navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Faeton 910 moraga anno 2005

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Faeton 910 moraga anno 2005

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Nov 2008 - 11:01

Oggi ho ricevuto il listino del Bazzerla, prezzi onesti (da trattare ovvio) l'unica cosa la mot. che secondo me rispetto al Faeton 910 è imparagonabile. Yanmar e FNM non sono certo la stessa cosa!
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Nov 2008 - 12:15

Ho parlato con Tiziano per l'usato, andrò a vederlo
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 3 Nov 2008 - 12:43

secondo me e' un GRAN cantiere... ma non capisco la scelta suicida sui motori.....

a parte che a quanto dice man che li ha avuti cosi' male non vanno.... pero' non si rendono conto che perdono spesso clienti perche' montano QUEI motori?????

Purtroppo i preconcetti in italia se si instaurano non muoiono piu'.... per cui i motori sono fottuti... un po' come selva......

Questa cosa gli puo' cagionare molti danni... sicuramente superiore al vantaggio economico che possono avere da fnm... visto anche che il loro mercato e' principalmente italiano.. dovrebbero essere piu' attenti al marketing.... e non conta se LORO ritengono con dati alla mano e ragionevoli certezze che i motori sono addirittura migliori degli altri... se la gente non li vuole.... non vendono la barca!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Alendurance il Lun 3 Nov 2008 - 14:28

nautius ha scritto:... se la gente non li vuole....
E la gente non ha poi tutti i torti...
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Franz-One il Lun 3 Nov 2008 - 17:05

Davide ha scritto:Yanmar e FNM non sono certo la stessa cosa!

Se non ricordo male ai tempi il sig. Bazzerla ci disse che potevano essere montate varie motorizzazioni a scelta (con costi ovviamente diversi).

L'usato, ovviamente, lo devi prendere con quello che ci trovi su.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da man691 il Lun 3 Nov 2008 - 19:21

Allora,
per amore di verità in quest'estate alla prima uscita dopo 10 mesi di inattività hò avuto un problema con un motore perchè non mi entrava il turbo e non mi superava i 2000 giri, arrivava a 2500 con l'aiuto dell'altro motore ( a bordo c'era il Menelant ) . Il problema è stato risolto dal mecca in 20 minuti con abbondanza di CRC, e a seguire abbiamo fatto un centinaio di ore di navigazione senza problemi. Il tutto in un mio post che se trovo riaggiorno.
I motori FNM sono Fiat marinizzati appunto da FNM, i miei sono gli stessi di lancia e alfa, sono nel mercato nautico da una decina di anni, non come Yanmar o Volvo, e quindi non hanno lo stesso nome.
Io ne sono contento tanto che nella nuova probabilmente monterò i nuovissimi 320 con piede Bravo3 che usciranno a primavera ( se devo dire tutta la verità anche perchè mi trattano bene col prezzo visto che un pò di pubblicità gliela faccio ) .
Il blasone di Yanmar secondo me lo compensano coi consumi. A velocita minima di crociera di 20 nodi, a 3000 - 3100 giri i consumi sono di circa 20 - 22 litri per motore, in traina veloce a 7 nodi, 1700 - 2000 giri sui 10 litri l'ora a motore ma dislocando e spostando montagne di acqua e trascinando branchi di tonni affraid affraid

C'è di meglio ????? Altrochè, a tutto c'è di meglio

P.S. a proposito di blasone, a Ge mi raccontavano che i mitici D3 stanno dando un mare di problemi, se è vero solo metà di quello che mi hanno raccontato meglio FNM. Magari Ale può dirci qualcosa di più.

Ciao

Ultima modifica di man691 il Lun 3 Nov 2008 - 21:41, modificato 1 volta
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Nov 2008 - 20:20

Ha ragione Claudio, forse è più una questione di blasone che altro.........
Alla fine, le auto Fiat sono sempre state considerate quello che sono per via dei materiali, dell'elettronica, dell'assemblaggio, ecc. ma i motori mi pare che siano sempre stati la parte più affidabile.

Comunque anch'io sto sentendo di tantissimi problemi sui D3, addirittura la Volvo ne sta sostituendo completamente diversi! Shocked
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Lun 3 Nov 2008 - 23:07

L'altro giorno, sono andato allo stabilimento dove producono gli FNM ed ho parlato con un ingegnere che conoscevo già, ed un resp. di produzione, per un problemino che aveva un amico, perchè il suo mecca non riusciva a risolvere.
Mi hanno detto che ora fanno i motori anche per Vetus.
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 10:42

Comunque a parità di prezzo tra un Faeton 910 con 2 yanmar da 200 e un Bazzerla con 2 Fnm.....non so
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 4 Nov 2008 - 12:49

io sceglierei bazzerla.. sinceramente..... come scafo non avrei dubbi sono barche con una linea inconsueta... che piace o no (a me piace) e che navigano bene.... non ho mai avuto il piacere di provarla.. ma tutti quelli che ho sentito confermano che vanno benissimo... non ho sentito uno che si e' lamentato!!!

Il problema puo' essere i motori.. che hanno pareri discordanti... e che la ha avuto man... ma tu per fortuna non lo conosci ancora!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

ti diro' di piu'.. se non fossi convinto dei motori e dovessi pagare un po' di piu' rispetto al faeton per averne altri lo farei ad occhi chiusi.... non devono certo insegnarci gli spagnoli a fare le barche.... credimi!!

ovviamente come spesso nei miei interventi e' opinione esclusiva e personale del sottoscritto.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 13:19

Davide ha scritto:Comunque a parità di prezzo tra un Faeton 910 con 2 yanmar da 200 e un Bazzerla con 2 Fnm.....non so

Non credo proprio che potrai mai trovare parita' di prezzo fra un Faeton 910 Yanmar ed un Bazzerla con FNM ..... il Faeton costera' SEMPRE sensibilmente di piu' tranne che non sia spaccato o con i motori fusi !!!!!

Provale con mare mosso e decidi tu quale si comporta meglio !!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 13:30

Faeton moraga 910 luglio 2005 ore 72 96.000 tratt.
Bazzerla 920 t-top 2004 ore non so 85.000 tratt.
Mah!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 13:32

Davide ha scritto:Faeton moraga 910 luglio 2005 ore 72 96.000 tratt.
Mah!!!

Mi pare ci siano sempre 10000 euro di differenza o sbaglio ???? sbaglio ... 11000 !!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 13:53

Comunque la prossima settimana vado a vedere sto Bazzerla con moglie e bimba.

L'altra ancora il Faeton con ......l'amante.

Scherzi a parte sogni.....

Comunque trovo i Faeton grandi barche!!!
Il mio vicino di posto ne parla un gran bene.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 4 Nov 2008 - 14:31

non fraintendetemi... anche secondo me le faeton sono ottime.. ho provato quella di peppe e va' molto bene... e sheshe ed attila sono soddisfattissimi della loro..... dico solo che a mio avviso bazzerla NON E' ASSOLUTAMENTE da meno.... ed e' un cantiere italiano.... artigianale... con il quale puoi parlare sicuramente meglio che con faeton che e' un'altra realta'... e per di piu' straniera!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 14:42

Davide ha scritto:Comunque la prossima settimana vado a vedere sto Bazzerla con moglie e bimba.

L'altra ancora il Faeton con ......l'amante.

Guarda che non hai deto una cazzata, il Faeton e' prettamente da "Amante", e' una barca per due persone e per fartela piacere la devi amare.

Il Bazzerla e' una barca da famiglia, ti accoglie in modo diverso e ti permette anche di dormirci in 4.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 14:46

Infatti
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 14:57

Solo che se il mare si incazza ed hai a bordo la famiglia rimpiangerai di non avere preso il FAETON !!!!!!

Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762
Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Mar 4 Nov 2008 - 16:52

peppemar ha scritto:Solo che se il mare si incazza ed hai a bordo la famiglia rimpiangerai di non avere preso il FAETON !!!!!!

Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762 Faeton 910 moraga anno 2005 - Pagina 2 36762

Peppe, io hò navigato 3 - 4 volte con il Faeton 9.10, per la precisione quei due ormeggiati a Marina di Grosseto vicino alla Micicicicmimciicmci - Boat, e chiaramente molto di più con la mia, e ti assicuro che c'è differenza, ma non nel senso che dici tu. Hò pescato anche con la 10.40, ottima barca ma non mi ha entusiasmato.
La persona che ha a Livorno il Basic, con il quale provai il Basic di Bazzerla avendolo comprato lui un anno prima di me, veniva da un Faeton più piccolo, credo l'870 o 840, e mi diceva che in navigazione il Basic è nettamente migliore.
Per quel che riguarda i motori, anche se questo non coincide con la mia esperienza, effettivamente a tonfo tra Yanmar e FNM anche io sceglierei Yanmar, ma poi nei 3 anni di uso non credo che gli FNM mi abbiano dato più problemi della media, tanto che probabilmente li monterò sulla costruenda 11 metri.
Come rifiniture per finire le differenze sono abissali, e come abitabilità anche. Noi ci abbiamo dormito comodissimi in 3 , comodi in 4 e scomodi in 5, mentre nel Faeton già per il terzo dormire è durissima.
Inoltre tieni presente che un cantiere italiano, un pò sull'usato a soprattutto sul nuovo ti può dare molto di più di uno straniero, e che in ogni caso compri dal costruttore con garanzia del cantiere.

Comunque ora capisco perchè sei venuto a Ta gli unici 3 giorni estivi in cui mancavo io, avevi paura che facendoti provare il Basic avresti dovuto rinnegare il Faeton cula cula cula cula cula
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Nov 2008 - 17:26

Man, io non ho mai provato il Basic 920, ho provato il Faeton 910 con mare di un certo tipo e mi sono sentito dentro un sommergibile.

L'840 non piace neppure a me !!!!!

Per il resto hai ragione da vendere, il Faeton e' una macchina da pesca non ci dormi in 3 non esiste proprio, il Bazzerla e' sicuramente piu' comodo e l'ho scritto, ovviamente fra FNM e Yanmar converrai che Yanmar sono un'altra cosa, ma non qualitativamente perche non saprei proprio e non ho parametri ma semplicemente per un problema di mercato.
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mar 4 Nov 2008 - 17:55

Allora io non sono di parte e credetemi ho navigato 6/7 volte con il 910 faeton che era ormeggiato vicino a me e questa estate l'ho trascorsa sempre sul basic 920, cosa dirvi:

ecco le 2 differenze che trovato:

Faeton 910, Cabina piccola e poco abitabile, nonchè rifiniture che non valgono il costo della barca, naviga bene anche con mare formato, unica cosa molto lenta con 2 yammar da 200

Basic 920, Cabine altezza uomo (calcola che io sono alto 190 x 100 kg) e ti muovi senza problemi, bagno degno di una persona della mia stazza, 4 comodi posti letti, naviga alla grande e la carena è un vero spettacolo già a vederla, ottime rifiniture, ottima solidità dello scafo e il resto che posso dirlo valla a vedere e vedrai che non ti dico cretinate.

In questi giorni ci sarò anch'io al cantiere per la nuova realizzazione di barche open e WA..... Se mi dici quando sei da Tiziano mi faccio trovare e ci prendiamo un caffè... che ne dici?

Ultima modifica di menelant il Mar 4 Nov 2008 - 18:02, modificato 1 volta
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da menelant il Mar 4 Nov 2008 - 18:01

Davide ha scritto:Faeton moraga 910 luglio 2005 ore 72 96.000 tratt.
Mah!!!

forse puoi trattare anche qualche cosina....
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Franz-One il Mar 4 Nov 2008 - 18:51

Una chiacchera di "banchina".

Parlando con un meccanico di motori nautici mi diceva che lui (ma si parlava tra Yanmar e Man con un accenno ai Volvo) non avrebbe scelto gli Yanmar, perchè troppo tirati. Ovvero per sviluppare certe potenze gli Yanmar sono portati quasi ai fuorigiri.
Ovviamente si parlava di grosse potenze, non so sui motori più "piccoli".
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Nov 2008 - 9:49

Terrò presente tutto quello che dici, appena posso, visti gli ultimi intensi mesi di lavoro, vado a vedere il cantiere e sicuramente ti informerò in anticipo. Comunque grazie.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: