navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Ma forse davvero erano migliori le barche di una volta???

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Ma forse davvero erano migliori le barche di una volta???

Messaggio Da grande blu il Mer 15 Ott 2008 - 21:35

geniuz ha scritto:Dalla lettura dei vostri pareri mi sono fatto l'idea che non sono il solo a pensarla in una certa maniera.
Il punto però è che io mi sono limitato a notare certe incongruenze costruttive escusivamente alla parte statica delle barche, perchè poi se vogliamo parlare di doti di navigazione è meglio che lo facciamo in un 3d a parte perchè ce ne sarebbero di tutti i colori.
A mio avviso però anche le peculiarità dinamiche di un mezzo possono non rappresentare una discriminante determinante ai fini dell'acquisto, considerato il fatto che il 90% dei diportisti dotati di cervello se ne stanno in porto se il mare non è proprio dei migliori.
Certo avere una barca ben fatta, con spazi sfruttati con furbizia e che naviga pure bene sarebbe il massimo.....

Diciamo che quando faccio tratte lunghette di rientro dalle crocere agostiane con un non pericoloso ma rompino mare da poco mosso a mosso di prua viaggiando sui 20 nodi con la famiglia che lamenta nausea e mi sorpassa un wally 50 piedi a 30 nodi che sembra viaggiare su di un binario...... Provo una certa invidia per le caratteristiche della sua carena Wink
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mer 15 Ott 2008 - 23:18

Blù.... sfatiamo anche questo mito...mai provato a viaggiare su un gommo di 10 mt a 40Kn?? o su uno scarab a 50???....
bene chi ti dice che non sbatte ti dice un'emerita cazzata.....pare di stare dentro un frullatore, per carità sensazione bellissima e molto forte, ,ma quando scendi a terra devono passare 10 minuti abbondanti prima che ti riprendi....
Senti a me la tua barca è più che degna per una navigazione confortevole...e per la nausea munisci il tuo equipaggio di braccialetti magnetici e risolvi il problema
Ospite
Ospite

Messaggio Da grande blu il Ven 24 Ott 2008 - 9:02

Scusa... leggo solo ora.
Mi consoli. In effetti dovrei provare a starci su uno di questi openoni mentre sfreccia sul mare mosso. Il ricordo più recente è di 30 anni fa su di un cigarette. Io ricordo che passava veloce sopra onde notevoli.... Ma è passato tanto tempo
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: