navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sarà anche da frociovelista però....

Andare in basso

stupore Sarà anche da frociovelista però....

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 18:54

Oggi mi trovavo a Trieste ed uscendo da un mio cliente, mentre ci salutiamo sulla porta, mi scappa l'occhio e gli dico: ma quelli sono alberi di barca a vela!!
Spuntavano sopra i capannoni della zona industriale affraid affraid affraid affraid
E lui mi dice che alla mattina non c'erano, beh, incusriosito vado a vedere cos'è e mi si presenta questa BESTIA!!!!!

Sarà anche da frociovelista però.... 112

Sarà anche da frociovelista però.... 211

Si chiama EOS è immatricolata Georgetown.
Ho scoperto che è una Lürssen cantiere tedesco ed è lunga.... 300 piedi Sarà anche da frociovelista però.... 26794 Sarà anche da frociovelista però.... 26794 Sarà anche da frociovelista però.... 26794 Sarà anche da frociovelista però.... 26794 Sarà anche da frociovelista però.... 26794 Sarà anche da frociovelista però.... 26794
Non è poi sottomotorizzata... 2 x 2333 hp MTU e va ad una velocità massima di 16 Kn.
Non la vorrei MAI! Però è bellissima ed affascinante!!
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

stupore Re: Sarà anche da frociovelista però....

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 18:58

2 x 2333 hp ? 16 Nodi? alla faccia della barca a vela...ma che gli alberi sono di bellezza ???
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 1 Ott 2008 - 19:22

direi che e' veramente bella.... e le vele le usano per coprirsi dal sole!!! Twisted Evil Twisted Evil

a me piace piu' Trieste.... sono innamorato di quella citta'.... peccato sia popolata da gente equivoca!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 19:30

Si devo dire che ha il suo fascino...
poi secondo me le barche blu hanno più classe di quelle bianche...
A Trieste ci ho bazzicato per quattro anni avevo la fidanzata di Pordenon e faceva l'università a trieste devo dire che quando arrivavo a Muggia c'era qualcosa di magico nell'aria...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Mer 1 Ott 2008 - 19:46

Rallone lo sai che i marmi di alcune delle ultime navi da diporto della Lurssen (ci andrebbe la dieresi/umlaut sopra la u) li abbiamo forniti noi, attraverso un marmista tedesco?

Purtroppo siamo legati da un accordo di riservatezza e non posso manco dire i nomi, ma sono impressionanti.
Avevamo qui alcuni dirigenti della Lurssen la settimana scorsa.

Magari se gli chiedo mi fanno un bello sconto!!! sghignazza sghignazza sghignazza
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 20:37

Vela per modo di dire.........non credo che ci siano i winch con le manovelle sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Zetazero il Mer 1 Ott 2008 - 21:45

IN PRIMIS devo dirti "vaffa" che te lo meriti, passi a Trieste, zona industriale poi e manco un colpo di cell Sarà anche da frociovelista però.... 36762 Sarà anche da frociovelista però.... 36762 il caffè te lo offrivo io Sarà anche da frociovelista però.... 36762 Sarà anche da frociovelista però.... 36762
Per il frocione vicentino e le sue ilazioni a riguardo un solo gesto s'impone cula
Per tornare poi a parlare di barchette, i proprietari sono i titolari e/o soci della Paramount Picture, la barchina resterà qua a TS fino alla metà di novembre.
A bordo ci lavora un mio amico, un lavoro a tempo determinato, 100 iuri al giorno puliti puliti per "pulire" affraid fino alla scorsa settimana era ormeggiata davanti a Piazza Unità d'Italia, poi è arrivata la barchina di Abramovich (Ecstasea) STUPENDA ed ha preso il suo posto, così se ne sono andati nella fogna del canale navigabile, posto più che consono per una vela Sarà anche da frociovelista però.... 36762
Gli interni sono qualcosa di spettacolare, con marmi e mosaici da "mille e una notte", piscina compresa.
L'equipaggio è composto da 14 uomini compreso comandante, e l'accesso alla dinette è VIETATO a tutti o quasi.
Questo è quanto .....................

occhiolino

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da nautius il Mer 1 Ott 2008 - 22:03

toh!!!! e' arrivato uno degli "equivoci"......

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Jena il Gio 2 Ott 2008 - 9:54

Beh... passare per TS e non farsi sentire.... è da fustigazione.Zeta ha già detto quasi tutto. L'armatore è l'ex patron della Paramount Picture e, lo scorso anno si era ormeggiati al largo di Miramare per una "tappa". Ammaliati dalla bellezza di Trieste (e dei triestini) quest'anno si fermano per molto più tempo.A Trieste inoltre, si può ammirare la nave privata più grande attualmente in attività. Il nome non me lo ricordo, ma è del ex AD della Oracle ed Oracle BMW. Oggi se riesco a fermarmi, gli faccio na fotina. Il fatto è che l'hanno spostata pure quella. Prima era ormeggiata vicino alla Stazione Marittima, ora si trova davanti alla banchina della CP.Al magnagati, relativa alle sue esternazioni... invio un amorevole... vaffa... Wink 
Jena
Jena
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 394
Localizzazione : FTT - TLT
Barca e motori : Nessuna

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Ott 2008 - 9:58

Io il mangiagatti lo farei andare a Banne o a Sgonigo se mi ricordo i nomi... geek geek geek
Ospite
Ospite

Messaggio Da Zetazero il Gio 2 Ott 2008 - 11:28

Jena ha scritto:
A Trieste inoltre, si può ammirare la nave privata più grande attualmente in attività. Il nome non me lo ricordo ......................... 

Allura quella che dici tu è il "Rising Sun" di Larry Ellison, boss della Oracle, Costruito a Brema in Germania dai cantieri Lurssen, era stato inizialmente progettato per misurare 120 metri.
Si dice però, che durante la costruzione Ellison abbia scoperto che l'Octopus di Paul Allen, socio di Guglielmo Castelli in Microsoft, ne avrebbe misurati 128. Così ha fatto modificare il progetto del Rising Sun per portarlo fino a 138.
Lo yacht è dotato di ogni comodità. A bordo ci sono 82 camere su cinque livelli per sedici passeggeri e cinquanta uomini di equipaggio che sovrintendono agli 8 mila metri quadri di superficie complessiva. Tra le curiosità, oltre all'elicottero, c'è pure spazio per un mini sottomarino. Si aggiungono tender, motoscafi, barche a vela e moto d'acqua, senza dimenticare, per le attività a bordo, una grande piscina, un campo da pallacanestro, un cinema e anche una cantina per godersi in tutto relax un buon bicchiere di vino. La velocità di crociera può raggiungere i 28 nodi grazie ai motori in grado di sviluppare 48 mila cavalli.

Ed è questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ed è semplicemente una nave FAVOLOSA come linee e bellezza in se, durante la pausa pranzo me la vado a gustare sulle rive, niente a che fare con la Ecstasy di Abramovic, che era a Ts un paio di mesi fa, che è questa:

Zetazero
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Gio 2 Ott 2008 - 11:29

Sig.Traglia ha scritto:Io il mangiagatti lo farei andare a Banne o a Sgonigo se mi ricordo i nomi... geek geek geek

Si ma solo in stagione di frasche !!!

Sarà anche da frociovelista però.... 725424 Sarà anche da frociovelista però.... 725424 sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 2 Ott 2008 - 13:39

stupendo il rising sun!!!! e' una vera nave..... ha poco meno di una nave da crociera di quelle serie e vere..... hanno anche mantenuto una forma classica,marina e intramontabile.... mica come quello schifo avveniristico dell'altra che hai fatto vedere zeta....

e' ancora a Ts??? mi sa' che trovo la scusa per farci un'altro giretto.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Gio 2 Ott 2008 - 13:49

nautius ha scritto:stupendo il rising sun!!!!
e' una vera nave..... ha poco meno di una nave da crociera di quelle serie e vere..... hanno anche mantenuto una forma classica,marina e intramontabile.... mica come quello schifo avveniristico dell'altra che hai fatto vedere zeta....

e' ancora a Ts??? mi sa' che trovo la scusa per farci un'altro giretto.....

Ero certo che avresti apprezzato Smile in effetti la cosa che più mi ha colpito e affascinato è proprio la forma classica e marina, senza troppi fronzoli e "arrotondamenti" e sopratutto "alta" il giusto, proporzionale alla lunghezza dello scafo, n'somma una VERA nave.
Se fai attenzione le linee hanno un qualcosina in comune con i grandi scafi americani di pesca d'altura, fatti per navigare in mari non proprio tranquilli.
Sembrerò anche sciocco ma credimi durante la pausa pranzo me ne vado a fare un giretto, mi siedo mi accendo una "ciccozza" e me la gusto per intero come i bambini quando li porti al circo. STUPENDA poi dopo aver virtualmente goduto di "cotanta" bellezza, quatto quatto me ne torno dietro la scrivania.
Sleep

attualmente è ancora quà, ma non saprei dirti fino a quando rimane Sad

Zetazero
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: