navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Fiera Nautica di Cannes

Andare in basso

default Fiera Nautica di Cannes

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Set 2008 - 16:08

Ragazzi sono stato alla fiera nautica di cannes per vedere le ultime novita' sulla nautica.. Sono rimasto impressionato dal cranchi zaffiro 32..
Una barca di metratura sui 9:30 ma di una larghezza di 3:60 .. Veramente ampio il pozzetto di poppa e una cabina ben sfruttata con bagno con 2 porte raggiungibile dalla camera o dalla cabina centrale .. Ben sfruttati gli spazi e bello il passaggio alla prua con un bel passaggio a piedi con antiscivolo.. l'unica pecca secondo me e' la linea che non e' dirompente come magari altre barche di categoria.. delusione per la sessa c30 .. scalini per entrare in cabina non comodi .. sulla prua se non stai attento scivoli e ha un passaggio centrale per niente comodo. per non dire che in cabina batti la testa ovunque.. un'altra Barca che ha creato la mia attenzione e' un'imbarcazione a linea d'asse non open .. quindi linea meno sportiva ma veramente comoda per farci le mini crociere .. e' la space 32 che sara' a genova in anteprima.. io ho potuto visitare lo space 36 e mi ha fatto una bella impressione.. la faranno provare dopo il salone di genova .. chissa' se ci saro' ????
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Fiera Nautica di Cannes

Messaggio Da nautius il Mer 17 Set 2008 - 18:45

stanno tornando al passato!!!!

si sono resi conto che un 42 piedi largo 3,80 equivale ad un 38 largo 4 come spazi.... anche se va' un filo piu' lento...

Evidentemente la gente comincia a volere piu' la comodita' alle prestazioni... come era una volta...

Le cose hanno sempre un giro... vanno e tornano.. mi aspetto che presto abbandonino anche le linee stondate e avveniristiche che portano via abbondante spazio per forme piu' squadrate come una volta... che IMHO sono piu' belle e marine.. ma che al di sopra di tutto danno una cubatura sensibilmente maggiore....

Se esco dal mio ferretti che e' un 38 piedi circa... e salgo su un 42 piedi di adesso noto una sensibile differenza negli spazi e se non e' uguale a volte il mio e' lievemente piu' grande internamente.

vero e' anche che oggi come oggi... fanno diventare 36 piedi dei 32 mettendoci dentro un metro di plancetta posteriore e 50 cm di delfiniera..... mentre un 36 come il mio non ha delfiniera e una piattaforma posteriore minima.... che lo portano ad una lunghezza fuori tutto REALE di 11,60 che fa' la differenza assieme ai 4 metri circa di larghezza.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Set 2008 - 19:17

Il problema è stata la riforma del 2005, prima la misura delle barche era data dallo scafo, che è la cosa più corretta visto che è la parte che naviga. Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: