navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

consigli acquisto

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: consigli acquisto

Messaggio Da Simbor il Mar 23 Set 2008 - 0:08

Fletcher ha scritto:Entrambe le cose, ma il monoasse è molto più pratico nelle manovre in piccoli spazi

Ma che ti frega delle manovre, con 2000 kg al seguito....
molto meglio la stabilità di tutto il viaggio, piuttosto che 5 min di manovra....
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 10:25

Simbor ha scritto:
Fletcher ha scritto:Entrambe le cose, ma il monoasse è molto più pratico nelle manovre in piccoli spazi

molto meglio la stabilità di tutto il viaggio, piuttosto che 5 min di manovra....
Dipende da come devi usare il carrello, se lo usi come facevo io, due o al massimo 4 volte l'anno per portare la barca in mare e poi ce la tieni su i mesi invernali, il fatto di poter manovrare a mano comodamente il carrello in spazi ristretti è abbastanza importante, come anche comunque poterlo manovrare in condizioni di traffico nelle manovre di varo ed alaggio, se invece le percorrenze con carrello e barca al seguito sono frequenti ed elevate una maggiore stabilità ed assetto è da privileggiare.
Cmq. con la mia vecchia barca avevo un carrello Tecnitrail con portata di 1.500 Kg. monoasse, ma su strada andava benissimo e non dava alcun problema, non avendo un trattore dovevo chiedere la cortesia ogni volta ad amici di tirare la barca, una volta ho trovato un camionista che guida quotidianamente tir con rimorchio, con la passione per la nautica ed un gippone incredibile, in un tratto di 30 Km. di superstrada non troppo tranquilla si è messo a 120-130 Km./h, faceva le curve con barca e carrello al seguito in derapata come se fosse acqua fresca, io che lo seguivo da dietro, quando ho visto ho provato a chiamarlo sul cellulare lo aveva spento, poi mi sono allontanato di almeno 200 m. per la paura, vedere carrello e barca che quasi si sollevavano e si mettevano di traverso diciamo che mi ha messo una lieve apprensione Very Happy , ma questo è andato avanti tranquillo senza problemi e quando gli ho detto, ma scusa????? è quasi caduto dalle nuvole come se fosse tutto regolare, sti cazz......
Cmq. Io non ho mai o quasi guidato un trattore, ma dalla mia esperienza un buon monoassse ben manutenuto non da problemi, sempre in considerazione dell'uso che se ne deve fare.
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Mar 23 Set 2008 - 10:56

Simbor ha scritto:

E soprattutto la sicurezza ... provate ad immaginare cosa potrebbe succedere con una foratura improvvisa su un monoasse ... Embarassed Embarassed Embarassed
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 11:12

Matias, scusa un'info.
Ho visto in internet il modello della tua barca.
Riesci a fare camping nautico? se si in quanti?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 11:18

Io ho un carrello a due assi che ha sostituito per esigenze di peso il precedente monoasse. Sicuramente stabilissimo ma praticamente impossibile da spostare da soli. O meglio, solo se attaccato ad un trattore. altrimenti ti spacchi la schiena. Massima sicurezza ma complicazione pazzesca per girarci, soprattutto in città: è come se guidassi un tir. Se stringi una curva senza guardare dietro è praticamente certo che colpisci qualche macchina ferma o che sali sul marciapiede.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 11:37

Claudio, con che bestione traini il gommone?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 11:54

Ho dovuto vendere la macchina che avevo prima (320 cls mercedes) e ho comprato un ml 320 mercedes, che è omologata per trainare 3500 kg, e ho dovuto prendere la pat E. Non si può andare a rompere i coglioni agli amici ogni volta che devi mettere le mani sulla barca per spostarla. Lo puoi fare 2-3-4 volte ma alla fine rompi, non c'è nulla da fare!
Ospite
Ospite

Messaggio Da mitrix il Mar 23 Set 2008 - 12:55

carboeye ha scritto:Io ho un carrello a due assi che ha sostituito per esigenze di peso il precedente monoasse. Sicuramente stabilissimo ma praticamente impossibile da spostare da soli. O meglio, solo se attaccato ad un trattore. altrimenti ti spacchi la schiena.
...

Quest'estate in campeggio ne abbiamo spostato uno con una ruota bloccata, che impicciava il mio. Madonna che fatica per muoverlo di due metri, meno male che c'era ghiaia e hanno mandato un gorilla fuori taglia ad aiutarmi! pale
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 975
Localizzazione : Corciano (PG)
Barca e motori : Conero CIAO, Mercury 115ELPTO

Messaggio Da Simbor il Mar 23 Set 2008 - 13:09

Fletcher ha scritto:
Dipende da come devi usare il carrello,........

Openissimo deve portare la barca DAL LAGO AL MARE....
Che dici ??? privilegiamo la manovra o la stabilità del viaggio ?????? consigli acquisto - Pagina 2 26794

Poi ragazzi...se un biasse è VUOTO, lo si sposta facilmente come un monoasse.....basta saper come fare, che diamine...su un minimo di applicazione e fantasia....
Giravo da solo il carrello per trasporto vetture da corsa biasse, DA SOLO, su asfalto...
Inoltre ricordo che pure io , col veccio carrello monoasse e la vecchia barca, andavo praticamente sempre sui 130km/h in autostrada....ma erano anche 1400kg TOTALI e molto ben distribuiti....con questi pesi in ballo, te lo scordi !!!

@Matias: ottimo osservazione anche la tue.....che mi ero dimenticato di scrivere....
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da mitrix il Mar 23 Set 2008 - 13:35

E aggiungerei che il tipo con la ruota bloccata ha semplicemente smontato la ruota e ha portato il carrello dal meccanico tranquillamente con le altre tre (vuoto ovviamente).
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio

default evvai

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 13:47

se oltre alla barca me devo comprare pure il macchinone, devo cambiare mestiere.......altrimenti chi paga i leasing????
a proposito: come finanziamenti come stiamo nella nautica? credo che per natanti di piccole dimensioni il leasing non sia possibile, o sbaglio?

carboeye ha scritto:Ho dovuto vendere la macchina che avevo prima (320 cls mercedes) e ho comprato un ml 320 mercedes, che è omologata per trainare 3500 kg, e ho dovuto prendere la pat E. Non si può andare a rompere i coglioni agli amici ogni volta che devi mettere le mani sulla barca per spostarla. Lo puoi fare 2-3-4 volte ma alla fine rompi, non c'è nulla da fare!
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Mar 23 Set 2008 - 13:51

openissimo ha scritto:Matias, scusa un'info.
Ho visto in internet il modello della tua barca.
Riesci a fare camping nautico? se si in quanti?

All'epoca presi quella barca proprio per quello ... carrellabilità con pesi non eccessivi e cabina relativamente comoda ...

personalmente non l'ho mai fatto ... ma non per motivi di praticità ... c'è gente che lo fà con molto meno ...

per entrare nello specifico, non credo sia indicata a te ... nella mia puoi dormire "agevolmente" in cabina in due adulti ed un bambino (diversamente devi installare una copertura totale per il pozzetto) ... non ho però ne il bagno separato (che su quelle dimensioni toglierebbe molto spazio), nè lavello e fornello ... cosa che invece fà comodo e che avevo previsto di installare ...
non sono tante le barche che riusciresti a carrellare con 4 letti ... puoi vedere la 640 sempre di Coverline che pesa relativamente poco o la Oyster 22 di Sessa ... questa però è molto + impegnativa ...

ti consiglio in ogni caso di capire bene quello che vuoi farci con questa barca ... se conti di farti uno o due dormite in barca l'anno, ti sconsiglio questi "minicruiser" ... oggi ci sono ottime soluzioni sui 21-22 piedi di barche con spazi all'aperto ampissimi e con rifugi accettabili ...
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da mitrix il Mar 23 Set 2008 - 13:53

Openissimo mi riconosco nelle tue problematiche, tre anni fa navigavo negli stessi calcoli e facevo le stesse domande. Alla fine ho ripiegato su un mezzo più piccolo proprio per non dovermi sobbarcare costi che, alla fin fine, avrei potuto investire in una barca più grande da tenere fissa al mare.
Per la mia esperienza se vuoi carrellare con un'auto media e senza patente E ti devi tenere sul 5 metri e mezzo o giù di lì, forse 6 ma deve essere leggero.
Ma se tieni la barca al lago e fai solo un'andata/ritorno al mare all'anno perchè non lasci perdere il carrello e non consulti, ad esempio, il servizio di trasporto barche che ha postato Soffio in un altro 3ad?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Può darsi che sia più conveniente, ti toglie un mucchio di grattacapi e ti lascia soldi in più da investire nella barca.
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 15:04

openissimo ha scritto:
a proposito: come finanziamenti come stiamo nella nautica? credo che per natanti di piccole dimensioni il leasing non sia possibile, o sbaglio?

Per natanti sotto i 7,50 metri, il leasing non è assolutamente conveniente perchè non godi del vantaggio dell'iva agevolata.
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mar 23 Set 2008 - 16:01

io faccio la mia solita marchetta e ti indico
Salpa laver 21.5: 4 posti letto e carrellabile (portata da grado a livorno)

ne ho giusto una che medito di vendere.....
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da tomak il Mar 23 Set 2008 - 17:19

soldy ha scritto:io faccio la mia solita marchetta e ti indico

Ma perchè no un bel Saver 650 Sport Cabin...
tomak
tomak
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Lido di Ostia (Roma)
Barca e motori : Per adesso a Nuoto ....

Messaggio Da soldy il Mar 23 Set 2008 - 17:25

tomak ha scritto:
soldy ha scritto:io faccio la mia solita marchetta e ti indico

Ma perchè no un bel Saver 650 Sport Cabin...

ma non c'è paragone!!! è moooooooolto peggio!!!! sghignazza sghignazza sghignazza

ps.;: scherzo... non la conosco
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Walter il Mar 23 Set 2008 - 17:35

La maneggevolezza nel trasporto e il potere gestire una barca da solo, sono state le mie priorità.
Capisco anche la serenità di uscire la mattina e avere un certo margine di navigabilità per poter godersi la giornata senza continuare a guardare l'orizzonte.
Quindi il mio consiglio è di prendere in considerazione anche i gommoni.
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 9:31

Ieri al lago ho visto una barca open dal nome sconosciuto ma con una carena fantastica. mi sembra si chiami jet craft 6.8. Mi sembrava un white shark dalla murata.
qualcuno sa di che barca si tratti?
grazie
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Mer 24 Set 2008 - 15:35

..era questa..???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marlin
Marlin
fancazzista reale