navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Airon Marine 325 e le altre?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

default Re: Airon Marine 325 e le altre?

Messaggio Da Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 9:37

Oltre l'airon che è la prima che ho visto, ho chiesto info su altri mezzi.
Quindi il post lo dovrei rinominare, ma non so farlo.
"Airon Marine 325 e le altre?"
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nautius il Sab 4 Ott 2008 - 12:44

nessun problema raffo... importante e' spiegarsi.... non hai messo faccine ne altro... il tuo commento e' aspro.. se lo rileggi capisci sicuramente.... ricorda che il forum non e' obbligato alle risposte...e soprattutto su navighiamo non c'e' il vizio di parlare per nulla... se ci si deve inventare un consiglio per scrivere o accontentare chi lo vuole si preferisce non darlo..........

per il titolo non ci sono problemi te lo cambio io adesso! forse avrai piu' visibilita'.... forse il problema e' il modello specifico della barca... la aveva una persona che non piace a molti tra noi... che la ha raccontata con superbia e poca credibilita'... per poi rivenderla dopo nemmeno una stagione se ricordo sottolineando che le critiche che gli venivano mosse erano giuste.... e' rimasta una barca antipatica.... piu' per chi la ha avuto che per la barca stessa....... sono cose che vanno cosi'..... certo io posso osservare quello che osservavo allora... di airon.. specificatamente nella mia zona... ne vedo pochissime... anzi mi sa' che non ne ho mai viste..... se una barca si diffonde cosi' poco.. vuole dire che non incontra per varie ragioni i gusti dei piu'....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 13:35

Come vedi nautius i miei scritti sono privi di "faccine" ed altro sia per il tempo risicato che ho sia perchè non sono molto bravo col computer. Riesco solo a smanettare nei programmi tecnici che utilizzo per il mio lavoro.
Mi piacerebbe saper utilizzare il forum con maestria ed inserire anche qualche foto delle mie navigate, quest'anno peraltro molto poche.
Per quanto attiene il 325 mi ero interessato in quanto era nella mia zona che risulta povera di imbarcazioni abbastanza nuove.
Come detto ho adocchiato qualche Sea Ray, Crownline ed altro, però esclusivamente motorizzate a benzina tranne un Fiart a gasolio.
Ho considerato i Bavaria, che se fossero come il mio non avrei problemi, ma sentendo quanto detto ci penso un pò su.
Poi le finanze sono limitate e vorrei prendere qualcosa di più.......
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Sab 4 Ott 2008 - 13:52

stai attento che quell'airon non sia lo stesso di cui parlavo io.. e che hai capito di chi era.... se lo rivendono dopo poco un'altra volta... c'e' da pensarci bene..... mi stranisco anche che quei pochi che sento in giro sono tutti in vendita.... ho sentito parlare di quella barca solo perche' qualcuno la vende o perche' si trova in vendita e PARE una buona occasione.... mahhhhh!!!!!

Per le americane... essendo anche abituato a bavaria... non credo che vai a finire su una barca che non ti soddisfa.... hanno le rifiniture delle produzioni in serie.. cosa alla quale sei gia' abituato e ti aggrada..... ottime carene.... e robustezza accettabile.

I difetti sono la formula open space che se ti piace non e' un difetto... e il fatto che spesso hanno i motori a benzina... o addirittura un monomotore.... visto che cerchi a benzina non e' problema... il monomotore pero' non lo considererei proprio....

cmq alla fine.... scusa... hai una barca che ti soddisfa... ha una misura accettabile... la differenza tra la tua e l'airon e' praticamente inesistente, visto che il 32,5 in realta' e' un 29 piedi,la conosci... ha i motori diesel... ne ha 2.... ma perche' non la tieni???? continuo a non comprendere come si fa' a cambiare una barca diesel IMHO tornando indietro con una con motore a benzina... oppure ORRORE con un motore solo e magari ANCHE a benzina...... il thread e' lungo .. oramai mi sono perso e non ricordo PERCHE' la vendi.... pero' mi pare che stai cercando di andare in peggio.... ripeto non lo capisco... sempre che i discorsi su bavaria.. non valgano anche su quelle un po' piu' datate... anche se capisco che per ovvi motivi di vendita.... non lo puoi dire occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 14:25

Vorrei cambiare per una più nuova, più elegante e performante.
Problemi e difetti zero. Navigazione buona, consumi medi, rollio alla fonda accettabile.
Mi piacerebbe prendere qualcosa di più grande con motorizzazione diesel ma ci viglione gli euro.
E non voglio, come ho già detto, ingrassare ancora i produttori.
Sicuramente non scenderei sotto i 30 ft e non motomotore.
Sulle rifiniture di produzione di serie non concordo in quanto, per quello che ho visto, sono abbastanza gradevoli e ben fatte. Sull'open space si potrebbe discutere della necessità di un ambiente spazioso in cabina, ma noi non ci dormiamo solo e cuciniamo e la maggior parte della giornata la viviamo fuori?
Certo non hanno le raffinatezze e lo stile delle ultime italiane.
Piacerrebbe lo zaffiro 34 ma è sopravvalutato rispetto alle vere potenzialità e pregi ed i proprietari ne chiedono molto, ma poi non riescono a vendere.
In zona c'è un bmb 32 con i kad da 260 cv che però ha oltre 500 ore all'attivo. Lo si potrebbe prendere spuntando un buon prezzo col proprietario per poi sbarcare i motori e rifarli.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 15:11

Motori diesel con 500 ore , se ben tenuti sono nel fior fiore della loro vita!
Perchè parti già con l'intenzione di rifarli? Ovvio che se hanno delle magagne già in partenza il discorso cambia molto! Secondo me è molto piu' probabile che sia la barca e la sua impiantistica ad avere probemi piuttosto che i motori....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 5 Ott 2008 - 22:28

io mi preoccuperei di rifare un diesel dopo le 2000h di moto... ma solo perchè ha vissuto in un ambiente difficile e usato in condizioni discontinue come quelle tipiche del diporto.

Di barche ce ne sono davvero tanti modelli, il mio parere è che a volte ci si fissa con un modello che attrae per qualche motivo e si rimane un pochino chiusi come visuale.

Per es. i francesi non saranno la popolazione più simpatica del mondo, ma qualche cognizione ce l'hanno pure loro. Jeanneau, secondo me, ha dalla sua un'ottima manifattura in termini di robustezza e rapporto qualità/prezzo.
Magari non ti piacciono, ma hai provato a guardare un Prestige o un Montecarlo?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Ott 2008 - 7:51

Mi sto guardando in giro, ho visto una vasta gamma di mezzi, sto facendo una classifica e sicuramente quella con cui ho aperto la discussione non è tra le prime.
La Jeanneau la presi in considerazione, cap 755, però la feci acquistare ad un collega; bella barca con ottime doti marine e comodità per la sua categoria.
Il Prestige 34 l'ho trattato lo scorso anno con un broker che però non accettava permute.
Non ho premura e voglio fare una scelta oculata.
Ho trovato un Crownline 315 scr del 2007 però motorizzata con i mec 320 a benzina con una giusta quotazione.
Il dilemma restare sul diesel o passare a benzina dato che non faccio più di 60 ore/anno.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Ott 2008 - 10:29

Non riesco a decidere.
Tante possibili scelte, ma quale?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Gio 9 Ott 2008 - 16:31

raffo ha scritto:Non riesco a decidere.
Tante possibili scelte, ma quale?

Ti capisco, non è semplice con tanta offerta e informazini spesso contradditorie.

Io sono un fan del Diesel, ma in effetti, per 60 h/anno, il benzina ha i suoi vantaggi. Ma su quelle misure di barche non avrei dubbi: Diesel!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Ott 2008 - 18:04

be' di prestige 34 ce ne sono in vendita parecchi... non dirmi che ti sei demoralizzato per così poco!

Su Jeanneau ti posso dire che ho avuto bisogno di alcuni ricambi originali dell'allestimenti tipo una cuscineria e un tavolo e li ho avuti in una settimana a casa con corriere tramite l'importatore italiano di Lavagna... un ottimo servizio!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Ott 2008 - 18:45

E' il prezzo che mi scoraggia.
La differenza tra diesel e benzina è di +/- 30.000 €.
Mi conviene svenarmi in base agli utilizzi, oppure regalerei solo dei soldi?
Boh!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Gio 9 Ott 2008 - 18:45

su quella misura andrei direttamente sui diesel senza passare dal via, non tanto per il consumo ( anche se rompe che ogni volta che la muovi sono pezzi da 500 che saltano) ma sopratutto per lo spunto che hanno ai bassi regimi, ho messo in moto la mia sta settimana per una corsetta e dopo 1 mese che non la muovevo non mi ricordavo che schizzafuori dall'acqua appena supero i 2000giri e sento il fischio del turbo.
prendi in considerazione anche il gobbi 31 ( 31 no il 315!!) normalmente ste barche erano motorizzate con i volvo diesel 200 parchi nei consumi e superaffidabili.. se poi hanno 500 ore solo prendfili al volo perchè sono appena usciti dal rodaggio..
per le americane..mha! si ok sea ray ottima (ne ho avuta una) nulla da dire, per le crowline fino al 290 sono dei ferri da stiro, strettissime e alte, non oso immaginare il rollio, non le prenderei in considerazione anche se il nuovo 315 mi sembra ben proporzionato, ma fuori prezzo (volevamo stupirvi con effetti speciali, ma sotto sotto, non saprai mai cosa c'è!) modello nuovo carena nuova concezione diversa dalle solite crowline (e meno male dico io! era ora)
per ritornare alle americane devi pensare che più o meno tute hanno un'open space e questo e solo di tuo gusto.

ps. ti interessa un regal 2960 (un vero affare)
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Ott 2008 - 20:12

Raffo sei parecchio indeciso, è normalissimo, ma forse devi cercare di iniziare ad indirizzarti in qualche modo.
Spero che tu ti sia fatto un giro al Salone in questi giorni, almeno per vedere dal vivo diversi modelli; non ho capito se ti stai indirizzando sul nuovo o sull'usato, in ogni caso cambia poco perchè i modelli di cui parli sono ancora in produzione quindi li potresti vedere.

E' difficile darti un'idea, perchè parli di barche anche profondamente diverse tra loro. Fossi in te, mi farei un bel giro a Genova e poi inizierei a dirigermi tra due scelte: barca americana o barca "mediterranea".
Su una barca americana, secondo me puoi anche prenderla coi benzina perchè ci sono in giro più esemplari a benzina che diesel, mentre se opti per una barca italiana io starei sui diesel, se non altri perchè ho paura che coi benzina si svaluti parecchio in poco tempo.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Ott 2008 - 21:23

raffo ha scritto:E' il prezzo che mi scoraggia.
La differenza tra diesel e benzina è di +/- 30.000 €.
Mi conviene svenarmi in base agli utilizzi, oppure regalerei solo dei soldi?
Boh!!!!
Per me la soluzione per risolvere il tuo dubbio è una sola, che poi è comunque un passaggio obbligato prima di acquistare qualunque barca, provane una motorizzata a benzina che potrebbe interessarti e vedi come ti trovi, magari prova una identica a quella che hai, anche se non ti interessa, non dovrebbe essere difficile trovarne una in giro, vewdi le differenze e ti regoli se vale la pena spendere la differenza di prezzo con un diesel.
Sentendo opinioni avrai solo pareri in generale, ogni barca è un discorso a se ed ha delle sue caratteristiche, solo facendo una prova in mare ti puoi rendere conto di come va.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Ott 2008 - 22:01

Di benzina ho provato il bmb 32 nel 2005 ed il 33 lo scorso anno.
Di differenze sostanziali non ho trovato nulla se non la rumorosità.
Ho avuto solo modo di testarle per 20'.
L'interesse era per le doti di navigazioni e quindi la carena.
Non feci caso alla differenza essendo a benzina.
Avendo un diesel so solo che una volta in planata difficilmete lo si ferma, tranne le onde da burrasca.
Quello che cerchiamo sempre in una barca sono le doti della carena e l'abitabilità interna e/o esterna in base alle ns. necessità.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: