navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare"

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

giullare Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare"

Messaggio Da Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 19:34

Incredibile ma vero.... questa Domenica sono stato a Sirmione (Lago di Garda) a provare i Performance!!!! affraid affraid affraid

Non mi sono impazzito tutto d'un colpo, semplicemente mi ha invitato il buon Rallo (e signora), che notoriamente adora questo tipo d'imbarcazione da tamarri sghignazza , che a sua volta era stato invitato alla prova a mare (anche se era al Lago Laughing ).

Nell'occasione si sono aggregati anche Raffy e compagna, rendendo ancora più piacevole l'uscita domenicale. Unica nota stonata Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 631396 , l'assenza di Rita per ben noti problemi di ernie, che su barche di questo tipo sarebbero andate a farsi un viaggetto all'estero!

Rallone mi ha pregato di immortalare l'evento fotograficamente per potersi godere almeno le foto sul forum, visto che difficilmente Stefania gli lascerà fare l'acquisto Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 210362 !!! sghignazza sghignazza sghignazza

Per chi non le conoscesse le barche Performance non sono certo indicate per la crociera o la permanenza a bordo prolungata, ma sono di tipo estremamente sportivo e sopratutto estremamente veloci. E' un cantiere di proprietà tedesca, ma nato sul Lago di Como (Porlezza) come vari cantieri nautici blasonati o meno (Riva, Cranchi, Cramar, Mostess, Colombo, ecc.). In effetti c'erano più clienti tedeschi che italiani alla prova a mare, il che rinforza la mia opinione di "tamarraggine" della tipologia di imbarcazione! Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 722192 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 722192

Abbiamo provato 2 di questi mostri (il 1307 di questa discussione e l'1107 della prossima) e nonstante mi sono ulteriomente convinto che non è certo il tipo di imbarcazione che fa per me, sono rimasto piacevolmente stupito. Ho separato le discussioni, una per modello, per non far confusione tra i due che seppur simili, hanno prerogative ben diverse.

Il sito è: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

giullare Re: Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare"

Messaggio Da Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 19:48

Arrivo (in notevole ritardo, tanto per non smentirmi mai) e trovo il Rallone che sta sbavando su quest'affare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guarda con particolare attenzione qualcosa dentro al pozzetto, neanche fosse una "gnocca" da urlo:

Su che sbava Rallo? La plancia del 1307:

Ecco un paio di foto della barca e una dello stesso modello, ma con un'altra "livrea" (il Chili Pepper che era esposto anche a Genova):

P.s. Nel post eviterò di mettere faccine inorridite.... le foto si commentano da sole sghignazza

...
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 20:06

Vista del pozzetto sgombro:

Vista della barca in secca x poter valutare la carena a V di prua e il deadrise di poppa:

IL vano motori e i 3 MOTORI!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hanno i piedi poppieri, ma sono disponibili anche le eliche di superfice (Jolly Drive) generalmente abbinate alle motorizzazioni diesel (questi sono a benzina).

...

Ultima modifica di Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 20:20, modificato 3 volte
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 20:09

Vediamo un po' più da vicino il cruscotto:

Ma andiamo all'interno...

Il letto di prua:

La cucina:

La dinette:

Il tavolino:

...

Ultima modifica di Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 20:18, modificato 1 volta
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 20 Ott 2008 - 20:12

ghhaahhahahahahahhahahahahhahahhahahahhahahahah varda rallo!!!!!!!!!!!!!! va' che faza!!!!!!! el pare un bambino dentro un negozio di giocattoli paurosi!!!!!

non le comprerei mai nemmeno io barche di quel genere.... ma queste bisogna dire che hanno un GRAN fascino.... sono veramente molto belle..... altre sono solo tamarre.... queste esprimono potenza e cura.... e sono anche disegnate concepite con IMHO proporzione e lusso... senza dettagli stucchevoli e da tamarroni..... pero'.. rimango dell'idea che te ne fai poco..... ti diverti tantissimo ma secondo me ti stufi presto...... e con quello che le costa!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 20:20

nautius ha scritto:ghhaahhahahahahahhahahahahhahahhahahahhahahahah varda rallo!!!!!!!!!!!!!! va' che faza!!!!!!! el pare un bambino dentro un negozio di giocattoli paurosi!!!!!

.............dovevate vedere la faccia del Franz, che adesso fa il "distaccato", quando siamo scesi dal secondo giro a 54 Kn!!!!!
Aveva l'espressione inebetita di quello che ha scoperto la velina in camera da letto, ed ha esclamato
-la compro anch'io e la tengo al lago!-

Razz Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 20:26

A parte i commenti di Rallo, che mi riservo di confutare in seguito.... andiamo avanti:

La scaletta di discesa nel ponte inferiore e le porte, a dx la seconda camera, a sinistra il bagno:

La cabina di poppa (2a camera), entrata e letto:

Il bagno e la doccia separata, di altezza sufficente ma un pochino strettine (comunque ci entravo):

Infine il quadro elettrico:

...
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 20:32

Ma veniamo alla prova sul campo..... del 1307 a dire il vero di questa prima prova ho fatto poche foto e comunque non volevo rovinare la sorpresa per il successivo post sull'1107, che è poi la barca che interesserebbe effettivamente, moglie permettendo, a Rallo.

La faccia di Rallo dice tutto... avevano appena acceso i motori.... il rombo al minimo gli dava già una primo accenno di orgasmo....

Il lago, particolarmente mosso e adatto ad una prova a mare di questo tipo di imbarcazioni! sghignazza

Le "donne" di Rallo e Raffy al rientro dalla prova....

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 20 Ott 2008 - 20:38

Un po' di folklore....

Una delle livree possibili con i Performance e il nome della barca la dice lunga:

Una barchetta strana, ma decisamente interessante, prodotta sul Lago dal cantiere che ospitava la prova dei performance (Nautica Bisoli).
Qui era attrezzata per il traino e nel pozzetto c'era una specie di wakeboard (ocomecavolosichiama) con un secondo "sci" più piccolo, parallelo all'asse pricipale, attaccato sottacqua con una prolunga/paletto per scivolare su quello appena raggiunta la velocità sufficente. Purtroppo nella foto non si vede.

Alla prossima prova... appena ho tempo di postarla.

...
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 20 Ott 2008 - 20:40

noto nella stefy.... la tipica espressione da "te lo sogni per tutta la vita scemo"!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 21:39

Azz. che mostri, veramente bellissimi, quello fotografato all'interno forse è un po più civile, ma sembra abbastanza confortevole negli interni non è proprio scandaloso.
Questa estate in Grecia ho visto qualcosa di molto simile in un tratto di poche miglia con un bel forza 3 tendente al 4, cavolo viaggiava forse a 40 nodi come se niente fosse, sembrava stare sui binari, non si spostava di un millimetro e non sembrava risentire del mare nemmeno minimamente, in compenso ha alzato un'onda che ha fatto ballare tutti nel raggio di 200 m. almeno.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 21:47

Mi sono lanciato in un tentativo di mettere il video on-line... vediamo se funge!!!!! Very Happy

http://cid-5d024c52847715f2.skydrive.live.com/self.aspx/Performance/Rallo%20al%20timone.mp4
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 22:13

Questa se la vede Cavalca se la compra.....

Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 126_pe10

Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 847977
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 22:31

raffy ha scritto:Mi sono lanciato in un tentativo di mettere il video on-line... vediamo se funge!!!!! Very Happy

http://cid-5d024c52847715f2.skydrive.live.com/self.aspx/Performance/Rallo%20al%20timone.mp4

-Non ce ne più, cazzo!!- Wink Wink Wink Wink Wink
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 22:47

Rallo ha scritto:
raffy ha scritto:Mi sono lanciato in un tentativo di mettere il video on-line... vediamo se funge!!!!! Very Happy

-Non ce ne più, cazzo!!- Wink Wink Wink Wink Wink

Non lo vedi??
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 22:55

No Raffy lo vedo, mi riferivo alla mia ultima frase del video... non molto elegante....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Ott 2008 - 23:57

visto che ci ho preso gusto, ecco un altro video che evidenzia le noti di navigazione dei Performance!!!!!

http://cid-5d024c52847715f2.skydrive.live.com/self.aspx/Performance/performance1.avi
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 21 Ott 2008 - 0:45

cazzo raffy.... pero' non e' valido cosi'... hai annichilito tutti i postatori di filmati del forum!!!!

perche' non fai un corso di come resizare e dove e come postare i filmati??? cosi almeno non dobbiamo guardare tra un pixel a l'altro per vedere le immagini????????

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 21 Ott 2008 - 0:52

nautius ha scritto:cazzo raffy.... pero' non e' valido cosi'... hai annichilito tutti i postatori di filmati del forum!!!!

perche' non fai un corso di come resizare e dove e come postare i filmati??? cosi almeno non dobbiamo guardare tra un pixel a l'altro per vedere le immagini????????
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 21 Ott 2008 - 1:13

eddai!!!!!! cazzo fai qualche cosa oltre che propaganda!!!! Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 36762 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 36762 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 36762 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 36762

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Alendurance il Mar 21 Ott 2008 - 9:23

ahahahahahahahhaah avete visto praticamente a mezzo filmato, quando si fissa sull'altra barca, come delfina sto cazzo di scafo ?!?!?!?!?!?!?!?!?! Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 722192 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 722192 Performance Marine - 1a Prova - 1307 - Prova a "mare" 722192
E il 1407 con tagliato un tocchettino...

Dovete invece vedere come naviga l'807... veramente uno scafo da intenditori.

Ma non l'avete provato vero?? sghignazza Troppo poco tamarro... sghignazza
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Walter il Mar 21 Ott 2008 - 9:40

Ueh... Porlezza è sul lago di lugano (ceresio) non su quello di como.
Le barche sono davvero belle e sono state belle da subito.
La signora titolare del cantiere, è partita in piccolo affittando l'ex cantiere Cleto Cranchi e da subito ha prodotto barche colorate.
Probabilmente aveva un certo capitale alle spalle perchè è veramente partita come un fulmine.
Non sono assolutamente il mio genere, ma un 6m (bianco) da tenere qui sul lago non mi dispiacerebbe.

Ultima modifica di Walter il Mar 21 Ott 2008 - 14:48, modificato 1 volta
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da soldy il Mar 21 Ott 2008 - 9:49

vado controcorrente....
....secondo me sono inguardabili....
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da nautius il Mar 21 Ott 2008 - 12:36

soldy ha scritto:vado controcorrente....
....secondo me sono inguardabili....

conservatore e reazionario!!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 21 Ott 2008 - 12:52

Non capisco che ci vedete di strano in una barca simile, le barche sono fatte per vivere il mare ed ognuno lo vive in maniera diversa ed in relazione al suo stile di vita.

Non tutti sarebbero contenti di avere un Fly comodissimo di 15 metri con i suoi 18 nodi di velocita di crociera ( max ) .

Per ora sono piu' vicino a queste barche performanti che ai camper del mare, sara' che io al mare ci vivo ed abito a 300 metri dal porto ma in questo momento sbavo per i cigarette, gli scarab e tutti questi mostri velocissimi e senza fronzoli.

Rallo ...... sono con te .... prendila !!!!! le sensazioni che trasferisce la velocita' in mare non sono neppure lontanamente paragonabili a quelle su strada.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: