navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

100 nodi

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

default 100 nodi

Messaggio Da Alendurance il Mar 23 Set 2008 - 14:37

Mi pare carino girarvi i comunicati stampa più interessanti che mi arrivano in occasione del Salone.
Così su Navighiamo abbiamo anche un pò di anteprime!

Cigarette 46
E' la barca più veloce del Salone di Genova.

L’ultima versione Rider XP del Cigarette 46’ viene presentata al Salone di Genova con una coppia di motori Mercury Racing da 1075 cavalli.
E’ l’ennesima dimostrazione delle straordinarie capacità del cantiere che è riuscito a realizzare un’imbarcazione da diporto di 15 metri capace di toccare i 100 nodi, equivalenti a oltre 180 Km/h, una velocità che sull’acqua produce sensazioni paragonabili a quelle che si provano a bordo di un’auto a 360 km/h.
Le tecnologie di costruzione, l’esperienza, il know how che ancora oggi, gara dopo gara, viene acquisito sono gli elementi vincenti del marchio e dei suoi prodotti.
Una messa a punto maniacale, come quella di un modello da corsa, è poi indispensabile per consentire al diportista di lanciare il mezzo a tutto gas.
Gli interni prevedono due file di poltrone contrapposte e una larga cuccetta matrimoniale a prua. Non mancano le comodità, come la porta d’accesso sottocoperta a comando idraulico, l’aria condizionata e ogni sorta di intrattenimento multimediale. Lo scafo è dipinto con successive verniciature effettuate con tecniche speciali che mostrano un disegno perfetto nella grafica e nei colori. Le poltrone anatomiche hanno il sedile regolabile elettricamente e maniglie ergonomiche. L'intero apparato di propulsione e gli impianti ad esso relativi sono di tipo racing per resistere alle violenti sollecitazioni dinamiche prodotte dalla velocità.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: m 15,11 - Larghezza massima: m 2,44 - Pescaggio: m 1,22 - Peso a secco: kg 5.800 - Capacità serbatoio carburante: litri 1.211 - Velocità massima con 2 x 1075 cv Mercury Racing: 100 nodi.

Prezzo $ 685.250,00 (circa € 484.000,00)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Torna in alto Andare in basso

default Re: 100 nodi

Messaggio Da soldy il Mar 23 Set 2008 - 14:58

mah....
se per la strada trovo privo di senso andare forte (ci sono le piste), in mare ancora di più....
ma è guidabile anche con il maestralino o bisogna andare alla sperindio??
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da lupo il Mar 23 Set 2008 - 15:01

Per andare a 100 nodi un paio di "piste" te le devi fare prima di partire ... occhiolino
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 15:21

Me lo farei volentieri un giro !!!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 15:36

Cazzo è anche carrellabile GONFIO!!!! Lo prendo! Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da mingo il Mar 23 Set 2008 - 16:22

Ricordo che si era presentato qui sul forum qualcuno che cercava una barca veloce adatta alla famiglia... gli avevo suggerito di comprare un cigarette e montare un seggiolino per imbracare il bambino (che se non sbaglio sarebbe dovuto nascere da li a poco) da mettere a prua. Chissà se l'ha fatto ? sghignazza Mi pare che l'unico problema che lo bloccava era il rumore dei motori che dava fastidio alla moglie sghignazza
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Ser Biss il Mar 23 Set 2008 - 16:27

..........sapete come la penso sulle barche veloci 100 nodi 429917 100 nodi 429917 100 nodi 429917 100 nodi 429917
ma per farci un giro vogliono prima l'acconto???? 100 nodi 510477

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da tedosit il Mar 23 Set 2008 - 16:59

Un miliardo e puoi fare solo una cosa: correre.
Boh, non condivido queste scelte estreme.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 17:21

Però a parte la scelta estrema, condivisibile o meno 484.000 euro non sembrano nemmeno tantissimi, solo due motori da 500 e rotti cavalli costano 130.000 euro, due motori dal oltre 1.000 c.v. quanto costano, oltre montaggio, eliche ecc.?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alendurance il Mar 23 Set 2008 - 18:21

soldy ha scritto:ma è guidabile anche con il maestralino o bisogna andare alla sperindio??
Prendi tutto quello che sai sull'andar per mare e buttalo nella spazzatura prima di salire su un Cigarette.
Nel senso che non esiste la navigazione senza botte. O silenziosa. O sicura. O tranquilla. O confortevole.

Esiste solo velocità pura.

70-80 nodi, scossoni, scuotimenti, uno scafo veramente incredibile e tanta tanta attenzione.
Ma per il resto niente rade, niente crociere, niente confort.

E' un'altro tipo di nautica. Può non piacere, può essere stupida. Può essere senza senso.

Però quando scendi sai di aver dato qualcosa in più alla tua vita.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da soldy il Mar 23 Set 2008 - 18:27

quello che non ho capito è se "guida lui" o no, in altre parole è tipo ottovolante (che è divertente ma non c'è nessuna abilità) o c'è una componente di divertimento che non dipende solo dalle accelerazioni in qualsiasi direzione
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 18:34

Mi sa di "seconda" barca!

Nel senso che dopo che sei andato per 20 minuti a 100 Kt, poi scendi e sali sulla barca "vera", sennò al di fuori di una gara che senso ha?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 19:23

lo stesso senso che ha avere una R1 .....Oppure una SLR.....vedi tu!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 19:27

La R1 è fatta esattamente come una bmw o una harley, non è che ci devi dormire dentro o cucinare o sdraiarmi al sole, ci vai e basta!

Io posso usare la R1 come uso uno scooter, non è che sia molto differente, il Cigarette lo usi come un cabinato per viverci?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 19:30

Certo , ci prendi il sole sulla punta , metti il generatore in rada ....
Ovviamente max 2 persone.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 20:03

Ma da una barca lunga 15 m. e larga 2,5 che cosa vi aspettate?
Non vorrei sbagliare ma le barche di 15 m. normalmente sono larghe almeno 4 se non 5m.
Una barca che va a 100 nodi si chiama da diporto, poi magari avrà anche due posti letto, ma per me è una barca nata per correre o per fare le gare e per guidarla ci vuole un manico incredibile, nelle gare di Offschore facevano certi salti da paura.
Però, 100 nodi, muble muble serbiss da Otranto fino in Albania sono poco più di 50 miglia, quindi una mezz'ora di navigazione, andata e ritorno in tutto un'ora e mezzo, una busta con un chilozzo di polvere bianca ed un'ora e mezzo di paura ed è pagata la barca, si compra subito una barca da crociera degna e si parte per una vacanza da sogno almeno per i prossimi 10 anni, azz. questa tipologia di barca potrebbe avere degli impieghi utili molto diversi da quelli meramente sportivi, tanto se va male 10 anni di vacanza sono comunque assicurati 100 nodi 722192 100 nodi 722192 100 nodi 722192 100 nodi 722192 100 nodi 722192
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 21:40

Bella...fa molto Miami Vice...Ma con quei soldi comprerei altro... occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Mar 23 Set 2008 - 22:55

Sbaglio o si vedono due redan?

corre sull'aria, non sull'acqua.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Zetazero il Mer 24 Set 2008 - 8:25

E' forse simile al tipo di carena fast-trac di Regal ? ...... scratch

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Alendurance il Mer 24 Set 2008 - 8:36

lupo ha scritto:Sbaglio o si vedono due redan?
Giusto, e sono molto incavati fino a fil di chiglia
Zetazero ha scritto:E' forse simile al tipo di carena fast-trac di Regal?
Sì: le carene a redan funzionano tutte esattamente allo stesso modo.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 9:30

tedosit ha scritto:Un miliardo e puoi fare solo una cosa: correre.
Boh, non condivido queste scelte estreme.

Beh ... c'e' gente che si accontenta di correre ...... chiedi a BISS !!!

100 nodi 36762 100 nodi 36762 100 nodi 36762 100 nodi 36762

Pero' guarda il lato positivo, puoi andare a prendere un caffe a Savona, oppure prnazare a Montecarlo e rientrare per cena a Bocca di Magra, o che ne so' , Corsica, Sardegna .... l'elba poi sarebbe come andare a comprare il pane sotto casa, per non parlare di quello che ti si apre quando vai in ferie ..... uhmmm in un mese non so proprio quali confini ci possano essere, a 100 nodi in 3 ore sei ormeggiato al porto accanto alla mia barca !!!!!

sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 24 Set 2008 - 12:25

bisogna vedere le condizioni del mare..... e la voglia dell'equipaggio a farsi frullare per ore.... al vento, senza poter parlare per il rombo dei motori dietro le orecchie,legati ai sedili.......con gli occhi pieni di salsedine e anche un po' umidi credo.. provate un'oretta cosi'!!!!dai.... se mi dite che e' un giocattolo molto costoso per ricchi che vogliono fare vedere che sono giovani e voglio sentirsi tali provando l'adrenalina e che tutto questo puo' avere un fascino.... anche e soprattutto se la usa poi il figlio di papa' con la morosa..... posso concordare.... ma farmela passare per una barca con cui ci vai in vacanza!!!!!!!!!!

ha il fascino della fuoriserie..... l'esclusivita' della potenza... come una ferrari.... ma la tiri fuori dal garage per andare a prendere il giornale e per la passeggiatina domenicale.....

Puoi eventualmente fare lo scafista o il contrabbandiere.... e correre di notte su ogni mare.... ma mi piacerebbe sapere quanti anni resiste il gioiellino usato continuativamente su onde superiori ai 50 cm a velocita' promesse.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 12:37

nautius ha scritto:

ha il fascino della fuoriserie..... l'esclusivita' della potenza... come una ferrari.... ma la tiri fuori dal garage per andare a prendere il giornale e per la passeggiatina domenicale.....

Puoi eventualmente fare lo scafista o il contrabbandiere.... e correre di notte su ogni mare.... ma mi piacerebbe sapere quanti anni resiste il gioiellino usato continuativamente su onde superiori ai 50 cm a velocita' promesse.

Ovviamente non e' una barca da crociera va' inquadrata per quello che e' ..... anche la yamaha R1 promette 300 km/h ma nessuno credo che ci stia sopra sempre a quelle velocita'.

Credo che la barca sia progettata per quelle sollecitazioni ed un utilizzo normale a velocita ovviamente sempre di gran lunga superiori ad una barca normale ti garantiscono un ottimo confort di marcia .

Credo che per quella barca velocita' prossime ai 50 nodi siano assolutamente normali .... e' come andare a 120 in autostrada con il ferrari !!!

Certo non voglio farla passare come una barca normale da crociera tranquilla familiare ma come abbiamo piu' volte detto su queste pagine la barca va scelta per l'utilizzo che uno ne vuole fare ..... occhiolino occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 24 Set 2008 - 12:44

si peppe avevo capito benissimo... quello che contesto non solo a te.. e' il pensiero che ti possa permettere di viverla scorrazzando in velocita' PER DIPORTO quanto e come vuoi......

tipo vado a farmi un caffe' a canne, e poi torno.... IMHO e' IMPROPONIBILE.. perche' quando arrivi a canne sei stravolto.... e devi sperare con non ci siano onde perche' se no' hai pure il culo sfondato.. e se non ci sono devi fare cosi' attenzione a tenerla che ti portano giu' quelli del neurodeliri se la porti per qualche ora...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 12:47

nautius ha scritto:si peppe avevo capito benissimo... quello che contesto non solo a te.. e' il pensiero che ti possa permettere di viverla scorrazzando in velocita' PER DIPORTO quanto e come vuoi......

tipo vado a farmi un caffe' a canne, e poi torno.... IMHO e' IMPROPONIBILE.. perche' quando arrivi a canne sei stravolto.... e devi sperare con non ci siano onde perche' se no' hai pure il culo sfondato.. e se non ci sono devi fare cosi' attenzione a tenerla che ti portano giu' quelli del neurodeliri se la porti per qualche ora...

Ma nei sei veramente certo !!!!!!!

occhiolino occhiolino occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: