navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

blumax

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default blumax

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 11:41

Ho letto in giro per il forum che qualcuno consiglia l'acquisto di questo open, il blumax 640. Domanda: qualcuno conosce realmente il prodotto? è valido?
ho visto sul sito deil catiere tancredi che la barca costa 11000 euro, ben al di sotto (50%) del valore di barche analoghe ma di altre marche (capelli, ranieri, blu&blu , per non parlare di Kelt e sessa).
Come mai questa differenza di prezzo?

grazie
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: blumax

Messaggio Da intrepido il Mer 1 Ott 2008 - 12:09

sono buone, fidati...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 12:29

Mi stò informando su blumax sembrano delle belle barchette...
Gli altri marchi sicuramente paghi il nome prestigioso tipo sessa ed anche la differenza di alcuni materiali...
poi a mio parere bisogna capire cosa vuole una dalla propria barca...
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mer 1 Ott 2008 - 12:32

Io ho una blumax 640, la barca naviga bene, l'unico problema possono essere le rifiniture che a mio parere rispecchiano quello che paghi!!!
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 12:42

Ma 11.000 euro per un'open è un buon prezzo, non la metà di modelli simili di altri marchi, ormai sono tutte scopiazzate, per la maggiore il Key largo 20 della sessa, ce ne sono un'infinità sotto diversi marchi con qualche modifica ma sostanzialmente la barca è quella, di solito il prezzo di listino cala ancora un po.
Da queste parti si trovano ottime barche tipo Mingolla, Rascala, Petrachi, sogesta, alcuni sono marchi ormai abbastanza conosciuti su scala nazionale, per i gommoni ad esempio gli Stillmar vengono prodotti a 3 km. da casa mia, solo che questi sono curati maniacalmente in ogni dettaglio, ma costano una tombola. Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Mer 1 Ott 2008 - 15:21

Fletcher ha scritto:
.....
Da queste parti si trovano ottime barche tipo Mingolla, Rascala, Petrachi
.....

blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192

Dai flecth, non t'incazzare ... blumax 390447
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da man691 il Mer 1 Ott 2008 - 15:26

matias ha scritto:
Fletcher ha scritto:
.....
.....

blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192 blumax 722192

Quoto in tutto Matias e le sue insinuazioni.

Fletcher deve avere ultimamente delle percezioni mistiche di incerta origine.

Ci sarebbe mica un esorcista nel forum ?????

Ciao Fletch geek geek geek geek geek geek
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da menelant il Mer 1 Ott 2008 - 15:34

Pazientate qualche mesetto e vi faccio vedere qualche bella barca 6.50 open, ottimi rifiniture ad un buon prezzo!!! Poi ne riparliamo in altro 3ad... Ciaoo
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 15:52

man691 ha scritto:
matias ha scritto:
Fletcher ha scritto:
.....
.....

Quoto in tutto Matias e le sue insinuazioni.

Fletcher deve avere ultimamente delle percezioni mistiche di incerta origine.

Ci sarebbe mica un esorcista nel forum ?????

Ciao Fletch geek geek geek geek geek geek
Pensate un po quello che vi pare, Matias fino a quando non si decide a prendere una barca più grande rompera i @@ a tutti quelli che la hanno, per quanto mi riguarda la mia barca è a disposizione, posso affermare orgogliosamente di averci fatto fino ad oggi 2.500 miglia nautiche di cui 500 in occasione di un'unica crociera in 10 giorni, nella sola andata 180 miglia in un giorno e ci ho fatto proprio di tutto, con la barca stracarica, mangiato, bevuto e dormito come un papa, tanto che il ritorno forzato, per impegni improrogabili degli altri occupanti è stato un dispiacere infinito, quanche pecca nelle rifinitura vi è senza dubbio, ma problemi zero di zero in ogni angolo della barca, se qualcuno ha fatto un'uso simile della sua barca e ritiene che sia migliore della mia, bene, mettiamole a confronto, ma non solo per le rifiniture e/o l'estetica, ma nella sostanza e per quello che offre in concreto, ipo non ho certo problemi di alcun genere.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 16:01

Ueeeeee ma volete lasciar tranquillo l'avvocato!?!?!? blumax 332402 blumax 332402 blumax 332402
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Mer 1 Ott 2008 - 16:27

Fletcher ha scritto:
.....
Pensate un po quello che vi pare, Matias fino a quando non si decide a prendere una barca più grande rompera i @@ a tutti quelli che la hanno
.....

Sbagli ...
a tutti proprio no ... blumax 332402 blumax 332402 blumax 332402 blumax 332402 blumax 332402
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da man691 il Mer 1 Ott 2008 - 17:26

Sig.Traglia ha scritto:Ueeeeee ma volete lasciar tranquillo l'avvocato!?!?!? blumax 332402 blumax 332402 blumax 332402

Hai ragione Leo, l'avvocato ultimamente è un pò suscettibile, sarà mica che deve ancora smaltire le 180 miglia in un solo giorno, e ogni mattina gli oscilla il pavimento.

Comunque Fletch, io questi problemi non li hò, mai nessun motore FNM è resistito più di due ore senza fondersi.

Ciao geek geek geek geek geek
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 22:21

Il cantiere Blumax e' di un mio carissimo amico e costruisce ottime barche che ovviamente visto il prezzo non hanno un grado di finiture a livello di sessa, uno deve decidere se spendere 30000 euro per un sessa o 11000 ( diciamo che quello e' il prezzo di listino ma si prende a molto meno ) per un blumax, accollandosi ovviamente qualche problematica relativa alla consegna, alla finitura ed a qualche sciocchezza.

La barca naviga benissimo ed e' realmente una gran carena .... la consolle fa schifo, ma e' funzionale ed a moltissimi piace un mondo What a Face

Ci vuole un 150 cavalli minimo per poterla spingere con il 250 diventa una moto da pista ed e' fantastica !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Ott 2008 - 22:24

man691 ha scritto:
Sig.Traglia ha scritto:Ueeeeee ma volete lasciar tranquillo l'avvocato!?!?!? blumax 332402 blumax 332402 blumax 332402

Hai ragione Leo, l'avvocato ultimamente è un pò suscettibile, sarà mica che deve ancora smaltire le 180 miglia in un solo giorno, e ogni mattina gli oscilla il pavimento.

Comunque Fletch, io questi problemi non li hò, mai nessun motore FNM è resistito più di due ore senza fondersi.

Ciao geek geek geek geek geek
Cacchio, prendo e porto a casa blumax 631396 blumax 631396 blumax 631396 blumax 390447
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Ott 2008 - 9:37

Ciao, grazie del messaggio. Perchè parli di problemi legati alla consegna?
per sciocchezze cosa intendi?
Se chiamo direttamente il cantiere dici che posso prenderla direttamente da loro?

peppemar ha scritto:Il cantiere Blumax e' di un mio carissimo amico e costruisce ottime barche che ovviamente visto il prezzo non hanno un grado di finiture a livello di sessa, uno deve decidere se spendere 30000 euro per un sessa o 11000 ( diciamo che quello e' il prezzo di listino ma si prende a molto meno ) per un blumax, accollandosi ovviamente qualche problematica relativa alla consegna, alla finitura ed a qualche sciocchezza.

La barca naviga benissimo ed e' realmente una gran carena .... la consolle fa schifo, ma e' funzionale ed a moltissimi piace un mondo What a Face

Ci vuole un 150 cavalli minimo per poterla spingere con il 250 diventa una moto da pista ed e' fantastica !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Ott 2008 - 9:46

Con un 250CV superiamo i 30.000 eurini!?!? study study study
Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter il Gio 2 Ott 2008 - 11:25

Avete citato più volte Sessa, le avete provate?
Io ho provato al mare il KL 19, ma sbatte in una maniera veramante indecente.
Allora molto meglio il mio gommone.

Openissimo, se vuoi un BluMax, da noi non lo trovi. L'avevo cercato io un 4 anni fa. L'unica possibilità è di chiedere direttamente in cantiere.
E ti dirò di più, con i prezzi degli usati che ci sono qui da noi, mi sa che ti fai un BluMax tutto nuovo con carrello e motore.
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da man691 il Gio 2 Ott 2008 - 11:57

[quote="openissimo"]Ciao, grazie del messaggio. Perchè parli di problemi legati alla consegna?
Se chiamo direttamente il cantiere dici che posso prenderla direttamente da loro?

Se non hai fretta segui il progetto di Menelant; è molto interessante e secondo me prendi una barca che naviga benissimo e meglio rifinita a un ottimo prezzo.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Ott 2008 - 12:55

Sig.Traglia ha scritto:Con un 250CV superiamo i 30.000 eurini!?!? study study study

Con un 250 cavalli ed una qualsiasi altra barca superiomo i 60000 eurini !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Ott 2008 - 12:58

openissimo ha scritto:Ciao, grazie del messaggio. Perchè parli di problemi legati alla consegna?

Perche' il cantiere non riesce a coprire con la produzione le richieste che ha e intelligentemente non vuole implementare personale per aumentare la produzione perche' creerebbe solo piu' disservizi e aumento del costo finale del prodotto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da mingo il Gio 2 Ott 2008 - 22:57

Io ti rispondo qui al mess privato perchè magari potrebbe servire a qualche altro lettore:

openissimo ha scritto:come ti trovi con la blumax?
mi puoi dare dei suggerimenti, sto valutando l'acquisto

Parlo della 550!

La barca naviga bene, le rifiniture non sono da ferrari ma di certo non manca niente. Trovando un buon concessionario o se si ha tempo e manualità si rimedia a quasi tutti i difetti. Magari in fase di installazione del motore si può rivedere il semplicissimo impianto elettrico a seconda delle proprie esigenze. La barca è solida anche se in alcuni punti la vetroresina non è spessissima come, per esempio, rancraft o ranieri. Ora la mia barca ha due stagioni e non ho riscontrato nessun problema grave. Se proprio si vuole essere pignoli posso fare qualche appunto sugli acciai che hanno presentato QUALCHE colatina di ruggine (si risolve con un pò di pasta abrasiva finissima sulla vetroresina). Sfiderei, però, a trovare qualsiasi altro cantiere "secondario" che non ha problemi agli acciai.

Io avevo fissato un budget e con quello potevo scegliere o tra l'usato o una blumax nuova. Personalmente ho preferito la seconda soluzione ma questa è più una scelta personale che altro. La ricomprerei! Per uscite giornaliere è perfetta. Ovvio che potendo/volendo spendere di più la scelta di certo non manca.

Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione Exclamation
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Simbor il Ven 3 Ott 2008 - 18:43

mingo ha scritto:....... in alcuni punti la vetroresina non è spessissima come, per esempio, rancraft o ranieri.

Già......
ne so qualcosa di pesi e spessori inimmaginabili di VTR blumax 26794
Per carità...molto meglio così, piuttosto che avere murate che flettono o, peggio, carene "budinose" .....
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 18:56

che esperienza negativa hai avuto? con quale barca?

Simbor ha scritto:
mingo ha scritto:....... in alcuni punti la vetroresina non è spessissima come, per esempio, rancraft o ranieri.

Già......
ne so qualcosa di pesi e spessori inimmaginabili di VTR blumax 26794
Per carità...molto meglio così, piuttosto che avere murate che flettono o, peggio, carene "budinose" .....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Simbor il Ven 3 Ott 2008 - 20:40

Di negativo NIENTE...se non il peso totale della barcha che richiede un buon trattore per essere trainata in strada....
Per ilo resto, il fatto di avere + vtr, specialmente in carena, è solo POSITIVO.....
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da Ospite il Dom 5 Ott 2008 - 16:40

girovagando in internet ho trovato una barca molto simile, si chiama bluline 640, venduta dal cantiere nicomar, sempr siciliano.
é la stesso scafo dl blumax?
chi conosce bluline?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: