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Identificazione Motore

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Messaggio Da Ospite il Lun 22 Ott 2007 - 19:11

Visto che a bordo c'è un meccanico sardo.....

non potrà esimersi da dare una consulenza a un compaesano.....

Come cacchio si fa a identificare che motore è questo???

Identificazione Motore V6_sx10

il n di serie dove lo trovo???

Il motivo è semplice, devo porre rimedio al mangiare olio di questo motore, e oltretutto vorrei capire, se è un 190 hp oppure un 205hp...

Il motore di dx è IDENTICO anche come collettore, almeno cosi sembra, ma sui coperchi delle valvole c'è scritto Vortec.

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Messaggio Da lupo il Lun 22 Ott 2007 - 19:37

A me hanno detto che le matricole sono sotto a quelle pulegge ... giù in basso, ma non sono mai andato a guardare, troppo in basso per la mia schiena.

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Messaggio Da Infinity il Lun 22 Ott 2007 - 19:39

le matricole sono anche sul libretto dove dovrestoi trovare anche il modello esatto! ed i CV


ciao
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Messaggio Da nautius il Lun 22 Ott 2007 - 20:20

ma fammi capire.... vorresti dire che c'e' la possibilita' che i 2 motori siano diversi in cavalli e caratteristiche PUR essendo 2 mercruiser uguali?????

si finisce mai di imparare cazzo!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

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Messaggio Da manlio il Lun 22 Ott 2007 - 21:46

Infinity ha scritto:le matricole sono anche sul libretto dove dovrestoi trovare anche il modello esatto! ed i CV


ciao

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Ma...e se ti hanno messo due motori di lavatrice?!? Identificazione Motore 885215

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Messaggio Da Ospite il Lun 22 Ott 2007 - 21:49

e non credete che sia cosi semplice ..... anche con matricole della stessa serie c'e' la possibilita' che abbiano carburatori diversi, accensioni diverse, gruppi e cazzate varie.
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Messaggio Da Ospite il Lun 22 Ott 2007 - 22:08

paolo®️ ha scritto:Visto che a bordo c'è un meccanico sardo.....

non potrà esimersi da dare una consulenza a un compaesano.....

Come cacchio si fa a identificare che motore è questo???

Identificazione Motore V6_sx10

il n di serie dove lo trovo???

Il motivo è semplice, devo porre rimedio al mangiare olio di questo motore, e oltretutto vorrei capire, se è un 190 hp oppure un 205hp...

Il motore di dx è IDENTICO anche come collettore, almeno cosi sembra, ma sui coperchi delle valvole c'è scritto Vortec.

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Eccomi! ho visto ora il post.Il motore è un 4.3 per la potenza bisogna far riferimento di solito al carburatore qui non si vede perchè è coperto da quella plastica nera con la scritta mercruiser se hai il carburatore piccolo dicesi"mercab" è un 195hp se hai il carburatore grande che si chiama "Rochester" sono 205 hp questo della foto non mi sembra un vortec la matricola la trovi sul blocco motore lato dx (lato mot.avviamento) vicino all attacatura della campana ce una targhetta di alluminio nera con i numeri di matricola stampati.Quelli devono corrispondere a quelli che hai sul libretto.Poi ci sono dei numeri stampati sul blocco appena sotto dove appoggia la testata dx ma quelli identificano il blocco con la matricola ma quel controllo lo può fare solo marine power solo loro hanno le corrispondenze blocco matricola e le controllano solo in caso di furto o smarrimento libretto x eventuali duplicati.Comunque a questo motore sono stati sostituiti i raiser da poco si vede.
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Messaggio Da Ospite il Lun 22 Ott 2007 - 22:09

A proposito dell olio lo consumano un po per vizio sopratutto se è un vortec!
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Messaggio Da offshore il Lun 22 Ott 2007 - 22:14

come dice manilù trovi le targhette vicino alla campana, ma mi sa che farai una fatica bestia soltanto ad individuarle..... buon contorsionismo!!!sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza


.... per l'olio, i miei, che sono vortec, a 50 ore ho tolto il vecchio e non ne mancava, adesso con 20 ore in più i livelli sono fossilizzati sempre allo stesso livello......

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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 17:57

manilù ha scritto:A proposito dell olio lo consumano un po per vizio sopratutto se è un vortec!

mhhh un kilo d'olio ogni 10 ore????? a me sembra troppo..... il problema è che non fuma, almeno non si vede e non lo perdo....

Che faccio???? continuo a aggiungere olio..... Mad Mad Mad
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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 21:07

Vedendo il consumo del mio che è il 5.0, un chilo di olio mi sembra tanto, in 50 ore il livello è rimasto invariato, però se non fuma può dasrsi che non lo perde in sentina ma da qualche altra parte e viene scaricato in mare.
Quanto tempo è passato da quando è stato revisionato?
Il mecca che ha fatto il lavoro potrebbe essere interpellato magari.
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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 22:15

paolo®️ ha scritto:
manilù ha scritto:A proposito dell olio lo consumano un po per vizio sopratutto se è un vortec!

mhhh un kilo d'olio ogni 10 ore????? a me sembra troppo..... il problema è che non fuma, almeno non si vede e non lo perdo....

Che faccio???? continuo a aggiungere olio..... Mad Mad Mad
Un kilo ogni 10 ore è un po troppo!!! dovresti cominciare a smontare le candele di ogni cilindro e vederese ne trovi qualcuna incrostata di carbone nero dovrebbe darti l'indicazione quale cilindro sta pompando olio se fatto questo non trovi nessuna traccia devi aprire il motore potrebbero essere le fascie o anche i gommini degli steli valvola.Comunque prima di aprire io farei in ogni caso anche una prova compressioni sui cilindri cosi sai anche come sta la compressione.
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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 22:42

manilù ha scritto:
paolo®️ ha scritto:
manilù ha scritto:A proposito dell olio lo consumano un po per vizio sopratutto se è un vortec!

mhhh un kilo d'olio ogni 10 ore????? a me sembra troppo..... il problema è che non fuma, almeno non si vede e non lo perdo....

Che faccio???? continuo a aggiungere olio..... Mad Mad Mad
Un kilo ogni 10 ore è un po troppo!!! dovresti cominciare a smontare le candele di ogni cilindro e vederese ne trovi qualcuna incrostata di carbone nero dovrebbe darti l'indicazione quale cilindro sta pompando olio se fatto questo non trovi nessuna traccia devi aprire il motore potrebbero essere le fascie o anche i gommini degli steli valvola.Comunque prima di aprire io farei in ogni caso anche una prova compressioni sui cilindri cosi sai anche come sta la compressione.

Fasce o guidavalvole.... lo stesso che pensavo anch'io.....
Ma visto che il motore è stato rifatto già una volta, e che non è uguale al dx.... che è un Vortec..... stavo pensando se valeva la pena di cercare un blocco Vortec installare gli accessori e via... Smile Smile
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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 22:56

Guarda il blocco allegerito del 4.3 vortek originale mercuiser nuovo con garanzia ufficiale ne devo cambiare uno io che ha spspaccato l'albero motore costa circa €4200+iva e trasporto e si può scontare qualcosa.Ma hai un motore nuovo una revisione ti costa quasi lo stesso ma hai un motore revisionato e non dai valore alla barca.
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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 23:05

manilù ha scritto:Guarda il blocco allegerito del 4.3 vortek originale mercuiser nuovo con garanzia ufficiale ne devo cambiare uno io che ha spspaccato l'albero motore costa circa €4200+iva e trasporto e si può scontare qualcosa.Ma hai un motore nuovo una revisione ti costa quasi lo stesso ma hai un motore revisionato e non dai valore alla barca.

Da brunswick Italia... 4200+iva.... negli USA 2000 dollari.....

mi sa che presto avrò a che fare con qualche ammericano.... Very Happy Very Happy
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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 23:09

paolo®️ ha scritto:
manilù ha scritto:Guarda il blocco allegerito del 4.3 vortek originale mercuiser nuovo con garanzia ufficiale ne devo cambiare uno io che ha spspaccato l'albero motore costa circa €4200+iva e trasporto e si può scontare qualcosa.Ma hai un motore nuovo una revisione ti costa quasi lo stesso ma hai un motore revisionato e non dai valore alla barca.

Da brunswick Italia... 4200+iva.... negli USA 2000 dollari.....

mi sa che presto avrò a che fare con qualche ammericano.... Very Happy Very Happy
Lo so! però la garanzia non è aria fritta io ho avuto dei problemi con dei prodotti nuovi e ti posso assicurare che brunswik italia su questo è molto seria gli americani non so!
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Messaggio Da Ospite il Mar 23 Ott 2007 - 23:32

manilù ha scritto:
paolo®️ ha scritto:
manilù ha scritto:Guarda il blocco allegerito del 4.3 vortek originale mercuiser nuovo con garanzia ufficiale ne devo cambiare uno io che ha spspaccato l'albero motore costa circa €4200+iva e trasporto e si può scontare qualcosa.Ma hai un motore nuovo una revisione ti costa quasi lo stesso ma hai un motore revisionato e non dai valore alla barca.

Da brunswick Italia... 4200+iva.... negli USA 2000 dollari.....

mi sa che presto avrò a che fare con qualche ammericano.... Very Happy Very Happy
Lo so! però la garanzia non è aria fritta io ho avuto dei problemi con dei prodotti nuovi e ti posso assicurare che brunswik italia su questo è molto seria gli americani non so!

Dai realisticamente, un motore degli anni 70...... se trattato bene, è praticamente indistruttibile.....
Comprarlo in Italia, oggi con il valore dell'euro non ha senso... e la garanzia..... costa la metà..... se si rompe lo butto via, e al limite ho speso poco di piu.... Wink
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Messaggio Da intrepido il Mer 24 Ott 2007 - 0:03

posso sapere che olio usi?
gradazione?
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Messaggio Da Ospite il Mer 24 Ott 2007 - 12:59

intrepido ha scritto:posso sapere che olio usi?
gradazione?
Olio quicksilver 25W40..... spesso che sembra grasso.... Embarassed Embarassed su qui motori olio piu fluido se lo mangia subito...... ma il mio se lo mangia comunque.... Identificazione Motore 232907 Identificazione Motore 232907
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Messaggio Da intrepido il Mer 24 Ott 2007 - 16:40

paolo, io ci metto il 15w 40 e i miei motori non sanno cosa voglia dire mangiare olio

i volvo benzina usano il 15w 40 e sono identici ai mercruiser
intrepido
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Messaggio Da Ospite il Mer 24 Ott 2007 - 17:01

intrepido ha scritto:paolo, io ci metto il 15w 40 e i miei motori non sanno cosa voglia dire mangiare olio

i volvo benzina usano il 15w 40 e sono identici ai mercruiser

Intrepido,
non so che dirti.... l'olio è il solito che mercruiser raccomanda, venduto dai loro concesionari.
Il 25W40 è quello minerale, il 15W40 è quello a base sintetica....
Il motore di dx in tutta la stagione ne ha mangiato mezzo kg..... quello di sx nelle ferie se n'è ciucciato 10kg.... Shocked Shocked

evidentemente qualcosa non va..... Mad Mad
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Messaggio Da intrepido il Mer 24 Ott 2007 - 17:07

di certo c'è qualcosa che non va...
credevo usassi olio con gradazione leggera e invece usi il mercruiser che è un olio pesantissimo.
Stavo per consigliarti l'HPX della fiat ma è come se lo usassi già

Smonta le candele e dicci come stanno
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Messaggio Da Ospite il Mer 24 Ott 2007 - 17:13

Ma scusami mi dicevi che si cicucciava tutto quell'olio e non fa fumo ????

Scumami paolo ma e' incredibile !!!!!

affraid affraid affraid
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Messaggio Da intrepido il Mer 24 Ott 2007 - 20:14

paolo, smonta urgentemente le candele...
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