navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Fairline Targa 28

Andare in basso

default Fairline Targa 28

Messaggio Da inoky il Ven 12 Set 2008 - 15:56

Come da titolo sono alla ricerca di questa imbarcazione .....qualcuno sa indicarmi i pregi e i difetti della stessa?

C'è qualche forumista che c'è l'ha o l'ha provata per sentire le sue impressioni di navigazione magari sia con i diesel che con i benzina?

thanks
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Friuli
Barca e motori : Jeanneau leader 805

Torna in alto Andare in basso

default Re: Fairline Targa 28

Messaggio Da Ospite il Ven 12 Set 2008 - 16:55

Dovrebbe essere quella di Raffy. La sua è del 95 con i benzina.
Lui dice che è stupenda e Franz one mi raccontava che l'anno scorso con il suo 50 piedi (Cranchi) ha dovuto tornare indietro per il troppo mare mentre Raffy con la sua non aveva problemi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da inoky il Ven 12 Set 2008 - 19:30

Grazie avevo sentito delle sue doti marinare molto buone...aspetto Raffy per ulteriori informazioni
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da lupo il Ven 12 Set 2008 - 19:57

inoky ha scritto:
.....qualcuno sa indicarmi i pregi e i difetti della stessa?

pregi: mantiene il valore quando la vendi.

difetti: anche quando l'acquisti

sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da man691 il Ven 12 Set 2008 - 20:02

lupo ha scritto:
inoky ha scritto:
.....qualcuno sa indicarmi i pregi e i difetti della stessa?

pregi: mantiene il valore quando la vendi.

difetti: anche quando l'acquisti

sghignazza

Infatti lui la cerca per venderla affraid
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Set 2008 - 0:43

Che dire..... posseggo da due anni un Targa 28 e devo dire che mi ritengo soddisfattissimo!
Normalmente viviamo la barca in 2 con spazi direi abbondanti, saltuariamente in 4 .... tutto sommato meglio di quanto pensassi!
A livello di navigazione, lo scafo trasmette una certa sicurezza anche con mare impegnativo. Soffre maggiormente l'onda lunga per una questione di lunghezza mentre è molto confortevole con onda corta anche se un pò ripida in quanto molto morbida! Cosa molto importante, è abbastanza asciutta, sono pochissimi gli schizzi che arrivano in pozzetto.
La mia è motorizzata con 2 Volvo benzina da 250CV, una motorizzazione che permette di entrare in planata molto rapidamente e di mantenere una velocità di crocera attorno ai 28/29 nodi con consumi fissi sui 3,6 litri/miglio.
Se vuoi venire ad Aprilia facciamo un bel giretto così tocchi con mano!!! Smile
Per qualunque informazione chiedi pure!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Set 2008 - 0:49

Rallo ha scritto: Franz one mi raccontava che l'anno scorso con il suo 50 piedi (Cranchi) ha dovuto tornare indietro per il troppo mare mentre Raffy con la sua non aveva problemi.

Messa così sa un pò di leggenda metropolitana....... affraid affraid affraid affraid
Diciamo che le condizioni del mare ed il buon senso del Franz ci hanno spinto a rientrare tutti!!!
A differenza del Cranchi, non mi arrivavano secchiate d'acqua in faccia ma la navigazione non era comunque delle più confortevoli.... quando le onde arivano a 2 metri è dura quasi per tutti!
Ospite
Ospite

Messaggio Da inoky il Mer 24 Set 2008 - 15:12

Ti ringrazio molto delle risposte raffy ....sicuramente se troverò qualche usato magari diesel ti rompero ancora le scatole per saperne di più

grazie
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 18:00

raffy ha scritto:
Rallo ha scritto: Franz one mi raccontava che l'anno scorso con il suo 50 piedi (Cranchi) ha dovuto tornare indietro per il troppo mare mentre Raffy con la sua non aveva problemi.

Messa così sa un pò di leggenda metropolitana....... affraid affraid affraid affraid
Diciamo che le condizioni del mare ed il buon senso del Franz ci hanno spinto a rientrare tutti!!!
A differenza del Cranchi, non mi arrivavano secchiate d'acqua in faccia ma la navigazione non era comunque delle più confortevoli.... quando le onde arivano a 2 metri è dura quasi per tutti!

Secondo me Rita gli aveva fatto l'occhiolino....................
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 18:14

Fairline Targa 28 885215
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Mer 24 Set 2008 - 19:15

dindel ha scritto:
raffy ha scritto:

Secondo me Rita gli aveva fatto l'occhiolino....................

Secondo me Rita aveva preso in mano il mezzo-marinaio e lui si è salvato il groppone. sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Franz-One il Gio 25 Set 2008 - 23:49

Caxxo basta distrarsi un attimo e sti bastardi ne approfittano subito!!!! sghignazza

Comunque le decisioni sulla navigazione le prende il comandante (IO!!!!!) la sola cosa che mi chiede Rita in questi frangenti è se me la sento di affrontare il mare e se gli dico di si, lei si fida di me (siamo molto affiatati in mare, e non solo). Anche perchè sa bene che non vado a rischiare inutilmente se non mi sento sicuro.

Il discorso delle onde di 2 mt. di Raffy: ci sono onde e onde. Onde di 2 mt. molto corte, ripide, frangenti e con vento forte possono diventare davvero fastidiose, oltre che pericolose. Il Fairline di Raffy è sicuramente meno "bagnato" del mio ex Cranchi Mediterranee 50, dove con questo tipo di mare ero perennamente lavato da schiaffate d'acqua. Ciò avrebbe reso la navigazione parecchio impegnativa (eravamo a Portorose SLO e dovevamo rientrare ad Aprilia (Raffy) ed Albarella (io)) specie per me che avevo un bel po' di miglia da fare (se non ricordo male, oltre 60 mn se andavo in linea retta, ma molte di più prendendo le onde correttamente andando verso Aprilia e poi scendendo lungo costa col mare di poppa). Inoltre il Fairline ha una carena particolarmente buona in queste condizioni di mare. Ho perciò deciso di rimandare il rientro fino al momento più opportuno.

Quindi per tornare al Topic: Fairline 28: PROMOSSO a pieni voti.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato