navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Four Winns 268 Vista

Andare in basso

default Four Winns 268 Vista

Messaggio Da inoky il Lun 3 Nov 2008 - 17:36

Ho visto in vendita questo cruiseir volevo sapere se qualcuno lo possiede o l'ha provato e sa dirmi come si comporta in navigazione

Four Winns 268 Vista
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Friuli
Barca e motori : Jeanneau leader 805

Torna in alto Andare in basso

default Re: Four Winns 268 Vista

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Nov 2008 - 17:46

Ciao, io ho posseduto il 248 che è molto molto simile. Tieni presente che è una barca con un'opera morta molto alta in rapporto alla larghezza, per cui rolla vistosamente sia alla fonda che in navigazione.

Di più non so dirti perchè io l'ho usata solo al lago, bisognerebbe piuttosto vedere come si comporta con mare formato!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 3 Nov 2008 - 18:12

come ho detto gia' altre volte.... di solito chi ha quella linea di barche americane... che un po' si assomigliano tutte, e' soddisfatto dell'acquisto!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da inoky il Lun 3 Nov 2008 - 18:37

nautius ha scritto:come ho detto gia' altre volte.... di solito chi ha quella linea di barche americane... che un po' si assomigliano tutte, e' soddisfatto dell'acquisto!! occhiolino

Non sempre purtroppo Evil or Very Mad
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da naish il Lun 3 Nov 2008 - 18:48

Non ho provato il four winns ma ho avuto per 2 stagioni un chaparral 260, simile come dimensioni e motorizzazione e layout.

Il mio 260 naviga (ne parlo al presente perchè è rimasto in famiglia) bene (ovviamente in relazione alle sue dimensioni ed ai mari mai troppo mossi che si va ad affrontare con questo tipo di imbarcazione) e penso che + o - il four winns si comporti allo stesso modo, del resto, come dice nautius, le barche americane in quella fascia sono tutte + o - simili. Buona qualità costruttiva, un'ottima abitabilità interna ed esterna, finiture discrete.

Sono tutte strette ed alte, questo comporta un accentuato rollio alla fonda ed in più il difetto dell'assenza dei passaggi laterali per ottenere una buona abitabilità interna.

Sono tutte monomotore, che per qualcuno è un problema (tipo per me che faccio molte mglia e di conseguenza mi sento più sicuro con 2 motori), per altri è un vantaggio perchè ti permette di contenere consumi e costi di gestione.

Comnque in definitiva penso che sia una buona barca, verifica solamente l'uso che ne vuoi fare per non rischiare di dover fare a breve un upgrade
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da inoky il Lun 3 Nov 2008 - 18:57

Difatti il mio problema è questo un altro upgrade.......tre barche in 4 anni non sono noccioline Smile

A parte questo conosco bene le barche americane ne ho e ne ho avute......ma con l'ultima proprio non mi ci trovo in navigazione ...tocca sempre correggerla da una parte all'altra ...sembra che gli manchi sempre un appoggio

L'ideale sabebbe un bel targa 28 come quello di raffy ......ma il portafoglio piange in questo momento
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 3 Nov 2008 - 19:03

inoky ha scritto:L'ideale sabebbe un bel targa 28 come quello di raffy ......ma il portafoglio piange in questo momento

Magari Raffy te la vende, visto che ad Aprilia si era innamorato di ........

occhiolino
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da soldy il Lun 3 Nov 2008 - 19:30

Franz-One ha scritto:
inoky ha scritto:L'ideale sabebbe un bel targa 28 come quello di raffy ......ma il portafoglio piange in questo momento

occhiolino

di te???? sghignazza sghignazza
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da inoky il Lun 3 Nov 2008 - 19:34

Franz-One ha scritto:

occhiolino

Si raffy la vende .....ma ho paura a chiedere il prezzo Smile
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 3 Nov 2008 - 20:53

inoky ha scritto:Si raffy la vende .....ma ho paura a chiedere il prezzo Smile

Lascia perdere... ha già cambiato idea! affraid

L'annuncio l'ha messo in un momento di euforia la sera dopo aver sognato a lungo la nuova (usata) megabarca.

Sad
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Lun 3 Nov 2008 - 21:15

Franz-One ha scritto:

L'annuncio l'ha messo in un momento di euforia la sera dopo aver sognato a lungo la nuova (usata) megabarca.

Sad

NNOOOOOOoooooooo!!!!! non deve rinunciare cosi' presto ad un sogno!!!!!!! deve tenere duro... e' un momento brutto per vendere e buono per comperare...... le cose si annullano nel suo caso... vende la barca a meno e la compera pero' meglio........

Poi nella vita ogni cosa e' fattibile o no... ma se non ci si prova almeno un po'.. rimane il rimpianto......

Raffy... chiedi a carlett di metterti in contatto con Molinari.... e' una persona garbata,seria e corretta.... vedrai che una chiaccherata con lui... che e' anche un uomo con il quale e' piacevole discorrere (ex pilota di f104) magari ti fa' cambiare idea... o trovare quello che cerchi..... digli che sei mio amico,ti ho consigliato bene per il perito... adesso ascoltami per il brocker...... basta che non comperi qualche cadavere che ha in questo momento per le mani.... rimani centrato sui fariline... e non guardare altro per l'amor di Dio!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Nov 2008 - 22:09

nautius ha scritto:
Franz-One ha scritto:

Sad

NNOOOOOOoooooooo!!!!! non deve rinunciare cosi' presto ad un sogno!!!!!!! deve tenere duro... e' un momento brutto per vendere e buono per comperare...... le cose si annullano nel suo caso... vende la barca a meno e la compera pero' meglio........

Poi nella vita ogni cosa e' fattibile o no... ma se non ci si prova almeno un po'.. rimane il rimpianto......

Raffy... chiedi a carlett di metterti in contatto con Molinari.... e' una persona garbata,seria e corretta.... vedrai che una chiaccherata con lui... che e' anche un uomo con il quale e' piacevole discorrere (ex pilota di f104) magari ti fa' cambiare idea... o trovare quello che cerchi..... digli che sei mio amico,ti ho consigliato bene per il perito... adesso ascoltami per il brocker...... basta che non comperi qualche cadavere che ha in questo momento per le mani.... rimani centrato sui fariline... e non guardare altro per l'amor di Dio!!!!

Grazie delle dritte Claudio, il fatto è che la barca dei mie sogni l'ho trovata, al confronto qualunque altra cosa che galleggia non mi interessa neanche lontanamente, il broker, pensa, è quello che mi ha venduto il Targa, persona serissima e correttissima con il quale siamo rimasti in rapporto d'amicizia, mi ritirerebbe la mia alla stessa cifra che la ho pagata due anni fa'!!!
Sarebbe tutto perfetto, veramente la barca dei mie sogni sulla quale potremmo..... invecchiare felicemente!!! drunken drunken drunken
Dopo averla vista e rivista a me e all'Antonella batteva il cuore a mille come mai ci era capitato vedendo altre barche... era un qualcosa che ...boh, non riesco a descrivere!
Purtroppo dopo notti insonni, conti, mille pensieri mi sono dovuto arrendere...... Pensavo di arrivarci ed invece non è così!
Sembrerà stupido ma ho il morale sotto terra, mi sento impotente in quanto so di non poter farci niente!!!
Per quanto riguarda la mia barca.... boh, se capita che qualcuno la vuole, magari la vendo lo stesso e stacco la spina per un anno!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 3 Nov 2008 - 22:33

non vi abbattere.... tirate un sospiro... e poi vedete il da' farsi... a volte le cose impossibili adesso diventano possibili domani....

un grosso abbraccio... io sono sicuro che la comprate!! Four Winns 268 Vista 390447

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Nov 2008 - 22:37

nautius ha scritto:non vi abbattere.... tirate un sospiro... e poi vedete il da' farsi... a volte le cose impossibili adesso diventano possibili domani....

un grosso abbraccio... io sono sicuro che la comprate!! Four Winns 268 Vista 390447

Grazie per le belle parole!!!
Four Winns 268 Vista 390447 Four Winns 268 Vista 390447 Four Winns 268 Vista 390447 Four Winns 268 Vista 390447
Ospite
Ospite

Messaggio Da tomak il Mer 5 Nov 2008 - 9:55

La settimana scorsa ho visto i Four Winns a Lavagna.
Il 268 , come tutte le americane , hanno degli interni ben arredati. Il pozzetto non è ampio e come ti hanno detto già altri , la larghezza ridotta (2,45 mi sembra) e l' altezza dell' opera morta fanne rollare abbastanza la barca. Io ho provato il 288 ma c'è quasi mezzo metro di larghezza in più e l' effetto rollio è limitato.
Il difetto più grosso è che il 268 e monomotore !
tomak
tomak
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Lido di Ostia (Roma)
Barca e motori : Per adesso a Nuoto ....

Messaggio Da nautius il Mer 5 Nov 2008 - 12:53

purtroppo la monomotorizzazione e' il piu' grosso ostacolo ad avere una barca COMPLETA con le americane.......

va' valutato BENE il discorso prima di comperarle..... al netto di open space e tendine che possono piacere o no.... avrai sempre una barca alla quale manca un "qualcosina" (secondo me un qualcosona) e sei sempre spinto a cambiarla checche' dica chiunque ha il monomotore che non sente la mancanza del secondo... secondo me non e' ASSOLUTAMENTE vero!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da tomak il Mer 5 Nov 2008 - 13:46

nautius ha scritto:purtroppo la monomotorizzazione e' il piu' grosso ostacolo ad avere una barca COMPLETA con le americane.......

va' valutato BENE il discorso prima di comperarle..... al netto di open space e tendine che possono piacere o no.... avrai sempre una barca alla quale manca un "qualcosina" (secondo me un qualcosona) e sei sempre spinto a cambiarla checche' dica chiunque ha il monomotore che non sente la mancanza del secondo... secondo me non e' ASSOLUTAMENTE vero!

Purtroppo l' unico difetto è proprio la mancanza della doppia motorizzazione.
Io personalmente sto vedendo per il 288 (anno nuovo spero) che è bimotore.
tomak
tomak
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Lido di Ostia (Roma)
Barca e motori : Per adesso a Nuoto ....

Messaggio Da rino il Lun 10 Nov 2008 - 16:11

ciao inoky io ho un 268 del 2000 con 270 cv volvo penta
dalle tue parti vendono un 258 e lo spacciano per un 268 attento
le misure sono 870 ft per 259 a libretto invece danno una omologazione inferiore poi se ti interessa te la faccio sapere.
io l'ho tenuta un po al mare e ora è un anno che stà sul lago di como.
in navigazione avendo una carena pronunciata naviga bene e confortevolmente, della sua categoria è la più abitabile sia all'interno che sul prendisole di prua che essendo piatto è tutto godibile + del 298 che avevo prima sempre four winns.
sul lago è ottima per via dei costi limitati di gestione. al mare alla fonda è ovvio che rolla in base alla larghezza, si tratta di scegliersi l'angolo giusto.( il rollio è dovuto al baricentro, in fianco a me ci sono due barche a vela di 11mt il loro albero innalza il baricentro e rollano paurosamente) ora sto facendo brevettare uno stabilizzatore da applicare sulla plancetta ( dalla nuova jolly gommoni) che penso di adattare a qualsiasi barca . ma questo è un'altra cosa. ora io la vendo perchè non so più cosa aggiungergli e non mi diverto + .
ho fatto 200 ore di navigazione e 2000 ore a pulire rinnovare inventare ora non so più cosa fare e la vendo.
se vuoi sapere qualcosa di particolare fammelo sapere ciao
rino
rino
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 25
Localizzazione : biassono mi
Barca e motori : four winns 268

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato