navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

100 nodi

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

default Re: 100 nodi

Messaggio Da nautius il Mer 24 Set 2008 - 14:00

peppemar ha scritto:

Ma nei sei veramente certo !!!!!!!

occhiolino occhiolino occhiolino

e pure convinto!!!!! ovviamente e' solo la mia personale opinione,opinabile fino a che vuoi.... ma dopo un filo di anni su barche aperte e veloci credo di sbagliarmi poco.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 14:23

E' come fare Milano Imperia col 911 turbo...Prova cazzo... scendi con l'emicrania...
E dopo qualche mese ti arriva anche la foto ricordo a casa... 100 nodi - Pagina 2 579313
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 15:26

Sig.Traglia ha scritto:E' come fare Milano Imperia col 911 turbo...Prova cazzo... scendi con l'emicrania...
E dopo qualche mese ti arriva anche la foto ricordo a casa... 100 nodi - Pagina 2 579313

Traglia io non l'ho mai fatto milano imperia con il 911 ma se ti viene il mal di testa per 2 ore di strada .... minchia forse e' meglio che non si compra la porshe !!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 15:50

Io penso che nessuno compri una barca del genere con l'intento di fare crociera, anche perchè con quella cifra c'è una scelta enorme di barche decisamente più comode (anche se più lente) per farsi le vacanze.

Penso che chi ce l'ha la usa per l'uscitina domenicale, sparata di 10 minuti a 70 nodi, bagnetto in qualche posto e rientro.
Non me la vedo come barca per uscita con la famiglia, ma da classico "single" che ci esce con 4/5 gnocche ingroppa
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alendurance il Mer 24 Set 2008 - 16:14

nautius ha scritto:... ma mi piacerebbe sapere quanti anni resiste il gioiellino usato continuativamente su onde superiori ai 50 cm a velocita' promesse.
Sono d'accordo con te sulla generale discutibilità/inutilità del mezzo, ma ti posso garantire che l'unica cosa che ferma questi scafi è un molo in cemento...
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da nautius il Mer 24 Set 2008 - 20:46

ne sono convinto ale che volano sull'acqua con mari anche forti... ma con che confort per l'equipaggio???? e' su questo che centro le mie considerazioni..... e per quanto resisti ???

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 9:06

nautius ha scritto:ne sono convinto ale che volano sull'acqua con mari anche forti... ma con che confort per l'equipaggio???? e' su questo che centro le mie considerazioni..... e per quanto resisti ???

Ma secondo te a 20 NODI (la tua velocità) e' più confortevole la tua o uno spillo lungo 15mt e largo 2,44, con il baricentro raso onde???? Io credo che il confort sia un'attimino superiore.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 25 Set 2008 - 13:05

va' che io non parlo di 20 nodi!!!!! se non fosse in grado di viaggiare comodo a 20 nodi su ogni mare... sarebbe proprio da piangere!!!!

parlo di 40/50 nodi.... quelli che ti permettono di andare a berti il caffe' a canne.... quelli vorrei vederli e provarli per un'oretta su un mare... anche forza 2....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 13:17

Visto che dite essere solido il barchino, di che cavolo di materiali è fatto per essere 15 Mt e pesare con quei motoroni e impianti, solo 5800 Kg?

Tutto in carbonio?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 13:21

nautius ha scritto:va' che io non parlo di 20 nodi!!!!! se non fosse in grado di viaggiare comodo a 20 nodi su ogni mare... sarebbe proprio da piangere!!!!

parlo di 40/50 nodi.... quelli che ti permettono di andare a berti il caffe' a canne.... quelli vorrei vederli e provarli per un'oretta su un mare... anche forza 2....

Ma dai Nautia con mare forza 2 40/50 nodi per un missile di quelle proporzioni e con quella cavalleria che lo spinge e' come andare su un piatto, quanta carena credi che ci sia bagnata ???

Con le eliche di superfice e forse 1 metro di poppa a pelo d'acqua .... tze .... 40-50 cm di onda gli sembrano caramelline tic tac !!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 13:25

pispi ha scritto:Visto che dite essere solido il barchino, di che cavolo di materiali è fatto per essere 15 Mt e pesare con quei motoroni e impianti, solo 5800 Kg?

Tutto in carbonio?

Pispolo sono sempre 6000 kg a secco, ed e' una barca che pur essendo 15 metri e' larga la meta' di un 15 metri da crociera e non monta due caterpillar come quella del Nautius ma due leggerissimi benzina mercruiser !!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 13:33

Per me fin quando riesce a mettere 2-3 onde sotto la carena , la velocità diventa SOLO una scelta. Mi dirai che quel coso avrà qualche problemino di assetto sotto i 30 nodi, quello si!!!
Gommoni di 10-12mt con mare forza 3-4 viaggiano tranquillamente a 30-35 nodi senza staccare la poppa e sono già molto più larghi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 13:50

Ok Peppe, però ha sempre un peso ridicolo, forse 1/3 di pari misura da crociera!

Come risparmiano 10 tonnellate?

5 tonnellate a motore?
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 25 Set 2008 - 13:55

che viaggi tranquillamente... ripeto non ho dubbi... ma su quanto tranquilli e rilassati siano i passeggeri continuo a nutrirne.....

Cmq si parla del sesso degli angeli.... una barca cosi' ha senso se la capisci.... e puoi godertela.... il problema e' che ci puoi fare gli spari.... non puoi sicuramente navigare e viverla come un'altra barca.... se ne vedono poche.. anche questo avra' una ragione... e spesso sono su laghi o in zone dove puoi divertirti solo correndo.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 17:56

peccato che hanno un raggio d'azione di soli 2Km !

non hanno ancora costruito una manichetta per la benza più lunga visto che deve restare attaccata al distributore!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 18:19

colo ha scritto:peccato che hanno un raggio d'azione di soli 2Km !

non hanno ancora costruito una manichetta per la benza più lunga visto che deve restare attaccata al distributore!

Aspetta, su questo non sono d'accordo. Consuma molto meno di un cabinato pari misura, questo è certo!!! Basketball
Claudio , portare come esempio il numero di esemplari in circolazione non credo possa aggiungere ragioni o motivazioni.
Sarebbe come dire siccome ci sono più camper che Ferrari , sono meglio i camper.... Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 25 Set 2008 - 19:29

fede continui a fare paralleli con la strada.... IMHO la nautica e' MOLTO diversa... una barca viene SPESSO valutata da molti piu' parametri e viene utilizzata in maniera sensibilmente diverso rispetto ad un'auto o un camper...

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 19:32

Però, come si dice i gusti son gusti, nel pomeriggio ho parlato con uno che ha un a casa in grecia e va e viene continuamente in ogni periodo dell'anno, (secondo voci di corridoio sembra che abbia anche due famiglie Very Happy ) a un cigala e bertinetti quasar da 37 piedi, che più o meno rispecchia la tipologia, è un 37 piedi largo 2,80, parla di consumi estremamente ridotti, ma sopratutto di doti di navigazione incredibili che gli consentono di affrontare la traversata del canale d'Otranto anche in condizioni non proprio tranquille.
Ha molta disponibilità ed ha avuto diverse barche bellissime, ma che ha rivenduto dopo poco tempo, ad esempio un Ilver 36 comprato in liguria, lo ha preso e portato qui, il giorno dopo è andato in grecia, poi due giorni dopo ilò ritorno lo ha messo in vendita, come altre barche di prestiggio che ha posseduto, non si trova con la navigazione.
A sentirlo parlare dice si comodissime spaziosissime con tutti i confort ma quando navigo non mi soddisfano e le stanco subito, mentre con il quasar mi trovo benissimo.
NBaturalmente è per parlare, credo proprio che chi compera una barca del genere a tutto pensa, tranne che alla crociera.
Ma ripeto per me il prezzo non è considerevolmente alto, un 50 piedi da diporto che arriva si e no a 30 nodi costa mediamente da 500.000 euro in su, senza considerare gli accessori.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Set 2008 - 19:59

Beh a mio avviso tra un cabinato ed un camper ci sono molte analogie, anche come passione di chi li possiede e li ama. Spesso mi trovo al rimessaggio e noto tante persone che accudiscono il loro amato esattamente come noi facciamo con la nostra bella.
Comunque , vista la forma e le dimensioni credo che sia difficilmente battibile in confort a parità di velocita. Praticamente le affetta le onde e credo che non prendi nemmeno vento se è ben fatto altrimenti a velocità sostenute ci vorrebbe il casco.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Ven 26 Set 2008 - 0:20

nautius ha scritto:bisogna vedere le condizioni del mare..... e la voglia dell'equipaggio a farsi frullare per ore.... al vento, senza poter parlare per il rombo dei motori dietro le orecchie,legati ai sedili.......con gli occhi pieni di salsedine e anche un po' umidi credo.. provate un'oretta cosi'!!!!

Ovvero un gommone? sghignazza sghignazza
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da quasar il Ven 26 Set 2008 - 14:59

Fletcher ha scritto:...ha un cigala e bertinetti quasar da 37 piedi, che più o meno rispecchia la tipologia, è un 37 piedi largo 2,80, parla di consumi estremamente ridotti, ma sopratutto di doti di navigazione incredibili che gli consentono di affrontare la traversata del canale d'Otranto anche in condizioni non proprio tranquille...
...credo proprio che chi compera una barca del genere a tutto pensa, tranne che alla crociera...
Come da nick, sono felice afro afro possessore di un quasar, però purtroppo con mare forza tre ti fai un culo gigante a velocità di planata, per cui le traversate con doti di navigazione affraid incredibili te le scordi.
Io invece l'ho comprato propio per le crociere, ti assicuro che dopo due mesi 100 nodi - Pagina 2 113350 100 nodi - Pagina 2 113350 100 nodi - Pagina 2 113350 100 nodi - Pagina 2 113350 di rada in Croazia, non mi è mancato propio nulla. Non so se è un consumo ridotto, ma il mio fa 2.8 litri/miglio a 27 nodi. 100 nodi - Pagina 2 872958 100 nodi - Pagina 2 872958
quasar
quasar
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Messaggio Da nautius il Ven 26 Set 2008 - 16:00

il tuo intervento quasar e' illuminante e preciso come tua abitudine.

Ovviamente la tua barca per la crociera e' un FILO diversa di quella di cui parliamo... credo che come abitabilita' e comodita' sia decisamente diversa e piu' curata che non un cigarette!! occhiolino

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da quasar il Ven 26 Set 2008 - 17:13

...giusto un filino, penso solo che le proporzioni siano simili 100 nodi - Pagina 2 232907
tanto per capire allego una foto, prego notare il vaso dei fiori flower flower [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quasar
quasar
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Set 2008 - 19:02

@ Quasar, come si dice in questi casi relata refero, se il tipo in questione sia o meno un cazzaro non te lo so dire, per il fatto che ha acquistato barche decisamente più abitabili e con doti di navigazione sicuramente valide in Liguria, le ha portate giù via mare, poi sia andato e tornato dalla Grecia e dopo una settimana le abbia messe in vendita perchè insoddisfatto è sicuramente vero, perchè mi è stato confermato da altre personeche erano presenti, mentre il Quasar lo tiene ormai credo da un paio di anni e non ha proprio intenzione di cambiarlo a quanto sembra.
Sicuramente la tua barca ha ottime doti per consentire fantastiche crociere, è un 37 piedi cavolo, ma sicuramente inferiori ad una barca da diporto attuale di pari lunghezza, la tua barca è di quelle concepite secondo i vecchi criteri, prima di tutto per navigare e poi per il resto se ci avanza, adesso è una cosa che non esiste, purtroppo si ragiona al contrario.
Ribadisco, che mi limito a riportare quallo che ho sentito, la persona in questione diceva di aver scoperto le doti di navigazione di quella barca quasi per caso, in occasione di una traversata impegnativa che ha dovuto affrontare obbligatoriamente in quel momento, ha trovato molto mare, si è messo a 15 nodi circa cercando di prenderlo al meglio ma era un'autentica tragedia, scossono, valanghe di acqua ecc. ecc..
Il tratto da fare particolarmente lungo e dopo un po di due palle incredibili, ha iniziato a dare manetta e con estrema libidine e sorpresa, dopo vari tentativi ed insuccessi si è accorto che dopo i 25 nodi la musica cambiava improvvisamente, malgrado il mare decisamente impegnativo, tanto da sconsigliare la navigazione, dopo quella velocità la barca si assettava meravigliosamente, andava dritta come un fuso tagliando le onde senza scossoni e non entrava una goccia di acqua in barca nemmeno per caso, sempre a suo dire il diktat per navigare bene con quella barca è non aver timore ad affondare la manetta in qualunque condizione altrimenti è meglio lasciar perdere.
Ripeto tanto ho sentito e tanto riferisco, ma di mio non ho visto e/o verificato nulla di quello che ho scritto.
Però si parla per parlare, ma anche la barca oggetto del 3d, non è che non sia abitabile, il posto dedicato alla cabina è largo "solo" 2,50 m. ma sara lungo quanto? 8m.?
Di spazio per dei comodi posti letto, cucina, frigo, bagno e quant'altro ce ne è in abbondanza, basta pensare che la mia barca che è lunga 8m. in tutto ed è larga 2,55 m. ha sei comodissimi posti letto, due in cabina di prua, due (letto più grande di un matrimoniale) in cabina di poppa e due in pozzetto,
Ovviamente la 100 nodi o come cavolo si chiama non sarà mai niente di nemmeno paragonabile ad un 50 piedi da diporto che ha cabina armatoriale, cabina degli ospiti, altra cabina degli ospiti che sono quasi come la camera da letto di casa, due bagni e poi altre due cabine a poppa per il marinaio e la servitù con il bagno a parte ecc. ecc., ma ci sono barche di 6m. validissime per fare campeggio nautico in tre persone, in questa barca di spazio sicuramente ce ne è a sufficienza.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Dom 28 Set 2008 - 23:51

Questo filmato forse, toglie ogni dubbio su come si viaggia a bordo di queste barche a velocità da..........brivido..!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro