navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

IL SOGNO!!!!!!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default IL SOGNO!!!!!!!

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 0:55

Forse domani, forse tra un anno, forse tra dieci.....
Il cuore della prossima barca sarà così!!!!
I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

IL SOGNO!!!!!!! Img_4811
IL SOGNO!!!!!!! Img_4912
IL SOGNO!!!!!!! Img_4915
IL SOGNO!!!!!!! Img_4810

Ho trovato quella che per me è la barca ideale a partire dal tipo di motorizzazione e di trasmissione!!! Se anche non riuscirò a prendere questa, quando sara', ne cercherò una con le medesime caratteristiche a livello meccanico ovvero linea d'asse e possibilmente due bei Caterpillar come questi...... ovviamente abbinati ad una carena con la C maiuscola!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: IL SOGNO!!!!!!!

Messaggio Da nautius il Lun 10 Nov 2008 - 1:41

intenditore!!!!! sia per i motori che per la trasmissione!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 1:52

Sembra di vedere la cala motori di Nautius, ma si può anche sapere la marca del resto?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 1:58

pispi ha scritto:Sembra di vedere la cala motori di Nautius, ma si può anche sapere la marca del resto?

Cerca di capirmi quando la ami troppo... un pò la nascondi!!!!!!
I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

Si tratta di un Princess!
Piano piano metterò qualche foto considerando che il Franz mi ha fatto un servizio fotografico completo!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Beh... a dire il vero il letto di prua e i 2 cessi li avete già visti in un altro 3ad!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 2:00

nautius ha scritto:intenditore!!!!! sia per i motori che per la trasmissione!!!

Che ci vuoi fare.... sono all'antica!!!! In barca meno cose che si possono rompere ho.... più sono felice!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
E non me ne frega niente di correre!!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 2:01

A giudicare dalle dimensioni direi che siamo sui 12 Mt............
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 2:02

pispi ha scritto:A giudicare dalle dimensioni direi che siamo sui 12 Mt............

Hai occhio!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 9:09

Grande raffy...attendiamo con ansia un piccolo reportage... tongue
Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da manlio il Lun 10 Nov 2008 - 12:52

Che bestioline! Le mie preferite occhiolino

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da nautius il Lun 10 Nov 2008 - 14:43

e c'e' da dire che la FAVOLA che i cat costano molto di manutenzione e' una FAVOLA..... l'unico pezzo che costa caro e che devi comperare originale e' il filtro aria e costa cosi' perche' ha incorporato un'indicatore che ti dice quando e' sporco e se e' da cambiare che e' UTILISSIMO anche per non farsi inculare dal mecca a cambiare il filtro ogni anno se non serve.... ed e' gia' un risparmio!!

Se comperi filtri e quant'altro di concorrenza... che sono IDENTICI ma non macchiati cat... anzi a volte i filtri.. anche migliori come quelli del gasolio che di concorrenza sono piu' grandi... spendi poco veramente.... SICURAMENTE meno di volvo....

se vuoi robe originali... vai in un grande rivenditore di macchine di movimentazione terra che hanno gli stessi motori e comperi tutto quello che ti serve... originale e almeno al 20% sotto quello che paghi prendendo dal mecca nautico.... che con il discorso che i cat sono migliori ma cari ci MARCIA ALLA GRANDISSIMA!!!!!!!!

solo in DETTAGLI come la coppa dell'olio che non e' di LATTA VERNICIATA come sui volvo...e che dopo 5 stagioni comincia ad essere a rischio di foro... essendo bassa e a contatto con il sale... e che SPESSO obbliga a sbarcare il motore per essere sostituita.. anche se costassero COSA NON VERA il 30% in piu' di manutenzione ci guadagneresti comunque....ed hai un motore IMHO piu' affidabile,concreto e robusto....... io in questa stagione mi sono dimenticato... i motori che non si spengono piu',gli avviamenti stentati,le pompe acqua che cigolano e che "speriamo duri fino all'alaggio" le cinghie che slittano improvvisamente,la ruggine che si forma dopo 2 mesi, i cali improvvisi di giri, i 1000 rumorini strani che vengono fuori e se va' bene spariscono ecc ecc..... che ho goduto... sia con i volvo diesel sia con il mercruiser a benzina con i quali li posso confrontare....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 15:50

nautius ha scritto:e c'e' da dire che la FAVOLA che i cat costano molto di manutenzione e' una FAVOLA..... l'unico pezzo che costa caro e che devi comperare originale e' il filtro aria e costa cosi' perche' ha incorporato un'indicatore che ti dice quando e' sporco e se e' da cambiare che e' UTILISSIMO anche per non farsi inculare dal mecca a cambiare il filtro ogni anno se non serve.... ed e' gia' un risparmio!!

Se comperi filtri e quant'altro di concorrenza... che sono IDENTICI ma non macchiati cat... anzi a volte i filtri.. anche migliori come quelli del gasolio che di concorrenza sono piu' grandi... spendi poco veramente.... SICURAMENTE meno di volvo....

se vuoi robe originali... vai in un grande rivenditore di macchine di movimentazione terra che hanno gli stessi motori e comperi tutto quello che ti serve... originale e almeno al 20% sotto quello che paghi prendendo dal mecca nautico.... che con il discorso che i cat sono migliori ma cari ci MARCIA ALLA GRANDISSIMA!!!!!!!!

solo in DETTAGLI come la coppa dell'olio che non e' di LATTA VERNICIATA come sui volvo...e che dopo 5 stagioni comincia ad essere a rischio di foro... essendo bassa e a contatto con il sale... e che SPESSO obbliga a sbarcare il motore per essere sostituita.. anche se costassero COSA NON VERA il 30% in piu' di manutenzione ci guadagneresti comunque....ed hai un motore IMHO piu' affidabile,concreto e robusto....... io in questa stagione mi sono dimenticato... i motori che non si spengono piu',gli avviamenti stentati,le pompe acqua che cigolano e che "speriamo duri fino all'alaggio" le cinghie che slittano improvvisamente,la ruggine che si forma dopo 2 mesi, i cali improvvisi di giri, i 1000 rumorini strani che vengono fuori e se va' bene spariscono ecc ecc..... che ho goduto... sia con i volvo diesel sia con il mercruiser a benzina con i quali li posso confrontare....

Non mi devo certo convincere però ogni tua parola conferma le mie idee e mi serve da stimolo per cercare di inseguire ...il SOGNO!!!!
occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 10 Nov 2008 - 16:16

prova ad aprire una cala motore di una barca della stessa eta' e anche con meno anni con un motore volvo e poi prova a confrontare a livello di ruggine con i cat in foto....

poi accendili e ascolta i rumorini sotto il rumore del motore (cigolii,trascinamenti,ticchettii) e confrontali con quelli dei motori in foto.

Poi guarda alcuni dettagli come i prefiltri doppi.... la pompa incorporata per estrarre l'olio, l'indicatore del pieno nel filtro aria, la dimensione della campana invertitore,la flangia di attacco con l'asse ,l'isolamento elettrico e le scatole che contengono l'elettronica, le pompe del gasolio e relativi innesti.... e capirai ancora di piu'... perche' cat e' cat.... e laggiu' in fondo c'e' volvo!! occhiolino

Certo volvo costa meno.... e lo hanno tutti e poi ....... cazzo ha l'ips!!!! irrinunciabile!!!!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 16:24

nautius ha scritto:prova ad aprire una cala motore di una barca della stessa eta' e anche con meno anni con un motore volvo e poi prova a confrontare a livello di ruggine con i cat in foto....

poi accendili e ascolta i rumorini sotto il rumore del motore (cigolii,trascinamenti,ticchettii) e confrontali con quelli dei motori in foto.

Poi guarda alcuni dettagli come i prefiltri doppi.... la pompa incorporata per estrarre l'olio, l'indicatore del pieno nel filtro aria, la dimensione della campana invertitore,la flangia di attacco con l'asse ,l'isolamento elettrico e le scatole che contengono l'elettronica, le pompe del gasolio e relativi innesti.... e capirai ancora di piu'... perche' cat e' cat.... e laggiu' in fondo c'e' volvo!! occhiolino

Certo volvo costa meno.... e lo hanno tutti e poi ....... cazzo ha l'ips!!!! irrinunciabile!!!!!!!

Pensa che quelli sono del '93!!!!
Ovviamente il mio è un giudizio visivo ma..... una sentina così pulita, spaziosa e con motori che sembrano ... nuovi, non la ho vista neanche su barche molto ma molto più recenti!!!!
I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Ed il resto è...... allo stesso livello , a parte piccole cavolatine!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Nov 2008 - 16:46

In un altro gavone in sentina, oltre al generatore e all'impianto di climatizzazione vi è lo spazio per delle bici ed eventualmente per il Franz.... è entrato per far le foto per cui non può manco dire che non ci sta..... IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762 .... per Rita ovviamente è sempre libera la cabina armatoriale!!!!! bounce bounce bounce bounce

IL SOGNO!!!!!!! Img_4916
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 10 Nov 2008 - 18:20

io le bici li non le metterei!!!! sono sempre cose difficili da movimentare che si incastrano in giro e puoi tirare qualche tubo e fare gravi danni.... una delle cose che costa effettivamente uno sproposito nei motori cat (ma penso anche negli altri) e' cambiare i vari tubi in plastica speciale per il calore che vi girano attorno..... senza contare che se con la bici agganci un cavo elettrico e lo strappi diventi matto... magari non ti accorgi nemmeno .. va' tutto... ma c'e' una cosina che non funziona piu' e ti deteriore altre... oppure qualche sensore che pare funzionare e non funzione o l'inverso.... insomma io in cala motori ho forse piu' spazio che in quella che hai messo.... ma metto solo attrezzi,ancore di rispetto e cose ordinate che si mettono in cassette ben salde e che si movimentano senza problemi......

a maggior ragione non ci metterei franz.... perche' magari lo metti dentro bene e poi si incastra e non riesci a tirarlo fuori e devi aprire il gavone completo e chiamare la gru!!!! e ti viene su' con la pompa del gasolio piantata nell'orecchio..

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 10 Nov 2008 - 19:52

L'ultima foto postata da Raffy l'ho fatta io, ma ero decvisamente strettino in quel buco!
Le bici ce le puoi mettere solo se sono pieghevoli!!!

Nautius, l'ultima foto è un vano completamente separato con una paratia (credo stagna) dalla cala motori, è una vano attrezzature (Generatore, consizionatore, filtri Racor, ecc.), per cui non dovrebbero esserci grossi problemi a stivare qualcosa li. E' scomodo da entrare, ma c'è ampio spazio.

p.s. Raffy quand'è che le posti tutte le foto?? Non le ho postate per rispetto del tuo sogno, ma mi fremono le dita... Very Happy
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Franz-One il Lun 10 Nov 2008 - 19:54

Dimenticavo:

nautius ha scritto:Certo volvo costa meno.... e lo hanno tutti e poi ....... cazzo ha l'ips!!!! irrinunciabile!!!!!!!

IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Lun 10 Nov 2008 - 20:17

Franz-One ha scritto:Dimenticavo:

nautius ha scritto:Certo volvo costa meno.... e lo hanno tutti e poi ....... cazzo ha l'ips!!!! irrinunciabile!!!!!!!

IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762 IL SOGNO!!!!!!! 36762

pensavo ti incazzassi di piu' per il discorso della gru che ti deve estrarre!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

cmq anche io ho una sezione che e' abbastanza isolata dai motori.. ma infilare le bici.. anche se pieghevoli in quei buchi... per quanto sotto poi ci sia spazio e' poco agevole..... rischi di strapparti un'orecchio o il naso nel portarle sotto... le bici sono piene di cosette che tagliano e feriscono in un secondo.. e non hanno una posizione agevole per poterle movimentare agevolmente.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da grande blu il Mar 11 Nov 2008 - 10:13

nautius ha scritto:

So di averlo già scritto, per cui non vorrei tediarvi, ma vi ricordo che la mia ex barca, che aveva i Cat, era anche andata a fuoco e per spegnerla i pompieri l'anno mezza affondata sparandoci sopra un milione di litri d'acqua salata. I motori erano semi sommersi. Dopo 26 anni di funzionamento (e circa 20 da quest'evento) le coppe erano arrugginite ma non si erano ancora bucate....... Però non fidatevi ciecamente dei Cat.... Qualche guasto accade anche su quei motori Wink
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 792

Messaggio Da nautius il Mar 11 Nov 2008 - 12:00

evabbe' blu.... e' ovvio!!!! MAGARI non si guastassero mai!!!!!!!

Come tutte le cose meccaniche hanno usura e guasti normali, e sinceramente non ho idea dei costi di ripristino su cose grosse che adesso come adesso non ho avuto e spero di continuare su quella linea!!!! IL SOGNO!!!!!!! 123664

Cmq credo che usando l'accortezza di procurarsi i pezzi dai rivenditori "terrestri" e, ma questo consiglio vale SEMPRE, mai da quelli nautici non si dovrebbe andare incontro a sorprese esagerate!

Quello che volevo sottolineare e' che in confronto con i motori piu' diffusi c'e' una EFFETTIVA migliore costruzione e cura e che IMHO se si puo' operare una scelta quando si compera la barca e' meglio prendere cat...... anche se adesso come adesso si compera piu' la trasmissione dei motori e i cat non mi risulta abbiano accrocchi tipo l'ips, ma se uno vuole una barca TRADIZIONALE e COLLAUDATA e' una buona scelta....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da grande blu il Mar 11 Nov 2008 - 15:22

I 3160, e credo anche i tuoi 3208, sono di una semplicità disarmante e questo è certamente un'ottima cosa. Io ne ho avuti due (un sx e un dx Wink ) Il sx quasi sempre tutto ok. Il dx l'ho sbarcato tre volte..... una volta gli si è addirittura svitata una biella........ Poi un'altra volta si è crepata una canna.... etc. etc.
Cmq..... sarà stato certamente un motore sfigato. Mentre per il 3208 da 425 cv, come ti ho già scritto.... in molti mi hanno detto che sono troppo tirati e scoppiano dopo un paio di stagioni.... Ma non è il tuo caso. I tuoi, che io sappia, sono quelli che sono venuti meglio. Per qualche strana ragione (combustione migliore?) alcuni sostebenvano che erano più affidabili dei 3160 (che sono i tuoi in versione aspirata.
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da nautius il Mar 11 Nov 2008 - 15:27

caspio.... non sapevo che il 3208 potevano tirarlo a 425..... sapevo che se sul mio metto l'intercooler dovrebbe fare 380 cv... ci stavo pensicchiando....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da grande blu il Mar 11 Nov 2008 - 16:05

nautius ha scritto:caspio.... non sapevo che il 3208 potevano tirarlo a 425..... sapevo che se sul mio metto l'intercooler dovrebbe fare 380 cv... ci stavo pensicchiando....

Ci sono i 375.... ma guarda, da quel che ho capito per vivere tranquillo il rating giusto è il tuo.... al limite vai un po' più a manetta ma con il rating a 375 cominciano ad essere un po' più a rischio affidabilità
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da nautius il Mar 11 Nov 2008 - 16:37

capito grazie.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio