" non consiste solo in due motori.... vediamo un pò la scatola galleggiante che li contiene!!!
sunny sunny sunny sunny

Si tratta di un Princess Riviera 406 del 1993.
Le dimensioni fuori tutto sono 12,30X3,90.
Altre informazioni.... è la mia barca ideale!!!!!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you

Grazie al Franz che ha realizzato un reportage fotografico completo mentre io avevo il cervello in pappa, ecco qualche foto che da l'idea di cosa stiamo parlando!

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4859
IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4813
IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4922
IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4917
IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4918

Rallo continua a parlare di Performance......

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4919

a prua lo spazio non manca
IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4920
IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4923

Ultima modifica di raffy il Gio 13 Nov 2008 - 23:17, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Nov 2008 - 22:29

Il pozzetto è veramente spazioso, è vero che 40 piedi cominciano ad essere una dimensione degna di nota però qui lo spazio è veramente tanto, abbiamo provato a sederci in 5 e ne avanzava....

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4868

Rita, Rallo e la Stefy ci sono stati vicini sopportando tutti i discorsi miei e dell'Antonella ..... sognavamo ad occhi aperti!!!!! I love you I love you I love you
La giornata è stata meravigliosa soprattutto grazie alla bellissima compagnia!!! E poi... chi si può permettere un fotografo come il nostro!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4879

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4870

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4872

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4887

Il mobiletto comprende il lavandino ed un frigorifero con apertura dall'alto, ed un gavone nella parte inferiore

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4871

Nella parte anteriore del pozzetto vi sono due divani doppi comodi e spaziosi, la plancia con gli strumenti ha bisogno di una rinfrescatina ma nulla di particolarmente impegnativo, a parte il GPS che sente un pò il peso degli anni!!!

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4874

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4875

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4876

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4877

sono già nel mondo dei sogni....

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4878

Ultima modifica di raffy il Gio 13 Nov 2008 - 23:37, modificato 2 volte
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Nov 2008 - 22:39

Entriamo dentro.... sulla sinistra abbiamo subito l'ampia cucina con grande frigorifero, microonde,lavandino e fuochi in vetroceramica

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4880

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4881

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4882

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4883

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4884

Dopo la cucina, sempre sulla sinistra vi è un'ampia dinette con mobiletto di fronte adatto per il televisore

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4885

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4886
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Nov 2008 - 22:59

Passiamo alle camere da letto, iniziando dalla camera.... ospiti!!! Mi suona strano parlare di camera ospiti, che è, una nave??? Shocked Shocked Shocked
In effetti non è certo un loculo, quasi interamente ad altezza... Franz e con bagno suo!!!!!

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4888

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4889

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4890

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4891

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4893

La cabina di prua non è esageratamente grande ma le dimensioni del letto sono assolutamente più che sufficenti per stare comodi

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4894

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4895

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4896

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4897

il letto è stato testato severamente...

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4921

e relativo bagno con box doccia

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4898

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4899

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4858

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4101

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4102

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4103

il fotografo abbandona il suo strumento e si impegna a testare a fondo il povero bagno..... dopo questa prova ho capito che la barca era veramente... solida!!!!! IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 36762 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 36762 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 36762 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 36762 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 36762

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4936

Ultima modifica di raffy il Gio 13 Nov 2008 - 23:48, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 13 Nov 2008 - 23:26

a parte le sconce foto di te e franz dopo che avete fatto i giochini e siete pure soddisfatti.... bella barca... su questa non sbagli di sicuro...

il mio mecca ha il princess 36.... gli ha messo i 305 volvo perche' con i 270 mi pare originali era un po' risicata... ed e' felicissimo ....

il 40 e' ancora meglio perche' a differenza del 36 ha una dinette DEGNA di quel nome.... mentre sul 36 e' inesistente e non ha nemmeno una degna cucina.......

E poi e' una generazione dopo il che non guasta......

io amo i fly...... mi sembra claustofobica... ma e' una impressione che mi da' anche un open di 100 piedi...... mi pare che gli manchi qualche cosa...... ma e' sicuramente una gran barca.....

Ma cazzo possibile che non riesci a trovare una formula.... magari un leasing con riscatto altro... che ti da' modo di avere rate accettabili...... fregatene di recuperare l'iva... perche' probabilmente l'usato non la ha esposta.....

Vedilo solo come uno strumento finanziario a te SCONVENIENTE.. e CONVENIENTISSIMO per chi te lo fa'... ma che ti consente di coronare il sogno......... se fai un'anticipo pari alla tua barca e un riscatto elevato le rate credo diventino umane..... poi piano piano metti via ogni anno con calma qualche cosa per avvicinarti alla rata di riscatto...... io ho messo via i soldi per 5 anni per poter prendermi il ferraglietti senza fare UNA LIRA di debito... tu la hai trovata all'improvviso... escogita una soluzione.... oltretutto...pensa se quel letto si mette a parlare e racconta cosa ci e' successo sopra al primo che la compera!!! pale pale

tieni i NERVI SALDI... la barca rimane li'... vendere una barca cosi' oggi come oggi e' MOLTO difficile... fai bollire il brocker... fagli capire chiaramente che a quelle condizioni non ci arrivi... e che oramai hai deciso per il cambio e SIMULA una concreta trattativa per un'altra barca... ma con il magone per perdere quella.... tieni duro... e vedrai che arriva a suonare alla porta come un'agnellino con una proposta irrinunciabile!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Nov 2008 - 23:32

Infine vediamo la parte tecnica/meccanica partendo dal quadro elettrico e controllo climatizzatore

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4104

entriamo in sala macchine, un vano veramente ampio e facilmente accessibile in condizioni decisamente buone considerando l'età.
I motori non hanno alcuna traccia di ruggine.

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4105

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4924

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4925

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4926

il vano batterie

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4927

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4928

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4929

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4930

Nella parte posteriore della sentina vi è un vano attrezzature, separato dal vano motori, abbastanza ampio, contenente fra l'altro il generatore e l'impianto aria condizionata

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4931

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4932

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4933

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4934

IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Img_4935

Ringrazio ancora il Franz per tutte le foto fatte!!!
In conclusione che dire... a me piace in tutto e per tutto a partire dalla linea esterna classica, al pozzetto, agli interni e alla meccanica!!!!
Va tenuto presente che è un Princess per cui doti di navigazioni equivalenti al Fairline (le carene sono praticamente le stesse) e la qualità dei materiali pure!!! Se ero soddisfatto di come navigava la mia.... beh con questa, considerando la stazza... toccherei il cielo con un dito!!!!
Quando sarà ..non lo so... IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 142 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 142 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 142 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 142 ma farò di tutto perchè sia presto!!!! IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 244 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 244 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 244 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 244 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 244 IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 244
Ovviamente il tutto dopo una accurata perizia!!! IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Icon_smile_wink IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Icon_smile_wink IL SOGNO!!!!!!! - Pagina 2 Icon_smile_wink
Che ve ne pare???
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 14 Nov 2008 - 0:33

nautius ha scritto:a parte le sconce foto di te e franz dopo che avete fatto i giochini e siete pure soddisfatti.... bella barca... su questa non sbagli di sicuro...

il mio mecca ha il princess 36.... gli ha messo i 305 volvo perche' con i 270 mi pare originali era un po' risicata... ed e' felicissimo ....

il 40 e' ancora meglio perche' a differenza del 36 ha una dinette DEGNA di quel nome.... mentre sul 36 e' inesistente e non ha nemmeno una degna cucina.......

E poi e' una generazione dopo il che non guasta......

io amo i fly...... mi sembra claustofobica... ma e' una impressione che mi da' anche un open di 100 piedi...... mi pare che gli manchi qualche cosa...... ma e' sicuramente una gran barca.....

Ma cazzo possibile che non riesci a trovare una formula.... magari un leasing con riscatto altro... che ti da' modo di avere rate accettabili...... fregatene di recuperare l'iva... perche' probabilmente l'usato non la ha esposta.....

Vedilo solo come uno strumento finanziario a te SCONVENIENTE.. e CONVENIENTISSIMO per chi te lo fa'... ma che ti consente di coronare il sogno......... se fai un'anticipo pari alla tua barca e un riscatto elevato le rate credo diventino umane..... poi piano piano metti via ogni anno con calma qualche cosa per avvicinarti alla rata di riscatto...... io ho messo via i soldi per 5 anni per poter prendermi il ferraglietti senza fare UNA LIRA di debito... tu la hai trovata all'improvviso... escogita una soluzione.... oltretutto...pensa se quel letto si mette a parlare e racconta cosa ci e' successo sopra al primo che la compera!!! pale pale

tieni i NERVI SALDI... la barca rimane li'... vendere una barca cosi' oggi come oggi e' MOLTO difficile... fai bollire il brocker... fagli capire chiaramente che a quelle condizioni non ci arrivi... e che oramai hai deciso per il cambio e SIMULA una concreta trattativa per un'altra barca... ma con il magone per perdere quella.... tieni duro... e vedrai che arriva a suonare alla porta come un'agnellino con una proposta irrinunciabile!!!!

Attualmente il mercato dell'usato è abbastanza fermo, non ho certo l'ansia di correre se no me la portano via!!
Oddio, può anche capitare ma.. allora non era destino!!!!
Non ho intenzione di mollare definitivamente anzi.... più ci penso e più sono convinto che quella è la nostra barca della vita!!!
Il broker mi ha proposto di fermarla con 3 lire e poi pensarci a primavera innoltrata! Non è un grosso sforzo da parte sua.... sa bene che difficilmente la venderà a breve!
Intanto volevo chiederti se mi davi un'idea del costo di manutenzione annuo delle tue bestioline è approssimativamente quelli che potrebbero essere i consumi in base alla tua esperienza col Ferretti!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 14 Nov 2008 - 0:46

guarda... a parte che i miei motori sono di generazione inferiore mi pare.... sono i 3208... questi mi paiono diversi..... per dirti quanto costano di manutenzione con certezza devi aspettare che la faccio e che me la facciano pagare..... l'anno scorso nella cifra c'erano dentro tante di quelle cose che e' difficile capire SOLO il costo di manutenzione.... e quest'anno devo ancora farla... poi tieni conto che devo ancora pagare una pompa dell'acqua della betoniera... e capirai che il mio mecca in quanto a presentare i conti non e' velocissimo.... credo che non si discosti molto dai volvo cmq...

Per i consumi sulla mia barca che pesa 14000 kg circa e ha i 325 cv siamo sui 4,60 litri/nm che riportati alla velocita' di crociera di 21/22 nodi a 3450 giri sono circa 100 l/h .... se calcoli che tieni quella velocita' costantissima.... credo che siamo piu' sugli 80 l/h considerando che a seconda scelgo velocita' tra i 19 e i 22 a seconda della convenienza.......

posso dire che circa sulla stessa tratta che ho fatto con la betoniera.... che aveva i volvo 170 e DOVEVA consumare sui 60 l/h (ma non li ho mai verificati con esattezza segnandomi i consumi come ho fatto quest'anno sul ferraglietti) ho speso circa 500 € in piu'..... forse questo e' un dato piu' capibile.....

la tua secondo me non puo' superare gli 80 l/h sempre che non la tieni sempre a manetta.... a manetta arrivera' SPANNOMETRICAMENTE a 130 l/ la mia sara' sui 140..... ma sono cose a NASO.... l'unica e provare....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 14 Nov 2008 - 0:55

Mi hanno parlato di 60 litri/ora a velocità di crocera attorno ai 22/23 nodi ma non ci credo manco se lo vedo!
Se già rimanesse sugli 80 mi leccherei i baffi e sarei soddisfattissimo!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 14 Nov 2008 - 0:58

ti diro'.... anche io quando mi dicevano gli armatori dei ferraglietti che andavo a vedere che era attorno ai 70/80 l/h gli ridevo in faccia... e quando lo ha scritto anche intrepido ho riso in faccia anche a lui... ma poi............................

certo i l/h sono CONSEGUENZA delle miglia che percorri e della velocita' che tieni... possono avere discordanze sensibilissime..... meglio i litri/nm per avere il consumo REALE.... non credo che se la mia fa' 4,60 la tua faccia di piu'...... poi dopo devi moltiplicare per la velocita'.... io vado al massimo a 22 di crociera... se la tua si assesta a 24 e consuma come la mia i l/h aumentano sensibilmente.... ma fai piu' strada.... alla fine....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 14 Nov 2008 - 1:08

nautius ha scritto:ti diro'.... anche io quando mi dicevano gli armatori dei ferraglietti che andavo a vedere che era attorno ai 70/80 l/h gli ridevo in faccia... e quando lo ha scritto anche intrepido ho riso in faccia anche a lui... ma poi............................

certo i l/h sono CONSEGUENZA delle miglia che percorri e della velocita' che tieni... possono avere discordanze sensibilissime..... meglio i litri/nm per avere il consumo REALE.... non credo che se la mia fa' 4,60 la tua faccia di piu'...... poi dopo devi moltiplicare per la velocita'.... io vado al massimo a 22 di crociera... se la tua si assesta a 24 e consuma come la mia i l/h aumentano sensibilmente.... ma fai piu' strada.... alla fine....

Chiarissimo, anche io normalmente faccio riferimento ai litri/miglio che ritengo il parametro più significativo!!!
Per quello he non credo ai 60 l/H a 22 nodi, significherebbe meno di 3 l/mn!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Sarebbe una pacchia!!!!! Sarei invece già felice di stare attorno ai 4, ma non so se bastano!!!! Question
certo che..... quando dici "la TUA" ...... mi fa una strana impressione!!!!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 14 Nov 2008 - 1:14

no... 60 no... ma credo che 80 siano possibili.... quanto e' larga?????

poi e' tutto da vedere..... spesso si confrontano pere e mele e magari uno che ha una carena di merda.... che viaggia con la poppa affondata e che beccheggia e delfine continuamente .... il che equivale perdere velocita' ed usare piu' potenza per una tenere una media elevata, sono perche' ha i piedi pensa di consumare sicuramente meno di una barca con una ottima carena che viaggia sempre assettata e non delfina e beccheggia..... solo perche' l'altra ha le linee asse.......

Sono discorsi di banchina che senti spesso..... oh!!!! consumo IO con i piedi e 34 piedi 4 l/nm .... tu con una nave e le linee asse che fanno cagare e non rendono un cazzo sarai sui 1000 litri/nm.......

sbagliato.... le barche si provano.... e poi si dice... facilissimo che una carena di merda con i piedi e i motori di ultima generazione consumi di piu' di una ottima carena assettata perfettamente con le linee asse.... occhiolino

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Ven 14 Nov 2008 - 20:40

Visto che l'ho visitata assieme a Raffy e Rallo, posso dare le mie impressioni, avendo visto qualche barchetta in giro ogni tanto.

Sono rimasto stupito da come era tenuta, considerata l'età!!!
Non abbiamo potuto provarla in navigazione, cosa senza la quale la decisione non avrebbe senso, e quindi non posso esprimermi in merito.

I motori mi pigliano bene, molto bene, direi. I Cat credo siano considerati tra i migliori motori nautici (e non solo nautici) ma non sono espertissimo in materia. Sicuramente in giro dicono che siano più affidabili di Mercruiser e Volvo. Poi non lo so.
Nonostante gli anni non hanno praticamente ruggine, cosa che non si può di solito dire di altra marche a pari età.

Il gelcoat mi sembra in buone condizioni e non ho visto "ragnatele" in prossimità delle bitte.
La disposizione è semplicemente favolosa. Classica se vogliamo, ma ben disposta e sfruttata decisamane bene. Il pozzetto vivibilissimo e spazioso 4 posti sui divanetti anteriori (2 guida e 2 passeggeri), un divano grande per parecchie persone attorno ad un tavolo più che sufficente. Un difettuccio, se vogliamo, sono i 2 gradini tra il pozzetto posteriore e la zona guida anteriore, ma ben giustificati dagli spazi sottocoperta. Più che buona l'accessibilità al vano motori e al vano attrezzature. Il primo poi è enorme, comodissimo e ben tenuto. Il secondo permette di stivare diversa roba. Meno agevole però raggiungere l'altra murata passando tra generatore e impianto di condizionamento.

I passavanti sono molto comodi e la prua molto pulita e spaziosa. Ci staranno delle grandi cuscinature prendisole con tanto di tientibene per chi è sdraiato.

Di recente-issima installazione sono l'aria condizionata e il generatore. Già dotata di tutto (passerella compresa) escluso il dissalatore.

Ma quei due gavoni aperti sulla murata di poppa servono per la raccolta differenziata? sghignazza

p.s. sono dei porta-parabordi, comodissimi!

La disposizione interna e lo spazio sono abbondanti. La cabina ospiti a letti separati è a tutta altezza (ci sto dentro io in piedi), cosa assai rara in queste dimenzioni (e anche in barche ben più grosse). I Bagni non grandissimi, ma ben fruibilli, anche se un po' bassimi per me (sono 1,90) con doccia separata in quello della cabina armatore.

La cabina armatore di prua potrebbe essere un pochino più grande (nonostante sul letto in diagonale ci stiamo benissimo io e Raffy assieme sghignazza come si vede dalle foto) ma ha un'altezza giusta e come in molte barche inglesi, hanno dato priorità agli spazi comuni: ne risulta una dinette veramente spaziosa, una cucina altrettanto larga e comoda, oltre che completa di tutto, un tavolo da pranzo più che sufficente anche se dal lato del passaggio c'è uno scalino.

Da rivedere a mio parere:
- Cruscotto che richiede un'aggiornatina (specie il GPS)
- Motorini dei tergicristalli... un po' penosi
- aggiungerei nel mobiletto in pozzetto a fianco del lavello esterno un fornello due fuochi o una griglia, a seconda.

Boh, mi pare di non aver scordato niente....

salvo che... è un sogno, ma vedrai che riesci a raggiungerlo!!! Un grosso ICAB!!!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato