navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sciallino40, Apreamare38 oppure?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Sciallino40, Apreamare38 oppure?

Messaggio Da Ospite il Mar 16 Set 2008 - 2:53

Fletcher ha scritto:@ Cavalca, non ho dubbi che ti conosca, ovvero che sappia cosa ti piace o meno, il problema che la barca e tutto quello che gli gira intorno è un piccolo mondo a se con delle sue caratteristiche che non potrai mai realmente capire se non provi, almeno per me è stato cosi, pur avendo una passione sfegatata ed un bel po di esperienza con i motori in genere e con il mare, non che adesso ne capisca granchè comunque.
Nei calcoli che ho fatto considera che nelle sole due crociere in Grecia ho fatto 670 miglia nautiche circa, nella prima durata un fine settimana 170 e nella seconda 500 in 10 giorni, solo nella tratta di andata, quindi il primo giorno 150 tutte in una tirata, ma ho navigato mediamente ad una velocita oscillante dai 22 ai 26 nodi a seconda delle condizioni del mare.
Se ti piace una navigazione più "sicura", considerato che le barche in questione superano i 12 m. ma più lenta devi andare su un dislocante e nelle stesse dimensioni hai consumo contenuti e potenze più limitate, con barche semidislocanti a mio modestissimo avviso i consumi sono simili ad una barca planante, sembra di consumare meno ma in realtà vai più piano, o si discostano poco, con una barca planante hai maggiore velocità e rapidità negli spostamenti ma necessariamente una navigazione più movimentata, ma anche più sfiziosa per certi aspetti, questo molto in limea generale perchè poi cambia da barca a barca.
Quindi con una dislocante hai una navigazione tranquilla sul mosso ed in una lunga traversata, magari con il pilota automatico, puoi pianificare tranquillamente di fare un pranzo come si deve in navigazione e poi un riposino e tutto quello che ti pare, però lo devi mettere in conto e gustarti in questo senso il tempo della navigazione, con una barca planante gli spostamenti saranno più rapidi e comunque confortevoli in quelle dimensioni, ma non potrai startene tranquillamente a passeggio sul ponte della barca o poggiare un bicchiere di vino sul tavolo.
E' una questione di gusti oltre che di esigenze.
Come ho scritto a Grande Blu, sia l'una che l'altra non sono barche lente, non saranno fulmini di guerra ma se a una 20ina di nodi o 18 che siano, si puo' bere un bel bicchierozzo di vino (fino a che non arriverà l'etilometro pure in mare!) per me va perfetto! E così per quanto riguarda tutto il resto (autopilota-pranzo-ecc...).
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da grande blu il Mar 16 Set 2008 - 19:02

E' vero... Sono un buon compromesso tra una barca ognitempo ed una un po' veloce. Tra i due, a naso, preferirei Sciallino: Aprea è diventato più fighetto che sostanza
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da grande blu il Mar 16 Set 2008 - 19:03

Se no cerca un Alpa come il mio. Puoi affrontare mari di stessa forza ma quando è calmo con l'Alpa vai a 26/27. Forse rolla un po' di più alla fonda
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Set 2008 - 13:29

Oh oh oh oh finalmente ho visto uno Sciallino 40 dal vivo e sono rimasto molto deluso, la parte esterna è accattivante, gli interni li ho percepiti n po' angusti..........

Ecco siamo un'altra volta al punto ZERO, ma grazie a Voi ho molte informazioni in più.

Per la "gioia" di qualcuno credo che andrò su una planante....
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 18 Set 2008 - 13:54

visto che pare tu abbia la possibilita' di stare su cifre impegnative.... io andrei a vedere BENE i crift chraft del gruppo ferretti.... sono barche che mi piacciono tantissimo... sono allineate alla moda lobster/aragostiera... hanno dei colori particolari e molto accattivanti e sono una garanzia per il gruppo che le fa'..... per contro sono carucce.... ma credo che se guardi quelle fai fatica a guardare altro occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Set 2008 - 14:04

nautius ha scritto:visto che pare tu abbia la possibilita' di stare su cifre impegnative.... io andrei a vedere BENE i crift chraft del gruppo ferretti.... sono barche che mi piacciono tantissimo... sono allineate alla moda lobster/aragostiera... hanno dei colori particolari e molto accattivanti e sono una garanzia per il gruppo che le fa'..... per contro sono carucce.... ma credo che se guardi quelle fai fatica a guardare altro occhiolino

Conosci i Farline Phantom?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alendurance il Gio 18 Set 2008 - 14:11

nautius ha scritto:io andrei a vedere BENE i crift chraft
CRIFT CRAFT CROFT???? Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192
Chris Craft !!

Scusa Nautius... due errori in due parole e non ho resistito Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 885215
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Set 2008 - 14:18

Alendurance ha scritto:
CRIFT CRAFT CROFT???? Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192 Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 722192
Chris Craft !!

Scusa Nautius... due errori in due parole e non ho resistito Sciallino40, Apreamare38 oppure? - Pagina 2 885215

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Infatti nella ricerca mi dava ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahahahaha
Ospite
Ospite

Messaggio Da naish il Gio 18 Set 2008 - 14:45

Alendurance ha scritto:
Chris Craft !!

comunque sono i "mochi craft" del gruppo ferretti, e sono bellissimi a parte i colori pesca, verdino e giallino
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Set 2008 - 14:51

cavalca ha scritto:
nautius ha scritto:visto che pare tu abbia la possibilita' di stare su cifre impegnative.... io andrei a vedere BENE i crift chraft del gruppo ferretti.... sono barche che mi piacciono tantissimo... sono allineate alla moda lobster/aragostiera... hanno dei colori particolari e molto accattivanti e sono una garanzia per il gruppo che le fa'..... per contro sono carucce.... ma credo che se guardi quelle fai fatica a guardare altro occhiolino

Conosci i Farline Phantom?

Apprezzo molto l'indicazione , ma sono troppo su col prezzo...... Davvero TROPPISSIMO
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Gio 18 Set 2008 - 15:23

a me piace molto il sessa dorado 36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che se non sbaglio è quella di lux

il fly è abitabile (penso alla fine stai sempre li')e pozzetto ampio
o un'altra parecchio fighetta
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Set 2008 - 16:24

naish ha scritto:

comunque sono i "mochi craft" del gruppo ferretti, e sono bellissimi a parte i colori pesca, verdino e giallino

Guarda quei colori li sono la cosa piu' bella di quei lobster li ho visti lo scorso anno a Genova tutti in fila, avendo i soldi non avrei saputo quale scegliere .... FANTASTICI !!!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Gio 18 Set 2008 - 16:58

LORENZO!

questa è la barca che ti serve ..... vai, guardala, tira il prezzo ... (tanto) .... e godi.

lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Gio 18 Set 2008 - 20:18

abbiate pazienza.... ma non riusciro' mai a scrivere bene quel marchio.... poi ultimamente mi fa' anche senso scriverlo..... pochi capiscono perche' Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Set 2008 - 20:26

I lobster del gruppo Ferretti sono stupendi, quando sono stato a Cesenatico, patria della Ferretti ne ho visti una marea e sembra che stiano andando tantissimo, ne sfornano forse uno al giorno.
I colori pastello che scelgono a me non dispiacciono affatto, anzi credo che colori più vivaci sulle barche, rispetto ai classici a cui siamo abituati siano da prendere in considerazione.
Io quando ho scelto la mia sono andato sul classico ed ho preso lo scafo blu che mi è sembrato più elegante, poi forse sono stato condizionato anche dal periodo, visto che ho scelto la barca a novembre, ma se dovessi ripetere l'operazione cercherei di vedere che effetto fanno colori diversi.
Qui se ne vedono alcuni, per me sono barche fantastiche
https://navighiamo.forumattivo.com/nautica-f6/la-cura-maniacale-della-barca-t3367.htm
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Set 2008 - 2:19

Tra le varie barche oggi ho visto questa e devo dire che è un sogno, per me è davvero troppo, sia come oggetto in se stesso sia come esborso di danaro, ma è bellissima e tenuta davvero come nuova.
http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=165579

Che cosa ne pensate del Fairline Phantom????

Io ci starei pensando, ho visto un 38 davvero niente male!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Set 2008 - 2:21

lupo ha scritto:LORENZO!

questa è la barca che ti serve ..... vai, guardala, tira il prezzo ... (tanto) .... e godi.

http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=171933

Concordo in pieno.
Questa però è un po' attempatella, ma hai capito alla perfezione.
applauso
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 19 Set 2008 - 12:04

cavalca ha scritto:

Concordo in pieno.
applauso

evabbe' ma allora!!!!

sono grandi uguali credi... anche se la ferretti la da' per 36... ed hai lo spazio di un 42 di oggi!!!

essendo 36(finto) paghi un po' meno... anche se le trovi piu' vecchie... (il prestigio del cantiere purtroppo va' pagato volente o nolente)

Il problema e' trovarne una in vendita.... io ci ho messo 2 anni.... o stanno affondando o se le tengono... oppure esagerano sul prezzo per poi tenersela..... e non gli dispiace!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da lupo il Ven 19 Set 2008 - 14:31

cavalca ha scritto:

Concordo in pieno.
applauso

con il budget che hai indicato non hai molte alternative ... se la vuoi più fresca devi scendere di dimensioni ... o prendere un catafalco sconosciuto.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: