navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Bavaria e ... trucioli.

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da man691 il Mar 7 Ott 2008 - 17:07

raffo ha scritto:Man691 scrive:
E' vero, pero non troverai mai un post " Sealine e trucioli " o " Fairline e trucioli ". occhiolino geek Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 727914

Sicuramente non leggereno ciò che hai scritto.
Ma parliamo di un problema, penso, irrelevante.
Non è nulla di strutturale o di insicurezza.
Quì mi spoglio dalla veste di felice possessore di un bmb o del fatto che debba perorare la causa in quanto tale.
Si parla di bavaria perchè è il momento e perchè si vuole che si parli di bavaria, a scredito.
Questo, a detta di diversi concessionari, sta rompendo un pò le ..le in quanto sta togliendo loro tanti acquirenti.
Come qualcuno ha detto si stanno costruendo una fetta di mercato togliendo però clienti agli altri, e questo brucia tanto.
Con questo non dico che sono ottime barche, ma oneste.

Raffo, contento Te contenti tutti.
Io lo stesso giorno hò provato un Bavaria e la mia al lago, oltre 3 anni fà. Hò comprato immediatamente la mia. A parità di dimensioni, con un costo superiore di poche migliaia di E ( mi sembra 10 - 12 KE ) passando dal Bavaria alla mia mi sembrò di passare dalla mia BMW alla Tucson di mia moglie ( paragone originale dell'epoca che mi costò, assieme al quasi tuo omonimo Raffy, una minaccia di querela dall'allora padrone ( Volavia ) del forum).
Comunque barca onesta, Te contento .... meglio di così ????
Ciao e non prendertela cheers cheers cheers cheers
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Ott 2008 - 17:13

Non me la prendo affatto Very Happy
Comunque io ho avuto una cattivissima esperienza, che ancora mi brucia, con una barca, 25 ft, acquistata nuova da uno dei maggiori cantieri italiani.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Ott 2008 - 23:55

Ho avuto modo di provare la piu' piccola (27) e la piu' grande (42)!
Alla Bavaria sono sicuramente corretti...... se il 27 non naviga benissimo, il 42 fa altrettanto se non peggio!
Le rifiniture sono scarse in entrambe e la qualita' dei materiali pure!!!
Costeranno poco ma preferisco sicuramente un usato ben tenuto di un cantiere con la C maiuscola rispetto ad una barca nuova ma mediocre da tutti i punti di vista!
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mer 8 Ott 2008 - 1:20

sinceramente, raffy, hai una barca che ti invidio, complimenti
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Mer 8 Ott 2008 - 1:26

secondo me stiamo perdendo di vista un fattore commerciale importante.... molti che comperano bavaria sanno bene che le cose stanno come ha detto raffy, ma non gli interessa... dalla barca cercano altre cose... come il risparmio e la possibilita' di avere agli stessi soldi una barca piu' grande ed abitabile......

Questi fanno bene a comperarla... e fanno bene.. come dico sempre non esiste la barca perfetta... esiste bensi' la barca perfetta per chi la compera......

Personalmente non sono assolutamente contro la politica di bavaria.... anzi ammiro la scaltrezza di avere capito che esiste una fetta di utenti.. anche nutrita che VUOLE quello che gli stanno dando.... seguono coerentemente il loro target.... difatti stanno proponendo barche medie con motori a benzina per rientrare in un costo che spinge chi dalla barca vuole la dimensione e anche diciamolo il prestigio del 40 piedi al prezzo di un 32 a fare ESATTAMENTE il ragionamento che hanno pensato loro.

Il problema e' se questa scelta e' fatta coscientemente... ed allora sono contenti tutti... se invece questa scelta e' fatta da un'inesperto spinto dal marketing si trovera' male... anche a stabilire questi paletti serve una discussione in un forum tematico.

Io credo che ci siano molti felici possessori di bavaria che hanno scelto ESATTAMENTE quello che cercavano..... ovviamente si accontentano, tra virgolette, chi non e' disposto a farlo si indirizza ad altre barche.

L'unica cosa che non condivido e' chi pretende di dire che e' un prodotto allo stesso livello di altri..... non e' cosi'... e qui lo sappiamo tutti.... stabilito questo ognuno fa' le sue scelte.... in un forum e' importante dare delle indicazioni... e' sempre sbagliato giudicare le scelte degli altri.

Spingo anche a riflettere chi compera un bavaria 37 a benzina pensando di prendere una barca di prestigio e di categoria superiore a quella che il suo budget gli consentiva,che se la ragione per la quale la compera e' SOLO quella fa' un buco nell'acqua.. perche' tutti gli appassionati di barche lo guarderanno come se avesse un 32 gonfiato.... puo' pavoneggiarsi solo con chi guarda le barche passeggiando con il gelato in mano.... ma se fa' poche ore di navigazione all'anno, ha una famiglia numerosa che in un 32 sta' stretta... vive la barca principalmente in porto e per qualche uscitina e piccole crociere tranquille.... e' una opzione interessante....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da nautius il Mer 8 Ott 2008 - 1:57

diro' di piu'... stiamo scoprendo il sesso degli angeli... bavaria sono ANNI che ha questa politica di vendita... a partire dalle vele... non hanno mai contato di entrare in concorrenza con cantieri blasonati che fanno scafi raffinati e performanti.... puntano a chi cerca un barcone abitabile che permetta crociere tranquille senza alcuna velleita' di navigazione ma anzi che punta ad una mezzo semplice e lento con tanto spazio e che dia al costo di uno inferiore le dimensioni piu' grandi...

un velista appassionato non comprera' mai un bavaria.. considerato una roulotte del mare... e bavaria non punta a quelli... punta alla famigliola che non pretende e vuole spendere poco.

Hanno capito che oramai combattere e fare numeri con i cantieri blasonati e' difficilissimo e ci si spartisce una fetta di persone ristretta ed esigente con margini risicati e si deve sconfiggere anche i nomi.....

invece puntare ad una massa che non e' interessata alle prestazioni ma al peso permette di aggredire una GROSSA fetta di mercato che e' lasciata libera e snobbata dagli altri.... e fanno grossi numeri con guadagni facili..... tanto che sono diventati grossi e hanno traslato la filosofia pari pari sulle barche a motore accapparrandosi una larga fetta di utenti che li stava aspettando.... senza dimenticare anche ai charter.... ove la barca la si compera per il business non per godersela..... e piu' e grande e piu' e' facile da condurre piu' e' agevole nolleggiarla.....

questo e' bavaria... che si voglia o no..... l'unica cosa che rimane grottesca sono i paladini del cantiere che vogliono nascondere la realta'... e PRETENDONO di vendere queste barche come se fossero uguali alle altre..... ma con l'onesta' del cantiere di vendere a meno agevolando gli acquirenti... come se un cantiere si privasse di una fetta di guadagno per accontentare chi compera!!!!

discorsi tipo quello che costano meno allo stesso livello e qualita' degli altri perche' la produzione e' elevate identificano chi li fa' a mio avviso.. se un produttore di qualsiasi genere industrialia, ottimizza ed investe per una produzione di grande serie... state tranquilli che non lo fa' per vendere a meno ... ma lo fa' con un chiaro obbiettivo di vendita e guadagno che gli permetta anche di ammortizzare gli investimenti..... ovviamente se uno vuole credere alle favole e' libero di farlo.... ma se su di un forum non ci fosse la liberta' di dirlo... e anzi c'e' chi lo vieta... non avremmo piu' senso... tanto varrebbe comperare sempre i soliti giornali... ove le barche vanno sempre benissimo....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Gio 9 Ott 2008 - 0:20

caro nautius, uno dei motivi per cui mi scontrai con lo Stalin della Toscana era proprio quello che hai scritto: " costano meno allo stesso livello e qualita' degli altri"

manco per il cazzo!!!

ci faceva sentire tutti dei COGLIONI a non aver comprato un bavaria perchè offrivano più qualità di un fairline a prezzi ridicoli, senza contare le famose qualità marine; altri tempi, per fortuna PASSATI Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 429917
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Ott 2008 - 9:34

intrepido ha scritto:caro nautius, uno dei motivi per cui mi scontrai con lo Stalin della Toscana era proprio quello che hai scritto: " costano meno allo stesso livello e qualita' degli altri"

manco per il cazzo!!!

ci faceva sentire tutti dei COGLIONI a non aver comprato un bavaria perchè offrivano più qualità di un fairline a prezzi ridicoli, senza contare le famose qualità marine; altri tempi, per fortuna PASSATI Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 429917

Credi davvero che siano passati ????

Rolling Eyes Rolling Eyes
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 9 Ott 2008 - 12:16

peppemar ha scritto:
Credi davvero che siano passati ????

Rolling Eyes Rolling Eyes

diciamo di si.... anche se ..... NON PER TUTTI!!! pale

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Gio 9 Ott 2008 - 16:40

per lo meno non c'è il coro di voci bianche che gli da ragione a prescindere dalle puttanate che spara.

Riuscì addirittura a farmi pensare ad una permuta per il bavaria 29; non ho una barca perfetta, ma di sicuro è solidissima visto che distrugge i ponti Wink

Il potere di convincimento di un forum è forte...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

default complimenti! devo ammettere che 84 post su Bavaria obbligano a qualche considerazione!

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Gen 2009 - 1:29

Intanto, mi presento: sono il felice armatore del Bavaria 27 di 84 post fa!
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alle letture, ma stasera,provando a vedere se funzionava ancora l'utenza ho scoperto questo post fiume..............scoprendo alcune persone con notevole antipatia/rancore verso il cantiere Bavaria ed altre piu' obiettive.

In ogni caso i trucioli oggetto di mille ipotesi nel forum............non erano nulla altro che il risultato di poca aspirazione tra i due stampi in fase di produzione e si sono esaurite da sole in 2 settimane di navigazione.
Si ci sono volute 2 setttimane anche perche la barca Bavaria 27 sport, nonostante alcuni ne amino sparlarne, non va poi cosi' male e se si usano correttamente trim,QL (flaps) e manette oltre a consumare poco tiene anche decentemente il mare.
Per quanto riguarda i consumi, siamo partiti da Spezia, capraia,corsica, elba e Ritorno con un consumo a motore che a seconda delle condizioni oscillava tra 1,1 e 1,3 litri a miglio con i 2 muli della Volvo penta 4.3 ad iniezione elettronica.

Per quanto mi riguarda, la scelta del 27 sport e' stata dettata dall'azzeccato compromesso dell'abitabilita', prestazioni e maneggevolezza.
Si proprio maneggevolezza.......infatti dopo 30 anni di navigazione di cui molti a vela , avevo bisogno di una barca che mi permettesse di godermi il mare in completa autonomia, dedicando piu' tempo al sollazzo che alla navigazione...........quindi escludendo di conseguenza la vela a causa dell'incompatibilita' con la moglie ed il tempo a disposizione per gli spostamenti, anche se con qualche timore, a marzo 2008 ho intrappreso questa splendida avventura.

Tornando ai trucioli.....anche aggiungendo un sensore acque nere ed il faro di profondita'(sostituiti in garanzia) devo dire di essere estremamente soddisfatto dell'acquisto bounce

Buon Anno a tutti e sopratutto, vento in poppa! che ad averlo contro in fin dei conti non si diverte nessuno!

Ciao max
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 8 Gen 2009 - 2:29

surfmax ha scritto:Intanto, mi presento: sono il felice armatore del Bavaria 27 di 84 post fa!

hahahahahahaha ciao max... benvenuto... bella presentazione!!! Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192

cmq capisco che leggendo un po' da fuori sembra una crociata contro bavaria.. ma credimi non lo e'.. c'e' solo un po' di enfasi ed estremismo anche perche' abbiamo lasciato per strada un pazzo che ha minacciato di denuncia chi parla male di questo cantiere... e ci divertiamo a prenderlo in giro per quello che e'!!

Io ho sempre detto e sono dell'idea che ti danno cio' che paghi.. se leggi il mio ultimo intevento prima di questo.. credo che si spieghi chiaramente..... se SAI cosa stai comperando ne sei contento!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Gen 2009 - 9:07

Cia Max, sono contento che hai trovato il tempo per scrivere questo mex e sono ancora piu' contento che hai deciso di lasciare la vela per il motore .....

........ anche se e' un bavaria sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Gen 2009 - 9:10

Vabbè dai ti accettiamo lo stesso!!!! sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Gio 8 Gen 2009 - 11:08

forse non è chiaro: bavaria vale per quello che costa.
C'è gente che l'ha definito il non plus ultra della nautica perchè, oltre ad offrire qualità marine eccellenti, costa molto meno...

Per me sono barche oneste, fatte per divertirsi, nulla di più
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da man691 il Gio 8 Gen 2009 - 13:55

intrepido ha scritto:forse non è chiaro: bavaria vale per quello che costa.
C'è gente che l'ha definito il non plus ultra della nautica perchè, oltre ad offrire qualità marine eccellenti, costa molto meno...

Per me sono barche oneste, fatte per divertirsi, nulla di più

Infatti rispetto alle altre costano molto poco geek
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Gen 2009 - 15:33

Ciao Max benvenuto! Very Happy

Penso che nessuno faccia una crociata contro i Bavaria e nessuno odi i Bavaria, forse qualcuno ce la può avere con certi armatori che per qualche ragione dipingono i Bavaria come le barche più belle del mondo e che nello stesso tempo costano il 30/40% in meno delle altre.

Molti dicono che i Bavaria hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, io invece sono dell'idea che il rapporto qualità/prezzo è in linea con altri cantieri (paghi per quello che ti danno) ed hanno invece un ottimo rapporto lunghezza f.t./prezzo, questo sicuramente. Smile

Comunque dai, la cosa più importante è aver abbandonato la vela! sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da offshore il Gio 8 Gen 2009 - 18:23

ciao Max! e benvenuto!! Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 382971

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1943
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da lupo il Gio 8 Gen 2009 - 18:33

E poi da buon ligure il fattore "prezzo" ha acquisito un'importanza predominante ...

Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192 Bavaria e ... trucioli. - Pagina 4 722192

ciao Max ... ben rientrato.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da man691 il Ven 9 Gen 2009 - 7:52

Dopo aver letto il post di Max mi sono chiesto se nelle critiche ai Bavaria ci fosse obiettività o posizioni dettate dall’esperienza con l’altro forum ( il Rifugium Bavariorum ); insomma se le critiche fossero rispondenti a realtà o qualcuno ce l’avesse con i Bavaria, e sono giunto alla conclusione che in molti ce l’hanno con Bavaria.
In primo luogo ce l’ha con le barche Bavaria chi le costruisce, altrimenti le farebbe meglio, poi ce l’ha chi le commercializza, altrimenti si vergognerebbe di proporre un 37 piedi con 2 motori a benzina, e infine ce l’ha con Bavaria chi le compra, perché se compri un Bavaria 37 piedi a benzina, innanzitutto diventi il possessore di un Bavaria 37 piedi a benzina, e come se non bastasse ti leghi a costoro a vita perché chi vuoi che compri un Bavaria 37 piedi a benzina e pure usato ????
Hò provato 2 Bavaria circa 5 anni fa, un 27 e un 30 piedi, allora avevo l’Arkos 747 wa e poca esperienza di barche, e devo dire che a parte le rifiniture e una carena un po’ rigida non mi dispiacquero. L’anno dopo decisi di cambiare barca perché volevo il bimotore e volevo navigare, e il patatrac avvenne quando in un WE provai 3 barche e un Bavaria. La domenica sera avevo più dubbi di prima ma una certezza, Bavaria mai,. E questo sia per la navigazione dura, per gli schizzi, per le rifiniture e in generale per la sensazione di non solidità che mi dava quella barca. Ricordo che mi venne pensato a Don Abbondio, vaso di coccio costretto a …navigare insieme a vasi di ferro. Probabilmente avessi provato le barche a distanza di mesi l’una dall’ altra avrei apprezzato molto meno la differenza e magari comprato il Bavaria per risparmiare, ma ricordo che provandole in sequenza la differenza era abissale.
Questo per dirvi che se naufragassi in un isola deserta con Rosi Bindi, magari dopo qualche mese, dimenticando il resto del mondo, mi comincerebbe a piacere fino a diventare “ felice possessore di Rosi Bindi “.
Leggendo i vari post del forum mi viene in mente quello di Miciomichell e i suoi amici che hò conosciuto e che sono contenti dei Bavaria; sapete che uso ne fanno? Escono ½ ora a manetta dopodiché rientrano completamente scombussolati, rimettono il pancreas al proprio posto, risollevano il cuore che nel frattempo era collassato sulla vescica e dicono che si sono divertiti un mondo ; vanno capiti, hanno il Luna Park lontano e anziché farsi miscelare i maroni sulla piovra o sulle montagne russe vanno in Bavaria, tanto basta un’onda di 6 micron e il divertimento è assicurato.
Come dice giustamente Lux il miglior rapporto non è qualità prezzo, ma lunghezza prezzo. Se uno vuole un 37 piedi con 5 camere , 3 bagni , doppio soggiorno e due fioriere per i ciclamini, con 2 motori benzina con un opera morta che è il 97 % del totale della barca, con 3 metri di plancetta posticcia e pagarla quanto un Fairline 25 piedi, che dire…..contento lui
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da tedosit il Ven 9 Gen 2009 - 9:30

Ciao Max, ben rivisto.
Mi spiace che rientri e ti senti subito tirato in causa, ma come ben spiegato qua siamo piuttosto sensibili sull'argomento...
Io NON disprezzo Bavaria: sono prodotti ben pensati per il loro target; inversamente disprezzo chi dipinge Bavaria come il migliore costruttore di barche, un'azienda che sarebbe quasi un ente benefico, tanto da ridistribuire ai propri clienti (invece che ai propri azionisti) i guadagni derivanti dall'industrializzazione del prodotto.
Sopratutto se si considera la proprietà attuale del marchio: un fondo USA, ambiente non certo famoso per una versione particolarmente compassionevole del capitalismo.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da tedosit il Ven 9 Gen 2009 - 9:31

P.S. Il messaggio di Man mi ha aperto un raggil luminoso sulla giornata, e sulla dichiarazione dei redditi del suo avvocato!
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da lupo il Ven 9 Gen 2009 - 10:29

man691 ha scritto:

... si vergognerebbe di proporre un 37 piedi con 2 motori a benzina, ...

ma no, se c'è chi le compra perchè non dovrebbe farle?
il loro obiettivo è vendere con profitto, non navigare, a quello ci deve pensare chi le compra.

Comunque io ho provato il Bavaria di Max, lo abbiamo portato insieme da Andora a Bocca di Magra, se non ricordo male una sessantina di miglia con mare mosso.

Secondo me barca onesta, certo altra cosa rispetto al Formula che avevo prima, ma mai pericolosa, la carena non è estremamente marina, sbatte un pò e devi affrontare ogni onda valutandola, ma in linea con ciò che mi aspettavo, anzi tutto sommato un bavaria 35 lo prenderei, l'importante è essere consapevoli di ciò che si acquista.

Insomma per le MIE esigenze meglio un 35 bavaria che un 28 fireline ... a parità di budget.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Gen 2009 - 11:11

Per rettificare parzialmente quanto detto dal carissimo Claudio (Man691), il mio amico che prima era il felice possessore di un Bavaria 300Sport (bi-benzina) ha poi comprato il Bavaria 35HT con 2x320 hp benzina e ne è strafelice! Ogni anno si prende almeno 2 mesi di vacanza su di esso (sì, è commercialista ed ha schiavi che lavorano per lui!!) e di solito parte i primi di luglio per tornare i primi di settembre, di solito fa tutta la costa est della Corsica giù fino in Sardegna settentrionale.
Di solito viaggia sui 30 nodi di crociera, e pare che la sua compagna protestasse perché troppo veloce, ma qualche volta che le ha lasciato il timone lei andava anche a punte di 35!
Ho navigato con quella barca un giorno da Rio Marina fino alla punta nord e ritorno e devo dire che non naviga affatto male, anzi, giocando con i QL si riesce ad assettarla anche su velocità più basse, tipo 18-20 nodi, dove altrimenti tenderebbe ad essere appoppata.
Questo per dire che non è gente che si accontenta di fare una rombata ogni tanto, come su di un gommone.

OVVIO, tutto quello che è stato detto è vero, i particolari lasciano un pò a desiderare, la robustezza è minimale, ma se persino i motori Volvo di oggi hanno problemi (i suoi 5.7MPI hanno subito rotto i sensori del trim, poi uno anche un sensore del passaggio dell'acqua), penso non si possa pretendere di più da una costruzione in catena di montaggio.
OVVIO che andare su una barca costruita artigianalmente è totalmente diverso, è curata nei minimi particolari ed è probabilmente sovradimensionata per lo sforzo che deve affrontare, ma non è anche la politica delle autovetture quella di progettare tutto per lo sforzo effettivo e non sovradimensionare?
Anche i Bayliner sono costruiti in catena di montaggio e gli ultimi possessori sono molto scontenti, a quanto leggevo in un forum americano, ma le ultime nate non si possono nemmeno lontanamente confrontare a quelle del 1991 come la mia, costruite con le cognizioni e, perché no, gli errori di una volta, di quando non si usava il computer per progettare una carena!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: