navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli.

Andare in basso

default Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli.

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 21:00

Ho scoperto che al nord Italia, dove la normativa ecologica viene applicata in maniera molto ristretta, probabilmente vicino ai laghi, svendono a prezzi veramente ridicoli , motori marini seminuovi non più in regola con la normativa.
A me della normativa non me ne può fregare di meno, qui proprio non ci sono problemi e non credo ce ne saranno per diversi lustri a venire.
Ho sentito di motiri entrofuoribordo Mercruiser da 250 c.v. diesel completi di piedi Bravo venduti in coppia con un centinaio di ore a 20.000 euro, qualcuno ne sa qualcosa o ha modo di potersi informare?
Se mi capitasse un'occasione del genere potrei fare più di qualche pensierino.
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli.

Messaggio Da nautius il Mar 23 Set 2008 - 21:15

riesci a mettere 2 motori anche adesso sulla tua barca??? sarebbe il completamento che ti serve!!

non ho mai sentito nulla... ma provo ad oscultare se so' ti dico!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 21:34

Eventualmente li metterei su un'altra barca Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mer 24 Set 2008 - 0:25

ehm...
chi sa, parli...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Alendurance il Mer 24 Set 2008 - 8:38

Per quanto ne so io su "radiolago" Wink nessuna di queste voci.
E diesel poi... perchè mai??
Potrei capire al massimo i benzina, ma ti sbagli di lago: forse su quello di Costanza...
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 14:58

Da noi sul lago non ho sentito niente del genere. Provo comunque a chiedere ai cantieri, forse sanno qualcosa...........
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 23:47

Eppure li ho visti con i miei occhi, due Mercruiser TD seminuovi da 250 c.v. completi di tutto presi con 20.000 euro, o forse erano motori usati per delle prove?
Il costo basso è stato giustificato dal fatto che non rispettando la normativa non potevano navigare, non so però da dove li hanno presi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Gio 25 Set 2008 - 0:14

Fletcher ha scritto:Ho scoperto che al nord Italia, dove la normativa ecologica viene applicata in maniera molto ristretta ...
...
A me della normativa non me ne può fregare di meno, qui proprio non ci sono problemi e non credo ce ne saranno per diversi lustri a venire.

ma civilizzarvi un filino no eh?

trogloditi!

Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli. 36762
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 0:23

lupo ha scritto:
Fletcher ha scritto:Ho scoperto che al nord Italia, dove la normativa ecologica viene applicata in maniera molto ristretta ...
...

ma civilizzarvi un filino no eh?

trogloditi!

Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli. 36762
No è che purtroppo Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli. 506893 Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli. 506893 Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli. 506893 noi di laghi, con amministratori comunali rompiballe, proprio non ne abbiamo, non mancano gli amministratori mancano proprio i laghi, purtroppo possiamo sono andare in mare a navigare, che rottura, mare mare, mare, uffaaaaaaa Motori marini non ecologici seminuovi in vendita, chi sa parli. 506893
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 0:34

Però quando avevo il F.B. a carburatori pensavo a questa cosa come ed una strunz... ma in effetti questa estate mi sono reso conto che un po di rispetto dell'ambiente ci vuole.
Se passa una barca con un motore anche solo relativamente nuovo mentre fai il bagno, non te accorgi nemmeno, mentre ero ormeggiato è passato uno con un vecchio 25 c.v. spernacchiante, ma la puzza di miscela ha invaso tutta la zona.
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Gio 25 Set 2008 - 8:40

Devi vedere quando dò manetta con i miei Aifoni che spettacolo.

sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da mitrix il Gio 25 Set 2008 - 9:57

Fletcher ha scritto:Però quando avevo il F.B. a carburatori pensavo a questa cosa come ed una strunz... ma in effetti questa estate mi sono reso conto che un po di rispetto dell'ambiente ci vuole.
Se passa una barca con un motore anche solo relativamente nuovo mentre fai il bagno, non te accorgi nemmeno, mentre ero ormeggiato è passato uno con un vecchio 25 c.v. spernacchiante, ma la puzza di miscela ha invaso tutta la zona.

Mah! Fino a qualche anno fa nessuno ci faceva caso, anzi il mio motore fuoribordo a carburatori 2tempi 1850cc passava per gioiellino ecologico con tanto di certificazione. Oggi puzza. Domani ci saranno i motori a idrogeno e gli attuali ecologicissimi elettronicissimi motori che profumano l'aria di viole e incenso puzzeranno più del mio adesso. Nulla di male, se la sostituzione del parco circolante fosse rispettosa degli investimenti fatti dai consumatori.
Comunque per tornare IT escludo il Trasimeno, il limite è 50cv quindi di entrofuoribordo ne trovi pochini. Credo che semmai dovresti informarti se ci sono aree marine protette di recente costituzione o costituende dove ci sia un fuggi fuggi di vecchi motori. Considerato quello che è successo al Trasimeno io però agli affaroni ci credo poco, i primi ad organizzarsi sono gli operatori in zona ingroppa che sostituiscono i vecchi motori valutandoli a prezzo di rottami e li rivendono a prezzi di mercato, e la gente ci sta.
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 975
Localizzazione : Corciano (PG)
Barca e motori : Conero CIAO, Mercury 115ELPTO

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 12:26

Ovviamente io dicevo per dire, il mio vecchio F.B. carburato fumava, ma non puzzava poi da dar tanto fastidio, un sacco di volte appena spento mi sono tuffato proprio vicino al motore senza nessun problema.
I motori a cui mi riferisco probabilmente erano molto datati e probabilmente anche molto scarburati.
Io nopn avrei cambiato il vecchio fuoribordo nemmeno per tutto l'oro del mondo tanto mi piaceva per prestazioni ed affidabilità, figuriamoci se potevo essere disposto a spendere almeno 10.000 euro solo per prenderne uno ecologico.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 12:57

Beh la puzza proviene dall'olio contenuto nella benzina, adesso sono tutti 4 tempi silenziosi e poco fumanti quindi che puzza vuoi sentire, pero' il piacere di aprire un 3000 carburato 2 tempi e sentirti schiacciare sul seggiolino di guida questi 4 tempisti ( tranne che non hanno un Verado ) se lo sognano la notte !!!!

sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Gio 25 Set 2008 - 14:46

il problema ecologico secondo me va un po' oltre il fastidio ai bagnanti (che già è un argomento validissimo)
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: